"Discorso speciale": Non più dopo ma prima...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

"Discorso speciale": Non più dopo ma prima...

Messaggio da Socrate69 »

... della "Commemorazione".

Circolare in inglese

" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... e-memorial" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa ne pensate? Una mossa come questa non denota un fiasco in quanto a presenti a tale discorso che si tiene circa una settimana circa dopo la più grande celebrazione anticristica che esista e praticata dai Testimoni di Geova (come sappiamo, la stragrande maggioranza disubbidisce al comando di Gesù di cibarsi del pane e del vino simboli di comunione con lui e di vita eterna, ma se ne è già spesso parlato...) ?
Ricordo che gli ultimi anni tale raduno tenuto in particolar modo per gli "interessati" presenti alla "Commemorazione" - e in cui viene pronunciato un discorso con argomenti molto basilari - non sortiva più lo stesso successo degli anni che si aggiravano al 2000, e poco più dei proclamatori della congrega vi assistevano.
Denota ciò un fiasco anche per la partecipazione alla "Commemorazione" ? per cui piazzando il DS prima sperano trainarvi più presenti ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Suppongo che si possa prendere per buona la spiegazione data dalla WTS sul motivo di questo cambiamento: il discorso speciale servirà a creare entusiasmo per l'evento annuale che si celebrerà alcuni giorni dopo. Questo probabilmente sottintende ciò che dici tu: "visto che il discorso speciale non funziona più come gancio per nuove adesioni, usiamolo in modo diverso."
Forse in passato funzionava, cioè persone nuove che sapevano poco o nulla dei TdG venivano invitate alla Commemorazione come primo assaggio, poi si proponeva loro qualcosa di più approfondito. Il cambiamento lascia sospettare che alla Commemorazione i presenti non TdG siano in prevalenza parenti di TdG che accettano l'invito di persone a loro care, più numerosi altri che dopo aver dialogato coi TdG accettano i loro inviti per amichevole cortesia pur essendo certi in cuor loro che quella non sia la Verità. Insomma gente cui il discorso speciale non interessa proprio.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma...tutto giusto fino ad ora , penso però che rientri anche nel piano di rinnovamento generale, dove oltre ai contenuti si modifica L' ordine delle cose..giusto per dare un tocco di cambiamento. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

da quanto questo ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

LIALA ha scritto:da quanto questo ? :boh:
Da quanDo ? Dal 2018, come scritto nella circolare in inglese, e credo che la cosa si attuerà ovunque, ma il bello degli ap(p)ostati come noi è che si riesce ad ottenere informazioni quando gli stessi adepti ne sono ancora all'oscuro :ironico:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti