La fine dei sorveglianti viaggianti ?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

La fine dei sorveglianti viaggianti ?

Messaggio da Socrate69 »

Da un thread del forum americano

https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... g-overseer" onclick="window.open(this.href);return false;
Trad.
https://translate.google.ch/translate?h ... g-overseer" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Interessante discussione :ok:
L' unica cosa che nei commenti ancora non salta in mente è...ma chi farà le nomine se realmente i Sorveglianti di Circoscrizione dovessero sparire?
Se veramente accadrà qualcosa di quanto paventato c' e da scommettere che non rinunceranno ad una figura sostitutiva .
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Eppure è una figura fondamentale per il controllo delle congregazioni. Credo senza la figura del sorveglione determinate derive secolari saranno inevitabili, anche taluni anziani potrebbero "tiranneggiare" forse più del dovuto se lasciati senza controllo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Mauro1971 ha scritto:Eppure è una figura fondamentale per il controllo delle congregazioni. Credo senza la figura del sorveglione determinate derive secolari saranno inevitabili, anche taluni anziani potrebbero "tiranneggiare" forse più del dovuto se lasciati senza controllo.
La domanda abbastanza seria e come camperanno senza arte ne parte queste famiglie?
Insomma il sorvegliante, la moglie e i figli, senza i soldi wts dovranno lavorare e non credo sia facile trovare qualcosa da fare in "quelli del mondo".
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

pasqualebucca ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Eppure è una figura fondamentale per il controllo delle congregazioni. Credo senza la figura del sorveglione determinate derive secolari saranno inevitabili, anche taluni anziani potrebbero "tiranneggiare" forse più del dovuto se lasciati senza controllo.
La domanda abbastanza seria e come camperanno senza arte ne parte queste famiglie?
Insomma il sorvegliante, la moglie e i figli, senza i soldi wts dovranno lavorare e non credo sia facile trovare qualcosa da fare in "quelli del mondo".
Hanno mangiato anni sulla pelle delle persone facendo i signorotti, direi che un certo ritorno karmico sinceramente non sarebbe del tutto ingiusto. E' che mi sembra strano la WTS possa optare per tagliare una figura fondamentale nel controllo e nella psicologia delle congregazioni.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Mah, è una "profezia" abbastanza vecchiotta. Magari ripetendola ogni tanto, prima o poi s'avvera... :sorriso:
Ne parlava ad esempio questa mail postata da Achille, verso la fine del post viewtopic.php?p=11278#p11278
Era il 2009.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

brisa ha scritto:Mah, è una "profezia" abbastanza vecchiotta. Magari ripetendola ogni tanto, prima o poi s'avvera... :sorriso:
Ne parlava ad esempio questa mail postata da Achille, verso la fine del post viewtopic.php?p=11278#p11278
Era il 2009.
Nessuna profezia Brisa, quelle le lasciamo giustamente ai profeti, veri o falsi che siano.
Si cerca di analizzare razionalmente un'informazione che oggi a fronte dei vari risarcimenti piuttosto ingenti che la WTS deve affrontare, e potrebbero aumentare ancora, si potrebbe pensare possa avere un qualche fondamento.

Non per nulla si sono avute le varie cessioni immobiliari, anche Betel chiuse con beteliti rimandati a casa con una pacca sulla spalla (e null'altro) e le richieste di maggiori donazioni alle congregazioni, cosa quest'ultima che dai tempi di Russell era vanto dell'Organizzazione il non farle.

Alla luce di questi eventi direi evidenti e non discutibili in quanto del tutto oggettivi, l'ipotesi che la WTS possa decidere o quantomeno vagliare altre opzioni per le quali risparmiare non sembra impossibile, anche se poi viste alcune conseguenze di un evento quale quello esposto in questo thread a me per primo sembra improbabile, ma chi mai può sapere quel che può passare in quei fini cervellini dei Magnifici 7 di Brooklyn?

Se altre sentenze plurimilionarie di risarcimento per gli eventi di pedofilia dovessero sommarsi a quelle già in essere si potrebbe assistere ad una serie di eventi piuttosto curiosa suppongo.

Caro Brisa, non ci resta che attendere e vedere quel che accadrà. Però per cortesia non parlare di profezie dove non ve ne sono, soprattutto considerando che è dalla metà del 1800 che da Russell in poi sono uscite date rivelatesi poi false.
Insomma, non attribuirci gratuitamente dei titoli che appartengono fondamentalmente alla Società dei TdG e sicuramente non a noi.

Thank You. :sorriso:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Interressante

Messaggio da Drago Alato »

Per me è interessante, se succederà una cosa del genere sarà una botta di vita, finalmente imiteranno l'apostolo paolo, lavoreranno per guadagnarsi da vivere e faranno i sorveglianti..............be se ciò succedesse avremo un calo drastico di sorveglianti viaggianti e chi ci proverà a sue spese in poco tempo diverrà super esaurito da manicomio e durerà pochissimo. Sta finendo la bella vita sulle spalle dei fratelli :felice: :balla:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Drago Alato ha scritto:Per me è interessante, se succederà una cosa del genere sarà una botta di vita, finalmente imiteranno l'apostolo paolo, lavoreranno per guadagnarsi da vivere e faranno i sorveglianti..............be se ciò succedesse avremo un calo drastico di sorveglianti viaggianti e chi ci proverà a sue spese in poco tempo diverrà super esaurito da manicomio e durerà pochissimo. Sta finendo la bella vita sulle spalle dei fratelli :felice: :balla:
Molto spesso la Torre di Guardia ha criticato le chiese "babiloniche" per il fatto che i loro sacerdoti sono retribuiti, ma si dimentica che dai Sorveglianti in su tutti vivono grazie alle contribuzioni versate dai loro fratelli della base, e dunque anche loro retribuiti.
Molti vivono in contraddizione con quello che è scritto nella Bibbia, cioè l'importanza per un ceistiano di lavorare per mantenersi.
Infatti, non ricordo (ma forse mi sarà sfuggito) un Sorvegliante che legge o commenta passi come quelli di Paolo che lavora, o quello che dice che 'chi non lavora neppure mangi'. Se lo facesse sarebbe il colmo dell'ipocrisia.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti