Assemblea Annuale dei Tdg Palalottomatica Roma

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Assemblea Annuale dei Tdg Palalottomatica Roma

Messaggio da pasqualebucca »

Buon pomeriggio a tutti,
appena rientrato finalmente dall'assemblea di Roma dove ho potuto assistere dalle 9.30 fino alle 14.00 circa, alla mia prima assemblea come ospite.
Che dire? meravigliato di quello che ho visto? in parte sì e in parte me lo aspettavo, più o meno come doveva essere, tuttavia ho scoperto una cosa che mi ha lasciato sempre più perplesso e al tempo stesso mi ha fatto rivedere alcune mie teorie, e cioè: i Tdg agli alti ranghi e intendo gli anziani e i sorveglianti che si sono alternati dal pulpito, tutto sono meno che ignoranti e non di cultura, anzi, ho sentito discorsi fatti dagli stessi che sembrano molto vicini a quelli che sento in confindustria o in assopetroli piuttosto che in eni.
Tutto posso dire ma non posso dire che la fascia alta dei Tdg non siano persone di cultura, eppure me la avevano disegnata così, e invece è una sciocchezza.
Sono dei Manager e di alto livello pure! questo mi spiega tante cose, adesso posso capirne determinati meccanismi.
Questa la mia prima reazione, poi le solite....smancerie del love bombing, il pioniere che mi si è messo a fianco per farmi leggere gentilmente il suo tablet con i versetti della tnm, la sorella sorridente, e l'invito a pranzare con la famiglia di questo pioniere che si era seduto di fianco a me, che ho rifiutato gentilmente(e lui se ne è andato).
Ho avuto la grande fortuna di incontrarmi con Drago Alato e di chiacchierare una mezzoretta del più e del meno, lui è veramente un bravo ragazzo e merita come persona e come Tdg, lo ringrazio ancora per la sua disponibilità, e spero di rivederlo presto, grazie Drago Alato per il tuo tempo che mi hai dedicato.
Il sorveglione che mi aveva inviato è sparito.....lo chiamato, ho chattato con watsup, ma nulla non mi è venuto a cercare, lui sa chi sono ed evidentemente il mio nome e cognome stampato sul pass avrebbe potuto creargli dei problemi, lo capisco benissimo e nella sua posizione non poteva fare diversamente, capisco che essendo io un personaggio pubblico della CCR avrei sicuramente creato il caso.
Anche se lui mi dice che se riuscisse a trasportarmi con loro....sarebbe un risultato mondiale e lo farebbe salire ancora di livello, si aspetta e spera amico mio che so che mi leggi, aspetta e spera che mò mi vedi Tdg.
Tanta gente e palalottomatica pieno, tante testimonianze e tanti filmati e anziani dal pulpito che hanno parlato più o meno per 10/15 minuti cadauno, molte congregazione dall'Abruzzo e dal Lazio, insomma una grande festa.
Mi è piaciuto un discorso in cui l'anziano ha condannato la pedofilia mettendo in guardia i genitori e soprattutto dando consigli pratici su come educare i figli per la parte sessuale.
Ipocrisia? si tanta ma credo che in fondo la pedofilia sia una problematica grave dappertutto e che anche loro, dopo denuncie e cause milionarie, si siano stancati e stiano per fare delle disposizioni in tal senso.
Meglio denunciare il pedofilo di turno, e guardare avanti, e già un passo che se ne parli e quindi si riconosca un problema serio e gravissimo, e dopo il video denuncia della BBC una cosa che non può essere nascosta.
Per concludere, cosa mi è parso, cioè come mi è sembrato? devo ancora riflettere bene e poi dedurre i miei appunti presi nel taccuino e scrivere le mie impressioni.
Tutto sommato positive, mi aspettavo di peggio.
Una cosa ho capito però, ho visto tante famiglie grandi(nonni, figli, nipoti), e mi sono reso conto CHE NON PUOI USCIRNE e se lo fai hai un coraggio da Leone, ho pensato se fossi io in una organizzazione che ingloba tutta la mia famiglia difficilmente uscirei sapendo di perdere tutto, chi lo ha fatto di voi MERITA RISPETTO e un premio speciale della benedizione di Dio.
Ho fatto tante foto e dopo averle scaricate le posterò.
Ma di voi chi altro c'èra al palalottomatica?
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Scusa la mia ignoranza, ma che cos'è il CCR?
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

È la stessa Chiesa tua... almeno credo....acronimo di Chiesa Cattolica Romana.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

pasqualebucca ha scritto:i Tdg agli alti ranghi e intendo gli anziani e i sorveglianti che si sono alternati dal pulpito, tutto sono meno che ignoranti e non di cultura, anzi, ho sentito discorsi fatti dagli stessi che sembrano molto vicini a quelli che sento in confindustria o in assopetroli piuttosto che in eni.
He he he caro mio, adesso ti svelo un piccolo segreto se non lo sai.

All'interno del fantastico mondo TDG, ormai a briglie sciolte, l'adunanza del giovedi, ovvero la famosa quanto famigerata "Scuola di ministero teocratico", serviva proprio per questo.
Ovvero per preparare i TDG delle congregazioni a fare discorsi, a superare le obiezioni che si hanno nel servizio e via dicendo.

Ovviamente poi ognuno ha più o meno talento o carisma nell'arte oratoria.

Ma quando sento i discorsi fatti da grandi imprenditori, soprattutto di multinazionali, mi sembrano già copioni letti.
Capirai, dopo 20 anni di scuola di ministero.

Io ci ho sempre riflettutto su come quando molti che promuovevano marketing o erano manager, fossero cosi tangenti per modi di fare alle impostazioni della scuola di ministero teocratico.

Poi, nel 2004, quando sono andato a Brooklyn ho capito molte cose (POCO dopo, all'epoca ci credevo ancora ai TDG).

La sede della Watch Tower Bible and Tract Society, si trovava fino ad anno scorso proprio al di la del ponte di Brooklyn, ad un tiro di schioppo da Manhattan, i cuore dell'economia occidentale per decenni.
Ti figuri se quelli del corpo direttivo non sono stati plasmati da tutto questo
pasqualebucca ha scritto:Il sorveglione che mi aveva inviato è sparito.....lo chiamato, ho chattato con watsup, ma nulla non mi è venuto a cercare, lui sa chi sono ed evidentemente il mio nome e cognome stampato sul pass avrebbe potuto creargli dei problemi, lo capisco benissimo e nella sua posizione non poteva fare diversamente, capisco che essendo io un personaggio pubblico della CCR avrei sicuramente creato il caso.
Sicuramente era indaffarato.
I sorveglioni o certi anziani che hanno incarichi da ricoprire alle assemblee, soprattutto quelle estive, fanno la vita delle rock star.
Per loro questo è un evento.
Organizzare parti o compiti dei vari reparti che dirigono o a cui sono stati assegnati, strette di mano, leccate a questo o quel sorvegliante di circoscrizione o distretto, parti da sentire, Betheliti o inviati di altre nazioni da conoscere e via dicendo.
pasqualebucca ha scritto:Una cosa ho capito però, ho visto tante famiglie grandi(nonni, figli, nipoti), e mi sono reso conto CHE NON PUOI USCIRNE e se lo fai hai un coraggio da Leone, ho pensato se fossi io in una organizzazione che ingloba tutta la mia famiglia difficilmente uscirei sapendo di perdere tutto,
Il famoso bando medievale e la dimostrazione che ormai la loro crescita è solo ed esclusivamente interna... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Ma è vero che all'assemblea si è parlato del 1975 circa l'aspettativa della fine, ammettendo che il CD si è sbagliato!?!?!?!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Ma..

Messaggio da virtesto »

.. questo signor Pasquale Bucca non sa che alle Assemblee dal podio si leggono discorsi preparati prima dalla WTS. Certamente così fanno la figura di persone di cultura.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Rispondo ai due ultimi post, si è vero si é parlato del 1975, in merito alle mie impressioni era la prima assemblea per cui tutto nuovo da questo punto di vista.
I capi o sorveglioni se vogliamo, sono manager e su questo non ho dubbi, caso mai li invitero' alla prossima riunione di confindustria.
Ne ho avuto la prova.
Non hanno letto nulla, tranne i passi biblici taroccati, parlavano a menadito e correttamente un italiano fluente e senza cadenze dialettali, malgrado fossero per lo più Abruzzesi e di Latina.
Bravissimi oratori, non c'è che da credergli.
Aggiornamento dell'ultima ora, il sorveglione mi ha scritto, era effettivamente impegnato dopo il suo discorso e aveva spento il telefono.
Ci vedremo prossimamente.
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Grazie dell'informazione.

Messaggio da virtesto »

Vuol dire che li hanno imparati prima a memoria quei discorsi. Non esiste altra spiegazione. Effettivamente sono in gamba.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ciao Pasquale, tieni conto che per fare l'oratore alle assemblee devi essere più che preparato, non ci vanno di certo gli anziani locali ignoranti (nel senso etimologico del termine) che hanno a mala pena la terza media, le somiglianze con il modus operandi del marketing americano sono evidenti e me ne accorsi anche io quando assistetti a discorsi dell' Amway o di una multinazionale di proprietà immobiliari che vendevano i loro prodotti, del resto le tecniche di persuasione oratoria sono sempre le stesse.
Detto questo i tdg non sono solo ostracismo, pedofilia, che muoiono pur di non ricevere trasfusioni e manipolatori, per lo più sono persone oneste o che si sforzano di esserlo, persone che credono fortemente in quello che fanno, convinte di essere e di avere la verità, unite tra loro e protette in quello che definiscono "paradiso spirituale", del resto finché segui le loro regole é facile essere e avere tutto questo, i problemi vengono se assumi un atteggiamento critico, se ti permetti di mettere in discussione determinati argomenti o chi li guida esattamente come nel mondo Orwelliano.
La CCR ha diverse cose da imparare dai tdg ed alcune le avrai certamente notate, detto questo dal mio punto di vista agnostico ognuno ha il diritto di professare e di credere in quello che gli pare, se i tdg si togliessero di dosso i modi di fare settari che li contraddistinguono, sarebbero una bella religione, fino a quel momento é nostro dovere continuare a fare critica, del resto se non fosse stato per noi, determinate cose negative che li contraddistinguono non sarebbero mai venute fuori.
Un consiglio che ti do é quello di non sottovalutarli mai, non credere che i sorveglianti non conoscano certe critiche, faranno del tutto per minimizzarle contrattaccando in quello in cui tu credi, spostando l'attenzione sulle malefatte della tua Chiesa.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Grazie Mario del tuo intervento che condivido pienamente, vedi essendo io rappresentante di due ordini della Chiesa Cattolica ho studiato il fenomeno sette o nuovi movimenti religiosi, il mio hobby direi quasi un lavoro ormai.
Conosco le metodiche geoviste ma la cosa che mi ha colpito e il management veramente di livello e probabilmente letto e riletto e recitato cento volte.
Sono bravissimi, indiscutibile, la massa geovista è brava gente e l'ho visto conoscendo la famiglia di drago alato, che ci crede e si comporta secondo i dettami sello sfd.
Certo la massa magari non è laureata oppure non gli è stato consentito di studiare perché il tempo andava dedicato a geova, tanto sarebbero morti tutti con la fine del mondo, per cui.....
Ma c'è del buono in loro ed io l'ho visto conoscendoli solo che credono a quello che gli viene inculcato dalla setta dalle riviste e dagli anziani che recitano tutti lo stesso mantra.
Mi sembrano quelli del soka gakkai con la loro preghiera di 4 frasi da recitare per ore e ore sempre la stessa e ripetutamente in tutto il mondo.
A me ieri hanno fatto tenerezza nel loro modo di approcciarmi, da prima con il pioniere con il tablet eppoi con l'invito a pranzo, eppure non mi conoscevano ma ho visto che sebbene "mandato" l'invito era fatto con piacere e con il cuore.
Questa è stata la mia impressione, fermo restando che so chi sono i tdg e cosa fanno.
Non mi faccio certamente infinocchiare, perdonami il termine.
Quando mi hanno fatto il badge la ragazza ha voluto il documento e mi ha chiesto come mai fossi li, ed io per saperne di più, sorriso durbans e ben 3 hostess mi hanno accompagnato fino al reparto ospiti.
Tutto organizzato, perfettamente funzionante e regolato.
Non credo proprio che i tdg possano "scomparire" o chiudere i battenti in tempi brevi, troppa gente ci crede e ci vive dentro nel bene e nel male.
Staremo a vedere.
Buon domenica a tutti.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

pasqualebucca ha scritto:Grazie Mario del tuo intervento che condivido pienamente, vedi essendo io rappresentante di due ordini della Chiesa Cattolica ho studiato il fenomeno sette o nuovi movimenti religiosi, il mio hobby direi quasi un lavoro ormai.
Conosco le metodiche geoviste ma la cosa che mi ha colpito e il management veramente di livello e probabilmente letto e riletto e recitato cento volte.
Sono bravissimi, indiscutibile, la massa geovista è brava gente e l'ho visto conoscendo la famiglia di drago alato, che ci crede e si comporta secondo i dettami sello sfd.
Certo la massa magari non è laureata oppure non gli è stato consentito di studiare perché il tempo andava dedicato a geova, tanto sarebbero morti tutti con la fine del mondo, per cui.....
Ma c'è del buono in loro ed io l'ho visto conoscendoli solo che credono a quello che gli viene inculcato dalla setta dalle riviste e dagli anziani che recitano tutti lo stesso mantra.
Mi sembrano quelli del soka gakkai con la loro preghiera di 4 frasi da recitare per ore e ore sempre la stessa e ripetutamente in tutto il mondo.
A me ieri hanno fatto tenerezza nel loro modo di approcciarmi, da prima con il pioniere con il tablet eppoi con l'invito a pranzo, eppure non mi conoscevano ma ho visto che sebbene "mandato" l'invito era fatto con piacere e con il cuore.
Questa è stata la mia impressione, fermo restando che so chi sono i tdg e cosa fanno.
Non mi faccio certamente infinocchiare, perdonami il termine.
Quando mi hanno fatto il badge la ragazza ha voluto il documento e mi ha chiesto come mai fossi li, ed io per saperne di più, sorriso durbans e ben 3 hostess mi hanno accompagnato fino al reparto ospiti.
Tutto organizzato, perfettamente funzionante e regolato.
Non credo proprio che i tdg possano "scomparire" o chiudere i battenti in tempi brevi, troppa gente ci crede e ci vive dentro nel bene e nel male.
Staremo a vedere.
Buon domenica a tutti.
Per te sarà un hobby ma non lo è per altri, nessuno ha mai detto che sono tutti cattivi o altre generalizzazioni ,i tdg sono persone comuni ,con difetti è pregi
ci puoi trovare il ladro come il santo, l'intellettuale come l'ignorante ,forse sono loro che vogliono apparire come popolo eletto ,ma sono delle semplici
persone legate a interpretazioni di altri uomini è purtroppo seguono fedelmente questa logica anche a loro rischio.

Si ,hai bene compreso,il livello manageriale stile folletto è alto, ripetono a pappagallo uno schema scritto da chi ne sa di più, cosi da sembrare dei veri manager spirituali
ma non è tutta farina del proprio sacco , e cosi anche una persona semplice sembra uno eloquente.
Sparire in breve tempo? :risata: Fin quando ci saranno persone che non saranno debitamente informate ,purtroppo cadranno in questa trappola-culto.
Noi speriamo di salvarne il più possibile , e per chi crede ancora dopo essersi informato che lo schiavo sia il canale di D-O sono cavoli suoi. :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Che gagliardi ragazzi i Testimoni..

Messaggio da virtesto »

.hanno fatto il "Love bombing" anche a Pasquale ed anche lui ha abboccato....
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

virtesto ha scritto:.hanno fatto il "Love bombing" anche a Pasquale ed anche lui ha abboccato....
[youtube][/youtube]
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

Io oggi sono stato al congresso di Verona. Non era il primo, forse era la terza o quarta volta....che dire....hanno inserito i filmati iniziali dove fanno vedere "il loro mondo" : natura incontaminata, tdg che vanno in predicazione ecc ecc con immagini di colori sgarcianti, farfalle, tramonti, fiori abiti colorati, tutto secondo me per appagare la vista e far sembrare tutto bello. I canti: solito. Hanno inserito dei canti nuovi ma e' la cosa che ho sempre apprezzato di meno dei tdg. Testi creati con la testa ma non con il cuore (una volta ho fatto una battuta a mia moglie su cosa risponderei a chi mi chiede di diventate testimone: con dei canti così nemmeno dopo morto... ;-) ) Rispetto a qualche anno fa hanno inserito numerosi filmati durante i simposi e i discorsi: tutto molto banale, ma che aiuta i tdg ad essere sempre concentrati ai comandi: andare in predicazione, ascoltare ubbidientemente lo schiavo, essere sottomessi, continuare a sperare, non dubitare, pregare, la fine e' quasi vicina. Nel complesso secondo me hanno affinato le tecniche di controllo.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Caro Virtesto,
Non è che non me lo aspettassi, ma è la pulizia e il sorriso e quella facce da paresi sempre sorridenti che mi hanno fatto capire che ci si può credere, certo che so chi sono e cosa fanno.
Era normale che facessero questo tipo di approccio e non mi meraviglia tutto ciò.
I manager sorveglioni che hanno parlato, compreso l'amico mio per questioni di lavoro, nel senso che io gli passo alcuni lavori, parlato dicevo bene anzi benissimo, e considerato che malgrado sia un dirigente d'azienda quando preparo un discorso al consiglio di amministrazione dove lavoro, lo scrivo e lo leggo almeno 1 mese prima, eppure loro ti posso garantire che nella parte esplicativa e gesticolare anche, sono stati extra bravissimi.
Estratti dal contesto non saprei ma dal pulpito o dal leggio come lo chiamiamo noi Cattolici, nessuno ha sbagliato un avverbio, un condizionale, nulla di nulla, e senza leggere un copione, tranne che il tarocco tnm.
Una cosa poi che confermo a countrydancer, sì tutti colorati, fiori e piante bellissimi, vestiti delle donne(solo gonne ovviamente), tutti fioriti e coloratissimi e tanti taglieur a pastello.
Come lo definiresti questo ambiente? colorato con tutti educati e gentili, che parlano bene, onesti(credo la maggioranza), che non fumano e non bevono e che non hanno barba e baffi, insomma veri virtuosi, e che predicano un Dio superiore che li trasporterà in 144.00 con lui in prima classe in paradiso ma che non dimenticherà il resto dei tdg su una terra per sempre paradisiaca, con un biglietto di seconda ma di lusso però.
Personalmente se ci fossi dentro e conoscendomi bene(credo), non sarei capace di uscirne nel modo più assoluto e ripeto MERITANO RISPETTO E STIMA del sottoscritto chi ha avuto il coraggio e ha il coraggio di andare via mettendosi contro la propria famiglia e gli amici(falsi amici), subendo l'ostracismo geovista.
Io non sarei riuscito, sicuramente ad andare via.
Però per fortuna appartengo all'altra parrocchia, quella del miliardo e duecento milioni di fratelli, che un grande uomo che si chiama Francesco sta cercando di cambiare, sperando che lo lascino fare e sopra tutto campare.
Per non andare OT concludo dicendoti che sono stato contento di esserci andato, e che in futuro accetterò altri inviti, sempre se non mi cacciano prima.
Buona Serata
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

"Tutto posso dire ma non posso dire che la fascia alta dei Tdg non siano persone di cultura, eppure me la avevano disegnata così, e invece è una sciocchezza."

saranno un eccezione quelli....quelli dalle mie parti che conosco - dai betheliti ai sorveglianti fino agli anziano - sono dei semplicciotti capaci solamente di ripetere quello che la Madre broklyniana gliel ha messo in testa, senza aver corragio di far una ricerca davvero onesta e imparziale degli argomenti.
...e poi, vorrei vedere anche quelli della Pallotomatica a confronto con Mauro B. cosa sarebbero capaci di sfornare oltre alle solite baggianate teologiche.... :lingua:

amorepaceebene
DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

pasqualebucca ha scritto: Come lo definiresti questo ambiente? colorato con tutti educati e gentili, che parlano bene, onesti(credo la maggioranza), che non fumano e non bevono e che non hanno barba e baffi, insomma veri virtuosi, e che predicano un Dio superiore che li trasporterà in 144.00 con lui in prima classe in paradiso ma che non dimenticherà il resto dei tdg su una terra per sempre paradisiaca, con un biglietto di seconda ma di lusso però. (Come lo definisco ...fammi pensare...Fanatismo puro ,ma non comprendo questo tuo metro di misura , perchè chi ha la barba ,fuma e beve una birra è una persona da evitare brutta e cattiva?

Personalmente se ci fossi dentro e conoscendomi bene(credo), non sarei capace di uscirne nel modo più assoluto e ripeto MERITANO RISPETTO E STIMA del sottoscritto chi ha avuto il coraggio e ha il coraggio di andare via mettendosi contro la propria famiglia e gli amici(falsi amici), subendo l'ostracismo geovista.
Io non sarei riuscito, sicuramente ad andare via. Ecco adesso hai una visione più chiara di cosa deve sopportare un ex tdg quando lascia questo culto.
Per quanto riguarda i tdg dal podio.
Comunque ripeto prima c'era una scuola dove si addestrata il tdg per i discorsi dal podio ,come vestirsi e la tonalità della
voce cioè le inflessioni vocali ,perfino come posizionare le mani e le gambe
quando si tiene un discorso dal podio, c'era pure una valutazione con tanto di bocciatura , :ironico: (vabbè ti facevano ripetere il punto che non avevi compreso bene)
questo se non avevi rispettato i parametri di addestramento scritti sul libro .tutto questo era visionato da un anziano
il libro era :scuola di ministero teocratico.
Adesso è stata eliminata, ma solo da poco, per non parlare delle scuole per pionieri dove è insegnato altro ancora.

viewtopic.php?f=17&t=23343&p=349799&hil ... co#p349799" onclick="window.open(this.href);return false;

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 5&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Pasquale..

Messaggio da virtesto »

..mi dispiace che ti faccio commenti stitici ed acidi mentre tu sei molto paziente ed esaustivo. Il problema è che noi 'ex' prima eravamo appunto "dentro" ed avevamo notato tutti i condizionamenti mentali, le ipocrisie, i continui applausi meccanici ecc.

Noi ti rispondiamo così perchè ora : " Uscimmo a rivedere le stelle" Questa è la più bella definizione del nostro atteggiamento ora. Ovviamente sai che fu il sommo poeta a dire questa.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

A PasqualeBucca e a tutti gli altri che sono stati al Congresso domando quanti erano i battezzati e grosso modo la percentuiale della loro fascia di età.
Nella mia assegnazione la grande maggioranza erano giovani...quindi presumibilmente tutti figli di TdG.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Complimenti Pasquale

Messaggio da Drago Alato »

Grazie dei complimenti che mi hai fatto, l'assemblea è un bel avvenimento dove ci si ritrova vecchi amici che non si rivedono da tantissimo tempo, ci sono discorsi che sono edificanti finchè rimangono consigli di vita, famigliare, lavorativa ed ingenerale, poi ti sei perso l'ultimo discorso dove sono ricaduti nella solita previsione della fine del mondo, ovvero domenica sera in streaming da Milano l'oratore betelita ha confermato con ragionamenti alquanto deformi e forzati sulla doppia generazione che appartiene alla sovrapposizione della generazione del 14 che questi ultimi avanti negli anni fra breve vedranno la grande tribolazione, stessa boiata della prima generazione del 14 che non sarebbero passati, ha ricreato la stessa aspettativa del 75, inducendo molti a non fare piani a lungo termine. Mia moglie mi chiese prima di questo discorso, che conosce i miei pensieri in merito a ciò, non ti piace quest'assemblea? E' bello vero? Gli risposi, si l'assemblea in se stessa è bella, ma sono alcuni discorsi (video compresi) che non digerisco per le menzogne tipo la ridicolizzandone di quelli che hanno creduto al 75 messo in piedi dal CD, il mettere in cattiva luce chi vorrebbe farsi una carriera remunerativa in questo mondo solo perchè tolgono un po di tempo alle attività WT e per ultimo gli ho detto che l'ultimo discorso che si terrà domenica sera, conoscendone in anticipo il contenuto, è la solita boiata alla ricerca della data della fine con la doppia generazione che non è manco scritturale che non mi piace, non è veritiero, è falso.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

hai capito perche' molti non se la sentono di uscire :triste: alcuni sono sinceri non fanno love bombing :bacio:

si puo' avere l ultimo discorso filmato ? sulla generazione :grazie: :saggio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
NOSTROMO
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 07/05/2014, 13:30
Contatta:

Messaggio da NOSTROMO »

Buonasera a tutti,
relativamente alla grande cultura degli alti ranghi dei TDG, come fa notare Pasquale Bucca, vorrei esprimere le mie perplessità.
Se una o più persone vogliono vendermi l'elisir di lunga vita, per esempio, anche se si esprimono in maniera superlativa e perfetta, restano comunque degli imbonitori che vogliono rifilarmi un bel pacco. E se veramente sono persone di cultura allora dobbiamo aggiungere anche l'aggravante della cattiveria e della premeditazione.
Sono spiacente per tutti quelle persone cadute nella rete della WTS, ma un minimo di raziocinio dovrebbe comunque fare parte di un essere umano.
I tdg sono tutti brave persone per carità, ma non si puo' tranquillamente parlare delle altre religioni definendole "meretrici", accettare passivamente certe assurdità ed essere felici della distruzione dell'umanità.
Scusatemi lo sfogo, ma io non riesco a definire completamente "brave persone" i TDG
Saluti.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Gli alti ranghi sono bravissimi a parlare, senza dubbio.
La massa rimane affascinata da quello che sente, in fin dei conti ci si può fidare.
Il resto sarebbe da approfondire ma senza fretta e confrontando i testi e le tg lette e rilette e tutte le falsità in esse contenute.
Ho assistito all'effetto dello sgueltch microfonico per fare la battuta con le risa dei presenti....tutto calcolato....battuta su geova compreso.
Sono bravi e manager, tutto sono, meno che cristiani e geovisti.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Hemm...quanti battezzati? :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Romagnolo ha scritto:Hemm...quanti battezzati? :blu:
Nella nostra 55 battezzati, solo nella mia congregazione 3, in tutto circa 300 divise in 8 congressi, la nostra e l'altra che non ricordo dove, 70 battezzati sono i più alti, gli altri si aggirano tutti dal minimo di 7 a 15, perlomeno questa volta non ho visto bambini battezzarsi, ma un età che partiva dai 20 in su
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusatemi ma capisco e non capisco alcune cose......

Messaggio da Vieri »

Carissimi, andiamo a dire subito quale siano le cose che non capisco:
La prima di Drago Alato che pare un assiduo frequentatore di due scarpe ( quella geovista e questo forum ) e ritengo che la sua permanenza nella prima scarpa derivi principalmente da motivi familiari ed in questo lo posso comprendere .......

L'altra cosa che invece "capisco" deriva dalla "chiacchierata" iniziata da Pasquale circa la professionalità degli oratori in questo congresso.
In effetti la cosa non mi meraviglia affatto, per diverse ed ovvie ragioni:

La prima è che chi va sul palco a parlare a qualche centinaio o migliaio di persone deve essere autorizzato e benedetto precedentemente dalla WT parola per parola su quello che dice e secondo deve essere un bravo oratore, convincente e (forse sono cattivello) far si che le sue parole in quel momento appaiano sincere veritiere come se fossero uscite dal cuore in quel momento.....ed è questa la tecnica migliore per raggiungere il successo .....e su questo, ragazzi, bisogna essere dei draghi.....
Quello che penso abbia notato Pasquale sia stata proprio questa "bravura" ed essendo di parrocchia opposta e "non di primo pelo", non si è fatto certamente infinocchiare pur riconoscendo l'"onore al merito"......

La seconda cosa è che, come è noto, gli americani sono maestri del marketing tanto da riuscire a fare soldi vendendoti un panino plastificato con un hamburger e due foglie di insalata al posto di un sano panino nostrano al prosciutto e mozzarella o una bruschetta aglio e olio......

Non per niente anche ai poveri diavoli che mandano in giro a suonare campanelli fanno un corso di come parlare, comportarsi, gesticolare, intrattenere,... con scheda allegata di esamino periodico.
Immagine

Bene, detto allora tutto questo, per me c'è allora qualche cosa che stride con queste parole della lettera di San Paolo che anche loro dovrebbero conoscere.....

Dalla 1° lettera di San Paolo ai Corinzi (13, 1- 13)

Se anche parlo le lingue degli uomini e degli angeli, ma non ho la carità, sono un bronzo sonante o un cembalo squillante: E se anche ho il dono della profezia e conosco tutti i misteri e tutta la scienza; e se anche possiedo tutta la fede, si da trasportare le montagne, ma non ho la carità, non sono niente.

(Carità è Agape, amore spensierato e disinteressato......ma esiste questo?)
Buona serata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Bella disamina Vieri, a parte l'amico Drago Alato che vive una situazione difficile come tanti tdg.
Avendo la famiglia dentro.
Condivido tutto.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Pochi battezzati però, mi sarei aspettato di più.
Questa è stata la vera delusione, il segnale della decrescita è evidente.
Credere a tutto quello che viene propinato è lecito se fatto bene, di fatto è un prodotto venduto bello e impacchettato dal marketing.
Le famiglie credo anche subiscano dei costi di trasferta notevoli, hotel e bei vestiti, pranzi e frigo portatili per la maggior parte di loro.
Ma anche cene nei ristoranti.
Insomma ci sono costi famigliari notevoli e non indifferenti.
In nome di geova, che di fatto non esiste.
Per nulla quindi solo per una finta verità, alla quale credono pienamente.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E considerate che il foglietto o per meglio dire la pagella postata da Vieri e riguardante la scuola di ministero teocratico è quella vecchia, quella che praticamente si faceva fino alla fine del 1990 se non erro.
Poi, nel 2002 anno più anno meno, è stata sostituita da nuovo materiale aggiornato ed ampliato.

Ma comunque, già da semplicemente da tale foglietto, si capisce l'addestramento a cui tutti i TDG, uomini, donne, bambini ed anziani sono sottoposti.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 45 ospiti