Altra testimonianza dalla diretta Streaming.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Altra testimonianza dalla diretta Streaming.

Messaggio da Romagnolo »

Oltre alla vicenda capitata a Jared, durante la diretta Streaming di Sabato è stata narrata anche un' altra esperienza,...questa volta relativa all' efficacia dell' opera di testimonianza nelle aree portuali, spesso precluse ai non addetti ai lavori.
Ora nel porto di Napoli era solita attraccare una delle navi da crociera più grandi al mondo, su questa prestava servizio con incarichi di seria responsabilità ( credo attinenti al comando) una donna inglese.
In passato aveva avuto qualche contatto coi Testimoni di Geova ma poi col suo lavoro che la portava a essere spesso lontana da casa aveva perso i contatti.
Un giorno stanca di quella vita sempre per mare più lo stress del lavoro pregò Dio di poter riallacciare i contatti coi Testimoni...finito di pregare vide un suo collega passare con le nostre riviaste in mano ..al che stupita gli domandò subito dove le avesse trovate.
Lui le rispose che giù nel molo a cui era attraccata la nave ci stavano dei testimoni di Geova con l' espositore delle riviste; al che questa ufficiale di bordo si precipitò fuori dalla nave e raggiunse i fratelli a cui chiese pubblicazioni e come riallacciare i rapporti con loro.
Tornata in patria decise contro il volere dei famigliari di lasciare quel remunerato lavoro e frequentare i TdG , alla fine arrivò al battesimo ed ora è una nostra sorella.
Il punto in questione che si voleva far notare è l' utilità di questa forma di servizio...cioè quella portuale ma non secondaria era l' esperienza della donna che appena pregato...Zaaaccc!!...eccola subito messa in contatto coi Testimoni.
Da qui...il passo successivo è logico...se Dio ha ascoltato le preghiere di quella donna...ed effettivamente l' ha indirizzata ai Testimoni...ecco che sono loro quelli che hanno la Verità.
Esperienze del genere non sono rare nelle nostre pubblicazioni, ma mentre ascoltavo mi sono domandato se anche altre religioni potevano vantare esperienze analoghe,..così tanto che lo Streaming procedeva, io discretamente col mio Smartphone ho cercato se in rete vi fosse qualche esperienza accaduta ad altri.
Non ho dovuto tardare molto, quasi subito mi sono imbattuo in questa https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... lYPtySRLnw" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora è interessante che anche il soggetto di questo racconto pregava e invocava Dio di saper scegliere quale fosse la vera religione...ma strano a dirsi...questa volta Dio pur vedendo un cuore sincero che gli chiedeva aiuto...non gli ha fatto trovare i Testimoni di Geova!!
Al momento mi sono fermato a questa,...ma credo che in ogni religione persone possano vantare esperienze analoghe e sentirsi libere di dire: "ho implorato Dio e lui mi ha fatto trovare questa o quella religione ...per cui loro sono quindi quella Vera."
Ps:
Ho trovato poco fa anche questa: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 6uodpUhfoQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

A qualsiasi esperienza o racconto narrato in maniera così vaga e senza nessun dato preciso a supporto può essere data credibilità zero.
Ovviamente fanno così perchè sanno che la maggioranza degli uditori neppure si pone il problema della veridicitià di quello che viene detto.

Poi sul fatto che anche altre religione hanno racconti simili concordo e l'ho sempre pensato anche io. Torniamo sempre al fatto però che i TdG neppure si pongono questo dubbio.
Quelle, poche, volte che ho fatto presente ad altri fratelli che anche altre religioni sostengono di avere la verità e portano come prove molte cose che portano anche i TdG (crescita, esaudimento di preghiere, ecc.) era palese nei loro sguardi l'incredulità e la novità di quel pensiero: non ci avevano mai pensato.
Che in definitiva è lo scopo dell'indrottinamento WT: non far pensare le persone.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Caro Romagnolo
A parte quanto scrive l'amico nardo che concordo; tu e gli amici credenti del forum, credo siate d'accordo con me, che ogni intervento di DIO, è un prodigio o miracolo; giusto ?
In parole povere , se questo "che scrive la persona interessata", è stato operato dalla mano di DIO, ecco che è un miracolo; ma come si concilia ciò
col fatto che i tdg, credono che Dio non opera miracoli, o prodigi ?
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
conteremo
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/07/2009, 19:29
Contatta:

Preghi e Dio risponde....

Messaggio da conteremo »

...il meccanismo è lo stesso per tutte le religioni. Ho digitato più o meno questa frase su internet e vengono fuori un sacco di esperienze:

Thomas (sito di associazione cattolica): «Ero già cattolico ma la fede non c’entrava con la mia vita: vivevo un dualismo totale. Quello che facevo, che studiavo, non aveva niente a che vedere con Dio. Erano situazioni separate che non riuscivo a tenere insieme». Così lascio perdere tutto. «Non ero felice. Prima di arrivare a Vienna, ho pregato: “Dio, non capisco più niente. Fai qualcosa o perderò la mia vita”. Lui ha risposto immediatamente, ho incontrato persone che credevano e ho ricominciato. Sono andato a vivere in uno studentato cattolico.

Luana (su sito di evangelici):….Decisi che era arrivato il momento di dare a mia figlia un insegnamento religioso, non era più sufficiente il mio a casa, e cosi la iscrissi a un corso religioso e iniziai a frequentare la chiesa di quartiere. Mia figlia però frequentava a forza e io quando ascoltavo quello che veniva insegnato non sentivo nulla e soprattutto non sentivo la presenza di Dio. Una domenica dovetti alzarmi e uscire perche' sapevo che le cose dette non corrispondevano a quello scritto sulla Bibbia, mi mancava il respiro. Mi chiedevo: ma è questo che il Signore vuole per me, dopo tutta la fatica fatta per ritrovarlo? alzai gli occhi al cielo e chiesi a Dio di parlarmi, di farmi capire cosa dovevo fare per averlo nella mia vita. Dentro di me sentivo che Dio stava preparando qualcosa.
Qualche giorno dopo, fui invitata ad un culto in una chiesa Cristiana evangelica, che semplicità e spontaneità nell’adorare e pregare il Signore, Dio era lì, potevo sentirne la presenza. Avevo trovato il Signore! Tornai a casa entusiasta, anche mia figlia lo era.

Allora tu preghi e incontri i Testimoni di Geova (quindi loro sono mandati da Dio), questi sopra pregano ed incontrano uno, una comunità cattolica (quindi loro sono mandati da Dio), l'altra prega e viene invitata dagli evangelici (quindi loro sono mandati da Dio).

Queste esperienze servono solo se non ti informi e non conosci altro, viceversa se leggi ed ascolti scopri che ogni religione racconta le sue e per correttezza applichi a tutte le stesse regole, o le ritieni tutte balle o le ritieni tutte attendibili.

Ovvero o Dio non può ascoltare nessuno (perchè non c'è, perchè non si interessa di religione?) oppure non fa distinzioni ed ascolta tutti, con buona pace di chi si erge ad eletto ed unico detentore della salvezza.

La riflessione di Testimone di Cristo è interessante, i TdG non credono nei miracoli (che accadono agli altri). Ufficialmente viene detto che i miracoli sono cessati, ma le esperienze (miracolose) servono per avere qualcosa che leggittimi le pretese di popolo di Dio. In altre parole camminare solo per fede sarà anche una bella frase ma non funziona, serve sempre qualcosa da far vedere o toccare al popolo.
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Senza contare che Geova, al posto di salvare 100 bambini quel giorno le cui madri e loro stessi hanno pregato per non farli morire, ha deciso di far avviare la conversione della donna che stava bene economicamente ed era in salute.

I TdG penseranno che la donna era sincera, ma lo erano anche i bambini.
I TdG diranno che la donna era alla ricerca della verita', ma anche i bambini, una volta sfamati o guariti (magari in modo palesemente miracoloso) potevano essere indirizzati a dei TdG, ben disposti ad accettare.
I TdG obietteranno che Geova non interviene fino al tempo prefissato, ma per la donna e' intervenuto.

Per il resto e' veramente tutto vago e campato in aria. Secondo me le esperienza sono per il 90% delle bufale fatte su misura.

Due brevi digressioni nel tema su quanto mi e' successo da piccolo, mentre ero alle medie/superiori a proposito delle esperienze:

Prima
-------
Avevo scritto un tema su cosa mi aspettavo dal il futuro e io avevo scritto le fantavaccate dei TdG. Avevo preso 8 nel tema e le lodi della maestra a mia madre per la fede dimostrata. La cosa arriva all'orecchio dell'anziano con cui facevo lo studio bibblico personale e mi mandano una donna, una sorella per relazionare l'accaduto e sottometterlo alla Bethel per una possibile pubblicazione. La cosa che mi ricordo bene e' che ogni aspetto era esagerato e alla fine era venuto fuori che:
1 io avevo colto l'occasione per dare testimonianza (anche se io avevo solo scritto il tema, senza lo scopo di predicare)
2 dopo che mi avevano ridato il tema, io avevo parlato a tutta la classe per predicare anche a loro (io avevo detto alla maestra "Si", quando lei mi aveva chiesto se realmente credevo a cio' che avevo scritto, e la maestra, forse per non mettermi in imbarazzo non aveva fatto riferimenti al contenuto del tema... quindi testimonianza zero)
3 mia madre aveva raccolto l'interesse della maestra e aveva dato testimonianza e uno studio stava per essere iniziato (tutte illazioni)

Seconda
----------
Un mio coetaneo, -3 anni circa, nella mia congregazione era un noto somaro a scuola, tuttavia quell'anno un nostro anziano aveva una parte all'assemblea in cui si dovevano presentare delle esperienza positive a scuola.
Dolo l'esperienza raccontata (che non so se vera, romanzata o totalmente falsa), sento il ragazzo dire che grazie al suo "buon rendimento a scuola", era stato in grado di dare testimonianza a tutti i compagni e professori.
Sapevo che cio' era assolutamente falso, percio' dopo l'assemblea andai dal ragazzo e risi con lui della cosa e poi chiesi all'anziano se anche le altre esperienze erano "romanzate", indicando la bugia detta come prova che non tutto era vero.
L'anziano, forse pensando che fossi geloso, rise e mi disse che l'assemblea prossima avrei fatto io l'esperienza*...

Amen

* la promessa non fu mantenuta (ma penso non per colpa sua e che, forse, se ne sia soltanto dimenticato)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

conteremo ha scritto:...il meccanismo è lo stesso per tutte le religioni. Ho digitato più o meno questa frase su internet e vengono fuori un sacco di esperienze:

Thomas (sito di associazione cattolica): «Ero già cattolico ma la fede non c’entrava con la mia vita: vivevo un dualismo totale. Quello che facevo, che studiavo, non aveva niente a che vedere con Dio. Erano situazioni separate che non riuscivo a tenere insieme». Così lascio perdere tutto. «Non ero felice. Prima di arrivare a Vienna, ho pregato: “Dio, non capisco più niente. Fai qualcosa o perderò la mia vita”. Lui ha risposto immediatamente, ho incontrato persone che credevano e ho ricominciato. Sono andato a vivere in uno studentato cattolico.

Luana (su sito di evangelici):….Decisi che era arrivato il momento di dare a mia figlia un insegnamento religioso, non era più sufficiente il mio a casa, e cosi la iscrissi a un corso religioso e iniziai a frequentare la chiesa di quartiere. Mia figlia però frequentava a forza e io quando ascoltavo quello che veniva insegnato non sentivo nulla e soprattutto non sentivo la presenza di Dio. Una domenica dovetti alzarmi e uscire perche' sapevo che le cose dette non corrispondevano a quello scritto sulla Bibbia, mi mancava il respiro. Mi chiedevo: ma è questo che il Signore vuole per me, dopo tutta la fatica fatta per ritrovarlo? alzai gli occhi al cielo e chiesi a Dio di parlarmi, di farmi capire cosa dovevo fare per averlo nella mia vita. Dentro di me sentivo che Dio stava preparando qualcosa.
Qualche giorno dopo, fui invitata ad un culto in una chiesa Cristiana evangelica, che semplicità e spontaneità nell’adorare e pregare il Signore, Dio era lì, potevo sentirne la presenza. Avevo trovato il Signore! Tornai a casa entusiasta, anche mia figlia lo era.

Allora tu preghi e incontri i Testimoni di Geova (quindi loro sono mandati da Dio), questi sopra pregano ed incontrano uno, una comunità cattolica (quindi loro sono mandati da Dio), l'altra prega e viene invitata dagli evangelici (quindi loro sono mandati da Dio).

Queste esperienze servono solo se non ti informi e non conosci altro, viceversa se leggi ed ascolti scopri che ogni religione racconta le sue e per correttezza applichi a tutte le stesse regole, o le ritieni tutte balle o le ritieni tutte attendibili.

Ovvero o Dio non può ascoltare nessuno (perchè non c'è, perchè non si interessa di religione?) oppure non fa distinzioni ed ascolta tutti, con buona pace di chi si erge ad eletto ed unico detentore della salvezza.

La riflessione di Testimone di Cristo è interessante, i TdG non credono nei miracoli (che accadono agli altri). Ufficialmente viene detto che i miracoli sono cessati, ma le esperienze (miracolose) servono per avere qualcosa che leggittimi le pretese di popolo di Dio. In altre parole camminare solo per fede sarà anche una bella frase ma non funziona, serve sempre qualcosa da far vedere o toccare al popolo.
Forse Dio fa round-robin su tutte le religioni... uno a te, poi a te, poi a te, poi ci sei tu, etc
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
conteremo
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/07/2009, 19:29
Contatta:

Messaggio da conteremo »

Morpheus ha scritto:
Forse Dio fa round-robin su tutte le religioni... uno a te, poi a te, poi a te, poi ci sei tu, etc
La famosa giustizia e imparzialità di Dio.... :ironico:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Testimone di Cristo ha scritto:Caro Romagnolo
A parte quanto scrive l'amico nardo che concordo; tu e gli amici credenti del forum, credo siate d'accordo con me, che ogni intervento di DIO, è un prodigio o miracolo; giusto ?
In parole povere , se questo "che scrive la persona interessata", è stato operato dalla mano di DIO, ecco che è un miracolo; ma come si concilia ciò
col fatto che i tdg, credono che Dio non opera miracoli, o prodigi ?
:ciao:
Ciao TESTIMONE, rispondo a te ma anche agli altri che hanno scritto alagomamente circa l'operato dei miracoli; ebbene state facendo un piccolo fraintendimento,..i TdG credono nei miracoli e che Dio possa servirsene anche nei tempi odierni, del resto anche diverse esperienze narrate nelle loro pubblicazioni a volte riportano esperienze in cui pare che Dio abbia miracolosamente protetto i suoi testimoni, quello in cui non credono più sia all' opera sono i doni miracolosi dello spirito santo, ovvero cose come il parlare in lingue, la comprensione di lingue sconosciute, il guarire miracolosamente gli altri, i doni di profezie, ecc...ecc.
Quelli secondo i TdG si esaurirono alla morte degli apostoli e non avrebbero più caratterizzato la chiesa Cristiana.
Spero di aver fatto luce sull'equivoco.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Morpheus ha scritto:Senza contare che Geova, al posto di salvare 100 bambini quel giorno le cui madri e loro stessi hanno pregato per non farli morire, ha deciso di far avviare la conversione della donna che stava bene economicamente ed era in salute.

I TdG penseranno che la donna era sincera, ma lo erano anche i bambini.
I TdG diranno che la donna era alla ricerca della verita', ma anche i bambini, una volta sfamati o guariti (magari in modo palesemente miracoloso) potevano essere indirizzati a dei TdG, ben disposti ad accettare.
I TdG obietteranno che Geova non interviene fino al tempo prefissato, ma per la donna e' intervenuto.

Per il resto e' veramente tutto vago e campato in aria. Secondo me le esperienza sono per il 90% delle bufale fatte su misura.

Due brevi digressioni nel tema su quanto mi e' successo da piccolo, mentre ero alle medie/superiori a proposito delle esperienze:

Prima
-------
Avevo scritto un tema su cosa mi aspettavo dal il futuro e io avevo scritto le fantavaccate dei TdG. Avevo preso 8 nel tema e le lodi della maestra a mia madre per la fede dimostrata. La cosa arriva all'orecchio dell'anziano con cui facevo lo studio bibblico personale e mi mandano una donna, una sorella per relazionare l'accaduto e sottometterlo alla Bethel per una possibile pubblicazione. La cosa che mi ricordo bene e' che ogni aspetto era esagerato e alla fine era venuto fuori che:
1 io avevo colto l'occasione per dare testimonianza (anche se io avevo solo scritto il tema, senza lo scopo di predicare)
2 dopo che mi avevano ridato il tema, io avevo parlato a tutta la classe per predicare anche a loro (io avevo detto alla maestra "Si", quando lei mi aveva chiesto se realmente credevo a cio' che avevo scritto, e la maestra, forse per non mettermi in imbarazzo non aveva fatto riferimenti al contenuto del tema... quindi testimonianza zero)
3 mia madre aveva raccolto l'interesse della maestra e aveva dato testimonianza e uno studio stava per essere iniziato (tutte illazioni)

Seconda
----------
Un mio coetaneo, -3 anni circa, nella mia congregazione era un noto somaro a scuola, tuttavia quell'anno un nostro anziano aveva una parte all'assemblea in cui si dovevano presentare delle esperienza positive a scuola.
Dolo l'esperienza raccontata (che non so se vera, romanzata o totalmente falsa), sento il ragazzo dire che grazie al suo "buon rendimento a scuola", era stato in grado di dare testimonianza a tutti i compagni e professori.
Sapevo che cio' era assolutamente falso, percio' dopo l'assemblea andai dal ragazzo e risi con lui della cosa e poi chiesi all'anziano se anche le altre esperienze erano "romanzate", indicando la bugia detta come prova che non tutto era vero.
L'anziano, forse pensando che fossi geloso, rise e mi disse che l'assemblea prossima avrei fatto io l'esperienza*...

Amen

* la promessa non fu mantenuta (ma penso non per colpa sua e che, forse, se ne sia soltanto dimenticato)
Scusa Morpheus....giusto per essere certo di aver capito bene...queste due esperienze sono proprio capitate a te?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
conteremo
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/07/2009, 19:29
Contatta:

Messaggio da conteremo »

Romagnolo ha scritto: Ciao TESTIMONE, rispondo a te ma anche agli altri che hanno scritto alagomamente circa l'operato dei miracoli; ebbene state facendo un piccolo fraintendimento,..i TdG credono nei miracoli e che Dio possa servirsene anche nei tempi odierni, del resto anche diverse esperienze narrate nelle loro pubblicazioni a volte riportano esperienze in cui pare che Dio abbia miracolosamente protetto i suoi testimoni, quello in cui non credono più sia all' opera sono i doni miracolosi dello spirito santo, ovvero cose come il parlare in lingue, la comprensione di lingue sconosciute, il guarire miracolosamente gli altri, i doni di profezie, ecc...ecc.
Quelli secondo i TdG si esaurirono alla morte degli apostoli e non avrebbero più caratterizzato la chiesa Cristiana.
Spero di aver fatto luce sull'equivoco.
Grazie Romagnolo per la precisazione effettivamente i TdG non escludono l'esistenza dei miracoli. Però permettimi una precisazione sull'insegnamento ufficiale, Dio può proteggere i suoi servitori come popolo (non singoli) anche oggi ma quanto ai miracoli per mostrare chi è suo servitore, mi spiace li escludono e non solo i doni di profezia e le lingue.

cito direttamente w05 15/2:
PERCHÉ CERTI MIRACOLI NON AVVENGONO PIÙ

Nella Bibbia sono menzionati vari tipi di miracoli. (Esodo 7:19-21; 1 Re 17:1-7; 18:22-38; 2 Re 5:1-14; Matteo 8:24-27; Luca 17:11-19; Giovanni 2:1-11; 9:1-7) Molti di questi miracoli servirono a identificare Gesù come Messia e dimostrarono che aveva il sostegno di Dio. I primi seguaci di Gesù avevano doni miracolosi, come la capacità di parlare in lingue e quella di comprendere le espressioni ispirate. (Atti 2:5-12; 1 Corinti 12:28-31) Questi doni miracolosi furono utili alla congregazione cristiana durante la sua infanzia. Come mai?

C’erano poche copie delle Scritture. Di solito solo i ricchi possedevano rotoli o qualche sorta di libro. Nei paesi pagani non si conoscevano né la Bibbia né il suo Autore, Geova. L’insegnamento cristiano doveva essere impartito oralmente. I doni miracolosi furono utili per dimostrare che Dio si serviva della congregazione cristiana.

Paolo tuttavia spiegò che, quando non fossero stati più necessari, questi doni sarebbero cessati. “Se ci sono doni di profezia, saranno eliminati; se ci sono lingue, cesseranno; se c’è conoscenza, sarà eliminata. Poiché abbiamo conoscenza parziale e profetizziamo parzialmente; ma quando sarà arrivato ciò che è compiuto, ciò che è parziale sarà eliminato”. — 1 Corinti 13:8-10.

Oggi la gente dispone di Bibbie, come pure di concordanze ed enciclopedie. Oltre sei milioni di cristiani preparati aiutano altri ad acquistare conoscenza di Dio basata sulla Bibbia. Pertanto i miracoli non sono più necessari per confermare che Gesù Cristo è il Liberatore nominato da Dio o per fornire la prova che Geova sostiene i suoi servitori.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:.i TdG credono nei miracoli e che Dio possa servirsene anche nei tempi odierni, del resto anche diverse esperienze narrate nelle loro pubblicazioni a volte riportano esperienze in cui pare che Dio abbia miracolosamente protetto i suoi testimoni, quello in cui non credono più sia all' opera sono i doni miracolosi dello spirito santo, ovvero cose come il parlare in lingue, la comprensione di lingue sconosciute, il guarire miracolosamente gli altri, i doni di profezie, ecc...ecc.
Quelli secondo i TdG si esaurirono alla morte degli apostoli e non avrebbero più caratterizzato la chiesa Cristiana.
Spero di aver fatto luce sull'equivoco.
Tecnicamente, stando a quanto detto sulla bibbia, Dio non sarebbe più intervenuto ne con miracoli ne con opere potenti fino ad Harmagheddon.
Quell'azione, ovvero di mettere nelle menti dei governanti il distruggere tutte le religioni del mondo meno una (i TDG) sarebbe stata la fine della non interferenza di Dio con il mondo degli uomini.

Ma se anche dovessimo ammettere che Geova interviene a favore della sua organizzazione, come mai si scomoda per non far scoprire delle pubblicazioni (riviste o libri) ad eventuali antagonisti della sua organizzazione terrestre, ovvero i TDG, ma poi non opera con le stesse capacità per far capire ai membri del corpo direttivo a che punto passa la sua tabella di marcia ed a che ora sarà la fine del mondo.
Visto che siamo inoltrati in questo tempo....
Ed invece che fa?
Gli fa sparare vaccate e revisited... :fronte:

Comunque, che io ricordi, la questione dei miracoli si, miracoli no è molto, ma molto ambigua e nelle riviste si dice tutto ed il contrario di tutto.... :boh: :boh: :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

Romagnolo ha scritto: Ora nel porto di Napoli era solita attraccare una delle navi da crociera più grandi al mondo, su questa prestava servizio con incarichi di seria responsabilità ( credo attinenti al comando) una donna inglese.
In passato aveva avuto qualche contatto coi Testimoni di Geova ma poi col suo lavoro che la portava a essere spesso lontana da casa aveva perso i contatti.
Un giorno stanca di quella vita sempre per mare più lo stress del lavoro pregò Dio di poter riallacciare i contatti coi Testimoni...finito di pregare vide un suo collega passare con le nostre riviaste in mano ..al che stupita gli domandò subito dove le avesse trovate.
Lui le rispose che giù nel molo a cui era attraccata la nave ci stavano dei testimoni di Geova con l' espositore delle riviste; al che questa ufficiale di bordo si precipitò fuori dalla nave e raggiunse i fratelli a cui chiese pubblicazioni e come riallacciare i rapporti con loro.
Secondo me la spiegazione è abbastanza semplice. Questa donna stressata dal duro lavoro di una nave da crociera ha cominciato a sentire nostalgia della sua vita di prima.
Ha sentito che gli mancava anche l'aspetto religioso, provenendo dal quel tipo di esperienza, ha subito associato questo bisogno a quello di riavvicinarsi ai "fratelli" tdg, ed
ha cominciato a pregare per incontrarli nuovamente. Probabilmente quella bancarella era la quasi a tutti gli sbarchi solo che lei non la notava, essendo questa volta diversamente
disposta ci ha fatto caso e da qui il sentore di una sorta di "chiamata divina". Chiedo scusa :scuse: se la spiegazione può sembrare un po' semplicistica, ma ho cercato di rendere il
concetto nella maniera più immediata e diretta possibile.

Saluti
gabbiano74
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Gabbiano74, in effetti se ci pensiamo è la spiegazione più logica quella che hai descritto.
Piccola precisazione..non ha notato lei lo stand con le pubblicazioni,....ma il suo collega di lavoro che per L' appunto tornava con le riviste in mano.
Per Conteremo...in effetti hai fatto notare una precisazione su cui mi ero dimenticato...i tdg non credono che Dio operi tutt' oggi miracoli e portenti tramite esseri umani alla maniera di Gesù o dei Profeti,...in effetti anche quelli sarebbero cessati con gli apostoli. :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

Romagnolo ha scritto:Ciao Gabbiano74, in effetti se ci pensiamo è la spiegazione più logica quella che hai descritto.
Piccola precisazione..non ha notato lei lo stand con le pubblicazioni,....ma il suo collega di lavoro che per L' appunto tornava con le riviste in mano.
Per Conteremo...in effetti hai fatto notare una precisazione su cui mi ero dimenticato...i tdg non credono che Dio operi tutt' oggi miracoli e portenti tramite esseri umani alla maniera di Gesù o dei Profeti,...in effetti anche quelli sarebbero cessati con gli apostoli. :ok:
Si è vero ha notato le riviste non lo stand :ok: . Comunque la sostanza non cambia, chi sa quante volte gli erano passate davanti e non le aveva notate,
non essendo "predisposta" psicologicamente. Spero comunque di aver reso il concetto :ok:, ossia che nei momenti di malessere psicologico o di difficoltà
ciascuno risponde con le proprie categorie mentali, che non possono che essere frutto delle nostre esperienze e del nostro contesto culturale. Un esempio
tipico sono le esperienze pre-morte, in cui esistono certamente degli elementi comuni indipendenti dal resto, ma buona parte di tali esperienze sono
fortemente influenzate dalla cultura di provenienza, infatti un cristiano tende a vedere Gesù, un induista qualche divinità del suo pantheon o cosi via.

Saluti
gabbiano74
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Romagnolo ha scritto:...
Scusa Morpheus....giusto per essere certo di aver capito bene...queste due esperienze sono proprio capitate a te?
La prima a me in persona.
Dimenticavo di dire che nell'esperienza sottomessa per l'eventuale pubblicazione, risultava che io avevo preso il miglior voto della classe, cosa che non e' del tutto corretta. Infatti, io avevo preso un 7 (mi sembra), ma non mi ero minimamente premurato di controllare cosa gli altri avevano preso. La sorella, pero', mi chiese se avevo notizie di qualcuno che aveva preso piu' di me, e io risposi no. Quindi le sembro' corretto dire che se non sapevamo e il mio voto era alto, probabilmente era cosi'.... quindi l'ignoto primato fini' dritto dritto nella relazione spedita alla bethel.

La seconda non a me, ma ad un fratello della mia congregazione (di circa 3 anni in meno di me).
Lui ha narrato l'esperienza e io ho ho chiesto all'anziano se le esperienze erano "romanzate".
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

A quanto pare questi ne sanno una più di satana ,che tanto stigmatizzano .

Messaggio da Ray »

Morpheus ha scritto:La prima a me in persona.
Dimenticavo di dire che nell'esperienza sottomessa per l'eventuale pubblicazione, risultava che io avevo preso il miglior voto della classe, cosa che non e' del tutto corretta. Infatti, io avevo preso un 7 (mi sembra), ma non mi ero minimamente premurato di controllare cosa gli altri avevano preso. La sorella, pero', mi chiese se avevo notizie di qualcuno che aveva preso piu' di me, e io risposi no. Quindi le sembro' corretto dire che se non sapevamo e il mio voto era alto, probabilmente era cosi'.... quindi l'ignoto primato fini' dritto dritto nella relazione spedita alla bethel.

La seconda non a me, ma ad un fratello della mia congregazione (di circa 3 anni in meno di me).
Lui ha narrato l'esperienza e io ho ho chiesto all'anziano se le esperienze erano "romanzate".

.
..jpg
..jpg (108.8 KiB) Visto 3751 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Ray ha scritto:
Morpheus ha scritto:La prima a me in persona.
Dimenticavo di dire che nell'esperienza sottomessa per l'eventuale pubblicazione, risultava che io avevo preso il miglior voto della classe, cosa che non e' del tutto corretta. Infatti, io avevo preso un 7 (mi sembra), ma non mi ero minimamente premurato di controllare cosa gli altri avevano preso. La sorella, pero', mi chiese se avevo notizie di qualcuno che aveva preso piu' di me, e io risposi no. Quindi le sembro' corretto dire che se non sapevamo e il mio voto era alto, probabilmente era cosi'.... quindi l'ignoto primato fini' dritto dritto nella relazione spedita alla bethel.

La seconda non a me, ma ad un fratello della mia congregazione (di circa 3 anni in meno di me).
Lui ha narrato l'esperienza e io ho ho chiesto all'anziano se le esperienze erano "romanzate".

.
..jpg
Non ne sono sicuro... l'esperienza mia e dell'altro ragazzo erano di base esatte, ma i contorni che la rendevano "sgargiante" erano romanzati:
- ho scritto un tema --> ho voluto dare testimonianza
- ho risposto "SI" --> ho dato testimonianza a tutta la classe
- il voto era un buon voto --> era il migliore

Tutta roba che rende l'esperienza una avvenimento degno di nota, mentre nella realta' era pochino (un ragazzo che scrive un tema e viene apprezzato per la fede (in qualsivoglia dio) dalla sua maestra che gia' era credente).
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Tanto per spettegolare... OT

Messaggio da Ray »

Non posso fare nomi per ovvie ragioni ma chi volesse delucidazioni a riguardo rivelo pure la data di nascita. :ironico:
Tutto per evidenziare il fatto che non racconto frottole.

Comunque il tutto è avvenuto all'ultima assemblea o come cavolo viene chiamata adesso ,quella di Forchia
e naturalmente gli astanti erano all'oscuro e si sono bevuti tutto. :occhiol:

In pratica tanto per non dilungarmi ,questa è guardate che è fresca di giornata,da pochissimo raccontata
da un'amico che è ancora un tdg di nome (A...) ed è lui il diretto interessato.

Comunque è un tdg di nome ma non di idee.

In pratica mi ha raccontato che dal podio questa sorella intervistata è stata lodata per l'attaccamento alla famiglia
e come è stata accanto al marito in un momento delicato pur impegnata nelle testimonianze e predicazione.

Bene direte è quale è la novità ?

Tutto bene se non fosse che una volta scesa dal podio ha tempestato di sms il mio amico tdg
perchè voleva scappare con lui,avevano un po di tresca ,ma poi sono stati scoperti,lei subito si è pentita
come da copione,comunque preciso che non c'è stato adulterio a detta del mio amico. :boh:

Quindi incolpando lui voleva cavarsela ,ma lui furbo questo mio amico
ha fatto leggere gli sms di lei agli anziani ,che hanno capito il tutto,non è stato neppure ripreso.

Solo la moglie di questo mio amico era leggermente
un po incavolata... comunque ha saputo rigirarla è la moglie si è convinta che a compromettere il marito
sia stato la sorella,quella del podio... :risata:

Il tutto in provincia di ... :occhiol:

:risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti