Maggio 9000 studi biblici in più.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Maggio 9000 studi biblici in più.

Messaggio da Romagnolo »

Ieri sera è stata letta una lettera dalla betel di Roma che informa tutte le congregazioni d'Italia che nella campagna speciale di Maggio volta a iniziare nuovi studi biblici il totale raggiunto è stato di più di 127000 , se non ricordo male centoventisettemliaottecento...e qualcosa. :sorriso:
Il mese prima il totale era stato di 118000 , quindi si era conseguito in quel mese un aumento di 9000 studi biblici.
Per curiosità sono poi andato a guardare i dati dell' annuario riferito all' anno teocratico 2016 in Italia e li la media studi biblici era di....118000 studi.
Quindi verrebbe da supporre che da Agosto 2016 a Aprile 2017 il numero degli studi in Italia fosse stato pressoché lineare; ribadisco...suppongo non avendo dati mese per mese.
Ora mi stavo domandando se la lettera di " incoraggiamento" inviata a tutte le congregazioni non nasconda una realtà meno esaltante, ovvero che dopo quel picco il numero di studi non sia ritornato a livelli simili ai precedenti.
Questo però lo si potrà dedurre solo col nuovo annuario quando sarà possibile visionare le nuove medie.
Ps:
Quello di Aprile...era un Massimo...cioè il totale di quel mese, quello dell' annuario...una media annuale....quindi se capisco bene è pure ipotizzabile che L' anno teocratico passato abbia visto dei massimi migliori di quelli di Aprile di quest' anno. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ammettendo che ciò sia vero, la domanda è: Quanti di questi studi iniziati continueranno fino al battesimo ?
Io ricordo che molti coi quali iniziai a studiare smisero prima o poi (più prima che poi...), e solo uno continuò, diciamo grosso modo 1 su 10. E oggi la situazione è cambiata parecchio perché è subentrato il fattore internet, grazie al quale le persone possono facilmente scoprire l'altra faccia della medaglia dei TdG.
Non solo. Tuttora se non vado errando - se me lo puoi confermare, Romagnolo - lo studio non si conta più dalla 3a visita ulteriore ma prima.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

No Socrate69, a me risulta che ancora si conta al terzo studio in un mese.
Poi...si penso anche io che molti abbiano rinunciato,...lo vedo anche nella mia congregazione dove so che un paio hanno smesso di recente.
Comunque l'Organizzazione vedrai che punterà a pubblicizzare quelle storie da favola di studi quasi trovati per miracolo...e che hanno fatto un progresso sfavillante per sostenere che L' iniziativa di Maggio sia stata un successone.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Romagnolo ha scritto:No Socrate69, a me risulta che ancora si conta al terzo studio in un mese.
Poi...si penso anche io che molti abbiano rinunciato,...lo vedo anche nella mia congregazione dove so che un paio hanno smesso di recente.
Comunque l'Organizzazione vedrai che punterà a pubblicizzare quelle storie da favola di studi quasi trovati per miracolo...e che hanno fatto un progresso sfavillante per sostenere che L' iniziativa di Maggio sia stata un successone.
Fai domanda alla betel e vedi se ti mettono al reparto statistiche, così realizzi il sogno della tua vita, fare lo statista Wts!!
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Romagnolo ha scritto:No Socrate69, a me risulta che ancora si conta al terzo studio in un mese.
Poi...si penso anche io che molti abbiano rinunciato,...lo vedo anche nella mia congregazione dove so che un paio hanno smesso di recente.
Comunque l'Organizzazione vedrai che punterà a pubblicizzare quelle storie da favola di studi quasi trovati per miracolo...e che hanno fatto un progresso sfavillante per sostenere che L' iniziativa di Maggio sia stata un successone.
Allora non sei aggiornato... :ironico:
Vedi cosa dice un km del 2012, trovato nella WTLibrary:
"Giugno: Cosa insegna realmente la Bibbia? Si farà uno sforzo particolare per iniziare uno studio biblico alla prima visita."
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Socrate69 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:No Socrate69, a me risulta che ancora si conta al terzo studio in un mese.
Poi...si penso anche io che molti abbiano rinunciato,...lo vedo anche nella mia congregazione dove so che un paio hanno smesso di recente.
Comunque l'Organizzazione vedrai che punterà a pubblicizzare quelle storie da favola di studi quasi trovati per miracolo...e che hanno fatto un progresso sfavillante per sostenere che L' iniziativa di Maggio sia stata un successone.
Allora non sei aggiornato... :ironico:
Vedi cosa dice un km del 2012, trovato nella WTLibrary:
"Giugno: Cosa insegna realmente la Bibbia? Si farà uno sforzo particolare per iniziare uno studio biblico alla prima visita."
Il km da te citato non dice niente su quando segnare lo studio sul rapporto, è solo un invito a cominciare "subito" lo studio senza tante visite ulteriori di mezzo. E' ancora valido quello che ha scritto Romagnolo. Ponendo che un tdG inizi uno studio alla visita iniziale lo segnerà sul rapporto dopo averlo tenuto altre due volte, se ritiene che continuerà.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

brisa ha scritto:
Socrate69 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:No Socrate69, a me risulta che ancora si conta al terzo studio in un mese.
Poi...si penso anche io che molti abbiano rinunciato,...lo vedo anche nella mia congregazione dove so che un paio hanno smesso di recente.
Comunque l'Organizzazione vedrai che punterà a pubblicizzare quelle storie da favola di studi quasi trovati per miracolo...e che hanno fatto un progresso sfavillante per sostenere che L' iniziativa di Maggio sia stata un successone.
Allora non sei aggiornato... :ironico:
Vedi cosa dice un km del 2012, trovato nella WTLibrary:
"Giugno: Cosa insegna realmente la Bibbia? Si farà uno sforzo particolare per iniziare uno studio biblico alla prima visita."
Il km da te citato non dice niente su quando segnare lo studio sul rapporto, è solo un invito a cominciare "subito" lo studio senza tante visite ulteriori di mezzo. E' ancora valido quello che ha scritto Romagnolo. Ponendo che un tdG inizi uno studio alla visita iniziale lo segnerà sul rapporto dopo averlo tenuto altre due volte, se ritiene che continuerà.
Ok, dunque su questo non è cambiato niente, avrò frainteso.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Socrate--No..lo scopo è quello che invece di presentare la rivista, si fa la presentazione dello studio biblico...poi se ci vai un altra volta e accetta di trattare con te qualche paragrafo è ancora visita...cambia solo presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Scusate ma non vorrei fare il guastafeste, soprattutto per Romagnolo che si è impegnato tanto nel fare ricerche....

Ma come si fanno a definire seri i rapporti della WTS, quando per nostra stessa ammissione qui sul forum, o per conoscenza diretta di altri TDG che fanno rapporto, si sa benissimo che molti dati sono falsati.

Quindi, dare dell'attendibile ai rapporti annuali dei TDG, è come affidare il proprio futuro al mago Otelma... :fronte:

Immagine
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Deliv..ti do perfettamente ragione! :ok:
Avevo da tempo già notato anche io che certi dati sono sicuramente falsati...in primis le ore di rapporto mensili.
So addirittura di anziani che segnavano di loro iniziativa ore di servizio ai Proclamatori inattivi. :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Scusate....nessuno si offenda.
Centoventisettemila??
In Italia? Con 60 MIL di abitanti? Usciamo dal piccolo mondo dei Testimoni di Geova e valutiamo questa cifra nel mondo reale. Da quanti anni i testimoni hanno più o meno tali numeri? 20?
Inoltre, quasi 2 terzi di tal numero sono riconducibili ai figli dei Tdg e i loro diretti parenti, ne consegue che probabilmente gli studi biblici reali e continuativi si ridurrebbero, se va bene, a circa 30/40 mila, ovvero agli abitanti di un piccolo paese di provincia Milanese. Per tutta Italia? Scusate, mi sovvien da ridere.

L'annuncio di questo nuovo massimo serve solo a ringalluzzire le file dei poveri proclamatori che non vedono altro nella loro vita se non il loro naso, pensando di essere un esercito mentre invece sono una manciata di sabbia in mezzo al deserto. Una volta si vantavano della loro crescita perchè venivano costruite Sale del Regno in ogni dove, ora invece non vedono che le sale del Regno gliele stanno vendendo tutte? Nessuno si accorge di nulla. E quando parlano di studi biblici nessuno ha il buon senso di fare autocritica ed ammettere che la maggior parte di quei studenti non sono altro che familiari (bambini coercizzati)?

Credo che la maggior parte dei testimoni di Geova dovrà arrivare alla fine dei propri giorni per ammettere di aver buttato via il tempo dietro ad un gruppo di fanatici/manipolatori, e tutto questo perchè l'uomo, nel proprio intimo, fatica ad ammettere di essersi sbagliato, specialmente quando questo implica dover fare profondi cambiamenti nella propria vita. A questo punto cosa dire?

Che ognuno viva la propria illusione. Purtroppo il tempo speso dietro tal illusione non verrà restituito da nessuno, e l'assenza della tomba arriva in fretta.

Gab
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Queste cifre sono pura propaganda.
Se guardiamo le medie annuali, dal 2015 al 2016 gli "studi" sono diminuiti: da 119.82 a 118.676. E questo nonostante decine di milioni di ore impiegate nel proselitismo.
Un'opera decisamente fallimentare quella dei TdG...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:Queste cifre sono pura propaganda.
Se guardiamo le medie annuali, dal 2015 al 2016 gli "studi" sono diminuiti: da 119.82 a 118.676. E questo nonostante decine di milioni di ore impiegate nel proselitismo.
Un'opera decisamente fallimentare quella dei TdG...
Ancora peggio se si guardano le medie del 2013:
126.243 studi, che sono poi scesi a 122.354 nel 2014.
La tendenza è alla diminuzione, nonostante possano esserci qualche volta dei picchi, più o meno realistici o credibili.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Va comunque detto che questi studi sonno in calo di poche migliaia.
Ben poco per noi per gridare Vittoria....pur sempre grave per loro avere delle flessioni in negativo dato che hanno una gestione aziendale dell' opera di predicazione. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ma onestamente, al di là dei numeri, quanti di questi studi scritti sui rapporti, frequentano le adunanze e fanno progresso fino ad arrivare al battesimo? Io in tutti gli anni in cui ci sono stato, oltre al rinnovo generazionale, pochissimi.
Prendo il caso dall'ultima congrega in cui ero, a parte alcuni "riattivati" e battesimi di figli di Testimoni, in circa 4 anni ho visto non più di 1 o 2 veri nuovi. A questo va sottrato una bella dozzina diventati inattivi, o dissociati o disassociati, e una mezza dozina deceduti. La realtà è questa.
Romagnolo, qual è la situazione da te?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 61 ospiti