Crescita discontinua

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Crescita discontinua

Messaggio da Romagnolo »

Scusate se da un pò di tempo non intervengo con post nuovi, impegni più urgenti purtroppo non mi hanno lasciato spazio per le mie ricerche sul mondo WT, ma finalmente rieccomi qua.
Dunque mi ero fermato con post di natura...contabile...ecco allora ricomincio da lì!
In questi ultimi studi di Libro in Sala del Regno si è dato enfasi all' espansione in ambito costruttivo, specie per sopperire al fabbisogno di sale del regno data la mole di persone che entrerebbe in questa religione stando a quanto asserisce il CD.
Facendo un confronto con gli analoghi capitoli del vecchio libro Proclamatori mi sono imbattuto in questa affermazione:
PROCLAMATORI pag. 322 parag.4
All' inizio degli anni 70 i Testimoni di Geova aumentavano in tutto il mondo al ritmo di due o tre conngregazioni al giorno. All' inizio degli anni 90 l' aumento era di ben nove congregazioni al giorno....

Bene, leggendo ciò mi è saltato in mente di vedere se vi fossero stati dei mutamenti in queti volumi di crescita ma sopratutto se le parole trionfali di oggi giorno hanno poi un senso reale
Bene ne è risultato dagli annuari degli anni 90 che effettivamente in quel decennio le congregazioni si formavano con un ritmo variabile di 9-8-6 congregazioni al giorno, queste sono le medie che senz' altro sono state impiegate per stilare l' affermazione del libro Proclamatori ( dato che è stato pubblicato nel 1993)
Anno Teocratico 1991
66207 - 63016= 3191 : 365= 8,7 congregazioni al giorno
Anno Teocratico 1992
69558 - 66207= 3351 : 365= 9,1 congregazioni al giorno

negli anni 2000 si è avuto invece un calo fino ad una media di 5 al giorno, fino alla sorpresa che ho avuto esaminando gli ultimi due annuari del 2016 e 2017 ecco cosa risulta:
Anno Teocratico 2015
118016 - 115416= 2600 : 365= 7,1 congregazioni al giorno
Anno Teocratico 2016
119485 - 118016= 1469 : 365= 4 congregazioni al giorno

Dopo una impennata alla strabiliante cifra di 7 al giorno, l' anno successivo le nuove congregazioni che si formavano, sono tornate a 4.
Ora mi domando se il trend di crescita negli anni futuri tornerà mai ai livelli degli anni 90 o se si ribasserà fino a riattestarsi ai livelli degli anni 70.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Le percentuali di crescita negli anni 90 erano molto maggiori delle attuali. Anche il numero dei battesimi ha raggiunto il picco in quegli anni. In seguito c'è stato un calo. Normale che anche le congregazioni non aumentino più come un tempo. Vedi la tabella che trovi in questa pagina: http://www.infotdgeova.it/statistiche12.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Achille per il link,..mi ricordavo che le avevi postate ma non sapevo più dove. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti