E se L' umanità arriverà a colonizzare altri pianeti?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

E se L' umanità arriverà a colonizzare altri pianeti?

Messaggio da Romagnolo »

Il post umoristico di Matrix Revolution mi ha dato l'input Per aprire questo trehad che avevo in mente già da un po'; ovvero che ne sarà di questa religione ( i Testimonia di Geova) Se mai L' umanità dovessero arrivare a diffondersi nel sistema solare ,... e magari in altri sistemi planetari?
Come sopravvivrebbe il concetto di fine del mondo su questa terra, per essere poi idonea all' instaurarsi del Regno di Dio ....se altre terre venissero colonizzate....o anche solo se venissero messe in essere colonie spaziali?
E se in Quei posti continuassero guerre e violenze, sopprusi ,ECC... come giustificare la cosa dato che Satana e i Demoni sono confinati in prossimità del pianeta Terra secondo la dottrina Wt?
Certo il problema al momento non si pone, siamo ancora lontani da una realtà del genere, ma le scoperte tecnologiche e scientifiche rendono la cosa sempre più probabile ogni giorno che passa.
Quindi se le aspettative a breve termine dei Tdg venissero nuovamente disattese,...e si concretizzasse tale scenario...ci si è mai chiesti come reagirebbe l'organizzazione?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Satana In prossimità della Terra!?!?!
ma le scritture dicono SULLA TERRA magari proprio a BROOKLYN! :-o
questa è un'altra leggenda metropolitana WT$
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Penso che se esistesse un altro sistema planetario che ha le condizioni necessarie alla vita umana la Bibbia non verrebbe utilizzata per ulteriori speculazioni di carattere profetico, quindi le organizzazioni come quella dei TdG non avrebbero più ragion d’essere. Basta pensare al fatto che nel Medioevo, ad esempio, la Bibbia non era intesa come l’intendiamo noi oggi, figuriamoci come potrà essere intesa in futuro nel caso in cui fossero colonizzabili altri pianeti. In un futuro remoto, ipoteticamente, molte persone potrebbero liberarsi dall’ossessione del diavolo e di tanti altri tabù legati all’ambiente nel quale sono cresciute. Altre fantasie occuperebbero la mente della gente, no?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Panacca ha scritto:Satana In prossimità della Terra!?!?!
ma le scritture dicono SULLA TERRA magari proprio a BROOKLYN! :-o
questa è un'altra leggenda metropolitana WT$
Si, però l'Organizzazione più volte ha scritto che Satana è i suoi demoni sono stati gettati giù..." in prossimità della terra".
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Non sono un esperto di queste cose, ma mi sono chiesto se l'inizio della grande tribolazione, per alcuni imminente e per altri fissato per il primo agosto, speriamo solo per eccesso di zelo, possa però in qualche modo pregiudicare i collegamenti con la stazione spaziale internazionale. Morire abbandonati lassù sarebbe veramente atroce...
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ed anche Rutherford resusciterà, eccone il trailer in esclusiva per AposTV:

[youtube][/youtube]
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Giovanni64 ha scritto:Non sono un esperto di queste cose, ma mi sono chiesto se l'inizio della grande tribolazione, per alcuni imminente e per altri fissato per il primo agosto, speriamo solo per eccesso di zelo, possa però in qualche modo pregiudicare i collegamenti con la stazione spaziale internazionale. Morire abbandonati lassù sarebbe veramente atroce...
Amos 9:1-3

1 Vidi il Signore che stava presso l'altare e mi diceva:
«Percuoti il capitello
e siano scossi gli architravi,
spezza la testa di tutti
e io ucciderò il resto con la spada;
nessuno di essi riuscirà a fuggire,
nessuno di essi scamperà.
2 Anche se penetrano negli inferi,
di là li strapperà la mia mano;
se salgono al cielo, di là li tirerò giù;
3 se si nascondono in vetta al Carmelo,
di là li scoverò e li prenderò;
se si occultano al mio sguardo in fondo al mare,
là comanderò al serpente di morderli;
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Romagnolo ha scritto:
Panacca ha scritto:Satana In prossimità della Terra!?!?!
ma le scritture dicono SULLA TERRA magari proprio a BROOKLYN! :-o
questa è un'altra leggenda metropolitana WT$
Si, però l'Organizzazione più volte ha scritto che Satana è i suoi demoni sono stati gettati giù..." in prossimità della terra".
Infatti mi domando per quale motivo!
hanno interesse a nascondere i Demoni sulla Terra!?!?! :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Nel libro pubblicato dalla WTS prima del volume "Evoluzione o creazione", si fantasticava appunto sulla colonizzazione di altri pianeti durante il millennio o anche dopo, e sul ruolo della terra.
Li la WTS, o per meglio dire lo Schivao Fedele e Discreto diceva che comunque, la terra aveva ed avrà sempre un posto speciale nell'universo, poichè su questo pianeta è stata sollevata la contesa universale e si questo pianeta è stata risolta.... (forse).... :cer: cit. fantozziana.... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Panacca ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Non sono un esperto di queste cose, ma mi sono chiesto se l'inizio della grande tribolazione, per alcuni imminente e per altri fissato per il primo agosto, speriamo solo per eccesso di zelo, possa però in qualche modo pregiudicare i collegamenti con la stazione spaziale internazionale. Morire abbandonati lassù sarebbe veramente atroce...
Amos 9:1-3

1 Vidi il Signore che stava presso l'altare e mi diceva:
«Percuoti il capitello
e siano scossi gli architravi,
spezza la testa di tutti
e io ucciderò il resto con la spada;
nessuno di essi riuscirà a fuggire,
nessuno di essi scamperà.
2 Anche se penetrano negli inferi,
di là li strapperà la mia mano;
se salgono al cielo, di là li tirerò giù;
3 se si nascondono in vetta al Carmelo,
di là li scoverò e li prenderò;
se si occultano al mio sguardo in fondo al mare,
là comanderò al serpente di morderli;
Questi versetti ti fanno comprendere che D-o con queste profezie non c'entra ,si comprende e si
paragona il monte Carmelo come un monte altissimo ,perché era fra quelli più conosciuto come massima altitudine, il serpente
marino altro mito ,se altri mondi fossero abitati tutto il teatrino apocalittico cadrebbe.
:ciao:

@ Giovanni :Come per eccesso di zelo? Perché credi in una fine imminente in stile schiavo fedele e indiscreto? :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Panacca ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Non sono un esperto di queste cose, ma mi sono chiesto se l'inizio della grande tribolazione, per alcuni imminente e per altri fissato per il primo agosto, speriamo solo per eccesso di zelo, possa però in qualche modo pregiudicare i collegamenti con la stazione spaziale internazionale. Morire abbandonati lassù sarebbe veramente atroce...
Amos 9:1-3

1 Vidi il Signore che stava presso l'altare e mi diceva:
«Percuoti il capitello
e siano scossi gli architravi,
spezza la testa di tutti
e io ucciderò il resto con la spada;
nessuno di essi riuscirà a fuggire,
nessuno di essi scamperà.
2 Anche se penetrano negli inferi,
di là li strapperà la mia mano;
se salgono al cielo, di là li tirerò giù;
3 se si nascondono in vetta al Carmelo,
di là li scoverò e li prenderò;
se si occultano al mio sguardo in fondo al mare,
là comanderò al serpente di morderli;
Me lo stavo rileggendo con più calma,...anche a me veniva come obiezione prevedibile il versetto che hai evidenziato tu; proprio qui è il punto...se L' umanità si dovesse estendere anche nello spazio...vedremo se tali parole troveranno adempimento.
Nel frattempo tale affermazione lascia fare sonni tranquilli ai tdg credenti. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite