FINALMENTE UNA DATA CERTA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

FINALMENTE UNA DATA CERTA

Messaggio da Gocciazzurra »

IMG_0179.JPG
IMG_0179.JPG (738.88 KiB) Visto 10884 volte
Ebbene sì, l'inizio della Grande Tribolazione inizierà nientepopodimeno che...
l' 8 LUGLIO 2017

Questo è quanto scritto su un volantino che ho trovato nel pomeriggio nella mia cassetta della posta e ovviamente anche nelle altre.
Ci sono commenti scritti a mano e all'inizio è scritto:

"TUTTE LE DATE QUI RIPORTATE SONO FACILMENTE VERIFICABILI IN QUALSIASI LIBRO DI STORIA E IN QUALSIASI ENCICLOPEDIA!!..."

Comunque mi rendo subito conto che il foglio non di è di matrice Tdg però date e ragionamenti sembrano appartenere a loro ?!?
Alla fine leggo un link ed ecco che scopro chi è!! E' di Angelo Palego che ha condotto 21 spedizioni sul monte Ararat per localizzare l'Arca di Noè (e pare scientificamente che l'abbia trovata) Però, se non erro, credo che anni fa fu disassociato poichè ormai per lui la ricerca dell'Arca era vista come una fobìa e con tutte quelle spedizioni non poteva certo partecipare alle attività teocratiche.

Ad ogni modo vi allego il prospetto trovato nella cassetta postale e mi scuso per la qualità ma non avendo lo scanner ho dovuto arrangiarmi come potevo..

Il suo sito è: http://www.Ristabilira.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Uff... non faccio neanche in tempo ad andare in ferie... :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Achille ha scritto:Uff... non faccio neanche in tempo ad andare in ferie... :risata:
E io che avevo prenotato un corso di danza del ventre... :ironico:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Gocciazzurra ha scritto: Alla fine leggo un link ed ecco che scopro chi è!! E' di Angelo Palego che ha condotto 21 spedizioni sul monte Ararat per localizzare l'Arca di Noè (e pare scientificamente che l'abbia trovata)
Già il porsi l'obiettivo di "trovare l'arca di Noè" significa, secondo me, che uno non sa minimamente distinguere tra "cose reali" e "cose immaginarie". Invece non solo questo signore fa della archeologia maccheronica, ma alla fine trova pure scientificamente(!) l'arca di Noè!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Giovanni64 ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto: Alla fine leggo un link ed ecco che scopro chi è!! E' di Angelo Palego che ha condotto 21 spedizioni sul monte Ararat per localizzare l'Arca di Noè (e pare scientificamente che l'abbia trovata)
Già il porsi l'obiettivo di "trovare l'arca di Noè" significa, secondo me, che uno non sa minimamente distinguere tra "cose reali" e "cose immaginarie". Invece non solo questo signore fa della archeologia maccheronica, ma alla fine trova pure scientificamente(!) l'arca di Noè!
"Scientificamente", per lui, significa che da delle macchie su delle foto satellitari ha capito che li c'è l'arca se non ricordo male. Fisicamente non ha mai trovato nulla, nonostante abbia effettuato dei sopralluoghi.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:"Scientificamente", per lui, significa che da delle macchie su delle foto satellitari ha capito che li c'è l'arca se non ricordo male. Fisicamente non ha mai trovato nulla, nonostante abbia effettuato dei sopralluoghi.
Palego non ha trovato proprio nulla. Ha scritto due libri per parlare di questa sua "scoperta". Il primo si intitola "Ho camminato sopra l'Arca di Noè" e, in sintesi, parla di due crepacci "anomali" che secondo Palego indicherebbero che sotto il ghiaccio c'è l'arca.
Il secondo ha un titolo più "certo": "Come ho trovato l'Arca di Noè". Ma anche in questo secondo libro non c'è nulla che dimostri questa sua sensazionale scoperta.
Vedete per esempio questa pagina: http://www.infotdgeova.it/scienza/fotopalego.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Nelle foto si dovrebbe vedere l'Arca.
Ma evidentemente bisogna avere una "fede" che io e molti altri non hanno, in quanto l'Arca io non la vedo proprio...

Comunque ieri ho mandato un messaggio su whatsapp al numero di cellulare indicato nella scansione, chiedendo maggiori informazioni.
Il messaggio è stato letto ma è rimasto senza risposta.

Io farei una proposta: visto che regolarmente compaiono dei sedicenti profeti, che indicano date e scadenze ben precise, perché una volta che l'evento annunciato passa senza che nulla accada non si fa una denuncia per procurato allarme?
Magari passa loro la voglia di "profetizzare".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

VictorVonDoom ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto: Alla fine leggo un link ed ecco che scopro chi è!! E' di Angelo Palego che ha condotto 21 spedizioni sul monte Ararat per localizzare l'Arca di Noè (e pare scientificamente che l'abbia trovata)
Già il porsi l'obiettivo di "trovare l'arca di Noè" significa, secondo me, che uno non sa minimamente distinguere tra "cose reali" e "cose immaginarie". Invece non solo questo signore fa della archeologia maccheronica, ma alla fine trova pure scientificamente(!) l'arca di Noè!
"Scientificamente", per lui, significa che da delle macchie su delle foto satellitari ha capito che li c'è l'arca se non ricordo male. Fisicamente non ha mai trovato nulla, nonostante abbia effettuato dei sopralluoghi.
Peccato che non posso più modificare il mio post perchè avrei scritto: "fantascientificamente" :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Che poi, prima della Grande Tribolazione annunciata da Palego, non vi devono essere altri segni che la precedono tipo "Caduta di Babilonia La Grande" e "Pace e sicurezza"?
E 'sti avvenimenti li ha bypassati? :ironico:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma no,...vedrete che avverranno tutti repentinamente prima di quella data. :ironico:
Vabbè....francamente preferisco ridere alla fine che non all' inizio.. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Palego mi ha risposto su wathsapp, confermando la "profezia".
Si firma "Elia il Profeta" nei suoi messaggi.... :conf:

Dice che se leggo il libro che è nel suo sito, capirò tutto.
Il problema è che io non riesco a scaricare il file in pdf dal sito di Palego.

Il link è questo: http://www.ristabilira.it/wp-content/up ... bilira.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Voi riuscite a visualizzarlo?

Un messaggio così urgente e vitale, e io non riesco a scaricarlo :piange:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Gesù, Giuseppe e Maria!!!

Anche Palego non ha resistito a fare il Profeta!!! :help:

Neanche a me si apre, evidentemente non abbiamo Fede :diablo:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Gocciazzurra ha scritto:
IMG_0179.JPG
Ebbene sì, l'inizio della Grande Tribolazione inizierà nientepopodimeno che...
l' 8 LUGLIO 2017

Questo è quanto scritto su un volantino che ho trovato nel pomeriggio nella mia cassetta della posta e ovviamente anche nelle altre.
Ci sono commenti scritti a mano e all'inizio è scritto:

"TUTTE LE DATE QUI RIPORTATE SONO FACILMENTE VERIFICABILI IN QUALSIASI LIBRO DI STORIA E IN QUALSIASI ENCICLOPEDIA!!..."

Comunque mi rendo subito conto che il foglio non di è di matrice Tdg però date e ragionamenti sembrano appartenere a loro ?!?
Alla fine leggo un link ed ecco che scopro chi è!! E' di Angelo Palego che ha condotto 21 spedizioni sul monte Ararat per localizzare l'Arca di Noè (e pare scientificamente che l'abbia trovata) Però, se non erro, credo che anni fa fu disassociato poichè ormai per lui la ricerca dell'Arca era vista come una fobìa e con tutte quelle spedizioni non poteva certo partecipare alle attività teocratiche.

Ad ogni modo vi allego il prospetto trovato nella cassetta postale e mi scuso per la qualità ma non avendo lo scanner ho dovuto arrangiarmi come potevo..

Il suo sito è: http://www.Ristabilira.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Meno male che io torno dalle ferie proprio l'8 Luglio :ironico:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il file comunque non riesco a scaricarlo. Probabilmente ha un "peso" gigantesco.
Palego mi ha scritto: "Fatti aiutare da chi lo sa scaricare... migliaia di altre persone l'hanno gia' scaricato...".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Sono 478 MB per ben 869 pagine.
Molte pagine sono scritte a mano.
Altre con ritagli vari incollati...
Ci sono lettere spedite a capi di stato, ecc., dove li si avvisa dell'inizio della grande tribolazione, che durerà 420 giorni e dove moriranno 2 miliardi e mezzo di persone.
Ovviamente non mancano foto dell'"arca di Noè".
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

nardo ha scritto:Sono 478 MB per ben 869 pagine.
Molte pagine sono scritte a mano.
Altre con ritagli vari incollati...
Ci sono lettere spedite a capi di stato, ecc., dove li si avvisa dell'inizio della grande tribolazione, che durerà 420 giorni e dove moriranno 2 miliardi e mezzo di persone.
Ovviamente non mancano foto dell'"arca di Noè".
Si, si, no, mo' me lo segno proprio...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

nardo ha scritto:Sono 478 MB per ben 869 pagine.
Molte pagine sono scritte a mano.
Altre con ritagli vari incollati...
Non ho saputo resistere....
Ma come, una cosa cosi importante e non crea un documento leggibile e facilmente traducibile in migliaia di lingue? :boh: :boh: :boh:

Io non vorrei essere l'apostata della situazione.
Ma se dovessi venire a conoscenza di una cosa del genere e volessi salvare l'umanità, come minimo la traduzione in inglese per raggiungere mezzo pianeta di persone....

Per la serie, la fine del mondo la conosco solo io e pure in dialetto, chi è interessato venga nel mio eremo sperduto...
Siamo alla follia.... :fronte:

Mi ricordo che vidi Palego in una trasmissione del Maurizio Costanzo, era la fine degli anni 1990 o i primi del 2000 non ricordo.
Poi anni dopo seppi che venne disassociato...

Da li in avanti buio...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

E il 9 Luglio, quando sarà passato il giorno in cui secondo i pronostici di Palego inizierà la “grande tribolazione”, cosa dirà lo stesso visto che non succederà nulla? Alcuni hanno creduto? Questa giustificazione comincia ad essere un po’ logora considerato che i Testimoni di Geova ne fanno un ampio uso ad ogni fallimento “profetico”! Non sarebbe sensato scrivere un libro dal titolo “Ho sognato di camminare sopra l’arca di Noè”? La cosa veramente grottesca è che i suoi confratelli lo prendono per matto. Evidentemente questa gente ha dimenticato che da sempre l’asino dice al bue cornuto. :ironico:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

I veri cristiani hanno sempre fatto come Angelo Palego. Come ho detto qualche altra volta, anche se la Bibbia ha sempre detto chiaramente che prima del 1914 si poteva stare tranquilli, i veri cristiani, anche quelli vissuti decine di secoli prima del 1914, non hanno mai detto: siamo sicuri, Gesù ritarda. Per raggiungere tale fine può darsi che non leggere la Bibbia, non conoscere le quattro operazioni e non capire fondamentali verità bibliche sia stato di fondamentale importanza per i veri cristiani nei secoli passati, ma, certamente, di fondamentale importanza è stato anche il loro grande zelo.

Angelo Palego si comporta da vero cristiano e da vero cristiano non dice "Gesù tarda ad arrivare". Anche il fissare una data, che ad alcuni può sembrare il frutto di un eccesso di zelo, rientra sempre nell'obiettivo di tenere alta quella tensione escatologica che da sempre contraddistingue i veri cristiani.
E se la data si rivelerà non esatta? Semplicemente e serenamente il vero cristiano prenderà atto che è in anticipo rispetto al calendario divino ma che Gesù più che mai continua a non tardare. Tutto qui.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

beh, Giovanni,un conto è ritenere che in un futuro remoto il Regno di Dio verrà instaurato, un altro paio di maniche invece è speculare sulle date, su prove inconsistenti, su ipotesi fantasiose che albergano solo nella mente di persone che desiderano tanto un “mondo diverso” rispetto a quello in cui vivono. Non mi pare che i veri cristiani abbiano mai pubblicizzato in questo modo l’avvento del Regno di Dio. Io vedo semplicemente in tutto questo uno spreco di risorse di ogni tipo.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

play ha scritto:beh, Giovanni,un conto è ritenere che in un futuro remoto il Regno di Dio verrà instaurato, un altro paio di maniche invece è speculare sulle date, su prove inconsistenti, su ipotesi fantasiose che albergano solo nella mente di persone che desiderano tanto un “mondo diverso” rispetto a quello in cui vivono. Non mi pare che i veri cristiani abbiano mai pubblicizzato in questo modo l’avvento del Regno di Dio. Io vedo semplicemente in tutto questo uno spreco di risorse di ogni tipo.
Hai ragione. Ho cercato in parte di replicare il "ragionamento" che talvolta ho sentito fare dalla Watchtower per difendere la sua mania di calcolare date.
play ha scritto:E il 9 Luglio, quando sarà passato il giorno in cui secondo i pronostici di Palego inizierà la “grande tribolazione”, cosa dirà lo stesso visto che non succederà nulla?
E mica è così facile dire che non è successo nulla. Fra le tante cose possibili, potrebbe succedere qualcosa in maniera invisibile, almeno inizialmente.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Evergreen:

Una mancata fine del mondo illustre è quella del 21 dicembre 1954.
Era estate quando un una cittadina del Kansas, la signora Marian Keech sosteneva di aver ricevuto un messaggio dal pianeta Clarion, attraverso tale Sananda, che le annunciava la prossima fine del mondo a causa di un devastante diluvio. Sarebbero morti tutti, tranne i credenti.
Questi ritengono di avere ricevuto, attraverso la scrittura automatica della profetessa Marian Keech, dei messaggi da “i Guardiani” del pianeta Clarion, i quali fanno sapere che scateneranno la fine del mondo, al solstizio del 21 dicembre 1954, per punire l’umanità dei suoi peccati
I Ricercatori lasciano le loro case, i parenti e il lavoro e alla fine si radunano in un parcheggio, dove i Guardiani hanno annunciato che verranno a prendere solo loro, i veri credenti, per salvarli, trasportandoli sul lontano pianeta. Finito il 21 dicembre, visto che non è successo nulla, i Cercatori si trovano in stato di dissonanza cognitiva, per cui dovrebbero abbandonare il loro credo (dimostratosi falso). Invece ne escono più convinti di prima, avendo constatato che è stata proprio la testimonianza della loro incrollabile fede a convincere i Guardiani a salvarli, e con loro l’umanità tutta, non scatenando più la fine del mondo.

C'è chi ha modificato l'avvento VISIBILE di Gesù nel 1914 in INVISIBILE... c'è chi ha cambiato la SINGOLA generazione in DOPPIA... vedremo questo qui. Non 'sto nella pelle, un hype che neanche Avengers: Infinity War!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

nardo ha scritto:Sono 478 MB per ben 869 pagine.
Molte pagine sono scritte a mano.
Altre con ritagli vari incollati...
Ci sono lettere spedite a capi di stato, ecc., dove li si avvisa dell'inizio della grande tribolazione, che durerà 420 giorni e dove moriranno 2 miliardi e mezzo di persone.
Ovviamente non mancano foto dell'"arca di Noè".
Sono 478 MB per ben 869 pagine.
:sor: :conf: :help:
Cmq, come ha già scritto Deliverance, un documento così vitale non è possibile che sia raffazzonato così come lo avete descritto!
Inoltre visto che la data è molto prossima, il messaggio, oltre che meglio redatto, andava divulgato con maggiore anticipo!

Ad ogni modo sono convinta, e non è una critica malevola, che Palego abbia veramente dei seri problemi.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

play ha scritto:beh, Giovanni,un conto è ritenere che in un futuro remoto il Regno di Dio verrà instaurato, un altro paio di maniche invece è speculare sulle date, su prove inconsistenti, su ipotesi fantasiose che albergano solo nella mente di persone che desiderano tanto un “mondo diverso” rispetto a quello in cui vivono. Non mi pare che i veri cristiani abbiano mai pubblicizzato in questo modo l’avvento del Regno di Dio. Io vedo semplicemente in tutto questo uno spreco di risorse di ogni tipo.
Visto che non sappiamo la data non possiamo dire che la Venuta del Regno sia nel remoto futuro ne che sia imminente.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Sono riuscito questa sera a scaricarlo in circa 10 minuti
domenica gli do uno sguardo
molto bello che sia scritto a mano !
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Panacca ha scritto:Sono riuscito questa sera a scaricarlo in circa 10 minuti
domenica gli do uno sguardo
molto bello che sia scritto a mano !
Sì, molto bello che uno che sa dirmi con certezza quando finisce il mondo non sappia nemmeno usare Word, creare un PDF e non abbia un amico a cui chiedere come si faccia :fronte:

Voglio dire...anche la tesi di laurea per quanto ridicola sia la devi redarre secondo certi criteri e se non lo sai, sallo!
Figuriamoci uno studio serio! Mi fa rimpiangere Monseppe e la casa editrice/impresa di pulizie Azzurra :risatina:

Complimenti comunque per la tenacia nel download :ok:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Panacca scrive: "Visto che non sappiamo la data non possiamo dire che la Venuta del Regno sia nel remoto futuro ne che sia imminente."

Panacca, sul pronome ne l’accento non ci va, mentre quando significa non si. Infatti, tanto fare un esempio, a me non interessa né l’escatologia religiosa né l’escatologia fisica,(se è possibile chiamarla in questo modo). Ma quello dei TdG, come del resto quello di Palego, direi che è proprio un discorso scatologco. :ironico:
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Amalia ha scritto:
Panacca ha scritto:Sono riuscito questa sera a scaricarlo in circa 10 minuti
domenica gli do uno sguardo
molto bello che sia scritto a mano !
Sì, molto bello che uno che sa dirmi con certezza quando finisce il mondo non sappia nemmeno usare Word, creare un PDF e non abbia un amico a cui chiedere come si faccia :fronte:

Voglio dire...anche la tesi di laurea per quanto ridicola sia la devi redarre secondo certi criteri e se non lo sai, sallo!
Figuriamoci uno studio serio! Mi fa rimpiangere Monseppe e la casa editrice/impresa di pulizie Azzurra :risatina:

Complimenti comunque per la tenacia nel download :ok:
Ma che centra, non sa usare Word!!! ma scherzi!?!?!
Anche a me piace molto scrivere a mano, e leggere manoscritti,
tutta un'altra musica sullo sterile carattere stampato!
poi sulla data precisa lascia basiti, ma sono curioso di vedere come ci sarebbe arrivato, come ho tempo cerco di capirlo.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

play ha scritto:Panacca scrive: "Visto che non sappiamo la data non possiamo dire che la Venuta del Regno sia nel remoto futuro ne che sia imminente."

Panacca, sul pronome ne l’accento non ci va, mentre quando significa non si. Infatti, tanto fare un esempio, a me non interessa né l’escatologia religiosa né l’escatologia fisica,(se è possibile chiamarla in questo modo). Ma quello dei TdG, come del resto quello di Palego, direi che è proprio un discorso scatologco. :ironico:
Quando si va a correggere vuol, dire che hai finito le argomentazioni sul concetto :ciuccio:
scrivo di corsa che il tempo NE ho poco e a volta capita qualche errore, ma il concetto era chiarissimo :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Non te la prendere Panacca per gli errori grammaticali che ho evidenziato. Ne faccio tanti anch’io quando vado di fretta. Ma la fretta, come diceva qualcuno, è una cattiva consigliera e, questi temi, a meno che uno non voglia sparare delle baggianate, richiedono non solo delle competenze specifiche che io non ho intenzione di dare ad intendere di avere, ma anche molto tempo a disposizione per poterci riflettere con calma. Inoltre, se una persona vuol dare almeno una parvenza di serietà a ciò che scrive, sarebbe opportuno che tenesse conto, ad esempio, delle regole grammaticali prima di parlare di entropia o di fisica quantistica o di filosofia della storia. Non entro nel merito di queste argomentazioni perché non penso sia possibile aprire dei temi così complessi in questo spazio, in considerazione tra l’altro del fatto che c’è chi può farlo meglio di me. :occhiol:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Visto che siamo in tema, temiamo.... :ironico:

Se analizziamo la fine dei tempi, secondo il metodo biblico della sola scrittura, si dovrà per prima cosa fare dei parallelismi con la fine dei tempi andati, tanto casi ai TDG.

Ed è qui che casca l'asino.
Difatti, ogni fine del mondo (diluvio noetico), caduta di una nazione (Israele nel 587 o 607 AEV, oppure nel 70 EV, oppure torre di Babele), di città (Sodoma e Gomorra)
Avvennero prima con l'annuncio divino ad un rappresentante terreno, poi ci furono degli avvertimenti verbali o attraverso dei portenti da parte di questo messaggero, e poi sopraggiunse la fine.
Il tutto in un tempo coinciso, e non dilazionato nei secoli.

Ora, se partendo da una determinata data, il 1914, abbiamo visto sempre rimandi, rimandi, rimandi, qualcosa non ha funzionato.
Palego, per quanto possa sforzarsi di comportarsi da vero cristiano, proprio come quelli di "proclamatore consapevole", è comunque intriso da una visione apocalittica tipica dei TDG, ed a cui è rimasto profondamente ancorato.

Non capendo, che è proprio quella visione biblica che ha fallito definitivamente nel 1994.

Il resto sono solo giustificazioni.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite