Quando i testimoni di Geova scappano

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Quando i testimoni di Geova scappano

Messaggio da Cogitabonda »

In un altro thread Pasqualebucca scriveva che gli piace parlare di teologia coi mormoni perché non scappano, cosa che invece fanno i testimoni di Geova.
Ora vorrei chiedere ai TdG e agli ex-TdG che frequentano il forum di spiegare un po' questo comportamento. Perché fuggire quando si incontra un interlocutore molto saldo nelle sue convinzioni religiose, oppure davanti a certe obiezioni e domande?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Mah! Io non scappavo proprio per niente, anzi, non mi pareva vero quando trovavo un interlocutore sopra la media della massa ignorante riguardo questi temi.
Capitava ovviamente che alla fine si creava una situazione di stallo nella quale entrambi rimanevano nelle rispettive posizioni e non sarebbe servito a nulla ricominciare a riproporre le stesse cose e quindi le visite finivano, ma scappare mai.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Dunque Mario possiamo dire che il TdG che sa il fatto suo NON scappa.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Cogitabonda ha scritto:In un altro thread Pasqualebucca scriveva che gli piace parlare di teologia coi mormoni perché non scappano, cosa che invece fanno i testimoni di Geova.
Ora vorrei chiedere ai TdG e agli ex-TdG che frequentano il forum di spiegare un po' questo comportamento. Perché fuggire quando si incontra un interlocutore molto saldo nelle sue convinzioni religiose, oppure davanti a certe obiezioni e domande?
Credo che siano addestrati a scappare alla "scuola di ministero teocratico". Sostanzialmente se incontrano un interlocutore che, per dirla nella neolingua geovista, "non è interessato alla verità", alzano i tacchi e se ne vanno in quanto comprendono che tale interlocutore non è un potenziale proselito. Per loro "parlare di teologia" è una "perdita di tempo" con quelli che non mostrano interesse allo "studio biblico", e per studio biblico loro intendono lo studio della letteratura della WTS in un contesto in cui il potenziale proselita è "colui che ascolta" ed il tdG "colui che insegna". Ogni rapporto che non si fonda su questa dinamica viene evitata. Questo ovviamente non avviene immediatamente, in quanto nei primi incontri il tdG cerca di comprendere se ci sono i margini per arrivare al suo scopo. Se dopo qualche tempo si rende conto che il potenziale proselita è fermamente convinto nella sua fede...lo lasciano perdere.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

NON SOLO I TDG

Messaggio da Tranqui »

io non scappo ma non continuo a rivisitare una persona a cui non interessa l argomento TDG :pred:

gli evangelici i mormoni e gli avventisti quando videro che da me non ci cavavano piu' niente non mi contattarono piu' :cer:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Si può affermare che da ambo le parti , è molto difficile
trovare persone che siano preparate su vari argomenti spirituali, storici esegetico ecc...
In generale viene detto ai tdg di non rispondere se non conoscono l'argomento è di
rimandare la discussione ad un prossimo appuntamento, quindi fare ricerche è ritornare
per le spiegazioni.
Ma questo lo si deve fare se la persona è veramente interessata, altrimenti allontanarsi da discussioni
che non portano a nulla ,e per nulla si intende se non si riesce a fare proselitismo.
Si è invitati a non "contendere" o fare discussioni accese .
In pratica quando l'interlocutore è tosto si è invitati a lasciarlo velocemente .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Semplicemente chiedete ai TDg se li vedete per strada ( cosa rara oggi):
- pedofilia e tdg caso Australia;
- ostracismo ex tdg;
- intendimenti progressivi;
- statuto dei tdg;
- 5x1000 e cosa ne sanno loro dell'oltre 1 milione di euro;
- vendita delle sale del regno e di via della bufalotta.

E cronometrate il tempo prima che scappino via.
Fatemi sapere se volete.

Grazie a tutti.
Ciao
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Cogitabonda ha scritto:Dunque Mario possiamo dire che il TdG che sa il fatto suo NON scappa.
Si confermo,non solo, di solito se un tdG ignorantello dovesse trovare un interlocutore che sa il fatto suo, di solito alla visita successiva si porta i 'rinforzi', ovviamente il discorso cambia se l'interlocutore é un apostata o ha tendenze tali, in questi casi ovviamente tutto cambia.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

pasqualebucca ha scritto:Semplicemente chiedete ai TDg se li vedete per strada ( cosa rara oggi):
- pedofilia e tdg caso Australia;
- ostracismo ex tdg;
- intendimenti progressivi;
- statuto dei tdg;
- 5x1000 e cosa ne sanno loro dell'oltre 1 milione di euro;
- vendita delle sale del regno e di via della bufalotta.

E cronometrate il tempo prima che scappino via.
Fatemi sapere se volete.

Grazie a tutti.
Ciao
Giusto, questo è il punto.
Io li incontro spesso quelli che ancora escono in predicazione ad Aversa per esempio, e quelli che mi conoscono, mi evitano dicendomi che non interessa loro quello che ho da dirgli, e se mi avvicino per aprire un dialogo, non ne vogliono sapere.
Ma se parliamo di coloro che non mi conoscono, e incontrandoli, si apre un dialogo su questioni dottrinali, puoi parlare per un giorno intero, non cambieranno mai visione , anche se le scritture contraddicono ciò che insegnano.
Ma se gli fai domande " come dice Pasqualebucca", sul CD, sulla pedofilia, intendimenti annullati, e su tutta la guida del loro CD, ecco che come ho già scritto , si allontanano; non vogliono parlare del CD, e come ho scritto nell'altra discussione, mi è stato detto: tu non devi nemmeno nominare il CD.
Quindi ecco, quando si tocca il CD fuggono, vanno via, non vogliono ascoltarti; e se capita con coloro che ti bussano alla porta, dicono che devono andare ma ritorneranno.
Sto ancora aspettando da più di un mese un tdg avvocato; mi sa che aspetterò ancora molto..
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mario70 ha scritto:Si confermo,non solo, di solito se un tdG ignorantello dovesse trovare un interlocutore che sa il fatto suo, di solito alla visita successiva si porta i 'rinforzi'
Ora che ci penso, al tempo del mio "studio biblico" diverse volte la mia insegnate ha portato a casa mia un anziano invece della solita sorella.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

pasqualebucca ha scritto:Semplicemente chiedete ai TDg se li vedete per strada ( cosa rara oggi):
- pedofilia e tdg caso Australia;
- ostracismo ex tdg;
- intendimenti progressivi;
- statuto dei tdg;
- 5x1000 e cosa ne sanno loro dell'oltre 1 milione di euro;
- vendita delle sale del regno e di via della bufalotta.
Caro Pasquale, di fronte a domande simili un TdG può benissimo giustificarsi dicendo: "Sto cercando di diffondere il messaggio della Bibbia, non sono qui per discutere questioni di amministrazione, finanze o legge".

Come hanno scritto Valentino, Liala e Ray, non vogliono sprecare tempo con chi non si dimostra interessato. Però ci sono i casi in cui "non interessato" significa in realtà "difficile da convincere", perché l'interlocutore dimostra non solo interesse, ma anche una certa conoscenza della loro organizzazione. A me sembra che il Vangelo, attraverso la parabola del buon pastore, insegni che è bene faticare a lungo per conquistare un'anima, mentre ai TdG interessi una "produttività" di tipo economico, cioè portare in sala quanta più gente possibile.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Si Cogi hai ragione ma oggi quelli del mondo (noi ), siamo preparati e grazie a siti come questo che conosciamo la finta verità.
Oggi il tdg non combatte più con chi è preparato, tant'è che non riesco a parlare con loro anche con i rinforzi, ma la mia storia non fa testo, nel quartiere mi conoscono e mi evitano.
Ho buoni rapporti con un pezzo grosso della wts ma per lavoro, è a capo di una ditta di pulizie, con lui mi confronto spesso ma sa che ho capito i ruoli della wts e il discorso si sposta sempre su altri argomenti.
Magari potessi confrontarmi con loro! Essendo la mia figura diciamo pubblica o se vuoi conosciuta, non riesco a stabilire dei rapporti con i TDg.
Oggi grazie a internet a persone come Achille, Rocco Politi, Barbara Anderson e varie, l'uomo del mondo è preparato e sa rispondere a dovere.
Diciamo pure "che non ci sono più i TDg di una volta".

Tutto qui.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Scappano propio no, ma elegantemente guardano l'orologio, è dicono: è tardi abbiamo da fare, passeremo in un altra occasione, vuol dire nn passano più :mirror: :mirror:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Giovanni da Fasano ha scritto:Scappano propio no, ma elegantemente guardano l'orologio, è dicono: è tardi abbiamo da fare, passeremo in un altra occasione, vuol dire nn passano più
Questo è capitato a molti, non solo a Pasquale, per questo ho pensato che valesse la pena di avviare questo thread.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Gentile Gogitabonda,
Il treadh è stato pubblicato sul sito apostata della concorrenza, stavolgendolo ovviamente a loro favore.
Per cui leggono i nostri post? Allora violano le circolari wrs e le disposizioni del cd?
Bene, il mio nome e cognome è pubblico, i preparati tdg zelanti che si nascondono nome e cognome in quel sito possono tranquillamente contattarmi e sarò felice di essere evangelizzato dal messaggio geovista.

Saluti e buona serata a tutti
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

pasqualebucca ha scritto:Gentile Gogitabonda,
Il treadh è stato pubblicato sul sito apostata della concorrenza, stavolgendolo ovviamente a loro favore.
E' normale che lo facciano, visto che con le nostre informazioni disturbiamo l'opera dei TdG. Però non è appropriato il termine "concorrenza" visto che noi non vogliamo attirare le persone in una nostra chiesa, noi cerchiamo solo di restituire le persone a se stesse. Quanto a stravolgere quello che scriviamo, è un comportamento tipico di chi non ha argomenti validi da contrapporre.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Io ricordo delle pubblicazioni dove si diceva che se si trovano persone che mostrano un atteggiamento "polemico" o "critico", non si doveva continuare a visitare queste persone ma era meglio evitarle. "Scuotere la polvere" dai piedi, per usare un'espressione biblica e proseguire, cercando persone più "meritevoli" e disposte a farsi ammaestrare.
Non mi pare corretta quindi l'espressione "scappano", anche perché se i TdG trovano persone con cui parlare, anche per ore, sono contenti perché possono segnare il tempo nel rapporto di servizio.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Mario70 ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Dunque Mario possiamo dire che il TdG che sa il fatto suo NON scappa.
Si confermo,non solo, di solito se un tdG ignorantello dovesse trovare un interlocutore che sa il fatto suo, di solito alla visita successiva si porta i 'rinforzi', ovviamente il discorso cambia se l'interlocutore é un apostata o ha tendenze tali, in questi casi ovviamente tutto cambia.
Mi hai anticipato sul tempo, infatti per esperienza personale posso affermare che i tdg "scappano" (anche se non è il termine più corretto da usare), quando sentono "odore di apostasia"!
"L'Aprostata" :ironico: è colui che ha vissuto all'interno della loro comunità, magari anche per vari decenni, ergo sa cose che agli altri è impossibile sapere!
Un tdg medio subito si renderà conto di questo e quindi o chiederà direttamente come fa a sapere queste cose, oppure "scapperà", magari adducendo la scusa dell'orario......!
Vi racconto un piccolo aneddoto:

Tempo fa,trovandomi fuori zona incontrai una coppia di tdg, ovviamente mi fermarono e io gli dissi molto garbatamente che non ero interessato ai testimoni di Geova, la conversazione proseguì in questo modo:

Tdg: ma non è interessato alle religioni in particolare o solo ai TDG?
Io: no solo hai tdg
Tdg: Posso chiederle come mai? Ha mai parlato con i tdg?
Io: Da quanti anni siete tdg?
Tdg: da 30 e 25 anni
Io: prima di che religione eravate?
Tdg: beh, cattolici, come la maggior parte delle persone........
Io: mi date una bibbia?
Tdg: prego
Io: leggete questa scrittura, 2 Giovanni 9,10,10.
Tdg: 9 Chiunque va avanti e non rimane nell’insegnamento del Cristo non ha Dio.Chi rimane in questo insegnamento è colui che ha il Padre e il Figlio.10 Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto. 11 Poiché chi gli rivolge un saluto partecipa alle sue opere malvage.
Io: beh, io non posso e non volgio parlare con voi perchè per me voi "tecnicamente" siete degli "apostati"!

Seguirono circa 10/15 secondi di imbarazzo totale, mi fecero quasi pena......al che il tdg tentò un accenno di replica e io gli dissi:

Io: forse non ci siamo capiti, ora ve lo spiego in modo inverso, se io fossi un ex-tdg il quale si fosse dissociato perchè dopo un'attenta analisi abbia ritenuto falsa la sua religione (così come è accaduto a voi), e si fosse convertito al cattolicesimo ed ora insistesse a voler parlare con voi per dimostrare sostanzialmente che quello che professate è falso,o addirittura satanico, voi accettereste il confronto?
Tdg: 10/15 secondi di silenzio
Io: per cortesia rispondetemi, si o no?
Tdg: va bene, la salutiamo, si e fatto tardi , buona giornata!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Nello, questa tua esperienza mi ha fatto venire in mente qualcosa che avevo messo nel sito anni fa:

....

"Noi non parliamo con gli apostati ed i disassociati..."
"Chi di spada ferisce..."

I Testimoni si lamentano spesso che le persone non sono disposte ad ascoltarli e a discutere con loro. Ritengono che questa sia una manifestazione di pregiudizio ed una mancata volontà di "dialogare", un "dialogo" che si rivela però quasi sempre a senso unico.

Molti non sono a conoscenza del fatto che i testimoni di Geova rifiutano di parlare, di dialogare e di confrontarsi con gli ex membri, disassociati o dissociati. Essi applicano nei confronti di queste persone, definite "apostati", il seguente passo biblico:

2 Giovanni 9-11: Chiunque va avanti e non rimane nell'insegnamento del Cristo non ha Dio. Chi rimane in questo insegnamento è colui che ha il Padre e il Figlio. Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto. Poiché chi gli rivolge un saluto partecipa alle sue opere malvage.

Domanda: perché queste parole non si dovrebbero applicare agli stessi Testimoni di Geova?

Provate quindi a rivolgere ai Testimoni che sono alla vostra porta la seguente domanda: "Cosa fareste se degli ex-membri del vostro gruppo religioso venissero a casa vostra per predicare a voi le loro idee?". Se vi rispondono secondo verità - potrebbero, infatti, anche cercare di aggirare la domanda o di rispondere in maniera evasiva e fuorviante - e cioè che rifiuterebbero di parlare con loro e perfino di rivolgere un semplice saluto, potreste dire che avete deciso di comportarvi anche voi nello stesso modo confronti dei TdG: questo, probabilmente, potrebbe porre fine ad ogni "conversazione" indesiderata.
...

http://www.infotdgeova.it/difesa.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Comunque si, credo anche io che i TDG siano molto meno spavaldi di prima ed evitino chi non è completamente accondiscendente con loro. Le notizie che li riguardano che sono girate in questi ultimi dieci anni li inducono ad allungare il passo se si accorgono che qualcuno SA. E siccome ormai quelli che sanno sono sempre di più, conviene loro evitare il confronto.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Il mio esempio forse non fa testo, oggi come oggi devi andare ai baldacchini per strada (li vedi di rado a fare il porta a porta), il problema "scappano" è dato dalle risposte che do, sotto forma di domande, per i punti che avevo già elencato e credo anche di capirne i motivi.
La grande massa non sa della pedofilia TDg per cui loro si chiedono questo chi è e perché fa certe domande, poi gli chiedo se l'ostracismo è biblico, poi perché il continuo cambio dello SFD e le vendite delle sale, a quel punto che io lo voglia o no, sono identificato come un dissociato/disassociato, e ne prendono le distanze.
Esempio mio a Bologna davanti alla coop con il chioschetto delle riviste, non potendo loro andare via con scuse dell'orario e varie, si sono zittiti e non mi rispondevano con dei larghi sorrisi sulla faccia, dopo 5 interminabili minuti me ne sono andato via, erano due donne e presumo un anziano(cosiddetto anziano di paglia).
Si chiudono a riccio e non parlano più ma sempre sorridenti, muti e non ce verso di farli parlare di teologia e geovismo, per loro sono stato identificato e quindi apostata in un modo o nell'altro.

Il combattere è una perdita di tempo, meglio fare i corsi biblici a chi è disposto a stare a sentire senza fare domande scomode, questo è il semplice risultato.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Io aspetto solo che mi bussino o che mi fermino per strada. Ma non succede mai. Uffa...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Mauro1971 ha scritto:Io aspetto solo che mi bussino o che mi fermino per strada. Ma non succede mai. Uffa...
Caro Mauro
Puoi accennarci il discorso che intendi intraprendere con loro....
Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Mauro1971 ha scritto:Io aspetto solo che mi bussino o che mi fermino per strada. Ma non succede mai. Uffa...
Amico Mauro, prega fervidamente Dio e lui farà in modo di farteli incontrare; dopotutto vi sono molte esperienze simili scritte nelle pubblicazioni WT :ok: :ironico: .
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Socrate69 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Io aspetto solo che mi bussino o che mi fermino per strada. Ma non succede mai. Uffa...
Amico Mauro, prega fervidamente Dio e lui farà in modo di farteli incontrare; dopotutto vi sono molte esperienze simili scritte nelle pubblicazioni WT :ok: :ironico: .
Umamma, perchè l'associazione mentale che ho mi porta in mente le scene del Marchese del Grillo??? :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Si vero Mauro,

Anche io la penso come te, ma li vedi in giro che si fermano a parlare come prima? a dire il vero non li vedo proprio!
Ti ripeto per parlare con loro cominciando a fare domande scomode, si ottiene il silenzio e la domanda....chi è questo qua? e allora ciccia.
Mi pare, ma forse mi sbaglio, che si sentano accerchiati da questi 4 apostati che poi quando fanno le vittime, dicono che sono migliaia e che sono tutti brutti e cattivi.
L'organizzazione geovista è in netta difficoltà e questo è sotto gli occhi di tutto, il confronto a questo punto diventa difficile, specie se il Cattolico non è più tanto spaesato e impreparato.
Insomma quelli del mondo sono cambiati e i mass media hanno fatto il resto.
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Ognuno concepisce la religione a suo modo. Penso che la religione debba elevare spiritualmente una persona, farla stare meglio. Non certo essere un motivo di scontri fra tifoserie come spesso accade.
Cogitabonda ha scritto:In un altro thread Pasqualebucca scriveva che gli piace parlare di teologia coi mormoni perché non scappano, cosa che invece fanno i testimoni di Geova.
Ora vorrei chiedere ai TdG e agli ex-TdG che frequentano il forum di spiegare un po' questo comportamento. Perché fuggire quando si incontra un interlocutore molto saldo nelle sue convinzioni religiose, oppure davanti a certe obiezioni e domande?
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

pasqualebucca ha scritto:Si vero Mauro,

Anche io la penso come te, ma li vedi in giro che si fermano a parlare come prima? a dire il vero non li vedo proprio!
Ti ripeto per parlare con loro cominciando a fare domande scomode, si ottiene il silenzio e la domanda....chi è questo qua? e allora ciccia.
Mi pare, ma forse mi sbaglio, che si sentano accerchiati da questi 4 apostati che poi quando fanno le vittime, dicono che sono migliaia e che sono tutti brutti e cattivi.
L'organizzazione geovista è in netta difficoltà e questo è sotto gli occhi di tutto, il confronto a questo punto diventa difficile, specie se il Cattolico non è più tanto spaesato e impreparato.
Insomma quelli del mondo sono cambiati e i mass media hanno fatto il resto.
Non so.

Mi viene in mente una scena che vidi circa un anno fa in un paesino qui del lazio dove un gruppo di TdG, molto impreparati, si trovavano a parlare con un tizio del posto su creazione/evoluzione, e per quanto il "tizio del posto" non fosse preparatissimo, i TdG non erano in grado, oltri che di parlare un italiano corretto, di reggere comunque la discussione.
Ovvio non voglio dire che i tdg non sappiano parlare italiano, questo è un caso, ma che non siano in grado di afrontare discussione dove oramai molti sono invece preparati un minimo è cosa vera. Credo più si va avanti più possa diventare concreto il rischio che ad andare in giro a proclamare rischiano di deconvertirsi più rapidamente di quanto riescano a convertire qualcuno.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Il problema è che non se ne vedono più in giro, per lo meno come prima, questa cosa è inspiegabile visto che ne loro annuario pubblicano continue crescite mondiali.
Per cui Caro Mauro se li vuoi li devi andare a cercare.

Ma non ti manifestare subito per quello che sei, perché andranno via o si chiuderanno nel silenzio.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

pasqualebucca ha scritto: Ma non ti manifestare subito per quello che sei, perché andranno via o si chiuderanno nel silenzio.
Elementare, mio caro Watson. :ok: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 33 ospiti