2 Novembre

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

2 Novembre

Messaggio da renato-c »

salve
oggi si ricorda i nostri cari morti .
Indipendentemente dal credere o non credere a un al di la a una vita dopo la morte ecc...
il ricordo è cosa bellissima è amore e affetto .
Il ricordo ci incoraggia ad imitare il bene che abbiamo ricevuto .
Ben venga un giorno come questo dedicato ai nostri cari morti per ricordare il loro amore avuto per noi tutti
Renato
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:fiori e bacio: non si muore mai ma si vive nel cuore di chi ci ha amati :bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

LIALA ha scritto::fiori e bacio: non si muore mai ma si vive nel cuore di chi ci ha amati :bacio:
Grazie Liala :-)
i tdG oggi non ricordano i loro morti ,la considerano festa pagana .
ma anche il Maestro Gesù disse di ricordare la sua morte con pane evino simboli del suo sacrificio.
Il ricordo perciò è amore ,solo chi sente la mancanza ama,chi non ama non ricorda .
Si è vero ,tutti i giorni si deve amare e ricordare e non occorre un giorno .Ma allora le ricorrenze a cosa servono ?
è semplicemente un giorno speciale del ricordo ,del ricordo del nostro matrimonio ,della nostra esistenza ,di un avvenimento
e il Ricordo aiuta a non dimenticare ,a non dimenticare il bene avuto e che bisogna fare altrettanto noi ,
ma anche il male fatto che non deve essere più fatto ,perché ha prodotto sofferenza ,
serve a ricordarci che la vita continua e ci indica la via di chi prima di noi ha percorso .
Perciò non è un atto di idolatria ,ma rammemorazione dell'amore avuto e rammenta che dobbiamo fare altrettanto.
Ben vengano perciò giorni che ricordano ,nonni,mamme,babbi,nascite ,avvenimenti religiosi e storici che hanno lasciato
un segno ,un esempio da imitare .
Renato
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

poi secondo i TDG anche Dio li ricorda per risorgerli :saggio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

LIALA ha scritto:poi secondo i TDG anche Dio li ricorda per risorgerli :saggio:
salve
alcune domande
c'è una vita dopo la morte ?
possiamo noi comunicare con loro ? e loro con noi ?
queste e altre domande cui rispondere per i credenti.
Per i non credenti ? che dire ?
Il mistero della vita è un mistero per tutti sia credenti e non ,la differenza è che l'uomo di fede ha certezze
rivelate dall'alto ,invece l'ateo non ha certezze ,ma fa ricerca perché quanto dicono le religioni non lo convince .
Questo mistero perciò avvolge tutta la vita anche dell'ateo che cerca di viverla con dignità e di darne un senso
al suo breve passaggio su questa Terra ,un senso perciò non religioso ,ma di religiosità .
Quando ero piccino ed ero credente ,in chiesa si recitava le preghiere in latino :
Requiem aeternam dona eis Domine - cioè la pace eterna ,Si voglio riposare in pace quando morrò
e vivere con dignità e amore quel che mi resta della vita
Buona giornata
Renato
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Salve
recentemente è morta una ragazza Teresa Laviscio studentessa liceale di 18 anni all’ultimo anno di liceo
desideravo portare all'attenzione un messaggio degli amici di scuola .
Messaggio commovente ,ma per me anche di rivelazione come pensano oggi i giovani di cosa sarà dopo la morte .

. ” Non restare a piangere sulla mia tomba. Non sono lì. Sono mille venti che soffiano. Sono la scintilla diamante sulla neve. Sono la luce del sole sul grano maturo. Sono la pioggerellina d’autunno. Sono le stelle che brillano la notte.Non restare a piangere sulla mia tomba. Non sono lì.” Ciao, Teresa Laviscio!”
tratto da http://www.caffeinamagazine.it/italia/2 ... i-18-anni/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti