FINALMENTE UNA DATA CERTA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ecco qua, messaggio di oggi:

Carissimi, vi allego la foto degli appunti della sor.lla Anna Maria, la quale ha conteggiato quante VOLTE... viene citata la data del prossimo... 14 maggio -2018... nel libro RISTABILIRA'.... Ebbene in tutto il libro ci sono ben...76 citazioni... ( e non e' casuale)... poiche' la... N° 77 arrivera' proprio il giorno.. 14 maggio-2018 ! Ma perche' e' cosi' importante quella data ??.... 1°- Quel giorno si adempie la profezia... Dan 8:14... 2300 sere e mattine=1150 g. dalla TETRADE del...20 marzo- 2015... 2°- Arrivo CRISTO RE + 200.000.000 angeli... 3°- Riaccettaz. SACRIFICIO CONTINUO dai Testimoni di GEOVA... Inizio preparazione STANZE INTERNE !!... 4°- Satana viene scagliato GIU' dai cieli... 5°- Inizio GRANDE TRIBOLAZIONE che durera'...140 g... Dan 12:7... Dan 12:11... Morira' 1/3 umanita'= 2.5 miliardi= 18.000.000 / giorno.... 6°- Risorger. 137.000 dei...144.000 gia' morti... e inizio RADUNAMENTO nell'aria con CRISTO RE + angeli... Gli ultimi 7000 moriranno e risorgeranno in... un batter d'occhio...1Cor 15:50-54... ai primi sett. 2018... dopo aver visto i DUE TESTIMONI... Elia-Mose'... salire nell' aria per il RADUNAMENTO !!... 2Tess 2:1-2... 7°- Risurrez. SPECIALE PROPRIETA'... Mal 3:16-18... = Servitori Antichita'...Abele- Enoc- Noe'- Abraamo... Davide.. ecc. e Tormenteranno gli uomini per... cinque mesi.. cioe'... Magg- Giu- Lug-Ago-Sett- 2018... Riv 9:1-6... Avete capito quanto e' importante la prossima data... 14 maggio -2018... e perche' la cito per ben... 76 volte nel RISTABILIRA' !!... La.. 77 volta... la vedrete presto...con i vostri stessi occhi !!... Elia il profeta ...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

:piange:

Carissimi, fino ad oggi si era sempre parlato dell'incontro... Trump- Kim Jong-un... che sarebbe avvenuto entro il prossimo... giugno 2018.. Da oggi, si parla...che l'incontro avverra' entro maggio !!... State bene attenti...perche' l'incontro avverra'... il prossimo... 14 magg. 2018 = arrivo. CRISTO RE + 200.000.000 angeli... e cosi' si adempira' la profezia di... 1 Tessal 5:3... PACE e SICUREZZA... con relativa improvvisa DISTRUZIONE !!... Stiamo vivendo...dire momenti STORICI...e' riduttivo !!... Elia il profeta...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Achille ha scritto::piange:

Carissimi, fino ad oggi si era sempre parlato dell'incontro... Trump- Kim Jong-un... che sarebbe avvenuto entro il prossimo... giugno 2018.. Da oggi, si parla...che l'incontro avverra' entro maggio !!... State bene attenti...perche' l'incontro avverra'... il prossimo... 14 magg. 2018 = arrivo. CRISTO RE + 200.000.000 angeli... e cosi' si adempira' la profezia di... 1 Tessal 5:3... PACE e SICUREZZA... con relativa improvvisa DISTRUZIONE !!... Stiamo vivendo...dire momenti STORICI...e' riduttivo !!... Elia il profeta...
Grazie Achille della segnalazione, così sono in tempo per chiedere un giorno di permesso al lavoro per il 14 maggio :conf:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:CRISTO RE + 200.000.000 angeli
O porca paletta.... ed adesso dove le mettiamo tutte queste persone.... :fronte:
Bisogna fare un giro di telefonate per tavoli e sedie... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Una possibile soluzione......

Messaggio da Vieri »

Quando un profeta profetizza delle verità insindacabili, certe, assolute, indubbie.......per affermare le sue verità attestate da illuminazioni divine,.....dovrebbe anche mettersi in gioco personalmente e dire:

"Geova mi fulmini se quello che dico non è vero.....

..magari così per una buona volta il "buon Geova" potrebbe "dopo" anche farci il piacere di risparmiarci ulteriormente .......... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Passato il 14 maggio, visto che io sono stato bloccato dal "profeta Elia" e non posso più scrivergli, vi chiederò di farlo al posto mio. Sperando che serva a qualcosa.... :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:Ecco qua, messaggio di oggi:

Carissimi, vi allego la foto degli appunti della sor.lla Anna Maria, la quale ha conteggiato quante VOLTE... viene citata la data del prossimo... 14 maggio -2018... nel libro RISTABILIRA'.... Ebbene in tutto il libro ci sono ben...76 citazioni... ( e non e' casuale)... poiche' la... N° 77 arrivera' proprio il giorno.. 14 maggio-2018 ! Ma perche' e' cosi' importante quella data ??.... 1°- Quel giorno si adempie la profezia... Dan 8:14... 2300 sere e mattine=1150 g. dalla TETRADE del...20 marzo- 2015... 2°- Arrivo CRISTO RE + 200.000.000 angeli... 3°- Riaccettaz. SACRIFICIO CONTINUO dai Testimoni di GEOVA... Inizio preparazione STANZE INTERNE !!... 4°- Satana viene scagliato GIU' dai cieli... 5°- Inizio GRANDE TRIBOLAZIONE che durera'...140 g... Dan 12:7... Dan 12:11... Morira' 1/3 umanita'= 2.5 miliardi= 18.000.000 / giorno.... 6°- Risorger. 137.000 dei...144.000 gia' morti... e inizio RADUNAMENTO nell'aria con CRISTO RE + angeli... Gli ultimi 7000 moriranno e risorgeranno in... un batter d'occhio...1Cor 15:50-54... ai primi sett. 2018... dopo aver visto i DUE TESTIMONI... Elia-Mose'... salire nell' aria per il RADUNAMENTO !!... 2Tess 2:1-2... 7°- Risurrez. SPECIALE PROPRIETA'... Mal 3:16-18... = Servitori Antichita'...Abele- Enoc- Noe'- Abraamo... Davide.. ecc. e Tormenteranno gli uomini per... cinque mesi.. cioe'... Magg- Giu- Lug-Ago-Sett- 2018... Riv 9:1-6... Avete capito quanto e' importante la prossima data... 14 maggio -2018... e perche' la cito per ben... 76 volte nel RISTABILIRA' !!... La.. 77 volta... la vedrete presto...con i vostri stessi occhi !!... Elia il profeta ...
Notate come parla della morte di miliardi di persone, come se fosse una cosa normale, scontata.
Costrui è un "folle religioso" ma la sua "follia" rispecchia gli insegnamenti della WTS. Questo è quello che i TdG si aspettano che avvenga, il massacro di miliardi di uomini, donne e bambini nella più spaventosa carneficina che sia mai avvenuta.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Io, speriamo che...

Messaggio da Vieri »

Notate come parla della morte di miliardi di persone, come se fosse una cosa normale, scontata.
Costrui è un "folle religioso" ma la sua "follia" rispecchia gli insegnamenti della WTS. Questo è quello che i TdG si aspettano che avvenga, il massacro di miliardi di uomini, donne e bambini nella più spaventosa carneficina che sia mai avvenuta.
"Io, speriamo che me la cavo,....".ma non so lui..... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Achille ha scritto:Passato il 14 maggio, visto che io sono stato bloccato dal "profeta Elia" e non posso più scrivergli, vi chiederò di farlo al posto mio. Sperando che serva a qualcosa.... :triste:
Mi chiedo come si è sognata sta data , visto che

Matteo 24, 42 Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. 43 Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. 44 Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.

Certo che i profeti di sventura sono imprevedibili nelle loro fantasie, :conf:
considerato che nessuno sa il giorno..., e che IL Grande Signore , verrà nell'ora che nessuno immagina
lui invece, conosce anche il giorno. :boh:
Certo che veramente è messo male nei suoi deliri :triste:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Sono stato per qualche tempo iscritto ad un gruppo su WhatsApp dove il "profeta Elia" invia i suoi sproloqui. Mi sono cancellato dopo qualche giorno perché oltre ai messaggi di Palego ricevevo anche gli interventi di altri, ed erano troppi. Ricordo una lunga discussione sul fatto se i primi cristiani tenessero o meno assemblee come quelle dei TdG...
Pur essendomi cancellato vedo ancora gli indirizzi degli iscritti a questo gruppo.

Ieri ho deciso di contattare uno di questi per capire se credono davvero a quello che dice Palego.

Mia domanda:

Buongiorno, posso avere una tua opinione sul "profeta Elia"?

Risposta:
Buonasera, mi scuso se non ho risposto nell' immediatezza.
Rispondo alla tua domanda...il profeta elia è movimentato dalla spiritualità di Geova Dio.
Colui che può colui che sa.Gli occhi saranno sempre velati e il cuore indurito a chi non ha fede nella spiritualità di Geova Dio è Geova che da ha chi vuole lui e fa capire a chi vuole lui.ti auguro una buona serata.

:piange: :conf: :test:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Io pensavo che nessuna persona con un minimo di raziocinio potesse credere alle fantavaccate deliranti del "profeta Elia", ma evidentemente mi sbagliavo.
Se io/noi non crediamo è perché non siamo stati illuminati da "Geova" :conf:

Ma, facendo un confronto, la situazione non è poi così diversa rispetto a quelli che credono nel cosiddetto "canale di Geova", cioè agli 8 dirigenti di Warwick.
Per esempio, la fantacronologia dei TdG "ortodossi" che porta al 1914, basata su una data fasulla (il 607 a.C.) e su calcoli strampalati desunti dal libro di Daniele, è praticamente identica alle fantavaccate del "profeta Elia".

Si potrebbe pensare che una persona dotata di raziocinio, di qualche conoscenza storica, e di un infarinatura culturale/biblica, dovrebbe capire immediatamente l'assurdità di una simile interpretazione.
Invece no, se si cerca di dimostrare l'assoluta infondatezza di questi insegnamenti, i TdG si chiudono in posizioni difensive, e cominciano a dire che si può capire la "verità" solo se si è illuminati da "Geova", se si è di cuore sincero, se si dimostra umiltà, ecc., ecc.
:piange:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Analizzando con una certa razionalità quello che scrive Achille ,dialogando con chi è o è stato tdg
posso dedurre che ci sono ancora persone che non si sono liberate dalla sottomissione spirituale e accettano un qualsiasi culto
come i tdg e anche pseudo profeti .
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Ray ha scritto:Analizzando con una certa razionalità quello che scrive Achille ,dialogando con chi è o è stato tdg
posso dedurre che ci sono ancora persone che non si sono liberate dalla sottomissione spirituale e accettano un qualsiasi culto
come i tdg e anche pseudo profeti .
:addio:
e' una conseguenza dello sfruttamento dei disperati :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Appena ricevuto un SMS dal "profeta Elia":

Peggio per te che NON ricevi piu' messaggi su WhathApp...da parte di... Elia il profeta...

Evidentemente non si è reso conto che invece questi messaggi io continuo a riceverli. L'unica cosa che non posso fare è rispondere.

È talmente "profeta" che non sa nemmeno a chi manda i suoi vaneggiamenti....
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille io mi proporrei alla USL locale come aiutante psichiatrico, chissà se non ti danno un sussidio o stipendio per il servizio reso.

Comunque queste persone alla fine sono simpatiche...
Vivono in un loro mondo immaginario, fatto di auto convincimenti, di auto suggestioni...
Che ci vuoi fare, sono fatti cosi.

Poi c'è anche uno strano strumento "internet" che da voce a tutti....

Fortuna che ancora non se ne sono accorti.... o forse si.... :boh:

Strano che non ci sia ancora un blog.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:Sono stato per qualche tempo iscritto ad un gruppo su WhatsApp dove il "profeta Elia" invia i suoi sproloqui. Mi sono cancellato dopo qualche giorno perché oltre ai messaggi di Palego ricevevo anche gli interventi di altri, ed erano troppi. Ricordo una lunga discussione sul fatto se i primi cristiani tenessero o meno assemblee come quelle dei TdG...
Pur essendomi cancellato vedo ancora gli indirizzi degli iscritti a questo gruppo.

Ieri ho deciso di contattare uno di questi per capire se credono davvero a quello che dice Palego.

Mia domanda:

Buongiorno, posso avere una tua opinione sul "profeta Elia"?

Risposta:
Buonasera, mi scuso se non ho risposto nell' immediatezza.
Rispondo alla tua domanda...il profeta elia è movimentato dalla spiritualità di Geova Dio.
Colui che può colui che sa.Gli occhi saranno sempre velati e il cuore indurito a chi non ha fede nella spiritualità di Geova Dio è Geova che da ha chi vuole lui e fa capire a chi vuole lui.ti auguro una buona serata.
Ho chiesto di nuovo a questo "credente":

"Buongiorno, grazie per la risposta. È come giustifichi le false profezie? Per esempio, il 1° aprile non è successo niente di quello che Palego profetizzava, con assoluta certezza, da mesi"

Risposta:

Carissimo..il profeta ha avvertito fa togliere il velo da'gliocchi. Come molti altri non si può comprendere tutto.Angelo ci ha fatto capire dove guardare...prova chiedergli ad angelo di spiegarti che cos'è pace e sicurezza e capirai che le date non sono sbagliate.


:conf: :piange: :mirror:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ma dal punto di vista dello scienziato, quindi non dal punto di vista apologetico o confessionale o altro, si può sapere se Palego è Testimone di Geova oppure no? Ha voluto fondare una nuova religione oppure si tratta in pratica sempre della stessa religione?
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Il profeta ha avvertito ?
Il velo dagli occhi...
Stesse risposte in stile wt-e sette annesse.
Cavolo ma dove sta la risposta? Uno ti chiede una semplice cosa è te la deviano con altre risposte campate sul nulla.
Ma è fantastico, questo deve fare pure lui il profeta...
azz... peccato che lo faccia già un altro, chi lo segue non si capisce se gli regge il gioco per un tornaconto qualsiasi
o è proprio convinto.
x Giovanni
Non so se è ancora un tdg,ma penso che sia davvero difficile che lo sia ancora.
Per adesso è solo il profeta di D... i mezzi per farsi una sua religione penso che non l'abbia .
Ci starà lavorando. :ironico:
:risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Giovanni64 ha scritto:Ma dal punto di vista dello scienziato, quindi non dal punto di vista apologetico o confessionale o altro, si può sapere se Palego è Testimone di Geova oppure no? Ha voluto fondare una nuova religione oppure si tratta in pratica sempre della stessa religione?
Come ha detto in alcuni messaggi, è stato disassociato ed ora ritiene di essere lo Strumento di "Geova" per guidare i TdG verso la giusta comprensione della Verità, dato che la WTS avrebbe deviato da essa.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Notate come qualsiasi cosa succeda viene interpretata in chiave apocalittica. Se la Corea del Nord minaccia gli USA questo era predetto da Daniele.
Se fanno la pace, questo era predetto da paolo ("Pace e sicurezza") :conf:

Carissimi, ecco come agisce Satana...e come sta' ingannando il genere umano !!... Ieri tutti i MEDIA del mondo erano puntati sull' accordo di PACE...avvenuto fra Korea Nord - Korea Sud... e quasi nessuno si e' accorto che c'e' stato un accordo di PACE molto... ma molto piu' importante... fra due super potenze NUCLEARI... CINA-INDIA !!... Leggete bene il LINK allegato...e saprete che ieri a Wuhan (Cina)... si sono incontrati e hanno firmato un accordo di PACE...il Pres. Xi Jinping= Cina...e il Pres. Narenda Modi= India... che solo pochi mesi fa erano sull' orlo di un conflitto NUCLEARE !!... Quindi erano li presenti...oltre 1/3 ..dell' umanita'...ed 1/5 del PIL mondiale... Ma tutto e' psssato in SILENZIO... perche' Satana NON deve far sapere al mondo che si sta adempiendo la... grandiosa profezia di... 1 Tessal 5:3... PACE e SICUREZZA... Tenetevi pronti...il 14 maggio-2018 si sta avvicinando !!... Mancano solo... 15 g... e poi vedremo in azione CRISTO RE...con 200.000.000 di angeli !!... Ma ci rendiamo conto come gli avvenimenti stanno avendo uno sviluppo accellerato !!... Elia il profeta...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito di come reagiscono i TdG a questo genere di notizie, copio/incollo dal forum americano:

La madre è terrorizzata dai colloqui di pace.
Ho appena parlato con mia madre del summit per la Corea del Nord e del Sud, il suo viso è diventato un pallido orribile e in seguito si è rifiutata di parlarmene. So esattamente cosa le passa per la testa, e non sono sicuro di poter dire o fare qualcosa per placare le sue paure riguardo al fatto che questo è un adempimento della profezia. Qualche suggerimento su cosa potrei forse dirle di provare a guidarla dalla sua linea di pensiero?


https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... alks-peace" onclick="window.open(this.href);return false;

La WTS è riuscita a condizionare per bene gli adepti... che tristezza :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:Come ha detto in alcuni messaggi, è stato disassociato ed ora ritiene di essere lo Strumento di "Geova" per guidare i TdG verso la giusta comprensione della Verità, dato che la WTS avrebbe deviato da essa.
Come i TDG per la Chiesa Cattolica apostata prima di lui.... la stessa minestra riscaldata praticamente... :fronte:

Peccato con non abbia un compagno, altrimenti si poteva auto appioppare la scrittura di rivelazione o Apocalisse riguardante i due testimoni.... :cer: meglio non dargli ulteriori suggerimenti....
Achille ha scritto:Notate come qualsiasi cosa succeda viene interpretata in chiave apocalittica. Se la Corea del Nord minaccia gli USA questo era predetto da Daniele.
Ancora con sta pippa del re del nord e re del sud che hanno praticamente cambiato cosi tante identità nel corso della storia che ormai la buffonata è diventata vomitevole.

Ad eccezione del re del sud che per ora mantiene il primato con gli ango americani, per ora, il re del nord si è visto appioppare direttamente o indirettamente i seguenti governi....

1 - Adolf Hitler e la germania nazista :mirror:
2 - URSS comunista :mirror:
3 - Cina o Russia moderna? :ciuccio:

......Adesso la Corea del Nord o chissà, forse anche l'Iran... :fronte:

Ma non appena il re del nord sarebbe stato identificato, specificatamente nel periodo degli ultimi giorni che secondo i vecchi intendimenti partiva dal 1914, non doveva venire la fine, o comunque essere un protagonista importante della grande tribolazione prima e di Harmagheddon poi? :boh: :boh: :boh:

Sono passati cosi tanti anni, che non sanno più che vaccate sparare per resettare le loro farneticanti profezie....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto: Ancora con sta pippa del re del nord e re del sud che hanno praticamente cambiato cosi tante identità nel corso della storia che ormai la buffonata è diventata vomitevole.
Aaaaah, quei fantasticherrimi studi di libro con centinaia di pagine di interessantissimi resoconti storici per identificare con assoluta certezza chi erano stati i re del nord e sud. Quanto ci si divertiva!! Bei tempi, davvero! E poi dicono che i TdG non si divertono! Mah, proprio apostati infami ....

Certo, 5 minuti dopo la preghiera finale dell'adunanza se mai provavi a chiedere a qualcuno se si ricordasse cosa aveva studiato la faccia era: :blu: :blu: :boh: :boh: :conf: :conf:

Il re del nord e il re del sud :fronte:

Ma quanto sono stato pirla! :test: Vabbe, ci sono nato... mea culpa a metà :ironico: :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Ma quanto sono stato pirla! Vabbe, ci sono nato... mea culpa a metà
Io amico mio, direi invece... "mea culpa per niente, (manco per il c..o si direbbe dalle mie parti......)"

Noi poveracci nati, cresciuti ma ancora peggio indottrinati fin da piccoli, se mai esistesse un Padreterno, stiamo a credito con lui per colpa dei disastri causati dalle vaccate geoviste sparate dai buffoni del corpo direttivo....

Ma la cosa più grottesca come facevi giustamente notare tu, è la faccia delle persone, i TDG, che dovevano studiare queste cose...
Al termine di certi studi tecnici sembravano colpiti da ictus celebrale...
Cioè, gente che per una vita ha assistito alle adunanze, ha ascoltato le stesse cose trite e ritrite e non capivano un ca..o (per usare un'espressione pannelliana) delle profezie e delle spiegazioni dette dal cotanto blasonato corpo direttivo.

Per essere una religione millenaristica, che predicava la fine di questo mondo in funzione di segni dei tempi spiegati con parallelismi tra scritture bibliche ed eventi storici, a questo punto, mi sorge un terrificante dubbio su cosa basino la loro fede i TDG che non hanno mai capito un ca..o di queste cose...

Ma la cosa ancora più agghiacciante, e sconvolgente, non erano tanto le persone anziane o di una certa età, che alla fine prendevano le adunanze un pò come passatempo pomeridiano, per riempire la loro vita (pensa come doveva essere appagante la loro esistenza per essere riempita di credulità ed adunanze), ma ciò che mi stupiva e mi stupisce tutt'oggi, erano e sono i giovani, molti di questi under 40 anni ed over 18 anni che non ci capivano e non capiscono sempre un ca..o (ancora auto standing ovation di pannelliana memoria).... di tutte queste cose.

E questa è la famosa fede granitica di cui si vantano i TDG e con cui prendono in giro i cattolici di cui dicono che vanno a messa senza capire in cosa credono.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma....scusate se vi abbasso la media, io ero uno di quelli a cui piaceva studiare quel libro che era "le Profezie di Daniele" all' epoca mi pareva ben fatto, oggi qualche dubbio me lo pongo....tipo tutta la pappardella,sulla Regina Zenobia...ecco...se non fosse stato per quel libro...manco avrei saputo che fosse esistita. :blu:
Ma...che dire del fatto che sono anni e anni che non lo si studia più in congregazione?
Dato che manca poco nella mente del CD prima che si presenti Armaghedon ...dovrebbe essere uno dei libri maggiormente tenuto in considerazione,....invece ecco che da anni studiamo tutt' altro. :ciuccio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Ma....scusate se vi abbasso la media, io ero uno di quelli a cui piaceva studiare quel libro che era "le Profezie di Daniele" all' epoca mi pareva ben fatto, oggi qualche dubbio me lo pongo....tipo tutta la pappardella,sulla Regina Zenobia...ecco...se non fosse stato per quel libro...manco avrei saputo che fosse esistita. :blu:
Già, Zenobia, chi era costei? Se lo si chiede a qualche TdG quasi certamente dirà che non lo sa.
Ma anche se si chiede chi era Antioco IV e che relazione ci fu fra il suo operato e il contenuto del libro di Daniele, la risposta sarà la stessa: eppure "Daniele" venne scritto proprio durante la dominazione di questo re, e descrive dettagliatamente molte delle sue azioni...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Achille ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Ma dal punto di vista dello scienziato, quindi non dal punto di vista apologetico o confessionale o altro, si può sapere se Palego è Testimone di Geova oppure no? Ha voluto fondare una nuova religione oppure si tratta in pratica sempre della stessa religione?
Come ha detto in alcuni messaggi, è stato disassociato ed ora ritiene di essere lo Strumento di "Geova" per guidare i TdG verso la giusta comprensione della Verità, dato che la WTS avrebbe deviato da essa.
Mi pare, quindi, che, a prescindere anche da come formalmente vogliano o vorranno essere chiamati, Palego ed i suoi seguaci siano testimoni di Geova.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto:Ma....scusate se vi abbasso la media, io ero uno di quelli a cui piaceva studiare quel libro che era "le Profezie di Daniele" all' epoca mi pareva ben fatto, oggi qualche dubbio me lo pongo....tipo tutta la pappardella,sulla Regina Zenobia...ecco...se non fosse stato per quel libro...manco avrei saputo che fosse esistita. :blu:
Ma...che dire del fatto che sono anni e anni che non lo si studia più in congregazione?
Dato che manca poco nella mente del CD prima che si presenti Armaghedon ...dovrebbe essere uno dei libri maggiormente tenuto in considerazione,....invece ecco che da anni studiamo tutt' altro. :ciuccio:
Vabbe che vuol dire, anche a me piaceva studiare quelle robe li. Ma, come dice Achille, a parte essermi rimasto in testa che è esistita una certa Zenobia o un certo Antioco... chi diavolo si ricorda quella pseudo-spiegazione per cui 'sti personaggi qui adempivano la profezia? E come me ci posso mettere la mano sul fuoco il 99% di tutti i TdG che lo hanno studiato. Quindi, come dovrebbe fare una spiegazione incomprensibile e "irricordabile" ad edificare la fede? E' ovvio che si tratta, come sempre, di semplici autoconvincimenti.

P.S. Passi il libro di Daniele... che tutto sommato contiene anche delle favolette carine da ricordare... ma quello di Isaia era piacevole quanto un calcio nei gioielli di famiglia! :conf: :conf: :conf:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Dichiarazione odierna. Il 14 maggio è continuamente ribadito come data assolutamente certa:

Carissimi, provate a leggere il...LINK allegato e saprete come il prossimo 14 magg. 2018.. inizia la GRANDE TRIBOLAZIONE !!... Allegato troverete anche il Cap.83... Ristabilira'... pagg.526 -532... scritto il... 25 nov-2015... ove e' spiegato in largo anticipo cio' che le NEWS...ci dicono in queste ore !!.... Vi ricordo che il prossimo 14 magg- 2018.. con l'arrivo di CRISTO RE +200.000.000 angeli... GEOVA riaccetera' il... Sacrificio Continuo dai TdG... e inizia anche la Conversione in MASSA... degli Israeliti Naturali !!... Sempre dal prossimo 14 magg.-2018... si iniziera' a preparare le STANZE INTERNE...da parte dei TdG... e fuori da quelle STANZE... indicate da Elia il profeta...vi ricordo che NON ci sara' SALVEZZA !!... Isa 26:20... Elia il profeta...

Sono curioso di vedere come si giustificherà dopo il 14 maggio....
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Non vedo il Link Achille... :boh: :help:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti