Testimoni delle Nomine

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Testimoni delle Nomine

Messaggio da Panacca »

I nominati mi vengono a cercare solo quando li rimuovono,
per sfogarsi!
allora gli Apostati hanno ragione e il CD fa H2O da tutte le parti!
ma come riprendono la nomina, Magia, il CD diventa l'oracolo di DIO,
Questo la dice lunga su chi servono e per quale motivo anche il fallimento di profezie come il 1914 non ha
prodotto un grosso impatto sui TDG.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

E cosa ti raccontano ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Non ho capito bene il discorso di come riacquistano le nomine? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bé, dopo un periodo di "decantazione" chi ha perso la nomina puó riprenderla.
Poi molto dipende dal clima che c'é nel corpo degli anziani.
Se la nomina é stata persa per una sbandata spirituale, o se é il prezzo pagato per anni di divergenze tra correnti all'interno del corpo anziani.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1471
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

deliverance1979 ha scritto:Bé, dopo un periodo di "decantazione" chi ha perso la nomina puó riprenderla.
Poi molto dipende dal clima che c'é nel corpo degli anziani.
Se la nomina é stata persa per una sbandata spirituale, o se é il prezzo pagato per anni di divergenze tra correnti all'interno del corpo anziani.
Ne ho letta una di testimonianza su Geova...., dove un attivo tdg, con tanta superficilaità " da non crederci", affermava che, per avere la nomina, ha dovuto offrire cene su cene...., al Sorvegliante...
E poi dicono che sono guidati dallo Spirito :boh:
Viene da chiedersi , se è quello che si usa per fare il limoncello :boh: :triste:
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Testimone, sicuramente avere un padre, un nonno, uno zio, o degli amici già nominati aiuta. Aiuta anche fare i piacioni con i sorveglianti. Poi, come per tutte le cose, una minima parte 15-20% dei nominati ci crede anche. Ma molti lo fanno perché è un modo per essere meglio in vista nella comunità di TDG, o per stare al centro dell'attenzione.
Anche loro si stanno ormai secolarizzando, e la nomina, assume più la funzione di essere serviti anziché servire
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto:Caro Testimone, sicuramente avere un padre, un nonno, uno zio, o degli amici già nominati aiuta. Aiuta anche fare i piacioni con i sorveglianti. Poi, come per tutte le cose, una minima parte 15-20% dei nominati ci crede anche. Ma molti lo fanno perché è un modo per essere meglio in vista nella comunità di TDG, o per stare al centro dell'attenzione.
Anche loro si stanno ormai secolarizzando, e la nomina, assume più la funzione di essere serviti anziché servire
Come spiegò in confidenza un "anziano" non molto tempo fa... "devi capire, che molti nominati fanno nella vita un lavoro di me**** [chissà come mai, aggiungerei io], la nomina da loro modo di sentirsi realizzati e avere un'ambiente in cui... contare".

Ci mancherebbe, ci sono anche quelli che lo fanno per "vocazione". Dipende se poi i vari meccanismi teo-burocratici sia di "scalata" alla nomina che di procedure da rispettare una volta arrivati li permette a tale persone "sincere" di arrivare o rimanere a lungo in tali posizioni senza conformarsi.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1471
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

VictorVonDoom ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Caro Testimone, sicuramente avere un padre, un nonno, uno zio, o degli amici già nominati aiuta. Aiuta anche fare i piacioni con i sorveglianti. Poi, come per tutte le cose, una minima parte 15-20% dei nominati ci crede anche. Ma molti lo fanno perché è un modo per essere meglio in vista nella comunità di TDG, o per stare al centro dell'attenzione.
Anche loro si stanno ormai secolarizzando, e la nomina, assume più la funzione di essere serviti anziché servire
Come spiegò in confidenza un "anziano" non molto tempo fa... "devi capire, che molti nominati fanno nella vita un lavoro di me**** [chissà come mai, aggiungerei io], la nomina da loro modo di sentirsi realizzati e avere un'ambiente in cui... contare".
Questa l'ho già sentita.
Infatti è testimoniato che molti anziani tdg nominati, nella vita ,nel lavoro, ....contano ben poco, e quando ricevono quella nomina , si sentono così importanti che sfogano le loro frustrazioni in quel mandato , ricevuto da altri uomini.....
Ci mancherebbe, ci sono anche quelli che lo fanno per "vocazione". Dipende se poi i vari meccanismi teo-burocratici sia di "scalata" alla nomina che di procedure da rispettare una volta arrivati li permette a tale persone "sincere" di arrivare o rimanere a lungo in tali posizioni senza conformarsi.
Anche questo è vero; ci sono persone che credono veramente in quella nomina, e vorrebbero adoperarsi a favore del prossimo, per servire e non essere serviti, "per assomigliare al Maestro IL Signore", ma spesso ne sono impediti...
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

La cosa brutta è quando i tdg che non credono più rimangono dentro per le nomine. Perché in fondo è l'unico posto in cui si sentono importanti e la famiglia si sente orgogliosa di avere in casa un nominato.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E' si ragazzi miei, come avete tutti giustamente notato, il mondo delle nomine è un mondo fantastico e variegato.
Altro che spirito santo...

Io lo suddividerei a braccio nei seguenti gruppi di persone:

1- Gli idealisti: ovvero quello che cercano la nomina perchè ci credono veramente, e la prendono per servire la congregazione ed i fratelli.
Categoria che è in minoranza. Molti sembrano quasi asceti che vivono in un mondo tutto loro, o fatto di un buonismo eccessivo, oppure rivestendo i panni dei giustizieri, che spesso si fanno molti nemici all'interno della congregazione.
spesso questi sono i nerd teocratici.

2- Anziani per caso: ovvero persone che non sono cime nella congregazione, ma che con un minimo di impegno e grazie alle loro capacità, spesso sopra la media, si vedono prima o poi appioppate le responsabilità teocratiche.

3- I sangue blu: ovvero figli, nipoti e pronipoti di intere generazioni di anziani e servitori di ministero, siano essi capaci o spesso incapaci, ricevono la nomina quasi per nascita.

4- Le rock star: quelli che vogliono stare al centro dell'attenzione, quelli che amano le folle, a loro interessa principalmente il plauso della folla, e difatti poi li si vede poco dove c'è bisogno oppure in servizio di campo. Alcuni di questi li definisco famosi fuori (con un lavoro blasonato nel mondo) e famosi dentro (fenomeni da assemblee)...
Qualcuno, forse da adolescente, quando era TDG, primeggiava come pessima compagnia, ma pur di stare al centro dell'attenzione, dava spettacolo essendo il più scapestrato del gruppo.
Quando poi gli anni passano ed i vecchi gruppi si sfasciano, si cresce e molti cambiano vita, allora questa gente, si trasforma in "esempi teocratici" con cui ambire ad una nomina e restare sempre al centro dell'attenzione....

5- Anziani per anzianità: ovvero quelli mediocri ma che per una vita si sono sforzati un minimo, ed alla fine, anche loro, dopo una lunga gavetta da servitori di ministero, alla fine, gli viene data la nomina ad honoris causa.

6- I Prepotenti: quelli che nel mondo, come avete fatto notare, sono degli sfigati frustrati, con lavori umili ed umilianti, ma che avendo riversato tutte le loro aspettative in questa religione, prendono la nomina da anziano quasi come una carica politica, e spesso tiranneggiano nella congregazione, quando fuori sono delle pecorelle.

Ne ho dimenticato qualcuno? :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Popper
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/03/2017, 15:04
Contatta:

Messaggio da Popper »

Nella mia congregazione cera un ragazxo malato,impedito dal camminare ecc..solitamente nessun anziano lo notava particolarmente.ma quando ci fu la visita del sorvegliante,un anziano prese la sedia a ruote von questo ragazzo dentro e lo "passeggia" pet tutta la sala,ostentando una bontà che non c'era mai stata..
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7402
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

deliverance1979 ha scritto:E' si ragazzi miei, come avete tutti giustamente notato, il mondo delle nomine è un mondo fantastico e variegato.
Altro che spirito santo...

Io lo suddividerei a braccio nei seguenti gruppi di persone:

1- Gli idealisti: ovvero quello che cercano la nomina perchè ci credono veramente, e la prendono per servire la congregazione ed i fratelli.
Categoria che è in minoranza. Molti sembrano quasi asceti che vivono in un mondo tutto loro, o fatto di un buonismo eccessivo, oppure rivestendo i panni dei giustizieri, che spesso si fanno molti nemici all'interno della congregazione.
spesso questi sono i nerd teocratici.

2- Anziani per caso: ovvero persone che non sono cime nella congregazione, ma che con un minimo di impegno e grazie alle loro capacità, spesso sopra la media, si vedono prima o poi appioppate le responsabilità teocratiche.

3- I sangue blu: ovvero figli, nipoti e pronipoti di intere generazioni di anziani e servitori di ministero, siano essi capaci o spesso incapaci, ricevono la nomina quasi per nascita.

4- Le rock star: quelli che vogliono stare al centro dell'attenzione, quelli che amano le folle, a loro interessa principalmente il plauso della folla, e difatti poi li si vede poco dove c'è bisogno oppure in servizio di campo. Alcuni di questi li definisco famosi fuori (con un lavoro blasonato nel mondo) e famosi dentro (fenomeni da assemblee)...
Qualcuno, forse da adolescente, quando era TDG, primeggiava come pessima compagnia, ma pur di stare al centro dell'attenzione, dava spettacolo essendo il più scapestrato del gruppo.
Quando poi gli anni passano ed i vecchi gruppi si sfasciano, si cresce e molti cambiano vita, allora questa gente, si trasforma in "esempi teocratici" con cui ambire ad una nomina e restare sempre al centro dell'attenzione....

5- Anziani per anzianità: ovvero quelli mediocri ma che per una vita si sono sforzati un minimo, ed alla fine, anche loro, dopo una lunga gavetta da servitori di ministero, alla fine, gli viene data la nomina ad honoris causa.

6- I Prepotenti: quelli che nel mondo, come avete fatto notare, sono degli sfigati frustrati, con lavori umili ed umilianti, ma che avendo riversato tutte le loro aspettative in questa religione, prendono la nomina da anziano quasi come una carica politica, e spesso tiranneggiano nella congregazione, quando fuori sono delle pecorelle.

Ne ho dimenticato qualcuno? :ironico:
:appl: :quoto100: mi permetti di "rubarti" lo scritto ? :strettamano:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

LIALA ha scritto: mi permetti di "rubarti" lo scritto ?
e perchè no? :ironico: :ironico: :ironico:

Morto io, che fine farà questo forum di debosciati posseduti dal demonio.... :ironico: :ironico: :ironico:

Oops, :cer: :cer: :cer: chiedo scusa al mega presidente galattico Achille... :capo:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

deliverance1979 ha scritto:E' si ragazzi miei, come avete tutti giustamente notato, il mondo delle nomine è un mondo fantastico e variegato.
Altro che spirito santo...

Io lo suddividerei a braccio nei seguenti gruppi di persone:

1- Gli idealisti: ovvero quello che cercano la nomina perchè ci credono veramente, e la prendono per servire la congregazione ed i fratelli.
Categoria che è in minoranza. Molti sembrano quasi asceti che vivono in un mondo tutto loro, o fatto di un buonismo eccessivo, oppure rivestendo i panni dei giustizieri, che spesso si fanno molti nemici all'interno della congregazione.
spesso questi sono i nerd teocratici.

2- Anziani per caso: ovvero persone che non sono cime nella congregazione, ma che con un minimo di impegno e grazie alle loro capacità, spesso sopra la media, si vedono prima o poi appioppate le responsabilità teocratiche.

3- I sangue blu: ovvero figli, nipoti e pronipoti di intere generazioni di anziani e servitori di ministero, siano essi capaci o spesso incapaci, ricevono la nomina quasi per nascita.

4- Le rock star: quelli che vogliono stare al centro dell'attenzione, quelli che amano le folle, a loro interessa principalmente il plauso della folla, e difatti poi li si vede poco dove c'è bisogno oppure in servizio di campo. Alcuni di questi li definisco famosi fuori (con un lavoro blasonato nel mondo) e famosi dentro (fenomeni da assemblee)...
Qualcuno, forse da adolescente, quando era TDG, primeggiava come pessima compagnia, ma pur di stare al centro dell'attenzione, dava spettacolo essendo il più scapestrato del gruppo.
Quando poi gli anni passano ed i vecchi gruppi si sfasciano, si cresce e molti cambiano vita, allora questa gente, si trasforma in "esempi teocratici" con cui ambire ad una nomina e restare sempre al centro dell'attenzione....

5- Anziani per anzianità: ovvero quelli mediocri ma che per una vita si sono sforzati un minimo, ed alla fine, anche loro, dopo una lunga gavetta da servitori di ministero, alla fine, gli viene data la nomina ad honoris causa.

6- I Prepotenti: quelli che nel mondo, come avete fatto notare, sono degli sfigati frustrati, con lavori umili ed umilianti, ma che avendo riversato tutte le loro aspettative in questa religione, prendono la nomina da anziano quasi come una carica politica, e spesso tiranneggiano nella congregazione, quando fuori sono delle pecorelle.

Ne ho dimenticato qualcuno? :ironico:
Mi domandavo se ne hai mai conosciuti della quarta categoria? :boh: :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

deliverance1979 ha scritto:
LIALA ha scritto: mi permetti di "rubarti" lo scritto ?
e perchè no? :ironico: :ironico: :ironico:

Morto io, che fine farà questo forum di debosciati posseduti dal demonio.... :ironico: :ironico: :ironico:

Oops, :cer: :cer: :cer: chiedo scusa al mega presidente galattico Achille... :capo:
Ecco dagli pure corda Liala e questo ti scrive un libro come suo cugino monsignor Peppino. :risata:
Cavolo ero convinto di aver letto "testimoni delle nonnine" :risata:

Comunque riguardo a nomine e privilegi ,all'inizio ero attratto da tutto questo teatrino.
Poi vedendo che il tutto avrebbe comportato più impegno e tempo, facevo di tutto perché
risultassi come si dice" poco spirituale" ma non lo facevo di proposito ,mi usciva naturale. :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Si Romagnolo, ho descritto tale figura proprio su persone da me conosciute. Ma si dice che la gente cambia. Eppure, anche lui nato nella verità, anche lui battezzato presto. Ero più coerente io da non battezzato. Ma come si dice, le vie del signore sono infinite.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ray ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:
LIALA ha scritto: mi permetti di "rubarti" lo scritto ?
e perchè no? :ironico: :ironico: :ironico:

Morto io, che fine farà questo forum di debosciati posseduti dal demonio.... :ironico: :ironico: :ironico:

Oops, :cer: :cer: :cer: chiedo scusa al mega presidente galattico Achille... :capo:
Ecco dagli pure corda Liala e questo ti scrive un libro come suo cugino monsignor Peppino. :risata:
Cavolo ero convinto di aver letto "testimoni delle nonnine" :risata:

Comunque riguardo a nomine e privilegi ,all'inizio ero attratto da tutto questo teatrino.
Poi vedendo che il tutto avrebbe comportato più impegno e tempo, facevo di tutto perché
risultassi come si dice" poco spirituale" ma non lo facevo di proposito ,mi usciva naturale. :risatina: :risatina:
Sono tutte malvagità, ma d'altronde cosa aspettarsi dagli apostoli... Ehm, apostati, apostati...
:ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Popper ha scritto:Nella mia congregazione cera un ragazxo malato,impedito dal camminare ecc..solitamente nessun anziano lo notava particolarmente.ma quando ci fu la visita del sorvegliante,un anziano prese la sedia a ruote von questo ragazzo dentro e lo "passeggia" pet tutta la sala,ostentando una bontà che non c'era mai stata..
Deplorevole!
ma purtroppo molto comune come modo di fare l'ho vissuto sulla mia pelle, io in carrozzella ci sono in senso Spirituale e quando c'è il Sorvegli_one
vedi tutti i nominati ed aspiranti tali illuminarsi di ogni pseudo_Bontà saluti sorrisi falsi inviti a cena ecc.

Come disse un certo Gesù, hanno appieno la Loro Ricompensa!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Non dimentichiamo le mogli anzianesse. Spesso sono loro a spingere i mariti. E nel frattempo fanno finta di essere sottomesse.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

LacrimadiLuna ha scritto:Non dimentichiamo le mogli anzianesse. Spesso sono loro a spingere i mariti. E nel frattempo fanno finta di essere sottomesse.
:quoto100:

E spesso sono le mogli di anziani con una scarsissima personalità.
Forse hanno delle qualità dialettiche o umane, ma portano la sottana, a differenza delle mogli che invece portano i pantaloni.
Spesso, sono loro che spingono il marito a fare carriera o mettersi in vista al punto di farsi nominare.
Vedono la nomina come una loro personale conquista con la quale primeggiare nella congregazione rispetto ad altre mogli o donne sole nella verità o che non hanno mariti nominati.

Sono delle povere sfigate, il più delle volte casalinghe fallite e senza un lavoro, o con un lavoro mediocre.
Riversano la loro prepotenza sugli altri pontificando giudizi a destra e sinistra.
Sono le principesse del pettegolezzo, le regine della maldicenza.

Ma se poi le si dovesse analizzare con il loro stesso metro di misura, sono veramente delle fallite sfigate.
Qualcuna di queste, hanno come unico titolo l'essere delle pioniere...
Poi anche li, le vai ad analizzare, 1000 anni di servizio di campo alla settimana per non aver portato in sala neanche un convertito.
Ma si sà, uscire e pettegolare con le altre sorelle non ha prezzo...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Qualcuna di queste, hanno come unico titolo l'essere delle pioniere...
Una volta feci notare a una di queste gran donne che non aveva neppure finito la prima superiore che senza diploma oggi giorno é difficile mantenersi ed oltretutto non si ha un minimo di cultura . Lei mi disse che la cultura ce l'aveva perché aveva imparato una lingua straniera per servire Geova :test:
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Socrate69 ha scritto:E cosa ti raccontano ?
Come citavo, vengono a sfogarsi, quando perdono le nomine come per miracolo Allora vedono tutte le cose che non quadrano sulle Dottrine e direttive del CD
ma altrettanto miracolosamente se riprendono la nomina il cervello si richiude! :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Panacca ha scritto:
Come citavo, vengono a sfogarsi, quando perdono le nomine come per miracolo Allora vedono tutte le cose che non quadrano sulle Dottrine e direttive del CD
ma altrettanto miracolosamente se riprendono la nomina il cervello si richiude! :help:

Confermo :quoto100:

Ho un amico TdG che quando era un anziano guai a parlare male dell'Organizzazione poi rimosso (Per futili motivi) e allora apriti cielo, diceva che "l'organizzazione era in errore perché lascia troppa autorità ai sorveglianti di rimuovere troppo facilmente" ecc, ora è stato rinominato dopo due anni è iniziata di nuovo la maschera, sembra tutto spirituale e dedito all'organizzazione, l'ho incontrato per strada parlava dei "progressi organizzativi e che dobbiamo seguire il CD perché ci condurrà nel nuovo mondo e bla bla..."
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

deliverance1979

Senza scendere in troppi particolari, nella mia ex congregazione, ho conosciuto un giovane uomo, che rientra perfettamente nella 6' categoria, ma aggiungerei anche l'aggettivo "prepotenti-furbi". :diablo:

All'inizio, era un ragazzo come tanti, e iniziò a fare lo studio. In meno di un anno fece passi da gigante: smise di fumare, si tolse i piercing, e diventò un vero studente modello. In meno di un anno si battezzò.

Ora, non voglio mettere in discussione che alcuni testimoni davvero sinceri, riescono a modificare la loro vita in breve tempo, convinti di fare del bene.

Comunque, questo giovane, dopo pochissimo tempo trovò una sorella e si sposò. Tutti e due, erano cristiani esemplari.
Questo giovane uomo, mi a sempre colpito per la sua intelligenza, ma spesso notavo in lui una certa astuzia.
Si mostrava sempre esemplare alle adunanze, rispondeva sempre, e quando gli veniva fatto notare un suo comportamento poco cristiano, subito sistemava le cose.

Insomma, in pochissimi anni è diventato servitore di ministero.
Non era raro che ostentava la sua esemplarità tra i fratelli. E soprattutto, era sempre d'accordo sulle idee personali di un anziano, un anziano che aveva grande importanza e potere.

Sarò malizioso, ma in questo giovane, ho visto una serie di cambiamenti così veloci, un accondiscendenza voluta, da farsi notare dai nominati.
Credo che non sia uno stupido, e ha capito bene come funzionano i marchingegni delle congregazioni.
Ha capito che nel mondo esterno, non poteva avere quel prestigio che hanno i nominati. E' stato un furbo. Diventando un testimoni, si è assicurato una moglie, una nomina, che sicuramente passerà a quella di anziano.

Come hai detto tu deliverance1979, certi testimoni, sembrano più politici, che hanno capito, che una volta assicurata la "poltrona" in congregazione, possono vedersi più in alto degli altri, avendo un certo potere e prestigio, che mai avrebbero fuori.
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7402
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Finn86 ha scritto:deliverance1979

Senza scendere in troppi particolari, nella mia ex congregazione, ho conosciuto un giovane uomo, che rientra perfettamente nella 6' categoria, ma aggiungerei anche l'aggettivo "prepotenti-furbi". :diablo:

All'inizio, era un ragazzo come tanti, e iniziò a fare lo studio. In meno di un anno fece passi da gigante: smise di fumare, si tolse i piercing, e diventò un vero studente modello. In meno di un anno si battezzò.

Ora, non voglio mettere in discussione che alcuni testimoni davvero sinceri, riescono a modificare la loro vita in breve tempo, convinti di fare del bene.

Comunque, questo giovane, dopo pochissimo tempo trovò una sorella e si sposò. Tutti e due, erano cristiani esemplari.
Questo giovane uomo, mi a sempre colpito per la sua intelligenza, ma spesso notavo in lui una certa astuzia.
Si mostrava sempre esemplare alle adunanze, rispondeva sempre, e quando gli veniva fatto notare un suo comportamento poco cristiano, subito sistemava le cose.

Insomma, in pochissimi anni è diventato servitore di ministero.
Non era raro che ostentava la sua esemplarità tra i fratelli. E soprattutto, era sempre d'accordo sulle idee personali di un anziano, un anziano che aveva grande importanza e potere.

Sarò malizioso, ma in questo giovane, ho visto una serie di cambiamenti così veloci, un accondiscendenza voluta, da farsi notare dai nominati.
Credo che non sia uno stupido, e ha capito bene come funzionano i marchingegni delle congregazioni.
Ha capito che nel mondo esterno, non poteva avere quel prestigio che hanno i nominati. E' stato un furbo. Diventando un testimoni, si è assicurato una moglie, una nomina, che sicuramente passerà a quella di anziano.

Come hai detto tu deliverance1979, certi testimoni, sembrano più politici, che hanno capito, che una volta assicurata la "poltrona" in congregazione, possono vedersi più in alto degli altri, avendo un certo potere e prestigio, che mai avrebbero fuori.

anche da me c e ne uno anzi piu' di uno :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Quando capiscono come funziona il marchingegno , i futuri nominati cominciano a parlare solo con chi conta in congregazione.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Finn86 ha scritto:Come hai detto tu deliverance1979, certi testimoni, sembrano più politici, che hanno capito, che una volta assicurata la "poltrona" in congregazione, possono vedersi più in alto degli altri, avendo un certo potere e prestigio, che mai avrebbero fuori.
E' una questione di carattere e comunità.
Nel mondo, persone simili cercano di primeggiare nel lavoro, nella squadra di calcio, nell'ambiente politico e via dicendo.

Poichè ai Testimoni è precluso tutto il resto, non resta che sfogare il proprio ego con la nomina di congregazione.
Le vaccate di avere la nomina per servire e via dicendo, sono per poche persone convinte, il più delle volte relegate ai margini.

Ormai, capito che la fine non arriverà tanto presto, per non dire mai, chi ha speso una vita per la famosa "verità", si prepara a riscuotere gli interessi qui sulla terra, che per il cielo c'è sempre tempo.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille e 13 ospiti