Giovanni Falcone

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Popper
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/03/2017, 15:04
Contatta:

Giovanni Falcone

Messaggio da Popper »

Oggi si celebra l anniversario di uno dei piu grandi eroi della mia terra:Giovanni Falcone! ..mi capita spesso di passare dal famoso "albero di falcone" o dalle colonne erette in sua menoria,nell autostrada Palermo-Capaci.mi inducono a riflettere!riflettere sul suo esempio,sul suo coraggio.ma la Sicilia,pur se un cambiamento in meglio lo ha assorbito,il fenomeno mafioso é sempre presente.ieri a un giorno dall anniversario del "giudice",a Palermo in pieno giorno é stato ucciso con un colpo in testa,un boss di Cosa Nostra. A Palermo nin e raro sentire notizie di questo tipo.Io personalmente ho parenti e amici "mafiosi".anche questo a palermo non e una rarità. Mio zio per esempio ha partecipato a un brindisi con Salvatore riina,brindisi dovuto all uccisione di totuccio Inzerillo.(ne parlo liberamente perche quello che ho citato lo puo sentire tutta italia nel confronto tra riina e marchese in aula)...andiamo a noi!cosa centra la mafia con i tdg?centra eccome!..basti pensare che la mafia per esempio,punisce i fuoriusciti,i pentiti.e come lo fa?almeno in tre modi:

1) lo colpisce nei suoi affetti,uccidendo la famiglia.

2) scredita tale individuo,accusandolo di pazzia,che il pentito cioè inventa le sue accuse,e un infame.

3) lo considera un morto che cammina,e al momento opportuno lo uccide.

Vediamo ora le analogie con i geovisti.la wts punisce i fuoriusciti o gli apostati,almeno in tre modi:

1) lo colpisce nei suoi affetti,togliendogli la famiglia.

2) accusa l'apostata di pazzia (mentalmente malati, ricordate?)un individuo che si inventa le sue accuse, un infame.

3) considera questi ex tdg "spiritualmente morti",che prima o poi verranno uccisi dagli "unti che cavalcano cavalli bianchi"..in sostanza da loro stessi.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Se ne era parlato a questo thread:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=13930

In particolare, mi erano piaciute le risposte di Mauro1971.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Semrush [Bot] e 23 ospiti