Davvero non si muore più per mancanza di trasfusioni?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Davvero non si muore più per mancanza di trasfusioni?

Messaggio da Romagnolo »

Fino a quando ero Tdg convinto ho sempre pensato ascoltanto ciò che ci raccontava in merito l' Organizzazione,...che oggi giorno la medicina è così avanzata che non si muore più perchè non si è ricorsi alle trasfusioni di sangue o ai suoi componenti principali,..e questo discorso l' ho sentito fare diverse volte anche da altri fratelli, da che visito invece i siti dei dissidenti ho scoperto che la realtà non è veramente così, si continua ancora a morire per mancata trasfusione,..anche se le situazioni in cui ciò è possibile si siano ridotte.
A questo riguardo porto anche io una esperienza di cui sono venuto a conoscenza:
Alcuni giorni fa io e dei miei amici ci siamo recati ad una festa organizzata da fratelli in una pizzeria che fa anche da Camping in un paesino di montagna chiamato Tredozio, mangiato discretamente bene, e sopratutto mi sono goduto la musica e i balli quando hanno suonato pezzi degli anni 90, anche le sorelle...ce ne erano diverse veramente carine...almeno per i miei gusti, quindi
siccome eravamo in parecchi non ho problemi a fare il nome della località, fin lì sono sicuro di tutelare la mia identità, quello che invece non posso fare è svelare come sono giunto a conoscenza della vicenda che stò per narrarvi perchè in tal caso si restringerebbe troppo la rosa dei candidati e se qualcuno di quelli presenti a quella serata leggesse questo post potrebbe anche arrivare a identificarmi,....quindi abbiate pazienza...del resto sapete bene che la delazione tra TdG per regola dovrebbe essere la norma.
Ora a fine primavera- inizio estate di quest' anno, in una congregazione di un paese vicino una sorella avanti negli anni cadde fratturandosi un femore e le ginocchia, prontamente venne ricoverata nell' ospedale della città di Faenza e come ci arrivò, lei si identificò immediatamente come Testimone di Geova quindi assolutamente non voleva sangue nel caso ve ne fosse stata necessità.
Fatto stà che purtroppo per lei, per potrela operare sarebbe stato necessario ricorrere a trasfusioni di sangue dato che i suoi valori risultarono sotto la norma.
Con l' aiuto del comitato sanitario si ovviò col farle iniziare una cura di EPO , la quale...come il nostro testimonial Vieri può ben confermare, non ti rimette in sesto in quattro e quattr' otto, ma occorrono parecchi giorni perchè i risultati si vedano; fatto stà che dopo quasi un mese e mezzo di ospedalizzazione viene finalmente dichiarata idonea ad affrontare l' operazione al femore; si badi bene che questa povera done è rimasta ricoverata per più di 30 giorni con le ossa rotte, con tutte le sofferenze e i disagi che questo comporta...ed ovviamente dopo un mese e mezzo...il femore si era risaldato a modo suo,..così che i medici per metterglielo a posto hanno dovuto rifratturarlo!
Dopo l' operazione al femore restavano le ginocchia,...ovviamente non ci si poteva andare attorno subito dopo pochi giorni dall' operazione al femore,...così passò altro tempo....in questo caso non sò esattamente quanto :blu: , la disgrazia di questa sorella fù che nel frattempo incominciarono a svilupparsi piaghe da decupito in varie parti del corpo, quando avrebbe potuto fare la successiva operazione il personale medico si rifiutò di operarla in quelle condizioni,....evidentemente la situazione era ulteriormente degenerata.
Facendola breve questa donna non venne mai operata e dopo 3-4 mesi dalla sua caduta... decedette!
A detta dei fratelli chi andavano a trovarla, le ultime settimane era sempre preda di forti dolori e non era raro che urlasse dal dolore.
Allora...la storia prendetela così,...io non sò quanto sia stata caricata di phatos da chi ce la narrava, ovviamente lo scopo era rendere onore alla prova di fede di questa donna,....io invece pensavo che se non avesse dovuto aspettare almeno un mese e mezzo prima del primo intervento, causa il rifiuto indotto dal divieto sul sangue imposto da questa rteligione, probabilmente non sarebbe arrivata a sviluppare piaghe da decupito e sarebbe potuta tornarsene a casa viva e vegeta.
Il condizionale ovviamente è d' obbligo perchè quando si và attorno a persone molto anziane...la sorpresa può essere sempre dietro l' angolo,...però in questo caso mi sento di poter dire che "non è vero che oggi non si muore più se non si ricevono trasfusioni di sangue",....questa storia dimostra che ancora adesso in certe circostanze una trasfusione potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro fratello tdG...

Messaggio da Vieri »

Caro fratello tdG, sono contento che tu sia andato almeno una volta a concederti ( Geova permettendo) a "beatitudini terrene" con balli e canti anni 90, spero rigorosamente selezionati dalla Direzione e con pochi "strusciamenti" con le "sorelle" di "fede".... :ironico:

Mi sembra che la storia di questa vecchietta che si sia rotta il femore e fatto le punture di EPO con la gamba rotta per un mese prima di essere operata col la frattura ormai saldata malamente, di averla già sentita e già probabilmente discusso.

Ritenendomi pertanto per ragioni personali "un esperto in materia" :ironico: dico solo che operazioni all'anca ed al femore con possibili protesi alle ossa, comportano quasi sempre una notevole perdita di sangue tanto che quando anch'io dovevo fare una operazione all'anca in relazione ai mie bassi valori di emoglobina, anche in caso di trasfusioni preventive il chirurgo mi aveva detto che c'era "un rischio".... :ironico: ed in base a questo lasciai alla fine stare preferendo di stare "zoppino" che non rompervi più le palle su questo forum... :risata: :risata:

Per farla breve anche se l'operazione fu fatta dopo circa un mese una cura di EPO ritengo non potesse essere sufficiente anche perchè mi era stato detto che anche per persone normali che hanno valori di partenza di 14 possono scendere di 2-3 valori sembre accettabili per una persona normale ma non certamente per uno che parta ad esempio da 10 ......

Quindi in conclusione alla fine per me qualcuno ha sicuramente sulla coscienza questa povera vecchietta ed il "buon" belzebù starà già li aspettando per annegare ovviamente in un pentolone di sangue chi di dovere.... :risata:

Il "fratello" e cortesemente pregato di non farsi fregare da "sorelle" magari carine per non rimanere di nuovo fregato dopo i risultati acquisiti notando però da :saggio: un suo recente peggioramento ideologico al quale il solito padre Mariano....provvederà in altra sede a provvedere di conseguenza.... :risata: :risata:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Caro Vieri, grazie per l' intervento ed il tuo interessamento personale verso il sottoscritto....ma stai tranquillo...strusciamenti pericolosi non li vado certo a cercare....mica penserai che sia così fuori di testa da ritrovarmi legato a doppio filo con un zelante tdg, col padre magari anziano e lo zio Sorveglione di Circoscrizione??? Che il buon Dio me ne scampi. :risata: :risata:
Venendo al tuo caso medico, faccio notare che andare attorno all' anca è una delle operazioni più dispendiose di sangue che vi siano, ma la poverina doveva fare solo il femore e non credo che siano la stessa identica cosa. :blu:
Per le ginocchia invece non mi esprimo...non ho nozioni in materia. :lingua:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Guarda che ti tengo d'occhio....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Caro Vieri, grazie per l' intervento ed il tuo interessamento personale verso il sottoscritto....ma stai tranquillo...strusciamenti pericolosi non li vado certo a cercare....mica penserai che sia così fuori di testa da ritrovarmi legato a doppio filo con un zelante tdg, col padre magari anziano e lo zio Sorveglione di Circoscrizione??? Che il buon Dio me ne scampi. :risata: :risata:
Venendo al tuo caso medico, faccio notare che andare attorno all' anca è una delle operazioni più dispendiose di sangue che vi siano, ma la poverina doveva fare solo il femore e non credo che siano la stessa identica cosa. :blu:
Per le ginocchia invece non mi esprimo...non ho nozioni in materia. :lingua:
Del resto anche se sei ancora zittello sei ancora un buon partito e tu magari non ti vorrai "strusciare" ma magari qualche pollastrella tardona il pensierino lo potrebbe anche fare.... :risata: :risata: Quindi occhio alle tentazioni di Satana vestito da "ragazzuola di fede tdg".... :risata: :risata:

Si ma caro Romagnolo hai detto:
... avanti negli anni cadde fratturandosi un femore e le ginocchia,
il che non era solo rimettere a posto una gamba con una semplice ingessatura con la necessità probabile di mettere una protesi.

Mi leggo da:
http://www.orthopedika.it/frattura-di-f ... da-sapere/" onclick="window.open(this.href);return false;

Frattura Di Femore Nell’anziano: 5 Cose Da Sapere
.....il trattamento chirurgico tempestivo della frattura è importante per evitare complicanze. Mentre in alcuni Paesi Europei si discute sulla necessità di operare la frattura di femore entro le 36 ore, in Italia l’obiettivo è operare entro le 48 ore. Trattare l’anziano entro le 48 ore è considerato come la Golden Hour della traumatologia, ovvero il tempo entro il quale si riducono i rischi di complicanze per il paziente. Infatti, è frequente che l’anziano presenti altre comorbidità, cioè altre malattie come diabete e ipertensione, per esempio, oppure prenda farmaci anticoagulanti, per fluidificare il sangue, che aumentano il rischio di sanguinamenti ed emorragie durante l’intervento, ma anche ematomi e anemie dopo, esponendo così il paziente anziano a rischi di infezione e complicanze.*
Morale.
Bastava leggere pertanto uno dei siti del genere per dire che i rischi erano notevoli.....e se le è andata anche a cercare.... :ironico:
ma chi va nel pentolone di sangue preparato bello caldo da Belzebù saranno tutti i suoi parenti, il comitato degli anziani e non per ultimo il medico che doveva rifiutarsi di non provvedere subito avendola poi anche lui sulla coscienza....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Vieri di queste specifiche mediche, non ne ero al corrente.
Va però riferito che il paziente ha il diritto legale di accettare o rifiutare le terapie mediche, ovvio che se un tdg rifiuta il ricorso alle trasfusioni,...non è che lo si mette a rischio con una operazione da cui potrebbe non risvegliarsi più; credo che nel caso della signora in questione abbiano preferito giocare d' azzardo sperando di arrivare ad operare prima che sorgessero le complicanze che poi l' hanno portata a morire.
Ovviamente è solo una mia opinione. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Si,si, Romagnolo....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Grazie Vieri di queste specifiche mediche, non ne ero al corrente.
Va però riferito che il paziente ha il diritto legale di accettare o rifiutare le terapie mediche, ovvio che se un tdg rifiuta il ricorso alle trasfusioni,...non è che lo si mette a rischio con una operazione da cui potrebbe non risvegliarsi più; credo che nel caso della signora in questione abbiano preferito giocare d' azzardo sperando di arrivare ad operare prima che sorgessero le complicanze che poi l' hanno portata a morire.
Ovviamente è solo una mia opinione. :blu:
Si,si, ma vedi che c'è un problema fondamentale da parte principalmente del medico come se gli avessero imposto di operare solo con la mano sinistra "per motivi religiosi".....e lui sapendo i rischi di una simile operazione non avrebbe dovuto accettare.
Il giuramento di Ippocrate gli impone di salvare vite e non di operare in condizioni IMPOSTE altamente pericolose poichè alla fine, "volere o nolere", sulla coscienza la morte della donna l'aveva sempre lui.

Io sul tema sarei drastico e proporrei di accettare esclusivamente in ospedale tutti quelli che desiderano accettare tutti gli interventi atti a salvare la vita umana e chi non si desidera sottoporre vada in un ospedale di soli tdG....e farsi ammazzare da loro.... :piange:

Fino a quando non ci saranno prese di posizione drastiche avremo sempre dei morti per queste stupide credenze....imposte da UMANI....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti