FINALMENTE UNA DATA CERTA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

play ha scritto:Non te la prendere Panacca per gli errori grammaticali che ho evidenziato.
E allora te ne trovo uno anch'io! :risata:

Hai formulato la frase al plurale ma in effetti, di errori, gliene hai contestato uno solo, quindi la frase succitata doveva essere al singolare... :ironico:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Panacca ha scritto:
Amalia ha scritto:
Panacca ha scritto:Sono riuscito questa sera a scaricarlo in circa 10 minuti
domenica gli do uno sguardo
molto bello che sia scritto a mano !
Sì, molto bello che uno che sa dirmi con certezza quando finisce il mondo non sappia nemmeno usare Word, creare un PDF e non abbia un amico a cui chiedere come si faccia :fronte:

Voglio dire...anche la tesi di laurea per quanto ridicola sia la devi redarre secondo certi criteri e se non lo sai, sallo!
Figuriamoci uno studio serio! Mi fa rimpiangere Monseppe e la casa editrice/impresa di pulizie Azzurra :risatina:

Complimenti comunque per la tenacia nel download :ok:
Ma che centra, non sa usare Word!!! ma scherzi!?!?!
Anche a me piace molto scrivere a mano, e leggere manoscritti,
tutta un'altra musica sullo sterile carattere stampato!
poi sulla data precisa lascia basiti, ma sono curioso di vedere come ci sarebbe arrivato, come ho tempo cerco di capirlo.
Sono d'accordo con Amalia: vista la mole e il l'estrema importanza del messaggio, avrebbe dovuto essere redatto non certo a mano: stampandolo avrebbe conferito allo stesso una lettura più scorrevole e una veste più professionale.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Gocciazzurra: Hai formulato la frase al plurale ma in effetti, di errori, gliene hai contestato uno solo, quindi la frase succitata doveva essere al singolare...
Play: Ed infatti io sòno un sabotatore dell'Accademia della Crusca! :ironico:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Questa l'ho raccontata mah...?

Messaggio da Ray »

Queste cavolate sulla fine lasciano il tempo che trovano nelle persone
che sono fuori da ogni influsso manipolatorio.

Che dire invece a chi ci crede ancora o è sotto l'influsso apocalittico?
Riflettendo lo è ancora di più in un fanciullo .

Ricordo ancora quando ero ancora un ragazzo,in tv c'era un mago, in uno dei tanti
telequiz di Mike B. forse era Rischiatutto, direte embè ?

Cavolo di un mago, disse che la fine del mondo sarebbe avvenuta dopo un po che Mike sarebbe morto.
Non ci crederete,quella notte non ho dormito,ho pianto,cominciavo a fare calcoli della durata media
di un'uomo e quindi quanto tempo rimaneva.
E dopo tanti anni ricordo ancora quell'episodio.

Questo per sottolineare cosa può provocare una cavolata simile in un ragazzo.
Naturalmente penso anche ai figli piccoli dei genitori tdg,quale paura continua devono subire.

Comunque ...
Una testata con un bel elmetto di ferro stile Sturmtruppen ,bene assestata a questi che predicano la fine imminente ce la darei .
Con elmetto perché non vorrei sporcarmi i capelli... :ironico:

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Il fatto è che la parola “fine” suona ostica al mio orecchio. So bene dove i TdG hanno imparato codesti fonemi barbari contenenti minacce obsolete. Ora che non posso più vedere la replica della quinta replica delle fini del mondo annunciate e mai avverate, mi chiedo come farò a farne a meno. :piange:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

. :ironico:
Allegati
sturm....jpg
sturm....jpg (35.77 KiB) Visto 7414 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Gliela posso fare Ray! :risata:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

.
sturm...2.jpg
sturm...2.jpg (78.25 KiB) Visto 7404 volte










Le vignette prese in prestito sono di Franco Fortunato Gilberto Augusto Bonvicini, in arte BONVI (1941-1995)

" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

No bè aspettate, se fosse stato scritto a mano, doveva essere scritto con caratteri miniati, quasi come se fosse un'opera d'arte.
Che ne sò, scritto con piuma d'oca o altro strumento usato nel primo secolo, e con il medesimo inchiostro o composto chimico, su pergamena o fogli di carta prodotti in stile antico... :ok:
Ma cosi non è stato.
Se lo fosse stato, per lo meno avrebbe avuto quell'originalità da antico scrittore o profeta, che con la pazienza e la disciplina, nel comporre la sua opera ultra decennale, crea anche arte...

In questo caso, ci troviamo dinanzi ad un'opera maccheronica e per approssimazione, e per qualità artigianale.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Io valuto il contenuto, poi se scritto a mano o a macchina è di secondaria importanza,
personalmente piace scritto a mano.
Forse ha scelto di scriverlo a mano oltre che per il piacere di scrivere, anche per evitare
Spiacevoli COPIA-INCOLLA :diablo:

Circa la crisi di Luglio, sarà il solito fake,
ma stiamo seduti su una polveriera da oltre 70 anni e prima o poi potrebbe esplodere realmente!
è più facile spiegare perchè esploderà che perchè non è ancora esplosa!

https://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_di_luglio" onclick="window.open(this.href);return false;

Il tutto mi ricorda la storia di "Al lupo Al lupo"
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Panacca ha scritto:Io valuto il contenuto, poi se scritto a mano o a macchina è di secondaria importanza,
personalmente piace scritto a mano.
Forse ha scelto di scriverlo a mano oltre che per il piacere di scrivere, anche per evitare
Spiacevoli COPIA-INCOLLA :diablo:
Non riesco a credere a ciò che leggo!
Dunque per te la forma non è di per sè parte della sostanza?
Il fascino del manoscritto è parte integrante di un' opera d'arte, un arricchimento di qualcosa a cui dà valore l'essere vergato a mano.
MA qui si tratta di dissertazioni su fatti concreti e che coinvolgono l'umanità, fatti che hanno la pretesa di essere prova di un disegno divino, FATTI DI VITALE IMPORTANZA! In questo caso la forma artistica non esiste! Si tratta di veicolare il messaggio a più persone possibili! Per la loro salvezza, il più in fretta possibile. Con qualsiasi mezzo possibile! Alla faccia del gusto estetico.
Come è scritto è di primaria importanza! La chiarezza e la fruibilità, se lo scopo è far conoscere il messaggio a più persone possibili con la tecnologia che si ha a disposizione, sono le prime cose da prendere in considerazione, perdinci!
Non stiamo parlando di poesie o manoscritti miniati. Anch'io scrivo, e prima di scrivere al pc scrivo a mano, ma se decido di condividere ciò che scrivo con il mondo non scannerizzo le pagine ma lavoro su un file che possa essere scaricato e una volta stampato avere forma di libro.
Ci siamo? Una ricerca scientifica non si diffonde con un PDF scritto a mano! Una ricerca che abbia un minimo di credibilità nella comunità accademica deve presentare oltre che la sostanza anche una forma decente. Se cerchi il fascino dei manoscritti ti mando le scansioni dei miei appunti dell'Università...molto più ordinati di questi scritti e colleghi, all'epoca, me li pagarono pure bene.

Lascia perdere, non credo che abbia scelto di scrivere per il piacere di scrivere, è una cosa diversa, e per evitare il copia incolla esistono mille altri modi.
Non diciamo corbellerie, suvvia!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

La parte che preferisco è dove spiega il significato del suo nome e di come sia stato scelto da geova per essere suo profeta. :risata: :risata:
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao ragazzi
Credo che l'autore di tale previsione ,sia un altro profeta di sventura, che inevitabilmente alla scadenza...,sarà costretto a rivedere anch'egli le sue convinzioni, e spostare la data...
per non ammettere ,di essersi reso risibile, ed accodato a chi propone reiteratamente, date della fine...,la wts
Dico, dove la si metterà la faccia, quando la data e passata e nulla è accaduto di quanto previsto ? :fronte: :fronte:
Possibile che non gli reca alcun effetto, a chi fa previsioni del genere ,quando non si avverano ?
Buona giornata a tutti :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Amalia ha ragione. Non è possibile separare la forma dal contenuto, il significato dal significante. Un’opera d’arte si valuta nella sua interezza e per la sua organicità.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Testimone di Cristo ha scritto:Ciao ragazzi
Credo che l'autore di tale previsione ,sia un altro profeta di sventura, che inevitabilmente alla scadenza...,sarà costretto a rivedere anch'egli le sue convinzioni, e spostare la data...
per non ammettere ,di essersi reso risibile, ed accodato a chi propone reiteratamente, date della fine...,la wts
Dico, dove la si metterà la faccia, quando la data e passata e nulla è accaduto di quanto previsto ? :fronte: :fronte:
Possibile che non gli reca alcun effetto, a chi fa previsioni del genere ,quando non si avverano ?
Buona giornata a tutti :sorriso:
NON RESISTONO a giocare ai profeti di DIO per loro è meglio del Sesso!
ma non si rendono conto che è un gioco MORTALE!!!!

Deuteronomio 18:20-22
20 “‘Comunque, il profeta che ha la presunzione di pronunciare in mio nome una parola che io non gli ho comandato di pronunciare o che parla nel nome di altri dèi, quel profeta deve morire. 21 E nel caso che tu dica nel tuo cuore: “Come conosceremo la parola che Geova non ha pronunciato?” 22 quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non avviene o non si avvera, quella è la parola che Geova non ha pronunciato. Il profeta la pronunciò con presunzione. Non ti devi spaventare di lui’.

PS: comunque prima di sbeffeggiarlo meglio aspettare il 9 Luglio!!! :ciuccio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Goccia hai sulla coscienza il fatto di avermi fatto scaricare questa enciclopedia di...

Messaggio da Ray »

Ho aperto il PDF, ma non ho letto tutto, mi è bastato visionare una trentina di pagine
poi non c'è l'ho fatta.
Il signor Palego è pure anziano, non mi va di infierire, troppe ,troppe . :cer:

Se l'otto luglio si avvera la profezia ,non mangio pizza per 50 anni. :spieg:

La chicca sul profeta Elia è la ciliegina sulla torta, se davvero lo fosse ,non mangio più spaghetti con...

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
E il problema pasta/dieta è risolto.

Guarda cosa ti capita quando stai troppo tempo a contatto con dei fanatici della Bibbia.
:spagh:
Ultima modifica di Ray il 25/06/2017, 10:45, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Ray ha scritto:Ho aperto il PDF, ma non ho letto tutto, mi è bastato visionare una trentina di pagine
poi non c'è l'ho fatta.
Il signor Palego è pure anziano, non mi va di infierire, troppe ,troppe . :cer:

Se l'otto luglio si avvera la profezia ,non mangio pizza per 50 anni. :spieg:

La chicca sul profeta Elia è la ciliegina sulla torta, se davvero lo fosse ,non mangio più spaghetti con...

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
E il problema pasta/dieta è risolto.
:spagh:
Per scaramanzia fai un'abbuffata Venerdì 7 luglio, visto mai!!! :ciuccio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Testimone di Cristo ha scritto:Ciao ragazzi
Credo che l'autore di tale previsione ,sia un altro profeta di sventura, che inevitabilmente alla scadenza...,sarà costretto a rivedere anch'egli le sue convinzioni, e spostare la data...
per non ammettere ,di essersi reso risibile, ed accodato a chi propone reiteratamente, date della fine...,la wts
Dico, dove la si metterà la faccia, quando la data e passata e nulla è accaduto di quanto previsto ? :fronte: :fronte:
Possibile che non gli reca alcun effetto, a chi fa previsioni del genere ,quando non si avverano ?
Buona giornata a tutti :sorriso:
Come si è più volte osservato, spostare la data è solo uno dei metodi utilizzati quando certi pronostici falliscono. In ogni caso il pronosticatore coglie l'occasione per mostrare quanto è umile e quanto è pronto a ricalibrare le sue previsioni tenendo conto degli accadimenti (mancati).

Poi volevo chiedere una cosa: a suo tempo, secondo i pronostici della Watchtower, a Beth Sarim, doveva arrivare anche il profeta Elia?
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Panacca ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Ciao ragazzi
Credo che l'autore di tale previsione ,sia un altro profeta di sventura, che inevitabilmente alla scadenza...,sarà costretto a rivedere anch'egli le sue convinzioni, e spostare la data...
per non ammettere ,di essersi reso risibile, ed accodato a chi propone reiteratamente, date della fine...,la wts
Dico, dove la si metterà la faccia, quando la data e passata e nulla è accaduto di quanto previsto ? :fronte: :fronte:
Possibile che non gli reca alcun effetto, a chi fa previsioni del genere ,quando non si avverano ?
Buona giornata a tutti :sorriso:
NON RESISTONO a giocare ai profeti di DIO per loro è meglio del Sesso!
ma non si rendono conto che è un gioco MORTALE!!!!
contenti loro
Deuteronomio 18:20-22
20 “‘Comunque, il profeta che ha la presunzione di pronunciare in mio nome una parola che io non gli ho comandato di pronunciare o che parla nel nome di altri dèi, quel profeta deve morire. 21 E nel caso che tu dica nel tuo cuore: “Come conosceremo la parola che Geova non ha pronunciato?” 22 quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non avviene o non si avvera, quella è la parola che Geova non ha pronunciato. Il profeta la pronunciò con presunzione. Non ti devi spaventare di lui’.

PS: comunque prima di sbeffeggiarlo meglio aspettare il 9 Luglio!!! :ciuccio:
assolutamente non si tratta di sbeffeggiare...
Viene da se ,che certe affermazioni e convinzioni, rendono risibili chi le fa, proprio perchè Gesù disse:
Non spetta a voi di sapere i tempi o i momenti che il Padre ha riservato alla propria autorità.
:ciao:

Come si è più volte osservato, spostare la data è solo uno dei metodi utilizzati quando certi pronostici falliscono. In ogni caso il pronosticatore coglie l'occasione per mostrare quanto è umile e quanto è pronto a ricalibrare le sue previsioni tenendo conto degli accadimenti (mancati).
Caro Giovanni
Non credo che sia sintomo di umiltà ricalibrare......, ma sia poca discrezione, non tenendo minimamente conto delle parole del Cristo......
Inoltre ,credo che sia prova che Dio non li conosce, viceversa una l'avrebbero azzeccata, visto che Dio non nasconde nulla ai Suoi servi....

Poi volevo chiedere una cosa: a suo tempo, secondo i pronostici della Watchtower, a Beth Sarim, doveva arrivare anche il profeta Elia?

Questo non so..
Buona Domenica a voi
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Che la parte profetica della Bibbia è scritta in modo indecifrabile per non far comprendere ai malvagi, ci può stare.

Dunque sarei contento se l'Altissimo scelga anche un solo individuo quale interprete profetico,
sarebbe uno Smacco fantastico per il CD

Sempre che non abbia" ragione in parte" Triglino
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Panacca ha scritto:Che la parte profetica della Bibbia è scritta in modo indecifrabile per non far comprendere ai malvagi, ci può stare.
Ed è qui che casca l'asino della WTS e del Corpo Direttivo.
Se Dio o Geova avesse scelto un singolo profeta o gruppo di persone a cui donare la vera chiave di lettura di tutte le parabole o analogie o frasi messe qua e là nella bibbia, a mò di indizi, che avrebbero condotto solo i meritevoli alla giusta, reale ed unica interpretazione divina nei tempi biblici opportuni, sorge spontanea una domanda.

Come mai Russell prima, Rhuterford poi, ed a seguire tutti gli altri, fino a giungere al Corpo Direttivo dei nostri giorni, (ovvero ben 143 anni dal 1874 al 2017) hanno detto, ridetto, smentito, affermato, capito male, rivisto, corretto ed ipotizzato cosi tante vaccate da non essere più credibili?

Siano proprio loro i malvagi che non hanno una chiave di lettura biblica corretta.... :ironico: :ironico: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

deliverance1979 ha scritto:
Panacca ha scritto:Che la parte profetica della Bibbia è scritta in modo indecifrabile per non far comprendere ai malvagi, ci può stare.
Ed è qui che casca l'asino della WTS e del Corpo Direttivo.
Se Dio o Geova avesse scelto un singolo profeta o gruppo di persone a cui donare la vera chiave di lettura di tutte le parabole o analogie o frasi messe qua e là nella bibbia, a mò di indizi, che avrebbero condotto solo i meritevoli alla giusta, reale ed unica interpretazione divina nei tempi biblici opportuni, sorge spontanea una domanda.

Come mai Russell prima, Rhuterford poi, ed a seguire tutti gli altri, fino a giungere al Corpo Direttivo dei nostri giorni, (ovvero ben 143 anni dal 1874 al 2017) hanno detto, ridetto, smentito, affermato, capito male, rivisto, corretto ed ipotizzato cosi tante vaccate da non essere più credibili?

Siano proprio loro i malvagi che non hanno una chiave di lettura biblica corretta.... :ironico: :ironico: :ironico:
Il CD della WT$ ha ampiamente dimostrato di Essere un FALSO PROFETA!!!

Luca 21:8-9
Egli disse: “Badate che nessuno vi svii; poiché molti verranno in base al mio nome, dicendo: ‘Sono io’, e: ‘Il tempo stabilito si è avvicinato’. Non andate dietro a loro. 9 Inoltre, quando udrete di guerre e disordini, non siate atterriti. Poiché queste cose devono accadere prima, ma la fine non [verrà] immediatamente”.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ray ha scritto:Goccia hai sulla coscienza il fatto di avermi fatto scaricare questa enciclopedia di...
Nonono! Io innocente sugnu! E' stato il G.C. che ha scritto di non riuscire a visualizzarlo e se noi riuscivamo a scaricarlo! Ugh! Ho detto. :ironico:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Panacca ha scritto:Che la parte profetica della Bibbia è scritta in modo indecifrabile per non far comprendere ai malvagi, ci può stare.
Ma scusa, come sarebbe stato possibile che dei malvagi terreni avessero potuto mettere il bastone tra le ruote alle profezie di un Dio??
Se parliamo di malvagi intesi come creature spirituali allora sì che ce po' sta'...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Panacca ha scritto:Che la parte profetica della Bibbia è scritta in modo indecifrabile per non far comprendere ai malvagi, ci può stare.
Ma in che senso "ci può stare"? Se fosse così, dimostrerebbe che questo dio ha veramente a cuore la salvezza di quante più persone possibili? Affidare un messaggio da cui dipende la vita o la morte ad un libro criptico, antiscientifico, che rispecchia per il 99% una mentalità troglodita da cui, per fortuna, ci siamo emancipati?
Se uno è "malvagio" è "malvagio", c'è poco da fare.
Se il messaggio è chiaro e non interpretabile... se uno è "malvagio" non si "pente".
Se si "pente", allora non era malvagio, sarebbe anche meglio, giusto?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

VictorVonDoom ha scritto:
Panacca ha scritto:Che la parte profetica della Bibbia è scritta in modo indecifrabile per non far comprendere ai malvagi, ci può stare.
Ma in che senso "ci può stare"? Se fosse così, dimostrerebbe che questo dio ha veramente a cuore la salvezza di quante più persone possibili? Affidare un messaggio da cui dipende la vita o la morte ad un libro criptico, antiscientifico, che rispecchia per il 99% una mentalità troglodita da cui, per fortuna, ci siamo emancipati?
Se uno è "malvagio" è "malvagio", c'è poco da fare.
Se il messaggio è chiaro e non interpretabile... se uno è "malvagio" non si "pente".
Se si "pente", allora non era malvagio, sarebbe anche meglio, giusto?
Mi riferivo alla sola parte profetica,
che le profezie debbano essere crittografate e comprenderle solo dopo ci può stare in questo senso:
-supponiamo che fosse stato profetizzato chiaramente 11/ST01
le autorità avrebbero fatto del tutto per evitarlo.
penso che neanche Satana comprenda pienamente in anticipo le profezie proprio per questo motivo.
Ciò renderebbe superfluo anche il profeta interprete perchè c'è poco da interpretare prima.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Gli ho dato una letta veloce,
certo che leggere:
-Geova sono commosso, Aiutami ad essere Elia il Profeta
mi da tanto l'impressione di megalomania alla faccia dell'Umiltà!

cmq 8 luglio è Sabato prossimo :diablo:

Gesù-Giuseppe e Maria!!!
Dice che Geova ha messo nel Suo nome è Cognome le Vocali E-O-A

Chaimate il 118 il 991 e Putin è fuori di TETSA :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

MENO 3 allo scoppio della GT :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

MENO 1 :ciuccio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Fino ad ora tutto tace....
Che starà facendo il "profeta Elia" (Palego) in queste ore che precedono la fine? :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti