Il terremoto d'Ischia e la pessima figura dei Testimoni di Geova

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Il terremoto d'Ischia e la pessima figura dei Testimoni di Geova

Messaggio da Luigi Cesarano »

I testimoni di Geova spesso citano
Matteo 7,16-20
16 Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? 17 Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; 18 un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. 19 Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. 20 Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere.
per istillare l’idea che siano l’unica religione buona, faccio notare che i Testimoni di Geova sull’isola d’Ischia sono circa un migliaio su 6-7 congregazioni , ad Agosto c’è stato il terribile terremoto di Casamicciola ti saresti aspettato un ampia solidarietà da questo gruppo religioso, invece di cristiano hanno solo il nome, ma nella sostanza perseguono solo i profitti della loro casa editrice la Watch Tower. Vediamo cosa hanno fatto le altre Chiese per esempio i mormoni non hanno nessuna presenza eppure hanno espresso vero Amore cristiano.

http://www.media-mormoni.it/articolo/in ... -di-ischia" onclick="window.open(this.href);return false;

Il terremoto che ieri ha colpito l'isola di Ischia (NA) ha costretto migliaia di persone ad abbandonare la propria casa con tutti i disagi che ne conseguono.La Croce Rossa Italiana - Roma, con cui la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è felice di avere un'ottima collaborazione, ha ancora una volta messo a buon uso la donazione della cucina da campo che la Chiesa le ha donato nel 2016 per far fronte all'emergenza dei rifugiati. La cucina da campo, che permette di preparare 900 pasti al giorno, dopo essere stata usata per sfamare i rifugiati in carico alla CRI di Roma, a dicembre 2016 è stata poi utilizzata presso la scuola da campo allestita nella frazione Villa San Cipriano di Amatrice (RI) per garantire i pasti agli studenti sfollati a causa del terremoto di Amatrice.

L’Esercito della Salvezza ha una piccola struttura che ospita una colonia estiva per i bambini e sono circa 15-20 aderenti sull’isola dettati dalla coscienza e dal cuore si sono dati da fare.

http://www.nev.it/nev/2017/08/25/ischia ... rremotati/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ischia. L’Esercito della salvezza offre ospitalità ai terremotati
Presso la 'Casa Concordia' di Forio, l’ente morale cristiano aderente alla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) ha messo a disposizione la propria struttura. Torre Pellice (NEV), 25 agosto 2017 – “La sera del sisma abbiamo subito cercato e contattato il nostro Sindaco a Forio, facendo presente di essere a disposizione con i nostri mezzi. In caso di bisogno, abbiamo infatti dato possibilità di ospitare circa 15 persone tra coloro che erano rimasti senza un posto per dormire”, ha dichiarato Ilaria Castaldo, referente dell’Esercito della Salvezza a Ischia, nonché membro del Consiglio Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), in una nota ufficiale. “Al momento e sino ad oggi ospitiamo 9 anziani con qualche difficoltà che erano in una casa-famiglia la cui struttura è lesionata. A turno abbiamo con noi tutto il giorno anche i loro operatori ed assistenti. Speriamo che questi amici e tutti gli ischitani possano trovare un minimo di serenità di fronte a questo tragico evento. Noi – conclude Castaldo – preghiamo per tutti coloro che hanno subito danni e perdite ed, in particolare, per le due signore decedute e siamo felici dell’immediato salvataggio dei tre bimbi”.

La CARITAS e il circuito di parrocchie non sono state da meno

https://agensir.it/quotidiano/2017/8/24 ... re-piazze/" onclick="window.open(this.href);return false;
Terremoto a Ischia: Caritas diocesana, aperti punti ristoro e per aiuto psicologico in tre piazze

24 agosto 2017 @ 10:34
Mentre oggi si ricorda il terremoto che un anno fa devastò il Centro Italia, a Ischia, colpita lunedì scorso dal sisma, la Caritas diocesana mette in campo nuove iniziative per aiutare chi sta soffrendo disagi per aver perso la casa nei crolli che sono seguiti alla scossa. La Caritas ha, infatti, aperto aree di ristoro in tre piazze: piazza Maio, Fango e piazza Santa Restituta, dove vengono distribuiti pacchetti-pranzo dalle 13 alle 14,30 e dalle 19,30 alle 21, e dove è possibile incontrare professionisti che offrono ascolto psicologico, orientamento e informazione. Tale servizio è organizzato in collaborazione con il Consultorio diocesano Giovanni Paolo II, l’Associazione “Oltre” onlus e l’Associazione Papa Giovanni XXIII.
Anche albergatori hanno deciso di rinunciare ai loro proventi per accogliere i
terremotati … ma loro i Testimoni di Geova dove erano a bussare alle porte?
ad allestire qualche gazebo? O forse a qualche assemblea di circoscrizione o
distretto? … MA SONO CRISTIANI? …. MA HANNO UN CUORE?
Allegati
terremoto-ischia-30-agosto-300x180.jpg
terremoto-ischia-30-agosto-300x180.jpg (17.92 KiB) Visto 1929 volte
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

https://www.jw.org/it/news/notizie/per- ... -20170804/" onclick="window.open(this.href);return false;

Correggo hanno dato aiuto come al solito all'interno del loro piccolo recinto, l'umanità si ferma fin all'uscio di una Sala del Regno, oltre non li riguarda
Terremoto colpisce l’isola di Ischia

Il 22 agosto un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito l’isola di Ischia, al largo della costa di Napoli, distruggendo molti edifici e costringendo circa 2.600 persone ad abbandonare le loro case. Oltre 40 persone sono rimaste ferite e 2 hanno perso la vita.

Non si hanno notizie di morti o feriti gravi tra i 633 testimoni di Geova che vivono sull’isola, ma le case di 9 famiglie di Testimoni hanno riportato dei danni. I Testimoni locali hanno provveduto assistenza e conforto ai loro compagni di fede colpiti dal terremoto.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Scusami zapa, ma perché avrebbero dovuto aiutare quelli del mondo?
Quelli, quindi noi, apparteniamo a Babilonia la grande meretrice e siamo apostati.
Per una volta si sono comoortati bene ed in maniera razionale.
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Gesù e gli apostoli confortavano e guarivano Ebrei e Pagani uomini e donne di tutte le nazioni indipendentemente se accettavano di seguire il Messia. Sono concordi con le loro idee ma certamente non è eticamente cristiano.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Che c'entra con la situazione attuale?
Loro si sentono la razza eletta e avente uso esclusivo della verità, il resto no.
Quindi solo aiuti mirati ai loro confratelli.

Non li condivido ovviamente ma li capisco, geovo aiuta geovo, punto.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti