Lo Statuto dell'organizzazione wts

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Lo Statuto dell'organizzazione wts

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao ragazzi
Sapete , ho sentito accennare, così tante volte ,lo Statuto dell'organizzazione dei tdg, che viene sottoscritto di fatto " senza alcuna firma sul cartaceo "dai tdg battezzandi, ma non ne conosco il contenuto, e infatti molti tdg non sanno neppure cosa sia.
Mi spiegate un po cos'è; quali responsabilità è soggetto un tdg battezzato, e quali violazioni vengono fatte dall'org. in questo ?
Grazie
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Lo statuto lo puoi scaricare da vari siti internet, diventi socio aderente diventando tdg.
In automatico.
Oggi ti fanno firmare anche il D.Lgs. 196/03 per la privacy come tutti d'altronde.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vedi qui: http://www.infotdgeova.it/varie/statuto.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Davide non e' salito in cielo?

Messaggio da Gianni27 »

Testimone di Cristo ha scritto:Ciao ragazzi
Sapete , ho sentito accennare, così tante volte ,lo Statuto dell'organizzazione dei tdg, che viene sottoscritto di fatto " senza alcuna firma sul cartaceo "dai tdg battezzandi, ma non ne conosco il contenuto, e infatti molti tdg non sanno neppure cosa sia.
Mi spiegate un po cos'è; quali responsabilità è soggetto un tdg battezzato, e quali violazioni vengono fatte dall'org. in questo ?
Grazie
Davide non è salito in cielo? (Atti 2:34)

I testimoni di Geova citano il passo di Atti 2: 34, fuori contesto, per cercare di avvalorare la loro
dottrina che non tutti vanno in cielo. Loro infatti credono che solo 144.000 scelti da Dio, che
muoiono sulla terra dopo la risurrezione di Gesù, vanno in cielo. In altre parole Gesù diede
l’accesso al cielo solo a 144.000 a partire dagli apostoli. Tutti quelli morti prima della resurrezione di Gesù Davide compreso, hanno la speranza terrena, quindi secondo loro questi saranno risuscitati su questa terra. Per dar valore a questa dottrina citano solo alcune parole di Atti 2:34 “In effetti Davide non ascese ai cieli”. (Traduzione del nuovo mondo) CONFUTAZIONE: Questa è una falsa dottrina. Di conseguenza vogliamo citare l’intero contesto di Atti capitolo 2. Nel capitolo 2 di Atti l’apostolo Pietro inizia a predicare riguardo Gesù agli abitanti di Gerusalemme. Atti 2: “22 Uomini d'Israele, ascoltate queste parole! Gesù il Nazareno, UOMO che Dio ha accreditato fra di voi mediante opere potenti, … 23 QUEST’UOMO, quando vi fu dato nelle mani per il determinato consiglio e la prescienza di Dio, voi, per mano di iniqui, inchiodandolo sulla croce, LO UCCIDESTE; 24 ma Dio lo risuscitò, avendolo sciolto dagli angosciosi legami della morte, perché non era possibile che egli fosse da essa trattenuto.” Quindi Pietro presenta UN UOMO che loro conoscevano bene, perché lo avevano inchiodato al legno uccidendolo. Ora Pietro continua la sua predicazione citando loro le scritture che loro conoscevano bene, infatti menziona Davide e dice chiaramente che i profeti incluso Davide parlavano riguardo a Gesù. Leggiamolo direttamente continuando a leggere Atti 2: “25 Infatti Davide dice di lui: "Io ho avuto il Signore continuamente davanti agli occhi, perché egli è alla mia destra, affinché io non sia smosso. 26 Per questo si è rallegrato il mio cuore, la mia lingua ha giubilato e anche la mia carne riposerà nella speranza; 27 perché tu non lascerai l'anima mia nell'Ades, e non permetterai che il tuo Santo subisca la decomposizione. 28 Tu mi hai fatto conoscere le vie della vita. Tu mi riempirai di gioia con la tua presenza".” Queste parole che Pietro menziona loro li troviamo nei Salmi 16:8-11 che tutti gli israeliti conoscevano molto bene. Ora è Pietro stesso a spiegare queste parole. Continuiamo in Atti 2: “29 Fratelli, si può ben dire liberamente riguardo al patriarca Davide, che egli morì e FU SEPOLTO; E LA SUA TOMBA E’ ANCORA AL GIORNO D’OGGI TRA DI NOI. 30 Egli dunque, essendo profeta e sapendo che Dio gli aveva promesso con giuramento che sul suo trono avrebbe fatto sedere uno dei suoi discendenti, 31 PREVIDE LA RESURREZIONE DI CRISTO e ne parlò dicendo che non sarebbe stato lasciato nel soggiorno dei morti, e che LA SUA CARNE NON AVREBBE SUBITO LA DECOMPOSIZIONE. 32 Questo Gesù, Dio lo ha risuscitato; di ciò, noi tutti siamo testimoni. Dunque Pietro spiega che le parole di Davide che loro leggevano non si attribuivano a lui ma ha Gesù. Il Santo che non avrebbe subito la decomposizione del corpo non era Davide ma Gesù, infatti dice Pietro che loro tutti erano testimoni della resurrezione della carne di Gesù, loro tutti erano testimoni che il corpo di Gesù non aveva subito la decomposizione, e quindi quelle parole venivano attribuite al corpo di Gesù. Ma Davide invece O IL CORPO DI DAVIDE, subì la decomposizione infatti nel versetto 29 Pietro dice:” Fratelli, si può ben dire liberamente riguardo al patriarca Davide, che egli morì e FU SEPOLTO; E LA SUA TOMBA E’ ANCORA AL GIORNO D’OGGI TRA DI NOI.” Quindi il corpo di Davide giaceva ancora su quella tomba di cui tutto Gerusalemme poteva testimoniare, ma il CORPO DI GESU’ ERA RISUSCITATO DAI MORTI E ASSUNTO IN CIELO ALLA DESTRA DI DIO. Questo è infatti quello che dice Pietro continuando a leggere Atti 2:”33 Egli dunque, essendo stato esaltato dalla destra di Dio e avendo ricevuto dal Padre lo Spirito Santo promesso, ha sparso quello che ora vedete e udite. 34 Davide infatti non è salito in cielo; eppure egli stesso dice: «Il Signore ha detto al mio Signore: "Siedi alla mia destra,35 finché io abbia posto i tuoi nemici per sgabello dei tuoi piedi"».” Ecco che Pietro per avvalorare il suo discorso continua a citare passi che loro conoscevano ovvero il passo del Salmo 110:1. Con questo discorso Pietro sta dimostrando che le parole di Davide erano da attribuire a Gesù perché IL CORPO DI DAVIDE NON E’ SALITO IN CIELO, infatti il corpo di Davide giaceva ancora inerme nel luogo della sua sepoltura, e tutti potevano testimoniare questo. Ma il corpo di Gesù no, lui non era rimasto nel luogo della sua sepoltura, il suo corpo è risorto è assunto in cielo alla destra di Dio. Quell’uomo che avevano crocifisso ora aveva un corpo glorificato e loro stessi lo avevano visto salire in cielo. Questo per i testimoni di Geova è difficile comprenderlo perché loro negano la resurrezione DEL CORPO DI CRISTO dicono infatti che Gesù è risuscitato solo in Spirito. (Per approfondire vedi lo studio”
L’INGANNO DELLA TORRE DI GUARDIA SULLA RESURREZIONE DI CRISTO IN SPIRITO.”) Inoltre negano che l’intero nostro essere è composto da tre elementi: ANIMA, SPIRITO E CORPO. Questo è l’apostolo Paolo sotto ispirazione a dircelo. 1 tessalonicesi 5:23 “l’intero essere vostro, lo spirito, l'anima e il corpo, sia conservato irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo.” Allora la domanda che dobbiamo farci ritornando al contesto di atti capitolo 2 è: COSA NON E’ SALITO IN CIELO DI DAVIDE? Come si può notare dall’intero contesto Pietro parla del corpo, della carne di Davide non certo dell’anima o dello spirito di Davide, anche perché la bibbia dice in Ecclesiaste 12: “9 prima che la polvere torni alla terra com'era prima, e lo spirito torni a Dio che l'ha dato”. Il CORPO TRATTO DALLA POLVERETORNA POLVERE infatti il corpo di Davide era tornato polvere, non era salito in cielo, ma che dire dello spirito? La bibbia dice che lo spirito torna a Dio, dove il trono di Dio stesso sono i cieli. Anche lo Spirito di Davide dunque è tornato a Dio salendo fino ai cieli, Paolo infatti dice ai tessalonicesi che lo spirito come il corpo e anche l’anima formano il nostro intero essere. Abbiamo altri episodi di fedeli assunti in cielo come ad esempio Elia (2 Re 2:11) o come Mosè visto nel regno dei cieli (Matteo 16:28. 17:1-7) o Enoc che fu rapito dalla terra per stare alla presenza di Dio (Genesi 5: 24/ Ebrei 11:5) Secondo la dottrina dei testimoni di Geova su questo punto la bibbia si contraddice, ma non è così perché lo spirito di Davide è tornato a Dio nei cieli ma il corpo non è salito in cielo. Gesù è la primizia dei risuscitati. 1 corinzi 15: “20 Ma ora Cristo è stato risuscitato dai morti, primizia di quelli che sono morti.” IL CORPO DI GESU’ è il primo che è salito in cielo quindi Davide o il corpo di Davide non poteva salire in cielo prima di Gesù. Questo sta spiegando Pietro ai suoi ascoltatori. In effetti Pietro non sta parlando nel suo contesto che Davide doveva risorgere su questa terra come vorrebbero far credere i testimoni di Geova, ma sta parlando solo di Gesù e di quello che i profeti come anche Davide avevano profetizzato riguardo a Gesù, e che loro erano testimoni di come quelle profezie si erano adempiute in Cristo. Tenendo presente tutto questo notate come Paolo nell’annunciare il Cristo tratta l’argomento citando sempre Davide. Atti 13: “27 Infatti gli abitanti di Gerusalemme e i loro capi non hanno riconosciuto questo Gesù e, condannandolo, adempirono le dichiarazioni dei profeti che si leggono ogni sabato 29 Dopo aver compiuto tutte le cose che erano scritte di lui, lo trassero giù dal legno, e lo deposero in un sepolcro. 30 Ma Dio lo risuscitò dai morti; 31 e per molti giorni egli apparve a quelli che erano saliti con lui dalla Galilea a Gerusalemme, i quali ora sono suoi testimoni davanti al popolo. 32 E noi vi portiamo il lieto messaggio che la promessa fatta ai padri, 33 Dio l'ha adempiuta per noi, loro figli, risuscitando Gesù, come anche è scritto nel salmo secondo:" Tu sei mio Figlio, oggi io t'ho generato". 34 Siccome lo ha RISUSCITATO DAI MORTI, IN MODO CHE NON ABBIA PIU’A TORNARE ALLA DECOMPOSIZIONE, Dio ha detto così:" Io vi manterrò le sacre e fedeli promesse ...fatte a Davide".35 Difatti egli dice altrove:" Tu non permetterai che il tuo Santo subisca la decomposizione". 36 Or Davide, dopo aver eseguito il volere di Dio nella sua generazione, si è addormentato, ed è stato unito ai suoi padri, E IL SUO CORPO SI E’ DECOMPOSTO;37 ma colui che Dio ha risuscitato, non ha subìto decomposizione.” Esaminando come tratta la questione sia Paolo che Pietro è evidente che parlando di Davide si riferiscono Al corpo CHE VIDE LA DECOMPOSIZIONE E NON SALI’ IN CIELO fino all’ascensione di Gesù, non si parla dello spirito e dell’anima di Davide. Il corpo di Davide non è salito in cielo, perché aspettava la resurrezione del corpo di Cristo, LA PRIMIZIA.
John Colucci
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Una bella trattazione Gianni 27
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Achille ha scritto:Vedi qui: http://www.infotdgeova.it/varie/statuto.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Achille
Non l'ho ancora letto tutto
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 45 ospiti