Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Testimoni di Geova allo sbando

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Testimoni di Geova allo sbando

Messaggiodi Alcesti80 » 14/10/2017, 15:12

Buon pomeriggio a tutti,
è davvero tanto tantissimo tempo che non scrivo in questo forum che di fatto frequento da esattamente dieci anni, cioè da quando dopo una vita letteralmente spesa all'interno della congregazione, ho deciso di essere inattiva e non rientrare mai più.
In questi anni la mia vita, (che ve lo dico a fare?) ha avuto una svolta ed è finalmente diventata UNA VITA ahahahah...ma...loro? Che fine hanno fatto loro? I tdg?
Ho la maggioranza dei parenti dentro e quindi con estrema sincerità, visto che per lo più li frequento da brava figlia, nipote, cugina, zia etc...riscontro negli ultimi anni un tracollo enorme. Sono stanchi, privi di vivacità, senza meta e scopo, dicono di averne ma non è vero, di credere ma non è vero e si vede. Fermi su alcune posizioni ridicole e basta. Neanche l'ostracismo riescono ad attuare in maniera decisa. Tanti si stanno allontanando, anche nominati. Molti, tra cui alcuni parenti, hanno deciso di smettere di predicare e vanno in sala e basta, così della serie: dopo tanti anni nessuno ascolta e io mi sono scocciato".
Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile.
Mi rendo conto anche, e mi è stato riferito, che i miei parenti mi vedono come una persona matura, con la testa sulle spalle e DEFINITA, quasi a individuare una differenza ad esempio tra me e altri nipoti ancora predicanti.
Questo mi fa piacere, ma vedo la loro sofferenza, camuffata, ma si nota fortemente.
La maggioranza ci va perchè diversamente non saprebbe vivere..tutto qui!
Cosa ne pensate? E' solo una sensazione mia che ormai i tdg sono allo sbando, fanno parte della "tappezzeria sociale" e che non sono neanche più minoranza, sono soli tra tanti altri, soprattutto oggi con l'arrivo di tantissimi migranti ed altrettanti credi?
:pace:
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx
Avatar utente
Alcesti80
Nuovo Utente
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 22/09/2009, 17:25

Messaggiodi pasqualebucca » 14/10/2017, 17:48

Questa mattina dopo anni mi hanno citofonato i tdg, un ragazzo stava iniziando la cantilena e l'ho stoppatoncon:
Prima di parlare risolvete i vostri problemi di ostracismo e pedofilia, poi venite da me.
Sono andati via subito, peccato, non ci sono più i tdg di una volta.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Junior
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01

Messaggiodi deliverance1979 » 14/10/2017, 18:22

Carissima Alcesti, innanzi tutto ben risentita.

Quello che tu dici, è ormai la verità.

Quando penso ai TDG, ed a come si sono ridotti, mi viene in mente solo questa situazione qui.



Berlino 1945, la guerra è perduta, ma ci si aggrappa ad ogni certezza, anche la più strana, anche la più fantasiosa, anche la più impossibile pur di salvare il salvabile.
Andrà a finire male, anzi malissimo...

1995, secondo revisited dei TDG, quello pesante, quello che praticamente ha sancito che 80 anni di vaccate, basate su una generazione che doveva ricordare Harmagheddo (70-80 di vita media di un uomo, che partendo dal 1914, doveva portare al 1994) danno inizio all'accerchiamento teologico di questa religione.

Le cartucce sono state sparate tutte.

2007, nuovo intendimento sugli unti.
Poi ancora, nuovo intendimento sulla generazione e sulla fine.
Meno pubblicazioni, meno adunanze, sale del regno in vendita....

E' si, Steiner non ha forze sufficienti per attaccare...

L'attesa è finita, 143 anni di bugie, di rimandi, di revisited sono ora giunti al termine.
La crescita è solo interna.

La WTS lo sa ed il corpo direttivo in stile Hitler (metaforicamente parlando) urla e sbraita contro gli apostati, si irrigidisce contro i disassociati e ricorda a tutti come devono essere trattati, ed indirettamente, ricorda ai TDG che fine fanno chi decide di abbandonare la nave....

A differenza del film e della storia vera, qui non c'è l'artiglieria russa a scandire la fine di un regime teocratico quale quello dei TDG.
Ma una innesorabile e lenta agonia fatta di secolarizzazione, crescita tutta interna compiuta da nuove generazioni indottrinate, proprio come la hitlerjungen, che non hanno abbracciato questa fede come i loro nonni ed i loro padri, ma ne sono stati fagocitati fin dalla nascita.
Ne consegue un ricambio generazionale sempre più mediocre, fatto da gente che non ha punti di riferimento, non ha la guerra fredda, non ha una data certa, non vede la crescita, ma è drogata solo da video ed effetti speciali broadcasting creati ad hoc dalla WTS per cercare di salvare il salvabile...

Io non la vedo bella per loro...

Ormai chi è dentro questa religione, è come chi era dentro il fuhrer bunker nel 1945.
Uscire significava la pena di morte per fucilazione, restare, significava cadere nelle mani dei russi, prigionia, torture o morte.

Cosi per i TDG, soprattutto i veterani.
Uscire significa morte sociale, da parte dei TDG, rimanere soli, senza amicizie, senza nessuno. Significa rinnegare se stessi, quello in cui si ha creduto e forse si ha obbligato a credere ai propri figli.
Rimanere significa morire psicologicamente, continuare a credere ad una cosa che ormai si sa, è una buffonata, significa continuare ad uccidere le proprie passioni, le proprie ambizioni, sottostare continuamente ai diktat di anziani mediocri e di intendimenti e modi di fare teocratici che sono ridicoli....

Bella non è! Disse il pollo dentro il forno.... e adesso chi se le mangia tutte ste patate? :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4888
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi anima » 14/10/2017, 20:28

non e' come una volta ora oltre i TDG ci sono altri culti in Italia :prega:
Mi presento
La vita non si spiega; si vive. (Luigi Pirandello)



Immagine
Avatar utente
anima
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4205
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32

Messaggiodi Giovanni da Fasano » 14/10/2017, 20:34

LIALA ha scritto:non e' come una volta ora oltre i TDG ci sono altri culti in Italia :prega:
E' vero che ci sono altri culti, però i tdg sono fondamentalisti talebani, il loro scopo è fare proseliti e distruggere le famiglie, quindi; il geovismo non si può chiamare religione, una prece x loro!!!
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Utente Senior
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: 21/09/2009, 14:53
Località: Fasano (BR)

Messaggiodi Romagnolo » 14/10/2017, 20:45

Giovanni da Fasano ha scritto:
LIALA ha scritto:non e' come una volta ora oltre i TDG ci sono altri culti in Italia :prega:
E' vero che ci sono altri culti, però i tdg sono fondamentalisti talebani, il loro scopo è fare proseliti e distruggere le famiglie, quindi; il geovismo non si può chiamare religione, una prece x loro!!!

No..il loro scopo non è distruggere le famiglie,...come non lo è mai stato il mio quando ero convinto.
Quello piuttosto è un aspetto collaterale...a cui si presta sempre poca attenzione da parte del TdG ...o meglio...spesso la foga di aderire a tale nuova religione impedisce di essere equilibrati e si è presi dal desiderio di sacrificare tutto a Geova.
Purtroppo i tdg già più calmati che dovrebbero frenare tale ...zelo...spesso non intervengono affatto a calmierare la situazione.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4867
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Giovanni da Fasano » 14/10/2017, 21:13

Romagnolo ha scritto:

No..il loro scopo non è distruggere le famiglie,...come non lo è mai stato il mio quando ero convinto.
[/quote].............Nessuno mette poi in dubbio la buona fede del singolo TdG,ma prendendo un caso estremista,può il terrorista,seppur guidato da uno spirito fondamentalista di reale sincerità compiere atti di terrorismo? Io non credo!!!
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Utente Senior
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: 21/09/2009, 14:53
Località: Fasano (BR)

concordo

Messaggiodi Countrydancer » 14/10/2017, 22:07

In effetti noto che la predicazione e' cambiata......proprio non avviene. Stamattina sono passati due uomini sui 30/ 35 anni davanti a casa mia. Non hanno suonato nessun campanello della via, andavano solo avanti a camminare e a parlare tra di loro, e non è la prima volta.... Anch'io noto una perdita d"interesse nel predicare, e come ha detto mia suocera è più facile, forse più comodo aggiungo io, uscire con il banchetto e aspettare che la gente si fermi.
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 8:31

Messaggiodi Socrate69 » 14/10/2017, 23:17

Salve Alcesti80. La realtà è che l'entusiasmo che c'era ancora alcuni decenni fà si stà sgonfiando pesantemente. Le false aspettative create da questo pseudoculto - lo hanno ammesso loro stessi cambiando più volte dottrine - stanno generando masse di rassegnati e addirittura disillusi, che continuano sì a seguire, ma senza zelo, persone avendo perso il senso dell'orientamento a causa di coloro che dovevano guidarli. Da quello che leggo altrove e sento vi è un forte assenteismo alle adunanze che va crescendo, e molti sono anche coloro che non sono - a ragione - più in sintonia con i dettami balordi di questa organizzazione, prova ne sono i diversi blog critici spuntati in questi ultimi anni. Quale saranno le prossime mosse di W&W (Warwick e Walkill) per cercare di contenere l'emoragia ? Sono proprio curioso di vedere...
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette - Aristotele

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44

Messaggiodi anima » 15/10/2017, 12:20

Giovanni da Fasano ha scritto:
LIALA ha scritto:non e' come una volta ora oltre i TDG ci sono altri culti in Italia :prega:
E' vero che ci sono altri culti, però i tdg sono fondamentalisti talebani, il loro scopo è fare proseliti e distruggere le famiglie, quindi; il geovismo non si può chiamare religione, una prece x loro!!!

ma se dividono le famiglie chi resta ei TDG ? :boh:
Mi presento
La vita non si spiega; si vive. (Luigi Pirandello)



Immagine
Avatar utente
anima
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4205
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32

Messaggiodi Mauro1971 » 15/10/2017, 18:14

La mia impressione è che a furia di intendimenti che cambiano, e con gli ultimi che arrivano a livelli di illogicità pantagruelici, siano piuttosto confusi pure loro, i TdG.
Al di sotto della facciata granitica che mostrano in pubblico, sono convinto che molti abbiano la sensazione che qualcosa non torni.

QUesto non lo dico a mia semplice sensazione, quanto perchè in alcune discussioni on line tra di loro la cosa appare abbastanza evidente.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.


"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Gold
 
Messaggi: 8997
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44

Messaggiodi VictorVonDoom » 16/10/2017, 8:54

Mauro1971 ha scritto:La mia impressione è che a furia di intendimenti che cambiano, e con gli ultimi che arrivano a livelli di illogicità pantagruelici, siano piuttosto confusi pure loro, i TdG.
Al di sotto della facciata granitica che mostrano in pubblico, sono convinto che molti abbiano la sensazione che qualcosa non torni.

QUesto non lo dico a mia semplice sensazione, quanto perchè in alcune discussioni on line tra di loro la cosa appare abbastanza evidente.


E' inevitabile, sopratutto per una setta che si è auto-imposta una data di scadenza sulla confezione. Per quanto i difensori ad oltranza ripetano il mantra che "non servono dio in vista di una data", più per convincere se stessi che altro, la setta dei Tdg ha avuto ed ha la sua ragion d'essere proprio per la promessa dell'imminenza della "fine", del "teniamo duro ancora un po'", del "entrare da vivi nel nuovo mondo". Ormai questo "nuovo mondo" doveva essere già arrivato, inutile girarci intorno. E' normale che la dissonanza cognitiva nei TdG di oggi sia ai massimi livelli. Allarme rosso!
Il fondamento stesso di questa setta è una data: il 1914.
Sono curioso di vedere se e come usciranno da questo impasse...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Senior
 
Messaggi: 1435
Iscritto il: 14/05/2016, 19:25

Messaggiodi Mauro1971 » 16/10/2017, 9:51

VictorVonDoom ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:La mia impressione è che a furia di intendimenti che cambiano, e con gli ultimi che arrivano a livelli di illogicità pantagruelici, siano piuttosto confusi pure loro, i TdG.
Al di sotto della facciata granitica che mostrano in pubblico, sono convinto che molti abbiano la sensazione che qualcosa non torni.

QUesto non lo dico a mia semplice sensazione, quanto perchè in alcune discussioni on line tra di loro la cosa appare abbastanza evidente.


E' inevitabile, sopratutto per una setta che si è auto-imposta una data di scadenza sulla confezione. Per quanto i difensori ad oltranza ripetano il mantra che "non servono dio in vista di una data", più per convincere se stessi che altro, la setta dei Tdg ha avuto ed ha la sua ragion d'essere proprio per la promessa dell'imminenza della "fine", del "teniamo duro ancora un po'", del "entrare da vivi nel nuovo mondo". Ormai questo "nuovo mondo" doveva essere già arrivato, inutile girarci intorno. E' normale che la dissonanza cognitiva nei TdG di oggi sia ai massimi livelli. Allarme rosso!
Il fondamento stesso di questa setta è una data: il 1914.
Sono curioso di vedere se e come usciranno da questo impasse...


Non solo.

Ci sono cose che sono talmente illogiche che neppure loro ce la fanno più di tanto.
Ad esempio a detta del CD i TdG NON sarebbero Creazionisti.
Ed io capisco che loro debbano cercare di non fare mai comunella con nessuno, ma se non si è Evoluzionisti è si crede che un qualsiasi Dio abbia creato l'Universo e la Vita, cosa si è per definizione?
Qualsiasi cervello con un minimo di funzionalità di fronte a questa idiosincrasia va un po' in tilt, insomma che cavolo può raccontare un povero TdG ad una persona qualsiasi che gli dice :"Se voi credete che Dio abbia creato, allora siete per definizione Creazionisti. Se no come vi definireste, magari con una sola parola? "
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.


"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Gold
 
Messaggi: 8997
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44

Messaggiodi pasqualebucca » 16/10/2017, 11:50

Ripeto, non ci sono più i tdg di una volta, sono allo sbando, confusi e senza quella fede geovista che gli faceva credere di avere la verità a portata di mano.
La pedofilia, l'ostracismo, la vendita delle sale, la parte cartacea che oramai va scomparendo per fare spazio al sito che oramai è diventato un fantoccio da adorare, e mano male che loro non adoravano simboli! che cambiamenti stanno vivendo, cavolo!
Aggiungiamo le continue varianti di sti benedetti intendimenti progressivi, trapianti si, trapianti no, ostracismo si oppure no, ecc.

Se fossimo noi dei tdg come ci comporteremmo? si insomma adesso?

L'unica cosa che mi dispiace è il fatto che non lottino più e non si confrontino come una volta, vanno via subito e non confutano nulla, quando capiscono che non esce del sangue spremendo una rapa, allora vanno via.
Peccato, veramente peccato.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Junior
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01

Messaggiodi Romagnolo » 16/10/2017, 12:02

Presto Pasquale cambieranno gli approcci in predicazione,...si cercherà di intavolare una mini argomentazione col padrone di casa da portare avanti a ...puntate!
Domanda iniziale, scrittura a sostegno del ragionamento che vogliono sostenere e domanda in sospeso da riprendere alla visita successiva.
Nessun confronto reale....nessun dibattito o difesa ad oltranza....( a meno che non sia il singolo proclamatore a volerla fare) solo ricerca di persone passive disposte a seguire il discorso progressivo che i tdg intendono far fare a loro.
Questa sarà dal 2018 la linea guida che dovranno imprimersi ben bene nella testa i Proclamatori tdg!
La prova? La nuova guida Vita e Ministero Cristiano di Gennaio!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4867
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Giovanni64 » 16/10/2017, 12:45

pasqualebucca ha scritto:...quando capiscono che non esce del sangue spremendo una rapa, allora vanno via.

Diciamo che quasi sempre vanno via perché non esce una rapa spremendo del sangue.
Avatar utente
Giovanni64
Veterano del Forum
 
Messaggi: 2896
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59

Messaggiodi pasqualebucca » 16/10/2017, 13:26

Giovanni64 ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:...quando capiscono che non esce del sangue spremendo una rapa, allora vanno via.

Diciamo che quasi sempre vanno via perché non esce una rapa spremendo del sangue.


Ok Giovanni ma la Rapa è di colore rosso ma il liquido è biancastro, quindi la fede geovista potrebbe sembrare autentica ma è un liquido inconcludente e avariato.
L'errore geovista è di ritenere vero quello che il cd e la wts gli propinano, variabile o no, con il piano di studi cambiato oppure no, nulla varia anche se come dice Romagnolo "stanno cambiando strategia teocratica".
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Junior
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01

Messaggiodi Testimone di Cristo » 16/10/2017, 14:07

pasqualebucca ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:...quando capiscono che non esce del sangue spremendo una rapa, allora vanno via.

Diciamo che quasi sempre vanno via perché non esce una rapa spremendo del sangue.


Ok Giovanni ma la Rapa è di colore rosso ma il liquido è biancastro, quindi la fede geovista potrebbe sembrare autentica ma è un liquido inconcludente e avariato.
L'errore geovista è di ritenere vero quello che il cd e la wts gli propinano, variabile o no, con il piano di studi cambiato oppure no, nulla varia anche se come dice Romagnolo "stanno cambiando strategia teocratica".

Giusto, poichè nonostante per decenni hanno predicato quanto proposto come verità, all'intendimento " vabbuò.." successivo, quanto predicato è stato capovolto " si veda l'ulltima generazione", hanno dovuto vomitarlo...; di conseguenza è evidente che hanno predicato falsità, poichè oggi macerate e scartate.
Ma nulla ,essi accettano tutto come luce..., anche se l'evidenza ha dimostrato che è stasta tutt'altro..
Ma la domanda che non trova ancora risposta è :
Visti le numerose date della fine sempre rimandate " quindi previsioni false,
viste le continue enunciazioni ribaltate, emotrasfusioni, trapianti, vaccini...
Vista la generazione che non doveva passare , ed anche questa è stata macerata; e si potrebbe allungare la lista di cantonate prese,
quale o quali elementi, propongono per stabilire che il loro sfd , è quello delle scritture, visto che non distingue la dx dalla sx ??
Da cosa si evince questa investitura Divina di cui ritengono essere investiti ??

:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».
Testimone di Cristo
Utente Junior
 
Messaggi: 863
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta


Torna a Forum principale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici