Quando si immola un bambino al dio Geova.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Quando si immola un bambino al dio Geova.

Messaggio da sasa'74 »

Ho appreso qualche giorno fa di un bambino, figlio di testimoni di Geova che conosco,a cui hanno diagnosticato una leucemia.
Sembra che il bambino stia reagendo bene alle terapie, ma comunque il giudice ha tolto la patria potestà ai genitori perché si sono naturalmente opposti alle trasfusioni di sangue.
La cosa mi ha fatto riflettere,ho capito che Geova e yaweh non sono la stessa cosa,basta leggere geremia 7:31,dove appunto yaweh non voleva che il suo popolo immolasse i propri figli a lui,come probabilmente avrebbero fatto questi genitori per Geova se il giudice non avesse tolto loro la patria potestà.
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Cavolo Ray, ma non lo sai che le trasfusioni sono una pratica obsoleta e superata? QUel giudice è un apostata, vedrai.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

sasa'74 ha scritto:Ho appreso qualche giorno fa di un bambino, figlio di testimoni di Geova che conosco,a cui hanno diagnosticato una leucemia.
Sembra che il bambino stia reagendo bene alle terapie, ma comunque il giudice ha tolto la patria potestà ai genitori perché si sono naturalmente opposti alle trasfusioni di sangue.
La cosa mi ha fatto riflettere,ho capito che Geova e yaweh non sono la stessa cosa,basta leggere geremia 7:31,dove appunto yaweh non voleva che il suo popolo immolasse i propri figli a lui,come probabilmente avrebbero fatto questi genitori per Geova se il giudice non avesse tolto loro la patria potestà.
Ben fatto dal Giudice; perchè essi dovrebbero decidere che il figlio debba morire per l'illusione geovista ?
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Sasà o "sabbatore" non è Ray.

Messaggio da Ray »

polymetis ha scritto:Cavolo Ray, ma non lo sai che le trasfusioni sono una pratica obsoleta e superata?
QUel giudice è un apostata, vedrai.
Cavolo un giudice apostata... :balla: :balla:

Io non c'ero, non son stato,non son mai venuto qui a quell'ora faccio sempre la pipì! :ironico:
" onclick="window.open(this.href);return false;

Tutto calcolato tutto pagato... lo sanno ,se non lo sai "sallo" :risata:

Ho già espresso il mio parere in altre discussioni sul forum
comunque ripeterò la spiegazione che allora l'anziano che mi faceva lo studio mi disse
ad una mia precisa domanda ,se un giorno mio figlio avesse avuto bisogno di sangue.

"Non preoccuparti che se un tuo figlio avesse bisogno di sangue
un giudice toglie la potestà genitoriale ".

Quindi è tutto calcolato,i genitori e i minori fino all'ultimo ubbidiscono al CD. :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Ray ha scritto:
polymetis ha scritto:Cavolo Ray, ma non lo sai che le trasfusioni sono una pratica obsoleta e superata?
QUel giudice è un apostata, vedrai.
Cavolo un giudice apostata... :balla: :balla:

Io non c'ero, non son stato,non son mai venuto qui a quell'ora faccio sempre la pipì! :ironico:
" onclick="window.open(this.href);return false;

Tutto calcolato tutto pagato... lo sanno ,se non lo sai "sallo" :risata:

Ho già espresso il mio parere in altre discussioni sul forum
comunque ripeterò la spiegazione che allora l'anziano che mi faceva lo studio mi disse
ad una mia precisa domanda ,se un giorno mio figlio avesse avuto bisogno di sangue.

"Non preoccuparti che se un tuo figlio avesse bisogno di sangue
un giudice toglie la potestà genitoriale ".

Quindi è tutto calcolato,i genitori e i minori fino all'ultimo ubbidiscono al CD. :occhiol:
Quel "non preoccuparti" probabilmente mostra che, non so con quale livello di consapevolezza, l'anziano sapesse che le richieste della WTS sono irragionevoli.
COmunque possono toglierti la patria potestà, se non frattempo il ragazzo non è morto perché è arrivato con una grave emorragia che non può aspettare l'intervento di un giudice, e neppure i 10 minuti di opposizione dei genitori TdG.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

Per tanti anni gli oratori e gli anziani mi hanno fracassato le meningi esortandomi a coltivare una intima e personale relazione con Geova. :saggio:
Adesso che sono fuori,a mente fredda mi chiedo : ma un bambino di pochi anni, che relazione può mai coltivare con Geova?
Cioè : se il bambino in questione non ama ancora questo dio,come può decidere di morire per lui?
Di conseguenza, come possono i genitori pretendere che il bambino sia immolato ad un dio che neanche conosce?
Allora,i tdg non critichino i cattolici che battezzano i neonati, almeno questi ultimi non muoiono per il battesimo! :spieg:
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti