Il centro congressi Geovista di Silkeborg (Danimarca) cosa ci vedete?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Il centro congressi Geovista di Silkeborg (Danimarca) cosa ci vedete?

Messaggio da MatrixRevolution »

Questo in foto è il Centro Congressi dei Testimoni di Geova di Silkeborg in Danimarca, sembra un centro come tanti...
centro silkerborg
centro silkerborg
silkerborg-veduta-terra.jpg (74.7 KiB) Visto 7513 volte
Ma guardandolo dall'alto potrebbe saltare all'occhio una nostra vecchia conoscenza...
silkerborg-veduta-aerea.jpg
silkerborg-veduta-aerea.jpg (177.29 KiB) Visto 7513 volte
Coincidenza? A me sembra difficile che non sia voluta.
Vi do le coordinate su google maps per verificare: https://www.google.it/maps/place/8600+S ... d9.5549216" onclick="window.open(this.href);return false;
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

è l'occhio della provvidenza.... Comunque si nota solo da una determinata altezza in poi, se si scende di parecchio l'impressione sparisce

https://it.wikipedia.org/wiki/Occhio_della_Provvidenza" onclick="window.open(this.href);return false;

L’immagine dell’occhio, in virtù della sua importanza quale organo di senso, simboleggia presso quasi tutti i popoli l’occhio divino che vede tutto. Nell’antichità l’occhio compariva abitualmente come raffigurazione del dio Sole. Anche nella Bibbia si parla dell’“occhio di Dio” per rappresentarne l’onnipresenza e l’onniscienza. A partire dal Rinascimento, nell’iconografia cristiana l’occhio venne disegnato dentro un triangolo, con riferimento al mistero della Trinità.
Il triangolo equilatero è il corrispondente geometrico del numero 3, che universalmente rappresenta la perfezione. Nel triangolo compariva di frequente anche il nome ebraico di Dio: Jahvè o JHWH. L’occhio racchiuso nel triangolo è poi entrato anche nell’iconografia massonica. I massoni attribuiscono all’occhio una duplice simbologia: sul piano fisico il Sole, sul piano spirituale il Grande Architetto dell’Universo, un modo di indicare Dio. Il triangolo rappresenta alla base la Durata e ai lati Tenebre e Luce.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Una pareidolia.

C'è chi ha fatto, inconsapevolmente, molto di peggio.
Notate la forma di questo edificio della Christian Science Church di Dixon (Illinois):

Immagine

Lo potete visualizzare anche su google earth:
http://virtualglobetrotting.com/map/chr ... ew/google/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Assomiglia molto ad un simbolo massone.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille ha scritto:Una pareidolia.

C'è chi ha fatto, inconsapevolmente, molto di peggio.
Notate la forma di questo edificio della Christian Science Church di Dixon (Illinois):

Immagine

Lo potete visualizzare anche su google earth:
http://virtualglobetrotting.com/map/chr ... ew/google/" onclick="window.open(this.href);return false;
Allarme...una immagine subliminale!!!
A no....trattasi di comune paredolia. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Allarme...una immagine subliminale!!!
A no....trattasi di comune paredolia. :ironico
PareIdolia, non paredolia :ironico:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Allarme...una immagine subliminale!!!
A no....trattasi di comune paredolia. :ironico
PareIdolia, non paredolia :ironico:
p
Ops...scusa :ironico: , grazie della correzione. :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Achille ha scritto:Una pareidolia.

C'è chi ha fatto, inconsapevolmente, molto di peggio.
Notate la forma di questo edificio della Christian Science Church di Dixon (Illinois):

Immagine

Lo potete visualizzare anche su google earth:
http://virtualglobetrotting.com/map/chr ... ew/google/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ancora che credi che siano casuali? Gli architetti quando usano il CAD e fanno i progetti li vedono e li stampano anche dall'alto. A meno che tu non creda che siano deficienti.
Non sono cose casuali. Altro che Pareidolia...
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

MatrixRevolution ha scritto:Ancora che credi che siano casuali? Gli architetti quando usano il CAD e fanno i progetti li vedono e li stampano anche dall'alto. A meno che tu non creda che siano deficienti.
Non sono cose casuali. Altro che Pareidolia...
Quindi tu pensi che il progettista dell'edificio della Cristian Science abbia intenzionalmente dato la forma di un organo maschile alla costruzione? :ironico:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Achille ha scritto:
MatrixRevolution ha scritto:Ancora che credi che siano casuali? Gli architetti quando usano il CAD e fanno i progetti li vedono e li stampano anche dall'alto. A meno che tu non creda che siano deficienti.
Non sono cose casuali. Altro che Pareidolia...
Quindi tu pensi che il progettista dell'edificio della Cristian Science abbia intenzionalmente dato la forma di un organo maschile alla costruzione? :ironico:
L'alternativa è credere che ci troviamo alle prese con l'unico architetto al mondo che non sviluppa il progetto in pianta. :blu:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Achille ha scritto:
MatrixRevolution ha scritto:Ancora che credi che siano casuali? Gli architetti quando usano il CAD e fanno i progetti li vedono e li stampano anche dall'alto. A meno che tu non creda che siano deficienti.
Non sono cose casuali. Altro che Pareidolia...
Quindi tu pensi che il progettista dell'edificio della Cristian Science abbia intenzionalmente dato la forma di un organo maschile alla costruzione? :ironico:
Ovviamente si. Non ti facevo così ingenuo.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

MatrixRevolution ha scritto:
Achille ha scritto:
MatrixRevolution ha scritto:Ancora che credi che siano casuali? Gli architetti quando usano il CAD e fanno i progetti li vedono e li stampano anche dall'alto. A meno che tu non creda che siano deficienti.
Non sono cose casuali. Altro che Pareidolia...
Quindi tu pensi che il progettista dell'edificio della Cristian Science abbia intenzionalmente dato la forma di un organo maschile alla costruzione? :ironico:
Ovviamente si. Non ti facevo così ingenuo.
Mi rendo conto di non essermi espresso con sufficiente chiarezza. Ovviamente i progettisti hanno disegnato la costruzione con questa forma. Quello di cui non si sono resi conto, o che hanno considerato forse una cosa trascurabile, è che questa costruzione poteva essere "vista" (in chiave "pareidolica") come assomigliante ad un organo sessuale maschile. L'immagine di questo edificio è diventata virale, e ci sono moltissimi siti in tutto il mondo che richiamano l'attezione sulla sua somiglianza con un pene:

https://www.google.it/search?q=chiesa+a ... 8AfOpr3oCA" onclick="window.open(this.href);return false;

Penso che la stessa cosa si possa dire dell'immagine della sala assemblee che hai postato.
Non ci vedo intenzionalità ma casualità.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Buon Pomeriggio Achille, in qualità di tecnico iscritto presso un Albo Professionale voglio intervenire, il progetto in Italia deve avere l'OK da due enti pubblici:
- Vincolo Paesaggistico della Regione;
- Autorizzazione della Sovrintendenza ai beni archeologici.

Il progetto va depositato in 3 copie, comprensivo di proiezione dello stesso e di rendering finale su come verrà l'opera una volta finita(esempio ultimo il tempio mormone a Settebagni quasi finito).
Entro 60 gg i suddetti enti bocciano o promuovono(emettendo parere scritto), il progetto stesso.
Conoscendo la sovrintendenza di Via Pompeo Magno a Roma e la Regione a Viale Beethoven, due progetti così non passerebbero mai e poi mai, specie a Roma.
Si vede chiaramente che uno è un occhio massonico e uno un certo tipo di volatile.

Credo siano stati fatti apposta, indipendentemente da chi li abbia commissionati, i progettisti non potevano non sapere......

Questo in Italia ovviamente.

saluti
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

pasqualebucca ha scritto:...Conoscendo la sovrintendenza di Via Pompeo Magno a Roma e la Regione a Viale Beethoven, due progetti così non passerebbero mai e poi mai, specie a Roma.
Si vede chiaramente che uno è un occhio massonico e uno un certo tipo di volatile.
Mah, trovo assolutamente inverosimile che solo perché un edificio ha una forma che richiama alla mente, osservandolo dall'alto, un organo genitale maschile (non è un organo maschile, ma ne ricorda soltanto la forma), il progetto di tale edificio non venga approvato.
Pensa che lo hanno approvato negli USA, nonostante l'ipocrisia e il bigottismo religioso che permea la cultura americana. E vuoi che non venga approvato in Italia?
Fra l'altro non mi risulta che la Cristian Science sia una chiesa in cui si cerca di attirare l'attenzione (subliminamente) sul "fallo", tramite la costruzione di chiese a forma di pene, che devono essere visualizzate però solo dall'alto per avere effetto sulle menti dei fedeli. :risata:

E lo stesso si può dire del progetto della sala delle assemblee geovista, dove, da una certa altezza, sembra di vedere un occhio.
Penso proprio che una commissione ediliza non avrebbe obiezioni di alcun genere ad approvare un tale progetto, non vedo nessuna ragione logica per cui non lo dovrebbe approvare.
In Italia la Massoneria non è mica un'associazione illegale.
Se anche fosse vero che la forma della sala assemblee è intenzionalmente a forma di occhio massonico - cosa in cui io non credo, ritenendo tale forma solo un caso, una pareidolia -, e allora? Perché dovrebbe essere impedita la costruzione di un luogo con tale forma?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Achille ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:...Conoscendo la sovrintendenza di Via Pompeo Magno a Roma e la Regione a Viale Beethoven, due progetti così non passerebbero mai e poi mai, specie a Roma.
Si vede chiaramente che uno è un occhio massonico e uno un certo tipo di volatile.
Mah, trovo assolutamente inverosimile che solo perché un edificio ha una forma che richiama alla mente, osservandolo dall'alto, un organo genitale maschile (non è un organo maschile, ma ne ricorda soltanto la forma), il progetto di tale edificio non venga approvato.
Pensa che lo hanno approvato negli USA, nonostante l'ipocrisia e il bigottismo religioso che permea la cultura americana. E vuoi che non venga approvato in Italia?
Fra l'altro non mi risulta che la Cristian Science sia una chiesa in cui si cerca di attirare l'attenzione (subliminamente) sul "fallo", tramite la costruzione di chiese a forma di pene, che devono essere visualizzate però solo dall'alto per avere effetto sulle menti dei fedeli. :risata:

E lo stesso si può dire del progetto della sala delle assemblee geovista, dove, da una certa altezza, sembra di vedere un occhio.
Penso proprio che una commissione ediliza non avrebbe obiezioni di alcun genere ad approvare un tale progetto, non vedo nessuna ragione logica per cui non lo dovrebbe approvare.
In Italia la Massoneria non è mica un'associazione illegale.
Se anche fosse vero che la forma della sala assemblee è intenzionalmente a forma di occhio massonico - cosa in cui io non credo, ritenendo tale forma solo un caso, una pareidolia -, e allora? Perché dovrebbe essere impedita la costruzione di un luogo con tale forma?
:ok:
È se sorge un problema ci sono le contribuzioni volontarie ben accette in tutto lo stivale.
:occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

L'edificio è stato studiato appositamente in quella forma per permettere una migliore acustica! Se lo guardate bene, il podio è rivolto verso il vertice della piramide, in questo modo la voce viene incanalata ai lati dell'edificio in modo da permettere l'ascolto a tutti, quelli dell'ultima fila percepiscono il suono alla stessa maniera di coloro che stanno in prima fila! Non credo si tratti di pareidolia, Achille infatti non ci ha spiegato in modo convincente perchè si tratta di pareidolia! Io una spiegazione tecnica l'ho data, ma potrebbe pure trattarsi di qualcosa che ha a che fare con la massoneria, dopo tutto i Testimoni di Geova non sono nuovi nell'uso di questi simboli e per questo motivo non mi meraviglierei se questo edificio viene usato per un duplice scopo e dal momento che praticano il controllo mentale sia dell'individuo che della massa è più che plausibile credere che pratichino qualche forma di spiritismo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

ultime sul nuovo libro

Messaggio da Drago Alato »

é uscito un muovo libro che è un nuovo racconto di storie bibliche, una delle immagini che raffigurano il raduno di animali nell'arca di Noè, c'è un alligatore o coccodrillo che ha sul fianco il numero 3, avendo fatto ricerche ha a che fare con il triangolo piramidale, cosa può significare?
Allegati
Noè.jpg
Noè.jpg (245.71 KiB) Visto 7070 volte
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Neca ha scritto:L'edificio è stato studiato appositamente in quella forma per permettere una migliore acustica! Se lo guardate bene, il podio è rivolto verso il vertice della piramide, in questo modo la voce viene incanalata ai lati dell'edificio in modo da permettere l'ascolto a tutti, quelli dell'ultima fila percepiscono il suono alla stessa maniera di coloro che stanno in prima fila! Non credo si tratti di pareidolia, Achille infatti non ci ha spiegato in modo convincente perchè si tratta di pareidolia! Io una spiegazione tecnica l'ho data, ma potrebbe pure trattarsi di qualcosa che ha a che fare con la massoneria, dopo tutto i Testimoni di Geova non sono nuovi nell'uso di questi simboli e per questo motivo non mi meraviglierei se questo edificio viene usato per un duplice scopo e dal momento che praticano il controllo mentale sia dell'individuo che della massa è più che plausibile credere che pratichino qualche forma di spiritismo!
«A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire» (Guglielmo di Occam).
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

pasqualebucca ha scritto:
Pensa che lo hanno approvato negli USA, nonostante l'ipocrisia e il bigottismo religioso che permea la cultura americana. E vuoi che non venga approvato in Italia?
Nella cattolicissima Spagna (l'architetto ha pensato anche al rigonfiamento superiore e devo credere che sia un caso?)

Immagine

Immagine
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Achille ha scritto:...E lo stesso si può dire del progetto della sala delle assemblee geovista, dove, da una certa altezza, sembra di vedere un occhio.
Penso proprio che una commissione ediliza non avrebbe obiezioni di alcun genere ad approvare un tale progetto, non vedo nessuna ragione logica per cui non lo dovrebbe approvare.
In Italia la Massoneria non è mica un'associazione illegale.
Se anche fosse vero che la forma della sala assemblee è intenzionalmente a forma di occhio massonico - cosa in cui io non credo, ritenendo tale forma solo un caso, una pareidolia -, e allora? Perché dovrebbe essere impedita la costruzione di un luogo con tale forma?
Mi inchino al candore di Achille che ancora crede agli architetti sbadati...
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

MatrixRevolution ha scritto:
Achille ha scritto:Una pareidolia.

C'è chi ha fatto, inconsapevolmente, molto di peggio.
Notate la forma di questo edificio della Christian Science Church di Dixon (Illinois):

Immagine

Lo potete visualizzare anche su google earth:
http://virtualglobetrotting.com/map/chr ... ew/google/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ancora che credi che siano casuali? Gli architetti quando usano il CAD e fanno i progetti li vedono e li stampano anche dall'alto. A meno che tu non creda che siano deficienti.
Non sono cose casuali. Altro che Pareidolia...
E se fossero stati due edifici indipendenti e collegati successivamente? Anche perchè guardando lo spazio attorno, dal mio punto di vista non avrebbe avuto senso fare una costruzione con tale forma....a meno che non ci siano delle ragioni che non conosciamo...bisognerebbe entrarci per verificare...comunque ammetto che mi lascia perplesso se fosse stata realizzata con tale forma da nuova...
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Achille ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:...Conoscendo la sovrintendenza di Via Pompeo Magno a Roma e la Regione a Viale Beethoven, due progetti così non passerebbero mai e poi mai, specie a Roma.
Si vede chiaramente che uno è un occhio massonico e uno un certo tipo di volatile.
Mah, trovo assolutamente inverosimile che solo perché un edificio ha una forma che richiama alla mente, osservandolo dall'alto, un organo genitale maschile (non è un organo maschile, ma ne ricorda soltanto la forma), il progetto di tale edificio non venga approvato.
Pensa che lo hanno approvato negli USA, nonostante l'ipocrisia e il bigottismo religioso che permea la cultura americana. E vuoi che non venga approvato in Italia?
Fra l'altro non mi risulta che la Cristian Science sia una chiesa in cui si cerca di attirare l'attenzione (subliminamente) sul "fallo", tramite la costruzione di chiese a forma di pene, che devono essere visualizzate però solo dall'alto per avere effetto sulle menti dei fedeli. :risata:

E lo stesso si può dire del progetto della sala delle assemblee geovista, dove, da una certa altezza, sembra di vedere un occhio.
Penso proprio che una commissione ediliza non avrebbe obiezioni di alcun genere ad approvare un tale progetto, non vedo nessuna ragione logica per cui non lo dovrebbe approvare.
In Italia la Massoneria non è mica un'associazione illegale.
Se anche fosse vero che la forma della sala assemblee è intenzionalmente a forma di occhio massonico - cosa in cui io non credo, ritenendo tale forma solo un caso, una pareidolia -, e allora? Perché dovrebbe essere impedita la costruzione di un luogo con tale forma?
Scusa il ritardo per questa risposta, volevo solo dire che da noi queste cose le guardano eccome, specie Roma visto l'importanza archeologica e delle belle arti e paesaggistica.
Sul fatto che sia pareidolia ci credo poco! anzi! chi progetta fa il tridimensionale del rendering con il dwg/autocad o con pregeo o altro sistema di progettazione, il progettista sa bene come verrà il locale finito e quale sarà l'impatto visivo da determinate angolazioni.
Ma convengo con te che ci può stare, ma i tdg comunque negano le immagini subliminali e continuano in maniera imperante a dire che sono solo congetture, invenzioni apostate, dei soliti 4 gatti anti geovisti.
Capisco che è il loro mondo ovattato e chiuso non concede le visioni per quello che sono, ma prima o poi...apriranno gli occhi e si renderanno conto che non è una pareidolia.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Mettiamola così: non vedo nessuna ragione per la quale un progettista dovrebbe prendersi gioco del committente facendo in modo che da una vista dall'alto si possa scorgere qualche suggestione più o meno "sconcia", più o me diretta o più o meno simbolica. Non vedo ragioni per fare una cosa del genere nemmeno da parte del committente. Sono quindi per considerarli effetti non voluti, anche perché sarebbe strano volere degl effetti espliciti solo per coloro che guardano dall'alto.

Al di là della volontà di progettista e committente, sicuramente se un certo risultato c'è esso non è dovuto al caso, ma a Geova, che fra l'altro, spesso parla, vede e ragiona dall'alto della sua prospettiva.

Cosa ha voluto comunicare Geova? Penso una qualche sua opinione su ciascuno dei culti in oggetto.

E se invece fossero due opere del diavolo?
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

pasqualebucca ha scritto: Scusa il ritardo per questa risposta, volevo solo dire che da noi queste cose le guardano eccome, specie Roma visto l'importanza archeologica e delle belle arti e paesaggistica.
Sul fatto che sia pareidolia ci credo poco! anzi! chi progetta fa il tridimensionale del rendering con il dwg/autocad o con pregeo o altro sistema di progettazione, il progettista sa bene come verrà il locale finito e quale sarà l'impatto visivo da determinate angolazioni.
Ma convengo con te che ci può stare, ma i tdg comunque negano le immagini subliminali e continuano in maniera imperante a dire che sono solo congetture, invenzioni apostate, dei soliti 4 gatti anti geovisti.
Capisco che è il loro mondo ovattato e chiuso non concede le visioni per quello che sono, ma prima o poi...apriranno gli occhi e si renderanno conto che non è una pareidolia.
Non mi convince questa generalizzazione e questo specifico tipo di distinzione tra tdg ed ex-tdg, ma, in ogni caso, figuriamoci se la Watchtower o alcuni suoi seguaci non hanno o non hanno avuto anche visioni molto ma molto più improbabili e assurde di quelle suggerite dalle pareidolie...
Alcuni sono stati capaci persino di vedere arche di Noè adagiate sui monti, di vedere nella locomotiva il leviathan, con pagine e pagine di libri per per far vedere nei dettagli anche le più minute corrsipondenze tra i pezzi della locomotiva e quelli del leviathan, o addirittura di aspettare lo stesso Noè e famiglia per cena nella villa di san Diego. Però quando si tratta di pareidolie questi seguaci della Watchtower diventano improvvisamente molto ma molto saggi e, al contrario degli ex, non si fanno mica fregare...

La Watchtower non ha bisogno di suggerire visioni in maniera troppo subliminale, visto che si può permettere di suggerire in maniera esplicita e dettagliata anche le visioni più assurde e sgangherate.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Drago Alato ha scritto:é uscito un muovo libro che è un nuovo racconto di storie bibliche, una delle immagini che raffigurano il raduno di animali nell'arca di Noè, c'è un alligatore o coccodrillo che ha sul fianco il numero 3, avendo fatto ricerche ha a che fare con il triangolo piramidale, cosa può significare?
Io il 3 non lo vedo. :triste:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
geronimo
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/02/2010, 14:48
Contatta:

immagine betel

Messaggio da geronimo »

Ciao a tutti, mi è arrivata da un amico questa fotografia presa con google maps della Betel se non sbaglio della Svezia, dove
l'immagine assomiglierebbe molto a simboli massonici.
Non per cadere nelle solite immagini da pareidolia, giudico un po strano questo caso, vorrei sentire la vostra opinione.
Grazie
Allegati
Screenshot_20200412-150112_Video Player.jpg
Screenshot_20200412-150112_Video Player.jpg (152.06 KiB) Visto 2862 volte
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ne avevamo parlato qui:
viewtopic.php?f=17&t=23569" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
geronimo
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/02/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da geronimo »

come sempre grazie per il collegamento alla discussione precedente che mi hai indicato,
ho tratto diversi spunti.
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Ci può essere un bambino che...

Messaggio da Sandro »

Si, ci può essere un bambino che costruisca una capanna nel suo giardino. Poi una volta salito in casa, si accorge con in suoi genitori, che quel tetto messo li alla bene e meglio assomiglia a...L' architettura invece, non lascia e non deve lasciare rigorosamente nulla al caso. Dalle grandi opere, alla tua villetta monofamiliare, all'architetto dici come la vuoi. Poi lui ti presenta il modello in scala. Da di li, insieme alla tua eventuale famiglia, lo giri e lo rigiri da tutti i lati e in tutte le angolazioni affinché si identifichi con il modello che tu vuoi. Il mio vicino di casa, costruì una gran bella villa. Quest'inverno me la descrisse e mi svelò cose che si, avevo notato, ma che in realtà mi sfuggiva l'intierezza dell'edificio. Rappresentava una nave. Quindi: prua, maestra e poppa. Carena e opera morta che sostiene il ponte di comando, casseri e tughe, ecc. Poi logicamente ponti e paratie. E vista dall' alto la più bella delle sorprese: una nave volutamente in tutto il suo splendore.Pensate che qualcosa sia stato lasciato al caso e che potesse modificar seppur minimamente il progetto? No! Nemmeno l'inclinazione del bidet . Ecco scusate se l'ho fatta lunga. Ma allora davvero potete pensare che l'immagine di quella betel si sia evoluta per caso? E poi con i più importanti dei simboli massonici racchiusi casualmente in una sol'opera? Piramide: il mezzo mutuato dalla Scala per salire al cielo. Alla base d'essa il quadrato: figura geometrica della perfezione. L'Occhio all'interno del triangolo: materialmente rappresenta il Sole, ma anche il Divino, cioè il Grande Architetto dell'Universo. E tutte le astine di contorno? Tho, ma guarda il caso, pure quelle rappresentano la numerologia massone. Certo, avrei fatto prima domandandovi se per caso conoscevate un architetto per rivolgergli la domanda. Se non l'avete fatto vi do la risposta: Per la nave 1 possibilità su svariati milioni. Per un'opera grande quanto la Betel le possibilità del caso, per quante sono, non si possono enumerare.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

geronimo ha scritto:come sempre grazie per il collegamento alla discussione precedente che mi hai indicato,
ho tratto diversi spunti.
Unifico la discussione, per evitare di ripetere cose già dette.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti