Ad un anno dalla mia disassociazione ...punto della situazione

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Ad un anno dalla mia disassociazione ...punto della situazione

Messaggio da Occhiodifalco »

È passato più di un anno dalla mia disassociazione per presunta apostasia, sinceramente non so quale sia stata la vera motivazione in quanto mi sono rifiutato di presentarmi ad un comitato che non aveva basi, ma presumo che abbiano additato l'apostasia :ironico: dal momento che mi comunicarono che ero stato Disassociato sentii addosso una pace mentale è una sensazione come se qualcosa fosse uscito dal mio corpo che mi teneva legato e oppresso, una sensazione piacevole come se fossi leggero come una piuma, io non ho commesso nessun peccato quali immoralità ecc. la mia coscienza dinanzi a Dio e a posto, anzi sento che Dio finalmente mi abbia approvato in quanto sono riuscito finalmente ad uscire da Babilonia come dice Riv. 18:4. I primi sei mesi sono stati duri in quanto non accettavo il fatto che i miei parenti mi avessero abbandonato, ma poi ho iniziato a metabolizzare, continuo ad avere un buon rapporto con i miei genitori, ci sono fratelli spirituali che mi parlano di nascosto, con alcuni mi incontro ogni tanto al bar a prendere un caffè addirittura uno mi ha invitato all'assemblea che si terrà ad ottobre perché vuole farsi vedere con me a parlare e prendere un caffè dai suoi Anziani :risata: mi sento in pace con me stesso e con Dio e sinceramente mi sento più spirituale di prima, quando mi capita aiuto i closciard economicamente anche solo offrendogli da mangiare, ho più tempo per me stesso e per gli altri, dedico più tempo ai miei figli e mia moglie, in pratica andiamo più d'accordo, questo mi dimostra che Dio è sempre al mio fianco, e mi chiedo: ma se io sono un Apostata Dio non doveva togliermi le benedizioni e le cose non dovevano andarmi tutto male in ogni aspetto della vita? Be evidentemente i veri Apostati sono i membri del CD che stanno pagando con processi per pedofilia con vendite di sale ecc. la mano di Dio si è ritirato da loro..anzi forse non c'è mai stata la mano di Dio , quando incontro dei Tg provo compassione per loro, vedo giovani sbattuti senza un filo di autostima pieni di sensi di colpa, vedo servitori di ministero fare i cagnolini bastonati per cercare di avere un minimo di privilegio e leccano i piedi per diventare anziani.
A proposito, un Anziano che mi fece il comitato è stato rimosso. Come mai? :risata:
Seguiranno altri? Staremo a vedere
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Solo come esempio di cosa mi sia successo,
Giovedì sera mentre passeggiavo con la mia famiglia sul lungomare di Reggio Calabria, c'èrano tre tdg un ragazzo e due ragazze, delle due una aveva una tristezza infinita negli occhi e mi faceva tenerezza chissà che storia aveva sotto e che disagi in famiglia.
Ho salutato al chioschetto delle riviste(anzi due espositori mobili), e mia figlia (15 anni) ha chiesto , come mai non portino mai i pantaloni? le ragazze si sono azzittite e il ragazzo ha provato a balbettare la storia dell'eleganza e della bella presenza citando: I Timoteo 2:9, 10,l'apostolo Paolo disse che le donne dovrebbero vestire “con modestia e sanità di mente”.Quindi ogni occasione ha l'abbigliamento consono alla situazione ma sempre con dignità e rispetto per gli altri.

Come te caro Occhiodifalco pronti per lasciare o per essere espulsi se vogliamo, ingiustamente, ce ne sono tanti e gli si legge negli occhi, come se portassero una targa sulla fronte ma evidentemente non possono.
Ritieniti fortunato a esserne uscito e stanne fuori per sempre.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

hai voluto tu farti disassociare ? :bacino:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Bravo occhiodifaco hai tutta la mia stima e ammirazione , solo la pace con Dio conta, essere disassociati dagli uomini non conta nulla, anche Cristo secondo una Torre di Guardia fu disassociato dal Sinedrio e messo a morte come Apostata in Israele.

:strettamano:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Occhiodifalco ha scritto:...dal momento che mi comunicarono che ero stato Disassociato sentii addosso una pace mentale è una sensazione come se qualcosa fosse uscito dal mio corpo che mi teneva legato e oppresso...
Si chiama " libertà ",bella vero ?
:balla: :balla:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Occhiodifalco, felice di risentirti. :sorriso:
Tanto che ci sono colgo l'occasione per avvisare che anche un mio stretto parente ha mollato l'Organizzazione di recente....e il bello è che siamo più uniti e in confidenza adesso che non quando era Tdg.
Ciò mi conferma la tua esperienza.Avanti così Occhio :ok:
Un anziano che ti fece il comitato e' stato rimosso?....che dire certe soddisfazioni inaspettate nella vita, non hanno prezzo!
Per tutto il resto c' è MasterCard :risata:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

quAando in vacanza mi trovai con un "apostata" TDG all inizio fui ostile poi diventammo amiche pranzammo assieme e tuttora ci sentiamo :spagh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

LIALA ha scritto:hai voluto tu farti disassociare ? :bacino:
No, ma la strada era quella, non potevo far compromesso...ho parlavo o tenevo tutto dentro...il mio senso di giustizia ha optato per la prima.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Occhiodifalco ha scritto:È passato più di un anno dalla mia disassociazione per presunta apostasia, sinceramente non so quale sia stata la vera motivazione in quanto mi sono rifiutato di presentarmi ad un comitato che non aveva basi, ma presumo che abbiano additato l'apostasia dal momento che mi comunicarono che ero stato Disassociato sentii addosso una pace mentale è una sensazione come se qualcosa fosse uscito dal mio corpo che mi teneva legato e oppresso, una sensazione piacevole come se fossi leggero come una piuma, io non ho commesso nessun peccato quali immoralità ecc. la mia coscienza dinanzi a Dio e a posto, anzi sento che Dio finalmente mi abbia approvato in quanto sono riuscito finalmente ad uscire da Babilonia come dice Riv. 18:4. I primi sei mesi sono stati duri in quanto non accettavo il fatto che i miei parenti mi avessero abbandonato, ma poi ho iniziato a metabolizzare, continuo ad avere un buon rapporto con i miei genitori, ci sono fratelli spirituali che mi parlano di nascosto, con alcuni mi incontro ogni tanto al bar a prendere un caffè addirittura uno mi ha invitato all'assemblea che si terrà ad ottobre perché vuole farsi vedere con me a parlare e prendere un caffè dai suoi Anziani mi sento in pace con me stesso e con Dio e sinceramente mi sento più spirituale di prima, quando mi capita aiuto i closciard economicamente anche solo offrendogli da mangiare, ho più tempo per me stesso e per gli altri, dedico più tempo ai miei figli e mia moglie, in pratica andiamo più d'accordo, questo mi dimostra che Dio è sempre al mio fianco, e mi chiedo: ma se io sono un Apostata Dio non doveva togliermi le benedizioni e le cose non dovevano andarmi tutto male in ogni aspetto della vita? Be evidentemente i veri Apostati sono i membri del CD che stanno pagando con processi per pedofilia con vendite di sale ecc. la mano di Dio si è ritirato da loro..anzi forse non c'è mai stata la mano di Dio , quando incontro dei Tg provo compassione per loro, vedo giovani sbattuti senza un filo di autostima pieni di sensi di colpa, vedo servitori di ministero fare i cagnolini bastonati per cercare di avere un minimo di privilegio e leccano i piedi per diventare anziani.
A proposito, un Anziano che mi fece il comitato è stato rimosso. Come mai?
Seguiranno altri? Staremo a vedere
E questo è solo l'inizio caro mio.
Man mano che passeranno i mesi e poi gli anni, noterai come la tua mente si disintossicherà sempre di più dai sistemi di indottrinamento dei TDG, da tutte le loro riunioni ossessive e cadenzate volte ad allineare l'individuo a quello stile di vita, per non parlare dei sensi di colpa diretti (quelli esposti nelle pubblicazioni o nei discorsi dal podio) ed indiretti, quelli dove devi dare l'esempio per non essere criticato o pettegolato.

La tua stessa osservazione la feci anche io, ma nel senso opposto, ovvero:
Quando ero TDG non mi sembra che abbia avuto queste grandi benedizioni, protezioni o vantaggi da tutte quella vita fatta di umiliazioni, diversità, castrazioni di ambizioni e via dicendo.
Ora che non sono TDG, non vado sulla luna, ma ho la conferma che la mia vita è solamente migliorata, semplicemente non subendo più tutte quelle limitazioni e vaccate fantozziane a cui sono stato costretto per 20 anni della mia vita.
Quindi, meglio fuori che dentro. :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti