1° Cor 13:4-10 L'Amore Crede Ogni Cosa

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

1° Cor 13:4-10 L'Amore Crede Ogni Cosa

Messaggio da Panacca »

Così ha esordito l'oratore

Crede ogni cosa che dice lo Schiavo Fedele e Discreto!!! :help:

I Bereani si rivoltano nella Tomba!!! :test:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Sei andato ad assistere ad uno discorso di geovi?
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Morrisfriendly ha scritto:Sei andato ad assistere ad uno discorso di geovi?
Si ogni tanto faccio una capatina, una volta ogni 40 giorni circa :ciuccio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

https://www.nessundogma.it/libro/credere-alle-cazzate/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Precisazioni e dintorni...

Messaggio da Vieri »

Panacca ha scritto:Così ha esordito l'oratore
Crede ogni cosa che dice lo Schiavo Fedele e Discreto!!! :help:
I Bereani si rivoltano nella Tomba!!! :test:
Versione JW.org:
1 Corinzi 13, 4.10
4 L’amore*+ è longanime+ e benigno.+ L’amore non è geloso,+ non si vanta,+ non si gonfia,+ 5 non si comporta indecentemente,+ non cerca i propri interessi,+ non si irrita.+ Non tiene conto del male.+ 6 Non si rallegra dell’ingiustizia,+ ma si rallegra della verità.+ 7 Copre ogni cosa,+ crede ogni cosa,+ spera ogni cosa,+ sopporta ogni cosa.+
8 L’amore non viene mai meno.+ Ma se ci sono [doni di] profezia, saranno eliminati; se ci sono lingue, cesseranno; se c’è conoscenza, sarà eliminata.*+ 9 Poiché abbiamo* conoscenza parziale+ e profetizziamo parzialmente;+ 10 ma quando sarà arrivato ciò che è compiuto,+ ciò che è parziale sarà eliminato.
Se riprendo l'edizione CEI di questo passo leggo:
1 Corinzi 13, 4.10
4La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, 5non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, 6non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. 7Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. 8La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà. 9La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia. 10Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà.
Altra traduzione
1Corinzi 13
4 L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, 5 non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, 6 non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; 7 soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.
8 L'amore non verrà mai meno. Le profezie verranno abolite; le lingue cesseranno; e la conoscenza verrà abolita; 9 poiché noi conosciamo in parte, e in parte profetizziamo; 10 ma quando la perfezione sarà venuta, quello che è solo in parte, sarà abolito.
Il fatto che il primo testo traduca "caritas" dal latino che significa ovviamente "carità" è meno corretto che dal testo greco dove parla di "agape" (amore disinteressato) ma onestamente da un pensiero bellissimo e completo di San paolo estrapolare anzi INVENTARE le parole:
Crede ogni cosa che dice lo Schiavo Fedele e Discreto"
scusatemi se sono irrispettoso ma non ci vuole fantasia ma criminale disinformazione.....anche perchè si contrappone a quanto detto prima: "ma si rallegra della verità"., considerando che come hanno più volte affermato lo "schiavo fedele e discreto a "toppato" più volte.....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

E anche scritto “L'amore non cerca il proprio interesse “(I Corinzi 13:5) interesse molto materialistico della Watch Tower che batte cassa con contribuzioni e donazioni

Qualcosa che l'amore non fa' è di cercare il proprio interesse. La frase “proprio interesse” è l'aggettivo Greco “eautou”. Ci sono più punti nella Bibbia in cui siamo istruiti di non cercare il suo proprio interesse. Romani 15:1-3 ci dice:

Romani 15:1-3
“Or noi, che siamo forti, dobbiamo sopportare le debolezze dei deboli e non compiacere a noi stessi [eautou]. Ciascuno di noi compiaccia al prossimo, nel bene, a scopo di edificazione. Infatti anche Cristo non compiacque a se stesso [eautou]; ma come è scritto: “Gli insulti di quelli che ti oltraggiano sono caduti sopra di me”




E anche scritto Corinzi 10:23-24
“Ogni cosa è lecita, ma non ogni cosa è utile; ogni cosa è lecita, ma non ogni cosa edifica. Nessuno cerchi il proprio vantaggio, ma ciascuno cerchi quello degli altri..”

Quando noi camminiamo con amore noi non cerchiamo di piacere a se stessi, mettendoci al centro dell'attenzione (individualismo). Al contrario, servendo Dio con amore noi cerchiamo di compiacere, di benedire, gli altri. Questo è quello che Gesù fece. Egli servì Dio con amore ed egli non cercò di compiacere a se stesso.. Ecco anche perché egli andò sulla croce. Come Filippesi 2:7-11 ci dice:

Filippesi 2:7-11
“ma [Gesù] svuotò [Greco: umiliò se stesso] se stesso [eautou], prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce. Perciò [come risultato] Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome, affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra, e sotto terra, e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre.”

Gesù a causa dell'amore che ebbe per noi si svuotò ed andò sulla croce per noi. Ma è qualcosa che fu fatto invano o qualcosa finì come una perdita personale? NO. Al contrario, perché egli fece ciò Dio lo ha INNALZATO. Allo stesso modo, quando noi amiamo mettiamo da parte il nostro interesse privato, il proprio interesse, e diamo priorità e l'attenzione a Dio ed i nostri confratelli e consorelle nel corpo di Cristo. A questo punto ho bisogno di chiarire una cosa: quando qui parlo di “interesse privato” io non voglio dire le nostre private obbligazioni, cose che dobbiamo prendere cura facendo parte della nostra vita. Al contrario io sto parlando nel perdere il nostro tempo con un privato comportamento e passatempi che non portano la gloria a Dio e soddisfa solo la carne, il vecchio uomo.

Ma non dando priorità a se stesso ma a Dio ed al Suo popolo il risultato non sarà una perdita personale ma una moltitudine di ricompense qui e nel paradiso. Come Cristo disse in Giovanni 12:25-26:
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

In I Corinti quando dice l'espressione l' Amore crede ogni cosa non sta intendendo crede a tutte le fesserie proposte dal Corpo Direttivo dei Tdg ma la Scrittura èha un significato Spirituale più profondo;
“Amore crede ogni cosa” (I Corinzi 13:7)

La parola “credere” è il verbo Greco “pisteuo” che viene utilizzato 246 volte nel Nuovo Testamento. Biblicamente parlando vuol dire credere quello che Dio ha rivelato nella Sua Parola o attraverso le manifestazioni del Suo spirito (che deve comunque essere in allineamento con la Parola scritta). L'amore quindi crede ogni cosa che Dio dice sia Attraverso la Sua Parola o attraverso le manifestazioni dello spirito.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Luigi, come stai ?....

Messaggio da Vieri »

Grazie per il tuo intervento che mi ha fatto riflettere su queste giuste parole.....
L'amore quindi crede ogni cosa che Dio dice sia Attraverso la Sua Parola o attraverso le manifestazioni dello spirito.
e su delle incongruenze che ho trovato.

leggendomi infatti
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... -dio-oggi/" onclick="window.open(this.href);return false;
GESÙ GUIDA IL CORPO DIRETTIVO
5, 6. (a) Cosa dimostra che il corpo direttivo ricevette potenza dallo spirito santo? (b) Come fu aiutato dagli angeli il corpo direttivo? (c) In che modo il corpo direttivo fu guidato dalla Parola di Dio?.
.........
5 I cristiani del primo secolo sapevano che Geova stava guidando il corpo direttivo tramite Gesù. Cosa li convinceva? Primo, il fatto che lo spirito santo diede potenza al corpo direttivo (Giovanni 16:13). È vero, tutti i cristiani unti avevano ricevuto lo spirito santo. Ma furono in particolare gli apostoli e gli anziani di Gerusalemme a ricevere potenza dallo spirito santo per svolgere il loro compito di sorveglianti.
Ora mi prendo una delle lettere di S.Paolo:
https://paoloapostolo.files.wordpress.c ... -paolo.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
1Corinzi 9,19-23

19 Infatti, pur essendo libero da tutti, mi sono fatto servo di tutti per guadagnarne il maggior numero: 20 mi sono fatto Giudeo con i Giudei, per guadagnare i Giudei; con coloro che sono sotto la legge sono diventato come uno che è sotto la legge, pur non essendo sotto la legge, allo scopo di guadagnare coloro che sono sotto la legge. 21 Con coloro che non hanno legge sono diventato come uno che è senza legge, pur non essendo senza la legge di Dio, anzi essendo nella legge di Cristo, per guadagnare coloro che sono senza legge. 22 Mi sono fatto debole con i deboli, per guadagnare i deboli; mi sono fatto tutto a tutti, per salvare ad ogni costo qualcuno. 23 Tutto io faccio per il vangelo, per diventarne partecipe con loro
Dove non parla assolutamente di "dirigere" ma di essere servo di tutti.....
oltre, per non insistere troppo:
Giovanni 13
... 3Gesù sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, 4si alzò da tavola, depose le vesti e, preso un asciugatoio, se lo cinse attorno alla vita. 5Poi versò dell'acqua nel catino e cominciò a lavare i piedi dei discepoli e ad asciugarli con l'asciugatoio di cui si era cinto..........
.............
4Se dunque io, il Signore e il Maestro, ho lavato i vostri piedi, anche voi dovete lavarvi i piedi gli uni gli altri.15Vi ho dato infatti l'esempio, perché come ho fatto io, facciate anche voi.
e dove si trova quest' "idea" di "corpo direttivo" nel Vangelo? :boh:

Non ho mai letto nessun traduzione del Vangelo dove Gesù fece l'ultima cena con un "Consiglio di Amministrazione" ma con gli apostoli.....

Poi mi trovo sempre su JW.org:
“Lo schiavo fedele e discreto” è un piccolo gruppo di fratelli unti che formano il Corpo Direttivo
Scusatemi poi la precisazione ma "unti" da chi?....se dopo sempre nel loro testo affermano:
Coloro che oggi costituiscono l’unica vera organizzazione cristiana non hanno rivelazioni angeliche né ispirazione divina.
ed ancora:
Il Corpo Direttivo - chi sono
" Torre di Guardia (studio) febbraio 2016
da:
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... uo-popolo/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... -dio-oggi/" onclick="window.open(this.href);return false;

Un gruppo di uomini sotto la guida di Cristo

Col tempo altri anziani unti si unirono agli apostoli formando un corpo direttivo che dava istruzioni alle congregazioni e le guidava (Atti 15:2).
5, 6. (a) In che modo lo spirito santo sosteneva il corpo direttivo?
(b) In che modo gli angeli aiutavano il corpo direttivo?
(c) In che modo la Parola di Dio guidava il corpo direttivo?
5 I cristiani del I secolo riconoscevano che Geova guidava il corpo direttivo attraverso il loro Condottiero, Gesù. Come facevano a esserne sicuri?

Primo, lo spirito santo sosteneva il corpo direttivo (Giov. 16:13). Anche se fu versato su tutti i cristiani unti, lo spirito santo agì in modo particolare sugli apostoli e su altri anziani di Gerusalemme aiutandoli ad assolvere il loro ruolo di sorveglianti.
Nel 49, per esempio, lo spirito santo guidò il corpo direttivo quando dovette prendere una decisione in merito alla circoncisione. Le congregazioni seguirono le istruzioni ricevute. Di conseguenza, “erano rese ferme nella fede e aumentavano di numero di giorno in giorno” (Atti 16:4, 5). La lettera con la quale fu trasmessa quella decisione rivela anche che i membri del corpo direttivo manifestavano le qualità del frutto dello spirito, come l’amore e la fede (Atti 15:11, 25-29; Gal. 5:22, 23).

Gli angeli contribuirono anche a dare impulso all’opera di predicazione a cui il corpo direttivo soprintendeva (Atti 5:19, 20). Terzo, la Parola di Dio guidava il corpo direttivo. Che prendessero decisioni su questioni dottrinali o impartissero istruzioni organizzative, quegli anziani unti con lo spirito si facevano sempre guidare dalle Scritture (Atti 1:20-22; 15:15-20).
Ad occhio e croce dedurrei allora che il "Corpo Direttivo" sarebbero alla fine gli eredi degli apostoli e come tali "illuminati dallo Spirito Santo" ....e che poi sarebbero anche dei "servi fedeli e discreti" (della volontà di Geova)......ma che alla fine non tanto tra le righe si dovrebbe alla fine intuire che :
"HANNO SEMPRE RAGIONE LORO"......
però.....sia lascia una porta ( di servizio) aperta.....

Leggiamo ancora
In che modo Geova guida il suo popolo
Proclamatori ( Pag. 708-709)

Coloro che oggi costituiscono l’unica vera organizzazione cristiana non hanno rivelazioni angeliche né ispirazione divina. Ma hanno le Sacre Scritture ispirate, che contengono rivelazioni del pensiero e della volontà di Dio. Come organizzazione e singolarmente, devono accettare la Bibbia quale verità divina, studiarla con cura e lasciare che operi in loro. (1 Tess. 2:13) Ma come arrivano al corretto intendimento della Parola di Dio?

La Bibbia stessa dice: “Le interpretazioni non appartengono a Dio?” (Gen. 40:8) Se quando studiano le Scritture trovano un brano difficile da capire, devono cercare altri brani ispirati che facciano luce sull’argomento. Così lasciano che la Bibbia si interpreti da sé, e in questo modo si sforzano di capire “il modello” della verità esposto nella Parola di Dio. (2 Tim. 1:13) Geova li guida o li porta a questo intendimento mediante il suo spirito santo.

Ma per avere la guida dello spirito, devono coltivarne il frutto, non contristarlo né lottare contro di esso, ed essere sensibili ai suoi stimoli. (Gal. 5:22, 23, 25; Efes. 4:30) Inoltre, essendo zelanti nel mettere in pratica quello che imparano, continuano a edificare la propria fede, che è la base per acquistare un sempre più chiaro intendimento di come compiere la volontà di Dio nel mondo....

Quindi riassumendo abbiamo letto che per comprendere la Bibbia occorre confrontare tra loro i passi bibblici che trattano lo stesso soggetto, in questo modo Dio benedice col suo spirito le ricerche così fatte, ma solo però se chi le fà ha coltivato i frutti dello Spirito Santo, non resiste alla sua guida che equivale ad essere sospinti verso l' accettazione di un dato intendimento e sopratutto essere uomini di Fede,..una fede che non rimanga statica ma che cresca sempre più.
Da tali dichiarazioni si evince che quando le comprensioni si rivelano fallate e sbagliate in pieno, per logica dovrebbe essere dovuto all' assenza di tali presupposti in chi opera le ricerche,..quindi assenza della guida dello Spirito divino vuoi per scarsa fede nella sua parola o per resistenza alla comprensione verso cui spingerebbe tale spirito.

Ma come spiega pochi paragrafi più in là lo stesso libro quando le predizioni si rivelano fallaci?
A volte, per qualche errore umano o per zelo fuori posto, il popolo di Geova deve modificare il suo punto di vista.
In vari momenti della loro storia moderna i testimoni di Geova, spinti dallo zelo e dall’entusiasmo per la rivendicazione della sovranità di Geova,hanno nutrito aspettative premature riguardo a quando sarebbe venuta la fine del malvagio sistema di Satana. (Ezec. 38:21-23) Ma Geova non ha rivelato in anticipo il tempo esatto. (Atti 1:7) Perciò il suo popolo ha dovuto modificare le proprie idee.
Insomma,..lo sbaglio non è dovuto a carenza di qualità spirituali come sarebbe ovvio dedurre, ma anzi...da un eccessivo zelo...magari dei singoli individui che formano tale popolo.

Peccato che sappiamo bene che tale zelo fuori luogo sia stato più e più volte alimentato ed incoraggiato da quella che si può definire la Classe dirigente di questa organizzazione...la stessa classe che è così spiritualmente qualificata per capire le verità bibliche.

Poi scusatemi la cattiveria ma bastava leggere meglio il Vangelo prima di fare delle brutte figure..... :ironico: :ironico:
Matteo 24-25
23 Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. 24 Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, io ve l'ho predetto.
26 Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete. 27 Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. 28 Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.
29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni,
il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce,
gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.
30 Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. 31 Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.
32 Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. 33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. 34 In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. 35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
36 Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.
Brevi conclusioni:
Hanno scritto:
"lo spirito santo sosteneva il corpo direttivo" e :"“Lo schiavo fedele e discreto” è un piccolo gruppo di fratelli unti che formano il Corpo Direttivo"
ma poi hanno detto:
"Coloro che oggi costituiscono l’unica vera organizzazione cristiana non hanno rivelazioni angeliche né ispirazione divina"
Poi:
Ma Geova non ha rivelato in anticipo il tempo esatto. (Atti 1:7) Perciò il suo popolo ha dovuto modificare le proprie idee.
Bastava leggere il Vangelo..:....
.....Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre
Alla fine? Fra capi, organizzazioni, servi e padroni, verità dettate dallo Spirito Santo e ripensamenti vari,....trovo una grande confusione di idee.... :ironico:
PS. peccato che non mi vengano più a trovare......

Ciao Luigi, sempre con te....
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Bravo Vieri , bella riflessione.
Non si capisce poi, se il cibo è spirituale e lo ricevono da Dio "Ovvio", come fa sto cibo ad essere reiteratamente scartato, macerato, rivisto, vomitato; è Lo Spirito che si sbaglia reiteratamente " ne dubito assolutisssssimamente", o sono loro che camminano a tastoni....., e che non hanno alcuna investitura "assolutamente si" ?
ciao a tutti e buon fine settimana
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Ciaoooooooooooo Vieri e Testimone di Cristo domani c'è il ricovero e a seguire intervento !!! :strettamano: :strettamano: :strettamano: Un saluto Carissimo.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Luigi Cesarano ha scritto:Ciaoooooooooooo Vieri e Testimone di Cristo domani c'è il ricovero e a seguire intervento !!! :strettamano: :strettamano: :strettamano: Un saluto Carissimo.
Auguri Luigi! Metticela tutta per uscirne vittorioso. :ok:
Per Vieri e compagni...chiarisco un punto, anche se riconoscono di non aver più manifestazioni miracolose dello spirito santo, questi del corpo direttivo si aggrappano al fatto che gli Unti di cui loro stessi fanno parte ( così dicono) sentono dentro di loro questa chiamata Celeste così intensamente da poter essere certi di avere l' unzione dello Spirito.
Per questo pur non manifestando doni miracolosi ( che secondo la Wt ) terminarono nel primo secolo, sostengono in tutta libertà di far parte del gruppo che andrà in cielo a governare,...una forza estranea gli fa sentire certo ciò.
Poi ammesso e non concesso che la sentano davvero...la mia domanda è...da dove realmente proviene tale sensazione di essere tra i Chiamati?
Loro dicono da Dio,....a noi non resta che fidarci sulla parola.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

A presto Luigi carissimo, a prestissimo...

Messaggio da Vieri »

Luigi Cesarano ha scritto:Ciaoooooooooooo Vieri e Testimone di Cristo domani c'è il ricovero e a seguire intervento !!! :strettamano: :strettamano: :strettamano: Un saluto Carissimo.
A presto Luigi carissimo, a prestissimo... e una preghierina da "cristianuccio" la diremo anche per te.....che serve spesso più degli auguri....
Fatti sentire dopo appena puoi.
Ti aspettiamo !...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Per Romagnolo...

Messaggio da Vieri »

Poi ammesso e non concesso che la sentano davvero...la mia domanda è...da dove realmente proviene tale sensazione di essere tra i Chiamati?
Da Vangelo di Giovanni:
"Non voi avete scelto me ma Io che ho scelto voi......"

Non fa riflettere allora questo atto di superbia nel dichiararsi "scelti" o "unti".....? :boh:
Non vorrei aggiungere altro.... :cer:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], littlesprite e 8 ospiti