Un gradito invito?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
conteremo
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/07/2009, 19:29
Contatta:

Un gradito invito?

Messaggio da conteremo »

Salve a tutti, non so' se ne siete informati, ma Sabato 16 Dicembre 2017 sarà presente a Roma Samuel Herd componente del Corpo Governante dei TdG.
L'evento che inizia alle 9:50 circa e dura 3 ore è particolare in quanto, solitamente una volta l'anno nel periodo Aprile-Maggio, un rappresentante del CD (membro o inviato) visita la Betel di Roma con funzione di Sorvegliante di Zona facendo un discorso di quelli che già conosciamo in collegamento streaming con tutte le congregazioni o sale delle assemblee in Italia.
La particolarità è che questa visita di routine c'è gia stata e quella di questo periodo è aggiuntiva.
Lo scopo? Presentare la nuova versione riveduta e corrotta della TNM in lingua italiana. Naturalmente le disposizioni dicono che questa è una informazione confidenziale e i cartoni con dentro le nuove Bibbie da distribuire ai presenti all'evento arrivano sigillati con la scritta non aprire, nemmeno gli anziani possono aprirle prima del tempo.
Ma come si sa niente tra i TdG è meno confidenziale delle cose che l'organizzazione si affanna a definire tali, così ora lo sanno praticamente tutti.

Con l'occasione il membro del Corpo Governante ci delizierà con un bel discorsetto. Per chi è in zona di Roma, oltre che nelle congregazioni, l'evento si svolgerà al Palalottomatica in zona Eur.
Solo che l'ingresso è limitato al possesso di un invito per vedere in diretta lo spettacolo, previo passaggio dei controlli di sicurezza ai cancelli da parte degli addetti della struttura.

Se vi fa' piacere ascoltare le fantavaccate del caro Samuel, vi cedo il mio invito (che trovate in allegato) da stampare e completare col nome di chi lo usa.

Accorrete numerosi!!!! images/icons/smile/Ciao.gif" onclick="window.open(this.href);return false;
Allegati
INVITO_singolo.pdf
(651.86 KiB) Scaricato 250 volte
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

come fai sapere che daranno la bibbia ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

LIALA ha scritto:come fai sapere che daranno la bibbia ? :boh:
In rete c'è una circolare che lo lascia intendere:

https://testimonidigeovajw.altervista.o ... colare.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Conteremo....

Messaggio da Vieri »

Grazie per la "notiziona",...ma hai scritto esattamente:
Lo scopo? Presentare la nuova versione riveduta e corrotta della TNM in lingua italiana.
Era "voluto" o un'errore (venuto bene) di battitura?... :risata:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
conteremo
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/07/2009, 19:29
Contatta:

Messaggio da conteremo »

@ Vieri è un errore guidato dallo Spirito Santo.....


Come quelli sul 1914 e company. ;)
conteremo
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/07/2009, 19:29
Contatta:

Messaggio da conteremo »

@Liala, la risposta di Achille è quella giusta.

Inoltre, non vi sono al momento altre pubblicazioni di rilievo attese dai proclamatori italiani se non la nuova versione della TNM.

Aggiungi che il nuovo libro sulla vita di Gesù che è stato appena distribuito ai proclamatori e si comincerà ad usare nelle congregazioni dalla settimana successiva, ha le scritture basate sulla nuova traduzione e sarebbe molto difficile cominciare ad usarlo con la precedente versione.

Poi, non si scomoda Samuel Herd per un opuscolo o un volantino.

Infine, ci sono sempre le notizie confidenziali che qualcuno potrebbe aver ricevuto da qualcun altro o che potrebbe conoscere di prima mano.....
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

conteremo ha scritto:@ Vieri è un errore guidato dallo Spirito Santo.....


Come quelli sul 1914 e company. ;)
:appl: Bellissima risposta.
E grazie per l'invito!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
conteremo
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/07/2009, 19:29
Contatta:

Nuova TNM in italiano Confermata!

Messaggio da conteremo »

Con sommo dispiacere di mamma WTS alcuni anziani hanno aperto le scatole contenenti le pubblicazioni da distribuire all'evento del 16 Dicembre 2017.
Nonostante ci si fosse raccomandati di mantenere il tutto strettamente confidenziale e di non aprire nulla fino all'ora X (e la cosa è scritta anche sulle scatole stesse) la curiosità era tanta.
A dimostrazione che a prescindere dalle parole di circostanza, la lealtà all'organizzazione dei testimoni, anche anziani di congregazione, non è così forte come si potrebbe credere,
diversi hanno "rotto le scatole" scoprendo che vi sono contenute le copie delle nuova versione della TNM in italiano.

E' una piccola cosa è vero, ma aiuta a capire perchè la WTS cerca di irrigidire sempre di più le sue norme interne, i piedi d'argilla si stanno lentamente sgretolando e lo sanno!
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Sabato mattina a Cameri!! A Cameri!

Messaggio da virtesto »

Che razza di discorso devono ascoltare i zelanti Testimoni di Geova convocati per sabato prossimo , solo il mattino, a Cameri? L'informazione che ho avuto su quel evento naturalmente è certa.
conteremo
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/07/2009, 19:29
Contatta:

Messaggio da conteremo »

Leggi il post "Un gradito invito?" e capirai.

L'evento è sabato mattina in diretta e ripetuto in differita nel pomeriggio e il giorno dopo, per chi si raduna in altri orari.

Ciao
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Conteremo...

Messaggio da virtesto »

...grazie. E' tecnicamente possibile eliminare il mio post, così non vado avanti a fare una figura di m....?
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

virtesto ha scritto:Che razza di discorso devono ascoltare i zelanti Testimoni di Geova convocati per sabato prossimo , solo il mattino, a Cameri? L'informazione che ho avuto su quel evento naturalmente è certa.
Sabato mattina verrà presentata la nuova Tnm in italiano.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

virtesto ha scritto:...grazie. E' tecnicamente possibile eliminare il mio post, così non vado avanti a fare una figura di m....?
Si dovrebbe cancellare tutto, comprese le risposte che ti abbiamo dato io,conteremo e Consapevole, ma non credo sia possibile!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Neca ha scritto:Si dovrebbe cancellare tutto, comprese le risposte che ti abbiamo dato io,conteremo e Consapevole, ma non credo sia possibile!
Ho unito i due argomenti sullo stesso tema.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Achille ha scritto:
Neca ha scritto:Si dovrebbe cancellare tutto, comprese le risposte che ti abbiamo dato io,conteremo e Consapevole, ma non credo sia possibile!
Ho unito i due argomenti sullo stesso tema.
Mi sembra che sia stato già spiegato in un altro thread il motivo per cui non si può cancellare un messaggio postato, se non ricordo male, fu Cogitabonda a specificare che se si cancella un determinato messaggio il discorso sarebbe monco, in quanto si leggerebbe solo gli interventi di risposta col risultato che non si capirebbe nulla, dunque non si cancella un post per correttezza verso chi risponde a tale post!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Sono rimaste tutte le vaccate.

Messaggio da virtesto »

Comunque sul sito di JW.ORG si può leggere la nuova versione riveduta in lingua inglese. Un bel lavoro sotto il profilo informatico di accessibilità e lettura.

Ho controllato per curiosità alcuni versetti tipo il solito Giov. 1/1 e poi Giov. 12.32 - Ebr. 9.28 ed altri ma risulta che hanno lasciato inalterate le vaccate di falsificazione fatte sull'altra edizione.E' rimasto il solito "ogni sorta di uomini" invece di "tutti" ecc. ecc.

Ma, se non ricordo male, sul Forum avete già parlato di questa versione inglese del 2013. Probabilmente mi ripeto anche qui. Non è giornata....
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

A me me pare proprie na sctrun.......

Messaggio da Drago Alato »

Per l'onore di cronaca io i 3 ore di adunanza non me le faccio, solo per vedere presentata una nuova bibbia, me la riporta mia moglie la nuova bibbia :ironico:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti