IL TUO CAPO E' GESU' O LA TORRE DI GUARDIA?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

IL TUO CAPO E' GESU' O LA TORRE DI GUARDIA?

Messaggio da Luigi Cesarano »

Sono già tre volte che i Testimoni di Geova di Varese hanno appuntamento con me, l’argomento Biblico o meglio il Tema è di quelli scottanti: il cristiano deve farsi guidare da Gesù o dalla Torre di Guardia? Ormai ho conosciuto mezza loro congregazione, anziani inclusi , personalmente credo che hanno capito che sono un ex e apostata della peggiore specie, ma sono tutti affascinati dalle domande. Peraltro ho creato un clima molto amichevole e quando vengono li metto a loro agio, bevande e cioccolatini.

Veniamo comunque al nocciolo del discorso, sin dal primo appuntamento ho fatto notare che la stragrande maggioranza dei Testimoni di Geova sono persone cordiali e moralmente ineccepibili, il problema sono i capi della Torre di guardia dove si annida il marcio. Inoltre scritture alla mano ho ampiamente dimostrato che il capo di ogni cristiano è Gesù e non la Torre di Guardia.

Abbiamo considerato il modello organizzativo della primitiva congregazione cristiana, era una struttura centralistica a Gerusalemme o ogni chiesa era autonoma e aveva rivelazioni, intendimenti secondo la realtà locale? I capitoli di Atti 13:1-4 fanno capire che gli anziani o pastori di Antiochia non aspettarono ordini da Gerusalemme ma di propria iniziativa facevano campagne di evangelizzazione.

La disputa descritta in Atti capitolo 15 sul sangue e sulla circoncisione dimostra chiaramente che i cristiani gentili non pendevano letteralmente dalla bocca degli Ebrei Giudaizzanti e dai 12 apostoli. Cosa dire dello scontro descritto in Galati tra Paolo e Cefa? se Pietro era il Corpo Direttivo dell’epoca perché Paolo lo riprendeva? Sempre in Atti viene descritto che la chiesa locale di Antiochia nominava dopo aver chiesto in Preghiera i propri pastori e non c’era nessuna indicazione biblica di nominare anziani tramite raccomandate ed approvazione di un corpo direttivo.

Siamo passati alla scrittura di Gioele 2:28-29 dove negli ultimi tempi tutte le figlie e figli spirituali avrebbero avuto visioni, profezie, intendimenti, quindi ogni cristiano se chiede discernimento al Capo per eccellenza Gesù è pienamente qualificato per ricevere intendimento spirituale e profetizzare, non occorre uno sponsor moderno come l’Organizzazione dei Testimoni di Geova.

Prossimo appuntamento con i miei cari “amici”: chi è lo Schiavo Fedele e Discreto.

Una cosa che ha creato in loro molto imbarazzo è quando un fratello Tdg si è fatto accompagnare da un anziano e alla fine della discussione amichevole, gli ho chiesto di pregare per lui per il difficile operato nella congregazione e perché in preghiera volevo Benedire la sua famiglia, è rimasto sconvolto non si aspettava una cosa simile e ha rifiutato al preghiera dicendo che se pur la discussione si era svolta in termini amichevoli non poteva accettare la preghiera perché non condividevamo nello stesso modo la Bibbia, quindi nella preghiera non c’era armonia di intenti e non poteva pronunciare Amen !!! Gli ho replicato che il Signore pregava per i giusti e gli ingiusti, per i Giudei e i farisei, il Cristiano deve sempre Benedire rifiutare una preghiera è come attirarsi su di se la maledizione, vedi la storia di Baalam e Balac. Poi ci siamo salutati calorosamente.

Vi faccio sapere prossimi appuntamenti come va a finire ... intanto sto attingendo a piene mani ad informazioni preziose dal forum. Un abbraccio ad Achille a quel simpaticone di Ray e a tutti gli amici del Forum.
Allegati
images.jpg
images.jpg (15.69 KiB) Visto 4623 volte
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Bravo, almeno da te ci vengono, comunque sono contentissimo anche io per l'invito al Palalottomatica di Luglio.
Finalmente due gg con loro, se non mi cacciano ptima.
Ma stavolta con l'invito ufficiale.

Buona Domenica a tutti
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Bravo Luigi! Ti stai comportando da vero amico con quelle persone. Le brave persone che in buona fede desiderano farsi guidare dalla Bibbia non dovrebbero essere intruppate in un'organizzazione che mostra loro soltanto alcune parti delle Scritture.
Siccome il tuo post è molto interessante e mostra argomenti utili per le conversazioni coi testimoni di Geova, con precisi riferimenti biblici, mi sono presa la libertà di suddividerlo in paragrafi, così da renderne più facile e scorrevole la lettura.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Zapatero8 veramente interessanti i tuoi confronti coi tdg e anche come te la cavi . :ok:
Nei tuoi confronti con loro domanda ...se ritengono Gesù il loro vero capo,..quando mai Gesù ha comandato ai suoi discepoli di tenere congressi annuali tre volte l'anno?
Lui li faceva perché ebreo sotto la Legge,...ma come insegna Paolo...Gesù ha abolito la Legge e da tutti gli scritti del nuovo testamento successivi a Gesù mai si accenna a simili riunioni!
Quando mai Gesù ha comandato ai suoi seguaci di vietare l'assunzione dei componenti principali del sangue come Globuli bianchi, rossi, piastrine e Plasma?
Eppure guai a disattendere le direttive del CD in merito.
Quindi a questo punto a chi ubbidiscono veramente i testimoni? :spieg:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

come mai ti ascoltano se sanno che sei apostata per la wts ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Ciao Pasqualebucca occhio ai 2 giorni con i TDG se vuoi che non ti sgamano devi essere molto camaleontico o come citano loro le Scritture innocenti come le colombe e cauti come serpenti, un Grazie di cuore Cogitabonda che stai mettendo ordine con paragrafi e spunti di riflessione al mio post. Ciao Romagnuolo osservazioni acute se poniamo Gesù nostro Capo di conseguenza si discerne nettamente cosa vuole il Signore Gesù da noi, e cosa ci propina la Watch Tower.
Allegati
220px-Camaleonte.jpg
220px-Camaleonte.jpg (15.39 KiB) Visto 4537 volte
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Ciao Liala non lo sanno, deduco che lo suppongono è iniziata questa conversazione biblica e stanno tornando perchè chiaramente smascherati a suon di versetti biblici, presumo che ritirarsi significa ammettere la loro sconfitta,Cara ti faccio sapere prossimi sviluppi
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

proprio ora ho trovato un post degli studenti biblici di Atti 14:23 dove viene spiegato chiaramente secondo disposizioni bibliche fino al 1932 come le nomine di Anziani seguivano un iter biblico e come il Giudice Rutheford ha stravolto questo passo biblico in favore di un organizzazione centrale, inoltre considerando attentamente le Scritture non esiste la figura del Sorvegliante Viaggiante è un falso storico creato dalla Watch Tower.

Ordinare gli anziani per ciascuna chiesa

"E fatti ordinare per ciascuna chiesa [Ecclesia] degli anziani, dopo aver pregato e digiunato, raccomandarono i fratelli al Signore." Atti 14:23

La forma di quest'affermazione, insieme ad altri riferimenti frequenti agli anziani in connessione con tutte le chiese, giustifica la deduzione per cui questa era l'usanza invariabile della Chiesa primitiva.

Il termine "anziani", come visto nel testo, comprende gli evangelisti, i pastori, i maestri e i profeti (oppure esponenti pubblici); quindi è importante che impariamo cosa si intende con questa parola "ordinati". In questi tempi questa parola è usata generalmente con riferimento ad una cerimonia di installazione; questo però non è il significato della parola greca kirotoneo usata nel testo in questione.

Essa significa: "ordinare stendendo la mano", la forma abituale tuttora usata per votare. Questa è la definizione che viene data nell'Analytical Bible Concordance [ovvero Concordanza Analitica della Bibbia] del prof. Young. Dato che essa può essere considerata di autorità Presbiteriana, daremo anche la definizione stabilita nella “Strong's Exhaustive Concordance” [ovvero Concordanza Completa di Strong], che si può considerare di autorità Metodista.

Quest'ultima definisce la radice della parola: "Una persona che stende la mano oppure che vota (per alzata di mano)."


Viene usata una parola greca completamente diversa quando nostro Signore ha dichiarato parlando degli apostoli: "Non siete voi che avete scelto me, ma son io che ho ordinati voi." (Giovanni 15:16) Questa è la stessa parola: tithemi, usata dall'Apostolo allorché, parlando della sua ordinazione, dice: "Io fui ordinato banditore ed apostolo." (I Tim. 2:7)

Ma questa ordinazione, afferma chiaramente l'Apostolo, fu "non dagli uomini né per mezzo d'alcun uomo, ma per mezzo di Gesù Cristo e di Dio Padre." (Gal. 1:1) Tutti i membri del Corpo Unto, uniti al Capo e partecipanti del suo Spirito, sono ordinati lì in modo simile, non ad essere apostoli come Paolo, ma ad essere ministri (servitori) della Verità, ciascuno secondo i propri talenti e le opportunità (Is. 61:1); solo i dodici furono ordinati ad essere apostoli, o rappresentanti speciali, ministri plenipotenziari.


Ricorrere all'ordinazione o al riconoscimento degli anziani con il voto della congregazione (Ecclesia) della Nuova Creazione, con lo "stendere la mano in avanti",
come visto sopra, notiamo che questo era il modo abituale; poiché l'Apostolo usa la stessa parola greca quando parla di come Tito diventò suo aiutante.

Dice: "che fu anche scelto dalle chiese per viaggiare con noi."Le parole in corsivo provengono dalla parola greca kirotoneo che, come mostrato sopra, significa: "eleggere stendendo la mano". Ed inoltre la parola "anche" implica qui che l'Apostolo stesso fu scelto con un voto simile. Non scelto o eletto ad essere apostolo, ma ad essere missionario, rappresentante delle chiese in quest'occasione e, senza dubbio, a spese loro.
Tuttavia evidentemente alcuni dei viaggi successivi dell'Apostolo avvennero senza il voto o l'appoggio della Chiesa di Antiochia. (II Tim. 1:15) I regolamenti della Chiesa Primitiva lasciavano tutti liberi di esercitare i propri talenti e il proprio modo di amministrare secondo le loro coscienze. Le ecclesie (congregazioni) potrebbero accettare o declinare i servizi degli apostoli anche se loro rappresentanti speciali; e gli apostoli potrebbero accettare o rigettare tali impegni, ciascuno esercitando la propria libertà di coscienza.


Ma, non c'è nessuna ordinazione di anziani, ecc. di cui si fa menzione nel Nuovo Testamento oltre a questa: un'elezione? Non c'è nulla che voglia dire conferire autorità o permesso di predicare, come accade per la parola inglese "ordain" [ovvero "ordinare"] che è usata generalmente in tutte le denominazioni in connessione con dare il permesso o ordinare anziani, predicatori, ecc.? Andremo a fondo in queste questioni.

La parola "ordinare", riferita agli anziani, si usa in un altro posto soltanto ed è la traduzione di una parola greca diversa, vale a dire: kathestemi, che significa: "Mettere o porre giù" (Young). "Mettere giù" (Strong).

Questa parola appare in Tito 1:5: "Perché tu dia ordine alle cose che rimangono da fare ed ordini degli anziani per ogni città, come t'ho ordinato", cioè come ho disposto. "Revised Version" [ovvero "Versione Corretta"]: "come ti ho incaricato".

A prima vista questo testo sembra implicare il fatto che furono conferiti a Tito dei poteri per nominare questi anziani, senza tener conto dei desideri delle congregazioni (chiese, ecclesie); ed è su questo punto di vista che si basa la teoria Episcopaliana dell'ordine della chiesa. I Cattolici, gli Episcopaliani e gli Episcopaliani-Metodisti affermano tutti che i loro vescovi hanno un'autorità che viene dagli apostoli di
costituire, di mettere o nominare anziani per le congregazioni, senza stendere in avanti la mano oppure senza il voto della Chiesa.

Questo testo è il baluardo di tale idea; ma sembra essere un sostegno piuttosto debole se si nota l'ultima clausola ("Come t'ho ordinato") e riflettiamo sul fatto che l'Apostolo non avrebbe sicuramente dato a Tito l'“ordine” o istruzione di fare diversamente da quanto avrebbe fatto egli (l'Apostolo) in questa faccenda. Il racconto di come procedette personalmente l'Apostolo, tradotto giustamente, è molto esplicito: "E fatti eleggere per alzata di mano degli anziani per ciascuna Ecclesia e dopo aver pregato e digiunato, li raccomandarono al Signore."Atti 14:23.


Non c'è dubbio che il consiglio dell'Apostolo e il consiglio di Tito, che egli raccomandò in modo speciale ai fratelli come ministro fedele della Verità, non fosse stato solo desiderato, ma cercato da parte dei fratelli e molto seguito in genere; cionondimeno l'Apostolo e tutti coloro che seguirono nei suoi passi cercarono di mettere la responsabilità lì dove Dio l'ha messa: nell'Ecclesia, la cui preoccupazione dovrebbe essere: "Provate gli spiriti [ciò che si insegna come pure coloro che insegnano] per sapere se sono da Dio." (I Giov. 4:1) "Se qualcuno parla non secondo questa Parola è perché non c'è la luce in loro"; e l'Apostolo consiglia: "da costoro andate via"; non debbono votare per costoro né debbono accettarli in alcun modo come maestri, anziani, ecc.


In ogni caso il consenso della Ecclesia sarebbe necessario sia che venga espresso con il voto, come affermato, o meno; poiché supponete che Tito avesse nominato anziani non congeniali ai fratelli, per quanto tempo avrebbe trionfato la pace? Quanto lavoro pastorale o quanto altro servizio potrebbe portare a compimento un tale Anziano sgradevole ai sentimenti della Chiesa? Praticamente nessuno.

Gli intrighi preteschi, e non gli insegnamenti di nostro Signore e dei suoi dodici apostoli, sono responsabili per la divisione dei santi in due classi, dette "clero" e "laici". È lo spirito degli intrighi preteschi e dell'anticristo che cerca di avere dominio sull'eredità di Dio in tutti i modi possibili, in proporzione della densità di ignoranza che prevale in
una congregazione. Il Signore e l'Apostolo riconoscono non gli anziani ma la Chiesa (Ecclesia) quale corpo di Cristo; e qualsiasi dignità o onore accompagna i fedeli anziani, quali servitori del Signore e della Chiesa, non è semplicemente il riconoscimento di se stessi o il loro riconoscimento da parte di altri anziani.

La congregazione che li sceglie deve conoscerli, deve riconoscere le loro grazie e le loro capacità Cristiane alla luce della Parola di Dio, altrimenti non possono conceder loro una tale posizione o un tale onore. Nessun Anziano quindi ha alcuna autorità nominandosi da solo. Al contrario, la disposizione ad ignorare la Chiesa, corpo di Cristo, e di fare se stesso e il proprio giudizio superiori a tutto l'insieme, è evidenza di prima classe che tale fratello non ha l'atteggiamento giusto per essere riconosciuto quale Anziano, visto che l'umiltà e un riconoscimento dell'unità dell'Ecclesia quale corpo del Signore sono gli elementi essenziali di tale servizio.

Né alcuno dei fratelli dovrebbe assumere delle mansioni pubbliche nella Chiesa come capo, rappresentante, ecc. senza un'elezione, anche se si è sicuri che non ci sono riserve rispetto alla sua accettabilità.

Il metodo Scritturistico di ordinare gli anziani in tutte le chiese è per elezione da parte della congregazione, stendendo la mano in avanti per votare. Insistere su tale elezione prima di servire è seguire l'ordine Scritturistico; fortifica l'Anziano ed inoltre ricorda all'Ecclesia i suoi doveri e le sue responsabilità come colei che nomina gli anziani nel nome e nello spirito del Signore, come colei che esprime la scelta di Dio, la volontà di Dio.

Inoltre questa disposizione Scritturistica fa interessare i membri dell'Ecclesia a tutte le parole e le azioni degli anziani, quali suoi servitori e rappresentanti. Si oppone all'idea prevalente secondo cui gli anziani possiedono e governano la congregazione e mette fine al loro modo di pensare e di riferirsi ad essa quale "il mio popolo", invece che "il popolo di Dio che io servo".


Perché queste faccende, che sono così chiaramente Scritturistiche, non sono capite di più e non sono esposte di più in genere? Perché alla natura umana piace ricevere onori ed alti incarichi e ben presto cade nelle condizioni errate favorevoli a tali onori ed alti incarichi; perché essi sono stati prevalenti per diciassette secoli; perché hanno ceduto a queste condizioni e le hanno preferite ai privilegi con cui Cristo ci fa liberi.

Poi molti si sono anche sentiti così sicuri del fatto che le usanze di Babilonia dovevano essere giuste che non si sono mai messi a studiare la Parola del Signore su questo argomento.
Allegati
trasferimento.jpg
trasferimento.jpg (27.82 KiB) Visto 4509 volte
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ciao Luigi ,a Varese? Invece di stare sulla tua isola sdraiato al sole ti scontri con gli
anziani?
Spero che non sia tempo perso ,lo sai che la maggioranza non ammetterebbe mai
di stare nell'errore ,forse presi da soli o tramite l'anonimato del web potrebbero metabolizzare
il tuo studio.
Comunque fai bene, un pacato dialogo fa riflettere e fa crescere la curiosità .

Interessante la tua riflessione su atti cap. 15 :ok:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

zapatero8 ha scritto:Ciao Pasqualebucca occhio ai 2 giorni con i TDG se vuoi che non ti sgamano devi essere molto camaleontico o come citano loro le Scritture innocenti come le colombe e cauti come serpenti, un Grazie di cuore Cogitabonda che stai mettendo ordine con paragrafi e spunti di riflessione al mio post. Ciao Romagnuolo osservazioni acute se poniamo Gesù nostro Capo di conseguenza si discerne nettamente cosa vuole il Signore Gesù da noi, e cosa ci propina la Watch Tower.
È un sogno che si avvera, mi ha invitato un mio collaborare in azienda ma non sa chi sono veramente.
Non li attacchero di certo, me la voglio godere tutta.
Anzi vorrei essere visto come qualcuno che può essere convertito, mi immagino i commenti .
Spero di riuscire a stabilire un filo diretto con loro ma senza combattere bensi discutendo di teologia geovista.
Me lo auguro.
Ciao e grazie per il tuo consiglio.
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Oggi abbiamo avuto la quarta visita dei nostri cari amici Testimoni di Geova , fratello Francesco e Anziano Filippo
Dal sito JW.ORG abbiamo letto
Il Corpo Direttivo è un piccolo gruppo di cristiani maturi che provvede guida ai Testimoni di Geova in tutto il mondo. Ha un duplice incarico:
a)Sovrintendere alla preparazione dell’istruzione biblica impartita attraverso pubblicazioni, adunanze e scuole dei Testimoni di Geova (Luca 12:42).
b)Supervisionare l’opera mondiale dei Testimoni di Geova organizzando il ministero pubblico e gestendo le contribuzioni.
c)Il Corpo Direttivo segue il modello stabilito nel I secolo “dagli apostoli e dagli anziani” di Gerusalemme, che prendevano importanti decisioni per il bene dell’intera congregazione cristiana (Atti 15:2). 
Gli ho fatto notare che il punto c) era stato ampiamente trattato nelle visite precedenti, e che molto probabilmente le chiese si autogestivano da sole senza un input centrale (apostoli di Gerusalemme),
infatti i successivi Padri Apostolici un esempio eclatante fu Sant’ Agostino fu eletto vescovo dal popolo e non da un Comitato di Chiesa centralizzato.
Per il punto b) abbiamo concordato chi può negare che è nel loro interesse pianificare un evangelizzazione ( per il mio punto di vista distorta nel messaggio evangelico) per i fedelissimi della Watch tower il pensiero si diversifica.
Il punto a) ci sono state molte sorprese che ha letteralmente spiazzato i nostri Cari Amici
abbiamo letto il passo di Luca 12:42 “ E il Signore disse: “Chi è realmente l’economo fedele, il discreto, che il suo signore costituirà sulla sua servitù per dar loro la loro porzione di cibo a suo tempo? “ , ho fatto notare che il versetto si può applicare benissimo a tutti i cristiani singolarmente
ed ha una forte analogia e somiglianza con la parabola dei talenti, ognuno aveva dei talenti e secondo la disposizione spiritualmente singolarmente ha le potenzialità per promuovere gli interessi del Regno. Naturalmente la loro visione era diversa, a questo punto ho fatto una domanda secca”Credete realmente che lo schiavo fedele e discreto si identifichi con la struttura organizzativa, con il Corpo Direttivo della Watch Tower? Vi preannuncio che se siete fortemente convinti di questa realtà a breve sarete completamente delusi”
1 ) Fu Russell a raffinare il popolo e scoprì che l’Inferno non è Biblico? No già 40 anni prima era Verità fra gli Avventisti
2) Fu Russell a scoprire che l’ anima non è immortale? No già 40 anni prima era verità fra gli Avventisti
3)Fu Russell a scoprire che la Trinità è pagana? No già 60-70 era Verità tra i mormoni e le chiese
unitariane
4) Fu Rutheford ad avere l’intendimento spirituale della grande folla con una speranza terrena nel 1932? No era gia verità biblica nella Chiesa del Regno di Dio (lo schiavo malvagio)con Freytag che pubblico un libro Collirio Spirituale
5) Fu Rutheford a scoprire che il Natale è Pagano ? No molte chiese evangeliche già da decenni non lo celebravano
6) Fu Rutheford a sponsorizzare il nome Geova? Certo che no, molte chiese evangeliche adoperano il nome Geova, Jehova e poi ci sono i Testimoni di Yahweh ma non per questo questa “verità biblica” passa come l’ottava meraviglia del mondo come spaccia la Watch tower.
In sostanza dove sta il ricco banchetto spirituale che asserisce di dare ai suoi fedeli la Watch Tower se tutti i suoi intendimenti spirituali (peraltro biblicamente falsi e taroccati) sono stati rubati adestra e manca da altre denominazioni religiose, se avesse intendimento spirituale partorirebbe da solo queste perle di saggezza senza andare a rubacchiare a destra e manca. Inutile dire che si sono alzati
e confusamente hanno farfugliato che verrano la prossima volta tra 2 settimane con un fratello speciale sarà il Sorvegliante Speciale?
Allegati
boy-burglar_small.jpg
boy-burglar_small.jpg (10.38 KiB) Visto 4363 volte
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

il mio amico del GRIS dice che il confronto(se di questo si può parlare), lo si deve fare con le loro riviste e con la loro tnm o le loro pubblicazioni.
Mettendoli davanti ai loro scritti che dicono tutto e poi il contrario di tutto, vedi i trapianti, il natale, il crocifisso, la generazione sovrapposta e per ultima babilonia la grande che dice che non è più la CCR bensì tutte le altre religioni che noi siano TDg, vanno in difficoltà con la questione : del cibo scaduto a suo tempo somministrato.
A dire il vero con me vanno in crisi subito, basta dire ostracismo, pedofilia, vendita delle sale e proventi....il discorso di ferma li.
In ogni caso la loro risposta(e questa la loro forza secondo me), è : noi siamo sicuri che le riviste e quanto dice la torre di guardia e il cd sia giusto, il nostro capo è il cd e la wts(sfd), perché rappresentano geova in terra e quindi sono gli unici autorizzati(da chi da Dio e come ? hanno un mandato notarile redatto da San Pietro? ), a portare la buona novella e applicare la bibbia da bravi e zelanti che siamo.

Ubbidiscono allo stesso modo da Taiwan a Honolulu Roma o in India, in qualsiasi posto del mondo, meno che in Romania dove ultimamente sta succedendo qualche caso di anarchia geovista.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

In sostanza dove sta il ricco banchetto spirituale che asserisce di dare ai suoi fedeli la Watch Tower se tutti i suoi intendimenti spirituali (peraltro biblicamente falsi e taroccati) sono stati rubati adestra e manca da altre denominazioni religiose, se avesse intendimento spirituale partorirebbe da solo queste perle di saggezza senza andare a rubacchiare a destra e manca. Inutile dire che si sono alzati
e confusamente hanno farfugliato che verrano la prossima volta tra 2 settimane con un fratello speciale sarà il Sorvegliante Speciale?
Caro Zapatero
Se è come accaduto a me , non ritorneranno a bussare alla tua porta; sto ancora aspettando..
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Caro Zapatero,
se vuoi approfondire con loro l'argomento del CD/schiavo fedele e discreto e tutto quello che ci gira intorno ti consiglio di prepararti l'articolo in merito che si trova nella torre di guardia, edizione per lo studio, di febbraio 2017.
La trovi qui
https://download-a.akamaihd.net/files/m ... 201702.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

L'articolo comincia a pag 23 ma io mi concentrerei sui paragrafi 11 e soprattutto il 12 in cui viene chiaramente scritto
Il Corpo Direttivo non è ispirato e nemmeno infallibile. Quindi, a volte può commettere degli errori in merito a questioni organizzative o dottrinali.
Io chiederei loro conto di questa affermazione :saggio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Amalia ha scritto:Caro Zapatero,
se vuoi approfondire con loro l'argomento del CD/schiavo fedele e discreto e tutto quello che ci gira intorno ti consiglio di prepararti l'articolo in merito che si trova nella torre di guardia, edizione per lo studio, di febbraio 2017.
La trovi qui
https://download-a.akamaihd.net/files/m ... 201702.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

L'articolo comincia a pag 23 ma io mi concentrerei sui paragrafi 11 e soprattutto il 12 in cui viene chiaramente scritto
Il Corpo Direttivo non è ispirato e nemmeno infallibile. Quindi, a volte può commettere degli errori in merito a questioni organizzative o dottrinali.
Io chiederei loro conto di questa affermazione :saggio:
Per diritto di cronaca ,questa affermazione la si conosceva e la conoscono i tdg ,se non ricordo male un membro del CD ha aggiunto
che la WT-JWORG ,non è l'unico canale di D-o sulla terra.

Quindi facendo un po la somme delle cose già dette
1) non è infallibile
2) può fare e fa errori che potrebbero portare un tdg a scelte sbagliate
3)non è l'unico canale di D-o sulla terra
...ma allora perché restate ancora in questo culto miei cari (si fa per dire )ex fratelli ? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Grazie per le vostre preziose dritte Ray, Amalia :) :) :)
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

io ho smesso di fare riferimenti alla Bibbia, perchè se la esaminate attentamente scoprirete che... no, non ha senso affermarlo. Ognuno deve scoprirlo da solo... ovvio che se la esaminate con la torre di guardia in mano o col catechismo cattolico... :test:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille e 22 ospiti