FINALMENTE UNA DATA CERTA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Giovanni64 ha scritto:Ray, semplicemente non mi sono messo a valutare quanto pseudo fosse Elia millenni fa o quanto lo sia adesso. Non posso neanche usare termini del tipo "sedicente" perché pare che adesso Elia dice di essere Elia, ma non è detto fosse proprio lui a dirlo di se stesso millenni fa. Insomma, per farla breve, parlo di Elia il profeta per come mi viene presentato, senza farmi troppo influenzare dalle religioni più vecchie o con più seguaci. Peraltro è anche normale che i profeti si adattino ai tempi.

In ogni caso la stoica concezione profetica di Elia si fa largamente preferire rispetto a concezioni profetiche che non fanno altro che pararsi il fondoschiena in maniera veramente irritante.

Sotto questo punto di vista però non ho molto apprezzato questo suo ultimo ricorso alla luce progressiva. Cosa avrebbe dovuto/potuto fare allora? Non lo so, ma mi aspettavo di più da un profeta del suo calibro.
Profeta del suo calibro ?
Profeta di sventura e null'altro Giovanni.
Pensavo tu scherzassi, ma vedo che veramente fai comprendere che per te, questo è un profeta di Dio.
Ma se non ne azzecca una come quelli che segue "sfd" della wts
Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Il punto è che la vita di una profezia può essere anche inferiore alla vita media dell'essere vivente che vive di meno sulla terra, ma, dal mio punto di vista, se non rinuncia ad essere se stessa nascondendosi nel vago più ridicolo, proprio per questo suo modo di essere stoicamente se stessa, mi risulta rispettabile, e non mi induce ad accanirmi su di essa.

Poi, per rispondere meglio a Ray sulla veracità delle profezie: una profezia che reca benifici evidenti e diretti a chi la fa, come nel caso di Rutherford, pone maggiori dubbi sulla genuinità della profezia, a prescindere dagli esiti della profezia stessa.

Le profezie di Rutherford e di Palego (Elia) si somigliano molto ma hanno questa fondamentale differenza: quelle di Palego sembrano più genuine.

E' più probabile che Geova si sia servito di Palego che di Rutherford, anche se l'impefezione abbonda in entrambi i soggetti.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ragazzi non scherziamo,ma genuina di chè? La cosa è chiara se non succede nulla non sei un profeta.

Messaggio da Ray »

Caro Giovanni andando per ordine e per culti, le tre principali religioni identificano Elia come profeta ma anche in modo diverso.

Gli ebrei oltre come profeta ,come scrive il rabbino Moses ben Jacob Cordovero è un' Angelo è
identificò in Sandalphon il nome angelico con cui venne chiamato il profeta Elia dopo che, secondo la
narrazione biblica, ascese corporalmente in cielo.

Per i cristiani la profezia di Malachia si è adempiuta in Giovanni Battista ,oltre a essere stato visto nella trasfigurazione di Gesù .
È un santo venerato dai cattolici.

Per l'islam, compare nel corano oltre a essere identificato con vari nomi.
Tratto da wiki.

Ora varando le varie interpretazioni è essendo il nuovo Elia della corrente Cristiana dove inserisci il nuovo virgulto spirituale ?

Giovanni come tu stesso scrivi non valuti le scritture ebraiche è siamo d'accordo
ma in base a che cosa allora valuti il nuovo Elia se rifiuti a priori le vecchie interpretazioni?
La farò più semplice, se non credi che tutto sia oro colato quello che vi è scritto nei testi sacri
perché sei in dubbio sul nuovo profeta?

D-o si sarebbe servito di Rutherford o di Palego o del nuovo?
I benefici per gli altri sono palesi come tu stesso citi, per il nuovo non si può parlare di benefici ma più tosto di .... :cer:


:boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ray ha scritto:
Ora varando le varie interpretazioni è essendo il nuovo Elia della corrente Cristiana dove inserisci il nuovo virgulto spirituale ?
Lo inserisco nello stesso ambito indefinito in cui si trovava prima.

Giovanni come tu stesso scrivi non valuti le scritture ebraiche è siamo d'accordo
ma in base a che cosa allora valuti il nuovo Elia se rifiuti a priori le vecchie interpretazioni?
La farò più semplice, se non credi che tutto sia oro colato quello che vi è scritto nei testi sacri,
perché sei in dubbio sul nuovo profeta?
Credo che sia la Torà che Ristabilirà contengono una marea di sciocchezze. Tuttavia se si concede un po' di spazio al dubbio...

D-o si sarebbe servito di Rutherford o di Palego o del nuovo?
Se mi pongo in un contesto in cui si parla di Geova, dando incredibilmente per buoni altri presupposti, allora penso che sia più credibile e dignitoso Palego rispetto a Rutherford, non fosse altro perché chi si avventura nel fare profezie "clamorose" dovrebbe almeno avere la decenza di non giocare a fare il profeta non profeta che conta più del profeta.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Giovanni scusa ma non riesco a seguirti.Sei un po vago in certe risposte.

Messaggio da Ray »

Lo inserisco nello stesso ambito indefinito in cui si trovava prima.
Indefinito? In un post precedente scrivi :
semplicemente non mi sono messo a valutare quanto pseudo fosse Elia millenni fa o quanto lo sia adesso.
Quando scrivi "adesso" comprendo che in una certa misura credi in questo profeta, ecco perché ci stiamo chiedendo se credi al "nuovo" profeta incluso le
sue profezie?
Chiaramente nulle perché mai si sono avverate e mai...
Poi scrivi ancora :
In ogni caso la stoica concezione profetica di Elia si fa largamente preferire rispetto a concezioni profetiche che non fanno altro che pararsi il fondoschiena in maniera veramente irritante.Sotto questo punto di vista però non ho molto apprezzato questo suo ultimo ricorso alla luce progressiva. Cosa avrebbe dovuto/potuto fare
allora? Non lo so, ma mi aspettavo di più da un profeta del suo calibro.
Non si capisce se preferisci le profezie del " nuovo" perché sono senza secondi fini o perché ammiri lo stesso per la sua pseudo luce progressiva.
:boh:
Credo che sia la Torà che Ristabilirà contengono una marea di sciocchezze. Tuttavia se si concede un po' di spazio al dubbio...
Credo che la maggioranza di noi che si pone delle domande su questo aspetto abbia i tuoi stessi dubbi .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il profeta Elia mi ha bloccato :piange:

Ti ricordo che quando GEOVA ha scelto Mose'... aveva 80 anni... e quando ha scelto Giosue'... aveva 80 anni... e quando ha scelto Caleb...aveva 80 anni... e quando ha scelto Elia il profeta...il 20 marzo-2015... Elia aveva appena compiuto 80 anni... ne un mese di piu' ne uno di meno... Da questo momento ti BLOCCO... perche' NON HO TEMPO DA PERDERE.. con chi ha deciso di MORIRE !!... Elia il profeta...

Notate la violenza insita nelle sue parole. Siccome gli ho fatto capire che non credo alle sue deliranti fantavaccate, io ho "deciso di morire". La stessa cosa credono i TdG "ortodossi": chi non accetta la "verità" della WTS non sopravvivrà ad Armaghedon.

Comunque la data del ritorno di Cristo è stata confermata da "Elia": sarà il prossimo 14 maggio :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:Comunque la data del ritorno di Cristo è stata confermata da "Elia": sarà il prossimo 14 maggio
Vabbè dai, almeno ci becchiamo i giorni di festa del 25 aprile e del 1° maggio... :ironico: :ironico: :ironico: :ok:

Achille mi meraviglio di te, già hai a che fare con diversi fulminati di testa (tra cui io) presenti in questo sito, ti vai anche a cercare i casi disperati fuori, allora dillo che godi nel masochismo...

Se però hai piacere nel farti frustare, al posto di Elia il profeta, cambia almeno carnefice... :occhiol:

Immagine
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:Vabbè dai, almeno ci becchiamo i giorni di festa del 25 aprile e del 1° maggio... :ironico: :ironico: :ironico: :ok:

Achille mi meraviglio di te, già hai a che fare con diversi fulminati di testa (tra cui io) presenti in questo sito, ti vai anche a cercare i casi disperati fuori, allora dillo che godi nel masochismo...

Se però hai piacere nel farti frustare, al posto di Elia il profeta, cambia almeno carnefice... :occhiol:
:risata:

Sì, me le vado proprio a cercare... :piange:

Comunque il "profeta Elia" mi blocca ad intermittenza.
Questa mattina mi ha mandato un altro messaggio e poi mi ha bloccato di nuovo.

Ecco le ultime rivelazioni :conf:

Carissimi, un signore ( con la "s" minuscola)... qualche giorno fa mi prendeva in giro... dicendo che era duro invecchiare senza vedere realizzarsi gli insegnamenti della Watch Tower !!... Gli ho risposto che GEOVA si diletta ad usare i... VECCHI... in modo che la... POTENZA di GEOVA... sia esaltata... nella debolezza del vecchio !!... Gli ho ricordato che GEOVA ha scelto Mose' per liberare Israele... quando aveva 80 anni esatti... Ha scelto Giosue'... come successore di Mose'... per introdurre il suo popolo nella Terra Promessa... quando Giosue' aveva... 80 anni esatti... e dopo 3500 anni... ha scelto... Elia il profeta... per introdurre il suo popolo nel NUOVO MONDO... si lo ha scelto...il 20 marzo- 2015...(TETRADE)... proprio quando Elia il profeta... aveva 80 anni esatti...ne un mese di piu'... ne un mese di meno !!... ( sono nato il 22 Feb.-1935)... E proprio come Mose' ha dovuto scrivere la legge per il suo popolo... Elia ha dovuto scrivere i... NUOVI ROTOLI... Riv 20:12...( Foto allegata)... E come Mose' non e' entrato nella Terra Promessa... anche Elia...insieme con Mose'... moriranno nei primi giorni di... Settembre -2018... a Gerusalemme... e dopo 3 1/2 giorni... il mondo in diretta TV... vedranno i DUE TESTIMONI... salire al cielo...per radunarsi nell'aria con CRISTO RE + 200.000.000 angeli + 144.000... (137.000 +7000= che moriranno in quei giorni)...1Tess 4:15-18... Posso dirvi che i NUOVI ROTOLI... me li ha scritti GEOVA... e nei... 22 Capitoli... ( e non e' casuale che siano proprio 22)... ce n'e' uno... che ritengo sia proprio... la FORMULA della FELICITA'... qualcosa che il genere umano non ha mai sperimentato fin dalla creazione di Adamo !!... Lo saprete il prossimo... 15 nov-2018... Primo giorno NUOVO MONDO... quando verranno aperti i... NUOVI ROTOLI... Elia il profeta....
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Cioè... quindi ha profetizzato anche la propria morte ad inizio Settembre 2018? Vabbe, questa è facile da realizzare, volendo... che 3 1/2 giorni dopo tutto il mondo in diretta TV veda la sua resurrezione e ascensione magari è un po più difficile. Chissà, vedo di sistemare l'antenna allora che al momento non ricevo nulla :risata: :risata:

-------------------------------------------------------------
N.B.: cancellata la lenzuolata di quote non necessaria


Gocciazzurra/Mod
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dai....vedremo anche questa... :sorriso:
Sarà interessante...sia che ci indovini...sia che ritoppi nuovamente.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

prendere per i fondelli i falsi profeti
può sembrare cosa buona e giusta

ma alla lunga il falso profeta rischia di diventare Gesù
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:prendere per i fondelli i falsi profeti
può sembrare cosa buona e giusta

ma alla lunga il falso profeta rischia di diventare Gesù
Che sarebbe quindi un falso profeta? :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:prendere per i fondelli i falsi profeti
può sembrare cosa buona e giusta

ma alla lunga il falso profeta rischia di diventare Gesù
Che sarebbe quindi un falso profeta? :ironico:
lui predico che sarebbe tornato, invitando a guardarsi in giro
per cogliere "i segni dei tempi"
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ho anche messo in rilievo che le pretese e le profezie di Rutherford erano più strampalate di quelle di Palego, ma è comunque innegabile che anche quelle di Palego, fatti salvi gli elementi di maggiore genuinità che ho cercato di mettere in evidenza, sono di chiaro stampo Watchtoweriano.
Non siamo noi troppo critici, sono questi ridicoli enunciatori di profezie che ne sparano e ne hanno sparato di ogni tipo.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Io sono un profeta, tu sei un profeta, egli è un profeta noi siamo tutti profeti,
voi siete tutti profeti fino a prova contraria.

Purtroppo di falsi profeti la terra ne è piena.
Come distinguerli?
Facile se non accade o si avvera la profezia è inutile girarci intorno, è una cag...pazzesca.

Come si alimenta l'aspettativa di una profezia?
Con un miraggio futuro.

Ricordatevi che tornerà, presto ci saranno soluzioni ai vostri problemi, ti piacerebbe rivedere i tuoi cari che non ci sono più ?
Poi quelli più sublimi ,accattivanti sotto il profilo del mistero.
Quando vedrete la stella che si incontra con...
Quando vedrete i segni...
È stato detto...

È su questo ci campano ,investono tempo è il denaro altrui.
Vuoi che non ci sia qualcuno che è scontento di un qualcosa?
Vuoi che non ci sia quello che ha subito un'ingiustizia?

Ed ecco che ti profetizzo la profezia su misura per il fedele.

Se non osservi quello che pronuncio sarai distrutto, questa frase è sempre d'effetto, provoca
nell'adepto un asservimento e una soggezione e inconsciamente è obbligato ad accettare questa sottomissione.


Sed quid plura? Cotidie refelluntur. Quam multa ego Pompeio, quam multa Crasso, quam multa huic ipsi Caesari a Chaldaeis dicta memini, neminem eorum nisi senectute, nisi domi, nisi cum claritate esse moriturum! Ut mihi permirum videatur quemquam exstare qui etiam nunc credat iis quorum praedicta cotidie videat re et eventis refelli.

“Ma c’è bisogno di dire altro? Ogni giorno (le profezie) vengono smentite.
Quante me ne ricordo, fatte da astrologi a Pompeo, quante a Crasso, quante allo stesso Cesare: nessuno di loro sarebbe dovuto morire se
non di vecchiaia, se non nel suo letto, se non coperto di gloria. Cosicché mi sembra molto strano che ci sia ancora qualcuno che creda a quelli le cui
previsioni si vedono ogni giorno essere smentite dai fatti e dagli eventi.”
Cicerone




:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Le profezie di Palego si sottopongono al giudizio ravvicinato del tempo e quindi, al netto delle giustificazioni successive, partono almeno con questo specifico grado di onestà.
Se uno come Rutherford invece fa una profezia del genere "Milioni ora viventi non moriranno mai" e ci scrive un libro sopra, sicuramente la spara più grossa rispetto a Palego, ma ha anche la ignobile disonestà di porsi nelle condizioni di non dare conto del fallimento della profezia. Uno potrebbe dire: ma dovranno farlo gli eredi religiosi. Non è detto: innanzitutto gli eredi troveranno i pretesti più strampalati per non farlo e poi non è che a Rutherford interessassero gli eredi.

Dice il titolo della discussione, "finalmente una data certa": sì, perché, ripeto, rispetto a profezie tipo quelle di Bet Sarim lasciate sfumare lentamente a tarallucci e vino, la data certa pone almeno qualche punto più fermo rispetto al quale la profezia onestamente si lascia giudicare.

Tutto queste false profezie, per il credente, danneggiano Gesù? Può darsi, ma non è certamente colpa nostra.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Sapete chi ha proferito la seguente profezia?

LA PROFEZIA SI STA AVVERANDO

Alle 3:00 di notte ora italiana, USA, Inghilterra e Francia hanno iniziato il loro attacco contro la Siria e il suo principale alleato, la Russia. Questo adempie una antica profezia. La profezia era stata scritta circa 2.700 anni fa dal profeta Daniel, ma nessuno l’aveva compresa. A partire dal 28 Luglio 2014 io l’ho spiegata e annunciata a tutti, cosa di cui tutto il web mi è testimone. Ora questa profezia inizia ad adempiersi. Francia, Inghilterra e USA attaccano la Russia. Entro due anni a partire da oggi la Russia soccombe. Di seguito cadono anche Francia, Inghilterra e USA. Alla fine crolla la stessa ONU.

Cercate la Nuova Via che porta alla sopravvivenza. Sono su Skype.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:Sapete chi ha proferito la seguente profezia?

LA PROFEZIA SI STA AVVERANDO

Alle 3:00 di notte ora italiana, USA, Inghilterra e Francia hanno iniziato il loro attacco contro la Siria e il suo principale alleato, la Russia. Questo adempie una antica profezia. La profezia era stata scritta circa 2.700 anni fa dal profeta Daniel, ma nessuno l’aveva compresa. A partire dal 28 Luglio 2014 io l’ho spiegata e annunciata a tutti, cosa di cui tutto il web mi è testimone. Ora questa profezia inizia ad adempiersi. Francia, Inghilterra e USA attaccano la Russia. Entro due anni a partire da oggi la Russia soccombe. Di seguito cadono anche Francia, Inghilterra e USA. Alla fine crolla la stessa ONU.

Cercate la Nuova Via che porta alla sopravvivenza. Sono su Skype.
Appena l'ho letta pensavo fosse del "profeta Elia". Invece no, è di un altro "profeta" :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Che l'ONU sarebbe caduta lo sapevamo, lo aveva già annunciato "la Torre"... :ironico:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto: lui predico che sarebbe tornato, invitando a guardarsi in giro
Tu lo vedi?
cattivo esempio ha scritto: per cogliere "i segni dei tempi"
Che sarebbero oggi, giusto?

Mi trovo perfettamente d'accordo con Ray e Giovanni64.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:Sapete chi ha proferito la seguente profezia?

LA PROFEZIA SI STA AVVERANDO

Alle 3:00 di notte ora italiana, USA, Inghilterra e Francia hanno iniziato il loro attacco contro la Siria e il suo principale alleato, la Russia. Questo adempie una antica profezia. La profezia era stata scritta circa 2.700 anni fa dal profeta Daniel, ma nessuno l’aveva compresa. A partire dal 28 Luglio 2014 io l’ho spiegata e annunciata a tutti, cosa di cui tutto il web mi è testimone. Ora questa profezia inizia ad adempiersi. Francia, Inghilterra e USA attaccano la Russia. Entro due anni a partire da oggi la Russia soccombe. Di seguito cadono anche Francia, Inghilterra e USA. Alla fine crolla la stessa ONU.

Cercate la Nuova Via che porta alla sopravvivenza. Sono su Skype.
Immagino sia il redivivo Teofilo di Patmos.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto: lui predico che sarebbe tornato, invitando a guardarsi in giro
Tu lo vedi?
cattivo esempio ha scritto: per cogliere "i segni dei tempi"
Che sarebbero oggi, giusto?

Mi trovo perfettamente d'accordo con Ray e Giovanni64.
Tu lo vedi?......... solo se dovessi esagerare con il ruchè

guarda che se tra noi vi è un profeta è più facile che sia tu,
visto che il sei lo hanno fatto dalle tue parti

p.s. il ragionamento voleva essere meno banale
ma tant'è,...... capire i perché, è sempre
nel mio interesse
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto: Tu lo vedi?......... solo se dovessi esagerare con il ruchè

guarda che se tra noi vi è un profeta è più facile che sia tu,
visto che il sei lo hanno fatto dalle tue parti

p.s. il ragionamento voleva essere meno banale
ma tant'è,...... capire i perché, è sempre
nel mio interesse
Ok, però invece di farci giocare alla sfinge, cercando di interpretare i tuoi indovinelli, sii chiaro così evitiamo di tediarti con risposte banali.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:Immagino sia il redivivo Teofilo di Patmos.
Sì, un altro fulminato...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Io non posso replicare al "profeta Elia", perché mi ha bloccato.

Comunque ho il "privilegio" :blu: di ricevere le sue rivelazioni quasi ogni giorno.

Questo è il messaggio che ho ricevuto oggi. Da notare il modo in cui parla delle donne, proprio come ha imparato dalla WTS:

Carissimi sono almeno da TRE anni che dico e scrivo che il prossimo.. 14 maggio-2018... arriva CRISTO RE + 200.000.000 angeli...ed inizia il giudizio sulle NAZIONI !!... Sal 2:1-6...E' logico che le NAZIONI siano trovate in... FLAGRANTE violazione della legge di GEOVA DIO !!... Uno degli aspetti piu' evidenti e' proprio quello che si sta' realizzando in queste ore in Italia... ed espresso dall' Apostolo Paolo in..1 Tim 2:11-12 ... La donna impari in silenzio in piena sottomissione.12 Non permetto alla donna d'insegnare ne di esercitare autorita' sull'uomo, ma stia in silenzio... Ed ecco un elenco parziale di NAZIONI.. dove le DONNE sono Capi di GOVERNO:... Brasile - Liberia- Cile- Germania- Korea Sud- Mauritios- Namibia- Norvegia- Polonia- Inghilterra...Pres. Rep. Croata... Lituania... Regina Danimarca... Regina Inghilterra... Inoltre in molte nazioni le DONNE... sono PORTAVOCE... e Addette STAMPA... di molti governi !!... Abbiamo capito perche' proprio in queste ore anche l' ITALIA si appresta ad avere un Capo di Governo... DONNA !!... E cosi' la COPPA dell' ira di GEOVA... si sta' colmando !!... e come dice Sal 2:4... IL medesimo che siede nei cieli ridera' ;... GEOVA stesso si fara' beffe di loro... Elia il profeta...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Donna al volante pericolo costante! :risata: :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mamma mia cosa mi tocca leggere.....!
Ma quello è andato fuori totalmente di melone. :conf:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Rivelazione di oggi:

Carissimi, tutti le NEWS... e i dibattiti politici sono pieni... di queste due magiche parole: GOVERNO del CAMBIAMENTO... Ma la Bibbia e' molto chiara in proposito !!... Si legge in... Proverbi 24:21...Figlio mio, temi GEOVA e il re. Non t'immischiare con quelli che sono per il CAMBIAMENTO !!... Poiche' l'arrivo di CRISTO RE +200.000.000 angeli.... e' fissato dalla profezia... per il prossimo... 14 maggio-2018...Dan 8:14... e' logico che CRISTO arrivando... con il potere del suo REGNO... venga a prendere possesso di tutte le NAZIONI... le quali saranno trovate mancanti nell'amministrazione del.. POTERE...GIUSTIZIA... PACE !!...Ed ecco cosa dice... Salmo 2:8-9... Chiedimi, affinche' io ti dia le nazioni come tua eredita'. E le estremita' della terra come tuo proprio possedimento. 9 Tu le spezzerai con uno scettro di ferro. Le frantumerai come un vaso di vasaio....E' quindi logico che trovi anche l'Italia... nel CAOS politico che stiamo assistendo... e cosi' si comprendera' meglio cosa significano le parole che ci ha insegnato GESU'... VENGA IL TUO REGNO !!.. Elia il profeta...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Questa storia l'ho letta già....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:Rivelazione di oggi:

Carissimi, tutti le NEWS... e i dibattiti politici sono pieni... di queste due magiche parole: GOVERNO del CAMBIAMENTO... Ma la Bibbia e' molto chiara in proposito !!... Si legge in... Proverbi 24:21...Figlio mio, temi GEOVA e il re. Non t'immischiare con quelli che sono per il CAMBIAMENTO !!... Poiche' l'arrivo di CRISTO RE +200.000.000 angeli.... e' fissato dalla profezia... per il prossimo... 14 maggio-2018...Dan 8:14... e' logico che CRISTO arrivando... con il potere del suo REGNO... venga a prendere possesso di tutte le NAZIONI... le quali saranno trovate mancanti nell'amministrazione del.. POTERE...GIUSTIZIA... PACE !!...Ed ecco cosa dice... Salmo 2:8-9... Chiedimi, affinche' io ti dia le nazioni come tua eredita'. E le estremita' della terra come tuo proprio possedimento. 9 Tu le spezzerai con uno scettro di ferro. Le frantumerai come un vaso di vasaio....E' quindi logico che trovi anche l'Italia... nel CAOS politico che stiamo assistendo... e cosi' si comprendera' meglio cosa significano le parole che ci ha insegnato GESU'... VENGA IL TUO REGNO !!.. Elia il profeta...
Riporto un breve commento su Wikipedia:
L'Apocalisse di Giovanni, comunemente conosciuta come Apocalisse o Rivelazione o Libro della Rivelazione (da ἀποκάλυψις, apokálypsis, termine greco che significa "rivelazione"), è l'ultimo libro del Nuovo Testamento ed è la sola apocalisse presente nel canone della Bibbia, di cui costituisce uno dei testi più controversi e difficili da interpretare.

L'Apocalisse appartiene al gruppo di scritti neotestamentari noto come "letteratura giovannea", in quanto scritta, se non dallo stesso apostolo, nei circoli che a lui e al suo insegnamento facevano riferimento.

Di 404 versetti, 278 contengono almeno una citazione veterotestamentaria. I libri che si ritiene abbiano maggiormente influenzato l'Apocalisse sono i libri dei Profeti, principalmente Daniele, Ezechiele, Isaia, Zaccaria ed anche il Libro dei Salmi e l'Esodo.
Andare pertanto a fare delle estrapolazioni fantasiose su un testo così difficile mi sembra pertanto una operazione strettamente personale e sicuramente "poco condivisibile"....

Nell Apocalisse 9:1-11 di Giovanni.......
dove ho trovato in merito questo commento:
http://profezie3m.altervista.org/archiv ... cal3-2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Riporto solo per conoscenza, le conclusioni di questa serie di interpretazioni:
Il risultato del flagello, che aveva lo scopo di portare gli uomini alla conversione, è simile a quello delle piaghe d’Egitto: l’indurimento del cuore degli empi" (Nuovissima versione della Bibbia, Apocalisse, San Paolo, 2002, p. 103). "Va rilevato il parallelismo tra i flagelli scatenati dalle trombe e le piaghe d’Egitto. Si può osservare che queste ultime portarono il Faraone "a indurire il suo cuore" (cfr. Es 11,10). Allo stesso modo le piaghe descritte nel nostro testo non portano gli infedeli alla conversione; non si pentono dell’opera delle loro mani" (Pierre Prigent, p. 289). Soltanto in Ap 11,13 incontreremo dei "restanti" che paiono pentirsi. Con queste liste di vizi Giovanni "traccia una frontiera al di là della quale nessuno può più pretendere di condurre una vita ispirata dalla fede cristiana. /.../ I battezzati devono vivere da redenti e non da uomini di questo mondo; per Giovanni esiste (e dovrà sempre esistere) un confine netto e invalicabile che proibisca ogni osmosi possibile fra i cristiani e il resto degli uomini, che sono soltanto pagani idolatri" (Pierre Prigent, L’Apocalisse di S. Giovanni, Borla, 1985, pp. 290-291) = N.d.R.)
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

È come la mettiamo che invece in Russia e in Cina vi è una stabilità politica come non mai? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti