FINALMENTE UNA DATA CERTA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ormai mancano poche ore....

Ultimissimo messaggio:

Carissimi, se volete vedere... GEOVA ... in azione... questa sera mi parlera' !!... Appuntamento alla... SALA del REGNO- Trecate ( No)... Ore 19.30... Elia il profeta..
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ma come? I "fratelli" della Congregazione sono disposti ad accoglierlo con tutti i suoi deliri??
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Testimone Luigi....

Messaggio da Vieri »

Certo che se intervenisse quì , direbbe anche a me di ravvedermi.... :triste:
Ceeeerto miscredente che non sei altro,.....pentiti,.....ma non vedi, non osservi, non stai attento ai segni che ti da Geova ogni giorno sulla prossima fine dei tempi?... :triste: :triste: :risata: :risata: :risata:

PS. Carissimo, nonostante l'età, come vedi sono un tipo ameno poichè mi hanno riferito che al "Principale" piacciono le persone allegre.....e stai tranquillo che non giudico nessuno, figurati e nemmeno li compatisco, ma mi diverto nel constatare che anche dopo tanti anni ci sia sempre d imparare e che la mamma degli.....sia sempre incinta..." :risata: :risata:
Buon Pasqua
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Achille ha scritto: Carissimi, se volete vedere... GEOVA ... in azione... questa sera mi parlera' !!... Appuntamento alla... SALA del REGNO- Trecate ( No)... Ore 19.30... Elia il profeta..
Che gli ha detto? Che non se ne fa nulla mi pare di capire visto che a Gerusalleme di atomiche non ve n'è traccia. :risata:
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

nardo ha scritto:
Achille ha scritto: Carissimi, se volete vedere... GEOVA ... in azione... questa sera mi parlera' !!... Appuntamento alla... SALA del REGNO- Trecate ( No)... Ore 19.30... Elia il profeta..


Che gli ha detto? Che non se ne fa nulla mi pare di capire visto che a Gerusalleme di atomiche non ve n'è traccia. :risata:
Trac, trac, trac, BOOOOMMMMM,
Disse Totò: All'anema da palla;
Ma mi faccia il piacere
E' Domenica ragazzi e una buona risata ci sta bene :risata: :risata: :risata:
Gocciazzurra ha scritto:Ma come? I "fratelli" della Congregazione sono disposti ad accoglierlo con tutti i suoi deliri??
Anche questo è curioso; questi deliri ,li ha avrà espressi anche nella congregazione, penso.
Possibile che non lo avranno ripreso o disassociato... :boh:
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Testimone di Cristo ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Ma come? I "fratelli" della Congregazione sono disposti ad accoglierlo con tutti i suoi deliri??
Anche questo è curioso; questi deliri ,li ha avrà espressi anche nella congregazione, penso.
Possibile che non lo avranno ripreso o disassociato... :boh:
ciao
Da quello che era noto anni fa era stato disassociato... ora qualcosa dev'essere cambiato :conf:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

E' sempre disassociato.

Allora, ieri gli ho mandato questo messaggio:

«A Gerusalemme nulla di nuovo....
Deuteronomio: Ma il profeta che avrà la presunzione di dire in mio nome una cosa che io non gli ho comandato di dire ... quel profeta dovrà morire. Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione; di lui non devi aver paura.
»

Risposta:

«Leggi bene... Proverbi 4:18.... e Malachia 3:1.... e poi dimmi cosa ne pensi !!....».

Quindi, dopo aver spacciato fantavaccate per mesi, adesso anche lui ricorre al trucco dell'"intendimento progressivo". :conf: :mirror:

Gli ho risposto usando il suo linguaggio da fanatico fondamentalista:

«Penso che bisognerebbe mettere in pratica Deuteronomio.»

Risposta del "profeta Elia" «Fai quello che vuoi !!... Io continuo a... STUDIARE... e approfondire la Parola di DIO...la Bibbia !... Fino ad oggi non ho sentito una minima IDEA... da parte tua in tal proposito...».

Mi risposta: «La mia idea è che non bisogna dare ascolto ai falsi profeti. Lo ha detto anche Cristo.»

Sua replica: «FALZO PROFETA... e chi non ragiona von le Sacre Scritture !!.... Io ti ho letteralmente COPERTO... di SCRITTURE... Aspetto una tua risposta !!... Elia il profeta...».

Mia risposta: «I falsi profeti usano e citano le scritture. I fatti poi dimostrano se le sanno usare correttamente. Tu hai proferito una falsa profezia, e hai "usato indegnamente" il nome di Dio, profetizzando il falso e attribuendo a Lui le tue farneticazioni. Ai tempi di Elia ti avrebbero già lapidato per questo.»

Risposta del "profeta Elia": «Leggiti... 1 Re 18:43... e saprai che Elia... ha CONTROLLATO SETTE VOLTE,,, per vedere adempiersi la sua Profezia !!... Usa le SCRITTURE... per poter parlare con Elia il profeta... perche' Elia ti si presenta a te con questo BIGLIETTO da VISITA!!... L' Arca di Noe'... trovata con la Bibbia... Elia il profeta....».

Non gli ho più risposto. :cer: :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Comunque persiste. A Gerusalemme non è successo nulla ma le altre date sono state confermate (da Geova :conf: ) :

...non e' successo niente di cio' che mi aspettavo... sebbene ci fosse tutta la GRANDIOSA EVIDENZA che hai vista bene anche tu !!.... Sono rimasto... dopo la PRIMA... anche alla... SECONDA Commemorazione... sempre in preghiera a GEOVA che mi desse LUCE... per comprendere cosa debbo fare... e quindi rimanere nel suo favore !!... E GEOVA... come altre volte... direi, questa volta ancora piu'
prontamente, mi ha dato luce !!... Gia' mentre ero in SALA... ho sentito... impetuoso... arrivare... .Malach 3:1..."Ecco, io mando il mio messaggero, ed egli deve sgombrare la via dinanzi a me. E all'improvviso verra' al Suo tempio il vero Signore che voi cercate, e il messaggero del patto di cui vi dilettate. Ecco, Egli verra' certamente", ha detto GEOVA degli eserciti....Li in Malachia ci sono...TRE PERSONAGGI !!.... 1°- IL mio messaggero= Elia il profeta...di Malach 4:5... Ecco, vi mando Elia il profeta prima che venga il grande e tremendo giorno di GEOVA... 2°- IL vero Signore= GEOVA...viene solo ad Har-Maghedon...cioe'... 1° ott - 14 nov.- 2018.... 3°- Personaggio... IL messaggero del patto = CRISTO... e la sua venuta e' per il 14 maggio- 2018... Per tutti e tre i personaggi... non c'e' nessuna DATA... per la loro VENUTA... Ma mentre per GEOVA... la si trova.. con ..Dan 12:11..= 1290 g... e... Dan 12:12...=1335 g...e... per CRISTO... la si trova con... Dan 8:14... = 2300 sere e mattine= 1150 g.=14 maggio -2018... per il... mio messaggero= Elia il profeta... NON C'E'... .nessuna data... ma solo... che egli deve sgombrare la via davanti a GEOVA !!.... E allora quando dovranno iniziare i... DUE PROFETI... ad essere PORTENTI ??... E qui' ci viene in aiuto... 2 Piet 2:5-6... e non si trattenne dal punire il mondo antico, ma conservo Noe' predicatore di giustizia, con sette altri quando porto' il diluvio su un mondo di empi; 6 e riducendo le citta' di Sodoma e Gomorra in cenere le condanno', ponendo per gli empi un MODELLO di cose avvenire.... Ora, sia il DILUVIO... che Sodoma e Gomorra... furono giudizi molto veloci... pochi attimi... e forze... 2-5 giorni max per il diluvio... e questo perche' GEOVA non ha piacere di vedere le persone soffrire mentre muoino per il suo giudizio!!... Quindi per noi... che stiamo per vivere la GRANDE TRIBOLAZIONE... il modello e' quello indicatoci da GESU'... cioe' la tribolazione di Gerusalemme... 70 dc... Tale TRIBOLAZIONE duro'... 113 g.... dal... 14 nisan...al... 9 Av... del 70 dc... La nostra GRANDE TRIBOLAZIONE... va dall' arrivo di CRISTO... Dan 8:14... = 14 maggio- 2018... fino all' ingresso STANZE INTERNE... Dan 12:7... = 3 1/2 tempi= 1260 g...= 1° sett. - 2018 = 110 g.... Stando a... Riv 9:5... le locuste debbono TORMENTARE... per cinque mesi... cioe'... Mag-Giu-Lug-Ago-Sett -2018... Le LOCUSTE sappiamo che sono tutti gli antichi servitori di GEOVA... prima di CRISTO... che verranno risorti alla venuta di CRISTO... il... 14 maggio -2018... Quindi mi sembra logico...che GEOVA faccia iniziare l'opera dei... DUE TESTIMONI = PORTENTI... a partire dal... 14 magg -2018 !!... Questa e' la LUCE... che GEOVA mi ha dato... fino a questo momento !!... Elia il profeta..
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Il vino ,fate attenzione a questa bevanda,bevetela con moderazione...

Messaggio da Ray »

7.) Gesù disse: - Beato il leone che l'uomo mangia, cosicché il leone diventi uomo, e sventurato l'uomo che il leone mangia, cosicché l'uomo diventi leone¹.
1) Beato l'uomo ilico (fisico, leone) se l'uomo spirituale lo domina e lo annulla; sventurato l'uomo spirituale se si fa dominare dalla sua animalità.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Avviso ai naviganti....

Messaggio da Vieri »

Ray ha scritto:7.) Gesù disse: - Beato il leone che l'uomo mangia, cosicché il leone diventi uomo, e sventurato l'uomo che il leone mangia, cosicché l'uomo diventi leone¹.
1) Beato l'uomo ilico (fisico, leone) se l'uomo spirituale lo domina e lo annulla; sventurato l'uomo spirituale se si fa dominare dalla sua animalità.
Ricordo ai "naviganti" che il buon Ray è un appassionato del protovangelo di Tommaso.....
https://it.wikiquote.org/wiki/Vangelo_di_Tommaso" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona Pasquetta....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Altri vaneggiamenti profetici.

AGIRE di GEOVA DIO !!. 1920... Nell' Aula Magna dell' Universita' di Berlino.. una studentessa rivolge questa domanda al Prof. Einstein:... Perche' Lei e ' tanto interessato a comprendere le EQUAZIONI dell' Universo ??.... IL Prof. Einstein ( gia' molto noto... aveva pubblicato la sua Equazione della Relativita' nel 1905)...dopo una lunga riflessione risponde alla domanda:.. Voglio capire i pensieri di DIO... nel creare l'Universo !!... Einstein e' morto nell' aprile del 1955...ma in piu' di 60 anni di studi... di DIO... aveva solo capito che il suo modo d'agire era quello del... SOMMO MATEMATICO... ma come... TUTTI... non aveva capito il perche' del modo d'agire di GEOVA !!....

E veniamo ora alle esperienze vissute da Elia il profeta... e come GEOVA gli ha rivelato il... SUO MODO D'AGIRE !!.... Nei miei 50 anni di studi della Bibbia... numerose volte ho aspettato che GEOVA entrasse in azione !!... Tutte le volte che ho aspettato GEOVA...era sempre a motivo di calcoli basati sulla Bibbia !!... Iniziamo dal Primo:... Ottobre1975... Scadevano i 6000 anni dalla Creazione di Adamo... Ci credevo ciecamente... Mi sono licenziato da un grande Importante lavoro...per consumare tutta la liquidazione...nella predicazione... e causando la rottura del matrimonio !!...

Arriviamo cosi al... 1997...ecco la Cometa Hale-Bopp... con PERIGEO.. 14 nisan 1997.l...capisco che e' un segno dal cielo....e aspetto... ott.-2000... con il suo...1000 e non piu' mille... Baco del millennio...e arrivo Apocalisse... Ott. 2000 passa...con NULLA... pero' la Cometa... mi aveva dato per la prima volta l'applicazione...delle profezie... Dan 8:14...=2300 sere e mattine... Dan 12:7...= 3 1/2 tempi=1260 g... Dan 12:11...=1290 g.... Dan12:12..=1335 g...

Arriviamo cosi all' 11 sett- 2001...ed ecco... Isa 30:25...caduta torri... NY... Applico subito...le profezie Dan 8:14... 2300=sere e mattine...= 1150 g. scadono 25 sett. 2004... Quella sera avevo chiesto di rientrare nella WT...( ero stato disassociato il 20 marzo 2003)... Mi accorgo che si era adempita la profezia... 3 gioni dopo... Arriviamo cosi a Dan 12:7...=3 1/2 tempi= 1260 g..= 22 feb- 2005.. Elia il profeta compie 70 anni (7x10)... si va poi a ... Dan 12:11...=1290 g=24 marzo- 2005= 14 nisan... quindi Dan 12:12... =1335... Felice colui che attende...= 8 maggio 2005= 60 anni esatti fine Seconda Guerra mondiale... Ma intanto dal... 25 sett.2004..si era inserita tutta la CRONOLOGIA DILUVIO...cioe'... 40-110-75- 145 g.= 370 g. e Noe' esce dall' Arca... scade il...30 sett... 1°ott. 2005...= 6000 anni esatti al giorno della CREAZIONE di Eva... Con una CRONOLOGIA di quella portata... era logico che mi aspettassi grandi cose da GEOVA per il...1° ott - 2005 !!... E invece... NULLA... Rimango in preghiera a GEOVA... chiedendo... LUCE...

Dopo cinque giorni...di notte... alle 2.45... GEOVA mi fulmina con... Riv 10:6... Indugio... L' INDUGIO...e' la piu' alta espressione d' amore di GEOVA...per il genere umano !!... L' INDUGIO termina...il 20 marzo -2015... Quel giorno sono = 12 anni esatti da che ero stato DISASSOCIATO dalla WT... e GEOVA mi fa iniziare come Elia il profeta di... Mal 4:5... Quel giorno e' il... 1° nisan... Eclisse TOTALE SOLE al... POLO Nord... 1/500.000 anni= Equinozio di primavera... Si adempie per la prima volta in tutta la STORIA UMANA... Isa 13:10... IL sole si oscura al suo spuntare... dopo sei mesi della notte polare... il 1° nisan -2015... Eclisse Tot. Sole al Polo Nord... In oltre 2000 anni ci sono state soltanto TRE TETRADI con Eclisse TOTALE Sole al... 1° Nisan...e cioe':... 33 dc = Morte CRISTO.... 70 dc= Distr. Gerusalemme... 3°- 20 marzo 2015... ma questa TETRADE del..20 marzo 2015...e' molto piu' completa di quella del 33 dc... e di quella del... 70 dc... Naturalmente Elia... profeta di GEOVA... era sempre in ALLERTA... per comprendere i.. SEGNALI da GEOVA...ed ogni volta...ci metteva la FACCIA... e cosi' continuava a profetizzare vestito di... SACCO ... Riv 11:3... Ed ecco le SETTE+ UNA...VOLTE... come profetizzato per Elia il profeta...in 1 Re 18:43..con... NULLA... tutte organizzate da GEOVA !!...1°- 23 sett 2016... Rosh Hash-Ana'... 2°- 12 giugno 2016... Pentecoste... 3°- 10 Dic. 2016= 630 g...cioe' meta' dei 1260 g...in cui e' ABBREVIATA... la GRANDE Tribolazione Matt 24:22...... 4°- 8 luglio 2017... scadenza... 420 g.= 1/3 dei 1260 g... Riv 8:1-13... Incontro a Berlino... Trump - Putin... Falso accordo...1 Tess 5:3... Pace-Sicurezza... 5°- 21 sett 2017= Capo Anno Ebraico... Giove esce dalla Costellazione VERGINE...dopo 44 settimane... = Grande SEGNO NEL CIELO....Riv 12:1... 6°- 26 sett...2017= 5555.... dall' 11 sett -2001... 7°-... =1000 g...dal 20 marzo 2015... IL FALZO Mose'= Falzo SCAMPATO di Ez 33:21-22... ritorna dalla visita a Gerusalemme...

Ed eccoci all' ULTIMA:... 31 marzo 2018... Qui c'erano tante di quelle coincidenze MATEMATICHE... che soltanto...un uomo senza FEDE... poteva stare zitto... comprese le NOVE...14 Nisan... in oltre 4000 anni di storia !!... Avevo la certezza che GEOVA sarebbe entato in AZIONE !!... La sera del...31 marzo-2018... NON vedendo accadere NULLA alla Commemorazione delle 19.30... rimango in preghiera ed assisto alla Seconda Commemorazione... chiedendo a GEOVA... LUCE !!... E proprio all' inizio della Seconda Commemorazione... alle 21.15... GEOVA mi fulmina con... Mal 3:1... Comprendo subito che...la VENUTA del VERO SIGNORE GEOVA... e'... Dan 12:12...1335 g.= 1° ott.- 14 nov. 2018... VENUTA del... .MESSAGGERO del PATTO... CRISTO RE = Dan 8:14... cioe' = 14 maggio 2018... VENUTA del mio messaggero... Elia il profeta... = 14 maggio 2018... = Resurrezione LOCUSTE....Riv 9:3... cioe'... Resurrezione di tutti gli antichi SERVITORI di GEOVA Precristiani !!.... Ecco quindi il PENSIERO di GEOVA :... GEOVA entra in AZIONE soltanto quando e' scritto nella Bibbia !!... Grazie GEOVA... che hai rivelato questo GRAN SEGRETO al tuo servitore... Elia il profeta
P.S.... Dimenticavo dirvi... che dalla venuta di CRISTO RE = 14 maggio 2018... si inserisce di nuovo tutta la CRONOLOGIA DILUVIO... cioe'... 40+110+75+145= 370 g... Noe' esce dall' Arca = Noi usciamo dalle STANZE INTERNE... Siamo nel... NUOVO MONDO... Elia il profeta...


Ho evidenziato in rosso alcuni punti di questo messaggio.
Interessante la testimonianza di questo signore in merito al 1975... Poveraccio, come tanti altri che hanno creduto alle fantavaccate geoviste, e si sono ridotti in stati simili al suo.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ma tutti quei puntini sospensivi li hai messi tu Achille per non " allungare il brodo "
oppure li ha messi diciamo Elia ?
:cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ray ha scritto:Ma tutti quei puntini sospensivi li hai messi tu Achille per non " allungare il brodo "
oppure li ha messi diciamo Elia ?
:cer:
Fanno parte del testo originale :blu:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

E dell'atomica non dice piú nulla?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Mi ripeto ma Elia mi sembra uno dei profeti migliori. Non mi sembra, per esempio, che si metta a fare il facile profeta. Non sappiamo poi e di preciso perché Geova non lo mette nelle condizioni di dare indicazioni più precise, ma questo non vuol dire che non dobbiamo fidarci di Geova.

Ma al di là di tutto trovo veramente importante questa differenza tra un vero profeta come Elia ed un falso profeta come Rutherford: Elia mette a disposizione la sua casa anche per gli altri profeti, mentre Rutherford si fa costruire una villa con i soldi dei poveri credenti dicendo loro che serve per i profeti in arrivo ed invece ci va a vivere lui non facendosi mancare roll royce e viaggi da sogno.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Riflettendoci, certo è che il suo modo di condursi, non è per nulla differente, da quello di tutti coloro ,che sono stati Leaders dei tdg,
i quali si sono distinti ed ostinati , a formulare calcoli su calcoli, su quella che potesse essere la fine di questo sistema.....,contrariamente alle parole del Cristo..
Pare evidente comunque, che è senz'altro un altro profeta di sventura, e non se ne accorge :triste: :triste:
Pensate che la smetterà di fare proclami escatologici ??
Elia mette a disposizione la sua casa anche per gli altri profeti, mentre Rutherford si fa costruire una villa con i soldi dei poveri credenti dicendo loro che serve per i profeti in arrivo ed invece ci va a vivere lui non facendosi mancare roll royce e viaggi da sogno.


Pensi che hanno compreso i tdg di ieri e di oggi, che il loro Leader ha vissuto da nababbo con le loro offerte di denaro ?

Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Testimone di Cristo ha scritto:
Pensi che hanno compreso i tdg di ieri e di oggi, che il loro Leader ha vissuto da nababbo con le loro offerte di denaro ?

Ciao
Sicuramente Rutherford ne ha approfittato in maniera molto più plateale di come poi hanno fatto successivamente altri capi della Watchtower. Ma erano anche tempi in cui se lo poteva anche permettere.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Scripta manent:
IMG_20180405_150851.png
IMG_20180405_150851.png (394.31 KiB) Visto 3312 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

1° aprile ?
Ah, ok, era una scherzo, meno male... :spagh:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho fatto notare al "profeta" il suo messaggio in cui prediceva, con "matematica" certezza", l'atomica su Gerusalemme il 1° aprile.

La sua risposta:

«...mi sembri un po' limitato d' INTELLIGENZA !!... Ti ho scritto un lungo messaggio... spiegandoti il modo come.. AGISCE GEOVA !... Ma con te e' proprio vera la MASSIMA:... Le piazze sono piene di statue ad... Eroi... Santi... Navigatori... ma NON vedrete mai un monumento ad un CRITICO !!... Rimani pure nel tuo pusillanime... e guardati bene la FOTO... dell' Arca di Noe'... e sopratutto togliti quella TRAVE dal tuo occhio !!... L' abbiamo trovata il... 2 Dic.- 2002... a soli 300 m. da dove da 28 anni ti sto' dicendo che c'e' l' Arca di Noe'...E' lunga... 4 m...GEOVA me l' ha fatta trovare... proprio per farne dono ai... CIECHI come te !!... Elia il profeta...»
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

E' superfluo sottolineare che non ha trovato proprio niente sull'Ararat. E' un'altra delle sue "matematiche certezze".

Per alcuni particolari: http://www.infotdgeova.it/scienza/fotopalego.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Non ho compreso bene quello che hai scritto Giovanni ,quindi...

Messaggio da Ray »

Giovanni64 ha scritto:Mi ripeto ma Elia mi sembra uno dei profeti migliori. Non mi sembra, per esempio, che si metta a fare il facile profeta. Non sappiamo poi e di preciso perché Geova non lo mette nelle condizioni di dare indicazioni più precise, ma questo non vuol dire che non dobbiamo fidarci di Geova.

Ma al di là di tutto trovo veramente importante questa differenza tra un vero profeta come Elia ed un falso profeta come Rutherford: Elia mette a disposizione la sua casa anche per gli altri profeti, mentre Rutherford si fa costruire una villa con i soldi dei poveri credenti dicendo loro che serve per i profeti in arrivo ed invece ci va a vivere lui non facendosi mancare roll royce e viaggi da sogno.
Profeti migliori ? :boh:
Ma parli del " vero " Elia o l'Elia di Achille? :conf:

Giovanni stai scrivendo che dovremmo essere più aperti verso Elia solo perché secondo il tuo metodo di
valutazione è più umile rispetto al modello di spiritualità di Rutherford ?
Tutto questo solo perché non si è costruito una villa e non possiede macchine di lusso dovremmo essere inclini a recepire meglio il suo messaggio ?
Quindi questi sono per te i parametri per decidere la veracità di un profeta? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Per me....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:E' superfluo sottolineare che non ha trovato proprio niente sull'Ararat. E' un'altra delle sue "matematiche certezze".

Per alcuni particolari: http://www.infotdgeova.it/scienza/fotopalego.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Per me l'ing. Palego, ha preso la laurea alla stessa università del "trota".... :ironico:
Domandina stupida: "ma uno che è stato un sacco di volte sull'Ararat e speso un sacco di soldi di viaggi, avrà potuto comprarsi anche una macchina fotografica decente , magari con teleobiettivo ?

PS. La mia idea sarebbe quella di spostare il tutto alla voce "umorismo".....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Caro Ray
A questo punto , non so se veramente Giovanni stia scherzando ,oppure faccia sul serio, e che da credito ai suoi deliri
Quanto Elia...., scrive ad Achille . è al colmo del ridicolo; sono affermazioni :conf: di chi non distingue la dx dalla sx...
PS. La mia idea sarebbe quella di spostare il tutto alla voce "umorismo".....
Sono d'accordo Vieri
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Altra risposta del "Profeta Elia":

«Leggi bene... Proverbi 4:18.... e Malachia 3:1.... e poi dimmi cosa ne pensi !!....»

Si appella anche lui all'"intendimento progressivo!"
Tutti uguali i falsi profeti.

Io gli ho risposto:
«Penso che bisognerebbe mettere in pratica Deuteronomio: "Ma il profeta che avrà la presunzione di dire in mio nome una cosa che io non gli ho comandato di dire ... quel profeta dovrà morire. Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione; di lui non devi aver paura"».

Sua risposta stizzita: «Fai quello che vuoi !!... Io continuo a... STUDIARE... e approfondire la Parola di DIO...la Bibbia !... Fino ad oggi non ho sentito una minima IDEA... da parte tua in tal proposito...».

Mia replica: «La mia idea è che non bisogna dare ascolto ai falsi profeti. Lo ha detto anche Cristo».
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille, Achille,....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:Altra risposta del "Profeta Elia":

«Leggi bene... Proverbi 4:18.... e Malachia 3:1.... e poi dimmi cosa ne pensi !!....»

Si appella anche lui all'"intendimento progressivo!"
Tutti uguali i falsi profeti.

Io gli ho risposto:
«Penso che bisognerebbe mettere in pratica Deuteronomio: "Ma il profeta che avrà la presunzione di dire in mio nome una cosa che io non gli ho comandato di dire ... quel profeta dovrà morire. Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione; di lui non devi aver paura"».

Sua risposta stizzita: «Fai quello che vuoi !!... Io continuo a... STUDIARE... e approfondire la Parola di DIO...la Bibbia !... Fino ad oggi non ho sentito una minima IDEA... da parte tua in tal proposito...».

Mia replica: «La mia idea è che non bisogna dare ascolto ai falsi profeti. Lo ha detto anche Cristo».
Achille, Achille,...e poi non andare a parlar male dei "maledetti toscani".... :risata: :risata: che a mettere le dita nella piaga ( ma non come San Tommaso)....ti ingegni di brutto!... :risata: :risata:

Buona domenica.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Domanda tecnica, ma questa gente sta bene di testa?
Cioè, a me potrebbe anche piacere di sparare vaccate con ipotetici scenari fantastici.
Ma essere cosi accaniti mi da un pò di problema mentale.

Un pò come quei movimenti survivalisti fondamentalisti, che si addestrano in continuazione, i cui membri vivono in abitazioni super equipaggiate e distanti dalla società, in perenne attesa della fine del mondo da parte di una guerra atomica, attacco biologico, pandemia internazionale, caos generato da un cyber attacco di portata planetaria, risurrezione dei morti stile walking dead, arrivo di extraterrestri e chi più ne ha più ne metta.

L'unica differenza è che almeno, questo addestramento, è utile per scamparsela in un qualsiasi evento catastrofico di portata ridotta o se mai nella vita uno si dovesse trovare in situazioni straordinarie e drammatiche, ha per lo meno le basi per cavarsela.

Ma qui stiamo nel ridicolo.
Ma sta gente si ascolta?

Prendono carotaggi biblici o date storiche o eventi terreni, o segni naturali e dopo averne shakerato un cocktail di varie idee, si auto convincono di aver trovato la chiave di lettura per la fine imminente.
Soprattutto, dopo aver studiato o essere stati parte dei TDG e quindi aver assorbito l'ansia da fine del mondo imminente di cui le pubblicazioni geoviste del XX° secolo erano intrise.

Ma la cosa ancora più agghiacciante, è che nonostante abbiano sparato vaccate in quantità industriale circa una fine indicata più volte ora in questa data, poi in un'altra, poi in un'altra ancora e tutte puntualmente disattese, si ostinano a continuare nella loro strada da profeti-buffoni.

A questo punto penso che il problema psicologico sia elevato.
O questa gente ha capito di aver sprecato la loro vita nel movimento millenaristico dei TDG e non riuscendone a farsene una ragione, ovvero di aver puntato sul cavallo sbagliato, cercano disperatamente segni o eventi che possa riaccendere loro la speranza di una delusione cosi grande.

Oppure, cercano di stare al centro dell'attenzione in una maniera bizzarra, stile santoni apocalittici che cercano anche uno stuolo di adoratori (tutta gente insicura, priva di speranza in cerca di un leader che possa rassicurarli psicologicamente con altre fanta vaccate)

Oppure la cosa è patologica.

Peggio ancora se tutte e tre le cose messe insieme... :fronte:

PS: Tra l'altro sono anche mediocri come sceneggiatori di fine del mondo, con scopiazzature geoviste ed anche pure tristi...
Vedessero film o leggessero un pò più libri horror o di fantascienza, forse riuscirebbero ad essere un pò più interessanti...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Deliverance...

Messaggio da Vieri »

Vedessero film o leggessero un pò più libri horror o di fantascienza, forse riuscirebbero ad essere un pò più interessanti..
Condivido le tue osservazioni :ok: :ok:
In effetti su Netfix ci sono un sacco di film "interessanti" da prendere spunto....ma...degli zombi non ne hanno ancora parlato e detto niente ? :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vieri ha scritto:
Vedessero film o leggessero un pò più libri horror o di fantascienza, forse riuscirebbero ad essere un pò più interessanti..
Condivido le tue osservazioni :ok: :ok:
In effetti su Netfix ci sono un sacco di film "interessanti" da prendere spunto....ma...degli zombi non ne hanno ancora parlato e detto niente ? :risata: :risata:
Possono allora vedere la seconda stagione di Walking Dead dove Hershel Green pastore protestante, quando parla di religione ammette: "La bibbia parlava di risurrezione, ma io mi aspettavo qualcosa di leggermente diverso".... :ironico:

Comunque, lo zio della mia ex, mai stato TDG ma che ne apprezzava i temi millenaristici, si lanciava spesso in voli interpretativi tra letture bibliche, ausilio di pubblicazioni geoviste (soprattutto le più datate), notizie mondiali, numerologia e sue interpretazioni personali che facevano un collage profetico del tutto.

Però non è che ci stava tutto con la testa, per meglio dire, era un tipo particolare, stava sempre da solo, aveva sicuramente dei disturbi comportamentali se cosi potremmo definirli e delle fisime.
Ecco, quando sento queste persone mi sembra di riascoltare lo zio della mia ex (tra l'altro pure simpatico).
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ray, semplicemente non mi sono messo a valutare quanto pseudo fosse Elia millenni fa o quanto lo sia adesso. Non posso neanche usare termini del tipo "sedicente" perché pare che adesso Elia dice di essere Elia, ma non è detto fosse proprio lui a dirlo di se stesso millenni fa. Insomma, per farla breve, parlo di Elia il profeta per come mi viene presentato, senza farmi troppo influenzare dalle religioni più vecchie o con più seguaci. Peraltro è anche normale che i profeti si adattino ai tempi.

In ogni caso la stoica concezione profetica di Elia si fa largamente preferire rispetto a concezioni profetiche che non fanno altro che pararsi il fondoschiena in maniera veramente irritante.

Sotto questo punto di vista però non ho molto apprezzato questo suo ultimo ricorso alla luce progressiva. Cosa avrebbe dovuto/potuto fare allora? Non lo so, ma mi aspettavo di più da un profeta del suo calibro.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: EdLogan e 17 ospiti