Una domanda che mi sono posto: i tdG si interessano anche al mondo esterno?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Una domanda che mi sono posto: i tdG si interessano anche al mondo esterno?

Messaggio da Vieri »

Carissimi, perdonate la mia ingenuità essendo sempre stato sempre fuori dal contesto geovista ma mi sono posto una domanda:

- Uno normale dovrebbe leggere dei giornali, guardare la TV ed il telegiornale, forse guardare anche internet e non porsi mai una domanda, un interrogativo, fare un commento da condividere in famiglia o con altri magari della sua stessa congregazione?

E' possibile, dato che "non ci si considera del mondo" che una persona si possa isolare completamente da contesto di milioni di altre persone condividendo anche con loro almeno con il pensiero le loro aspettative, le loro paure i loro desideri per migliorare o fare qualche cosa, per sentirsi più utili a cambiare le cose?

Non necessariamente tutti devono impegnarsi in politica ma una discussione o la presenza attiva in una ONLUS a favore di altri può spesso rendere la propria vita più reale e meno lontana da ciò che ci circonda. E possibile che in ogni occasione sia di carattere positivo come una festa, una celebrazione, come negativo di aiuto a persone uno debba sempre dire nella propria vita: "IO NON C'ERO".....

Io non c'entro, io non ne faccio parte, io sono un "eletto", io non mi immischio, io non desidero farne parte,.....io sono alla fine "UNO ZOMBI VIVENTE" all'interno di un contesto sociale che ripudio.

Ma siamo proprio, ma proprio sicuri che isolarsi completamente in tale modo possa rappresentare la vera volontà di Dio ?

PS. Se il commento è inesatto o troppo severeo, scusate allora la mia ignoranza.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Si interessano quando fanno proselitismo che x loro è la cosa più grande e importante che si possa fare in quanto salverebbe la vita umana a una vita eterna.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Piccola obiezione....

Messaggio da Vieri »

mario ha scritto:Si interessano quando fanno proselitismo che x loro è la cosa più grande e importante che si possa fare in quanto salverebbe la vita umana a una vita eterna.
A me hanno detto.....che Gesù oltre a perdonare le persone e quindi aprire loro le strade del Paradiso,....dava la vista ai ciechi e faceva camminare gli zoppi.....in pratica li aiutava anche in questa vita ad avere una esistenza migliore.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

A prescindere dal fatto che stare "al passo" coi media non è detto che sia cosa buona e giusta visto che ti propinano ciò che vogliono e ti fanno credere ciò che vogliono (anche questa è schiavitù), non è detto che nell'ambito di una conversazione non si possa chiacchierare parlando di ciò che esula da politica, calcio e gossip.
Ma che io sappia i tdg sono spronati a informarsi su notizie di attualità e di cronaca proprio per cominciare il loro proselitismo con notizie di questo tipo.
Inoltre, non avendo i poteri di Gesù Cristo, dal loro punto di vista fanno del bene proprio predicando e cercando di portare più persone possibili alla "verità", questa per loro è la migliore opera di volontariato benefico senza doversi iscrivere a onlus varie
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Provo a darti una mezza risposta io.
Il TDG medio non è culturalmente una cima, motivo per cui, ad eccezione di poche persone sopra le righe, la massa è terra terra.
Per quanto riguarda l'interessarsi alle questioni di questo mondo, chi lo fa o le analizza in chiave apocalittica per sapere a che punto della tabella di marcia di Geova, in funzione della fine, si passa, oppure si interessano a tali questioni ma solo per un vantaggio proprio, o di lavoro o economico.
Devi capire, che la separazione voluta dal corpo direttivo e propagandata in cotinuazione alle adunanze, nelle pubblicazioni e con i discorsi, hanno sortito lo scopo (nei decenni), di alienare il TDG medio dal mondo e di fargli credere che l'unica comunità che merita considerazione e per la quale è bene spendersi è quella religiosa. :bb:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ely, scusami,....

Messaggio da Vieri »

Ely ha scritto:A prescindere dal fatto che stare "al passo" coi media non è detto che sia cosa buona e giusta visto che ti propinano ciò che vogliono e ti fanno credere ciò che vogliono (anche questa è schiavitù), non è detto che nell'ambito di una conversazione non si possa chiacchierare parlando di ciò che esula da politica, calcio e gossip.
Ma che io sappia i tdg sono spronati a informarsi su notizie di attualità e di cronaca proprio per cominciare il loro proselitismo con notizie di questo tipo.
Inoltre, non avendo i poteri di Gesù Cristo, dal loro punto di vista fanno del bene proprio predicando e cercando di portare più persone possibili alla "verità", questa per loro è la migliore opera di volontariato benefico senza doversi iscrivere a onlus varie
Non vorrei azzardare pareri,(attenzione NON giudizi) ma fare le seguenti osservazioni:
A prescindere dal fatto che stare "al passo" coi media non è detto che sia cosa buona e giusta visto che ti propinano ciò che vogliono e ti fanno credere ciò che vogliono
Io ritengo al contrario che sia "cosa buona e giusta e fonte di salvezza..." informarsi ovviamente su quanto accade non basandosi su una sola fonte ma approfondire poi personalmente tali notizie...non pensando poi negativamente che il mondo e la società nella quale viviamo possa avere solo aspetti negativi.

Non pensi ad esempio che il recente restauro dell'Anastasis del Santo Sepolcro con la scoperta della lastra di marmo originale posta nel 345 D.C. sul sepolcro di pietra di Cristo possa risultare una notizia interessante?

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 52#p359807" onclick="window.open(this.href);return false;

Permettimi poi altre osservazioni:
Ma che io sappia i tdg sono spronati a informarsi su notizie di attualità e di cronaca proprio per cominciare il loro proselitismo con notizie di questo tipo.
Vista la nota fobia per il sempre vicino Armageddon, pensi che possano sfruttare allora tutte le notizie apprese di incendi, terremoti, omicidi, attentati, inondazioni, znunami, ecc. per raccontare "le loro verità" sempre in tema negativo ?... :ironico:
Secondo punto:
Inoltre, non avendo i poteri di Gesù Cristo, dal loro punto di vista fanno del bene proprio predicando e cercando di portare più persone possibili alla "verità", questa per loro è la migliore opera di volontariato benefico senza doversi iscrivere a onlus varie
Perdonami poi per un'altra osservazione,.... ma ti pare che oggi per aiutare un'altra persona sia necessario per forza fare dei "miracoli"?
Lo sai che anche una parola di conforto (disinteressata) un piccolo aiuto materiale a persone in stato di necessità, un sorriso, una commissione, un passaggio in macchina,..... sono quei miracoli che Gesù ci richiede ogni giorno ?

Leggendo il Vangelo ?
Matteo 25
4Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. 35Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. 41Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? 45Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. 46E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
Mi pare che non accenni a quante ore di "predicazione" avete fatto in vita vostra, quanti campanelli avete suonato e numero di libretti distribuiti, ma di .........
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.
.... :cer: :cer:
Non vorrei insistere ma...
....predicando e cercando di portare più persone possibili alla "verità", questa per loro è la migliore opera di volontariato benefico
Questa ritengo possa essere una spiegazione da parte loro "decisamente di parte" e parlando di "verità", posso dire allora quale verità, poichè stranamente la mia "VERITA'", non corrisponde alla loro anzi è decisamente all'opposto.

Parlare poi di "volontariato benefico" ritengo anche anche qui si vedano le cose dal loro punto di vista poichè le statistiche mi dicono che se tutte le ore spese per convertire una persona:
2 miliardi di ore per 210.000 battezzati anno nel mondo dei quali il 50 % "figli di tdG" per le 60-80 ore mese a proclamatore fanno la bella cifra di un "accolito" ogni 20 anni circa a testa......
fossero spese per un VERO volontariato ....le parole del Vangelo di Matteo sopracitate avrebbero avuto un senso più reale e più vero.....
Buona serata
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Vieri ha scritto:Ma siamo proprio, ma proprio sicuri che isolarsi completamente in tale modo possa rappresentare la vera volontà di Dio ?
In Giovanni 15:19 Gesù disse: "Non fate parte del Mondo" pertanto i tdg si sforzano di non farne parte per adempiere il comando di Cristo. Mostrano al prossimo "vero" amore cristiano, ma non partecipano né alla politica né alle guerre di alcuna nazione. Provvedono alle necessità materiali delle rispettive famiglie ma rifuggono dall’avida ricerca di beni materiali e dalle ambizioni comuni nel mondo, come pure dalla sua eccessiva dedizione ai piaceri.
Risultato: vita piatta e grigia :blu:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao goccia azzurra....complimenti per il bel nick....

Messaggio da Vieri »

Gocciazzurra ha scritto:
Vieri ha scritto:Ma siamo proprio, ma proprio sicuri che isolarsi completamente in tale modo possa rappresentare la vera volontà di Dio ?
In Giovanni 15:19 Gesù disse: "Non fate parte del Mondo" pertanto i tdg si sforzano di non farne parte per adempiere il comando di Cristo. Mostrano al prossimo "vero" amore cristiano, ma non partecipano né alla politica né alle guerre di alcuna nazione. Provvedono alle necessità materiali delle rispettive famiglie ma rifuggono dall’avida ricerca di beni materiali e dalle ambizioni comuni nel mondo, come pure dalla sua eccessiva dedizione ai piaceri.
Risultato: vita piatta e grigia :blu:
Come al solito "questi" prendono sempre alla lettera tutto quanto viene loro propinato intendendo per "mondo" tutti quelli che non sono tdG e quindi isolandosi come se al di fuori di loro questo mondo fosse composto solo di peccatori e pervertiti....

Il cristianuccio del sottoscritto è andato però a vedere un commento (serio) su questa pagina del vangelo e nella quale trovo:
. Rapporti dei discepoli col mondo; trattamento che i veri discepoli di Cristo devono aspettarsi da un mondo privo di ragione. Due non possono camminare insieme, se prima non si sono convenuti l'uno coll'altro.

Se l'unione con Cristo non producesse differenza alcuna in quanto a sentimenti, moralità, scopi ed intenti della vita, e portamento giornaliero, fra il mondo e i discepoli suoi, il mondo non avrebbe ragione alcuna di odiare i cristiani; ma siccome Cristo è oggetto, per parte del mondo, dell'odio più inveterato, i discepoli che egli ha scelti dal mondo, devono in ogni tempo ed in ogni età aspettarsi di venir trattati come il loro Maestro, e perseguitati per amor di lui.

Quest'odio del mondo per Cristo non ha scusa alcuna, perché è affatto volontario, e non già frutto dell'ignoranza. Il Signore dichiara di "esser venuto e di aver loro parlato", e di aver "fatte tra loro opere quali niun altro ha fatte", perciò "non hanno scusa alcuna del lor peccato", e giacciono sotto giusta condanna Giovanni 15:18-25.
In breve per "mondo" intendeva ovviamente dire tutti quelli che allora ostracizzavano i cristiani odiandoli e perseguitandoli ma ritengo che con un po di "grano salis" la situazione odierna sia decisamente diversa dove questo benedetto "odio" male che vada si trasforma in un diniego quando ti suonano alla porta.....
Non facciano le vittime di agnellini sacrificali quando dentro hanno un "credo" da lupi....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Vieri ha scritto:
Ely ha scritto: Non vorrei azzardare pareri,(attenzione NON giudizi) ma fare le seguenti osservazioni:
A prescindere dal fatto che stare "al passo" coi media non è detto che sia cosa buona e giusta visto che ti propinano ciò che vogliono e ti fanno credere ciò che vogliono
Io ritengo al contrario che sia "cosa buona e giusta e fonte di salvezza..." informarsi ovviamente su quanto accade non basandosi su una sola fonte ma approfondire poi personalmente tali notizie...non pensando poi negativamente che il mondo e la società nella quale viviamo possa avere solo aspetti negativi.
Questo tipo di informazioni sono le migliori ma non tutti hanno tempo di farlo ne tanto meno si ritrovano una buona parabolica che gli faccia vedere come stanno realmente le cose dall'altra parte del mondo, per non parlare della conoscenza della lingua straniera del posto visto che nei canali delle TV locali non ci sono i sottotitoli con la traduzione nella propria lingua
Sul fatto di prendere solo le brutte notizie per iniziare le conversazioni, lo devono fare per forza se vogliono additare il nuovo mondo come unica soluzione ai problemi dell'umanità.
Permettimi poi altre osservazioni:

Vista la nota fobia per il sempre vicino Armageddon, pensi che possano sfruttare allora tutte le notizie apprese di incendi, terremoti, omicidi, attentati, inondazioni, znunami, ecc. per raccontare "le loro verità" sempre in tema negativo ?... :ironico:




Secondo punto:
ma ti pare che oggi per aiutare un'altra persona sia necessario per forza fare dei "miracoli"?
Lo sai che anche una parola di conforto (disinteressata) un piccolo aiuto materiale a persone in stato di necessità, un sorriso, una commissione, un passaggio in macchina,..... sono quei miracoli che Gesù ci richiede ogni giorno ?
Ma loro questo lo fanno! Verso le persone interessate e verso i loro compagni di fede :ironico:
Leggendo il Vangelo ?
Matteo 25
4Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. 35Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. 41Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? 45Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. 46E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
Ma questo brano loro lo interpretano in un modo molto diverso da come lo interpreti tu. Tu forse pensi ai " fratelli più piccoli" come a persone "del mondo" di ogni tipo, loro invece vedono negli "unti" questi fratelli piu piccoli di Cristo, o comunque a gente che appartiene alla loro fratellanza e quelli del mondo che li trattano bene o male verranno accettati o rigettati da Cristo

Non vorrei insistere ma...
....predicando e cercando di portare più persone possibili alla "verità", questa per loro è la migliore opera di volontariato benefico
Questa ritengo possa essere una spiegazione da parte loro "decisamente di parte"
certo che è una loro spiegazione di parte, hai chiesto di loro mica di me e io ti rispondo come, penso, ti avrebbero risposto loro
e parlando di "verità", posso dire allora quale verità, poichè stranamente la mia "VERITA'", non corrisponde alla loro anzi è decisamente all'opposto.
D'accordissimo, ognuno ha la propria verità, loro hanno una verità che chi non è tdg contesta, ovviamente
Parlare poi di "volontariato benefico" ritengo anche anche qui si vedano le cose dal loro punto di vista poichè le statistiche mi dicono che se tutte le ore spese per convertire una persona:
2 miliardi di ore per 210.000 battezzati anno nel mondo dei quali il 50 % "figli di tdG" per le 60-80 ore mese a proclamatore fanno la bella cifra di un "accolito" ogni 20 anni circa a testa......
fossero spese per un VERO volontariato ....le parole del Vangelo di Matteo sopracitate avrebbero avuto un senso più reale e più vero.....
Certo, è sempre dal loro punto di vista che ti rispondo


Ciao
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Gocciazzurra ha scritto:......Provvedono alle necessità materiali delle rispettive famiglie ma rifuggono dall’avida ricerca di beni materiali e dalle ambizioni comuni nel mondo, come pure dalla sua eccessiva dedizione ai piaceri.
Risultato: vita piatta e grigia :blu:
:risata: :risata: :risata:

Stai scherzando vero?
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ely ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:......Provvedono alle necessità materiali delle rispettive famiglie ma rifuggono dall’avida ricerca di beni materiali e dalle ambizioni comuni nel mondo, come pure dalla sua eccessiva dedizione ai piaceri.
Risultato: vita piatta e grigia :blu:
:risata: :risata: :risata:

Stai scherzando vero?
Ops...! Ho dimenticato di linkare il sito (che è la Biblioteca on line della Wts, al punto 9) da dove ho ricopiato/parafrasato ciò che ho postato.
Però dov'era scritto "si sforzano SINCERAMENTE di non fare parte del mondo" il SINCERAMENTE non mi sono sentita di scriverlo! :risata: :risata: :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Concordo...

Messaggio da Vieri »

:ok: :ok:
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Vieri ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:
Vieri ha scritto:Ma siamo proprio, ma proprio sicuri che isolarsi completamente in tale modo possa rappresentare la vera volontà di Dio ?
In Giovanni 15:19 Gesù disse: "Non fate parte del Mondo" pertanto i tdg si sforzano di non farne parte per adempiere il comando di Cristo. Mostrano al prossimo "vero" amore cristiano, ma non partecipano né alla politica né alle guerre di alcuna nazione. Provvedono alle necessità materiali delle rispettive famiglie ma rifuggono dall’avida ricerca di beni materiali e dalle ambizioni comuni nel mondo, come pure dalla sua eccessiva dedizione ai piaceri.
Risultato: vita piatta e grigia :blu:
Come al solito "questi" prendono sempre alla lettera tutto quanto viene loro propinato intendendo per "mondo" tutti quelli che non sono tdG e quindi isolandosi come se al di fuori di loro questo mondo fosse composto solo di peccatori e pervertiti....
Secondo "loro" TUTTO IL MONDO GIACE SOTTO L'INFLUENZA DI SATANASSO... :blu:
E' un po' un papiro ma se ne hai voglia... https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102002078" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Gocciazzurra ha scritto:
Ely ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:......Provvedono alle necessità materiali delle rispettive famiglie ma rifuggono dall’avida ricerca di beni materiali e dalle ambizioni comuni nel mondo, come pure dalla sua eccessiva dedizione ai piaceri.
Risultato: vita piatta e grigia :blu:
:risata: :risata: :risata:

Stai scherzando vero?
Ops...! Ho dimenticato di linkare il sito (che è la Biblioteca on line della Wts, al punto 9) da dove ho ricopiato/parafrasato ciò che ho postato.
Però dov'era scritto "si sforzano SINCERAMENTE di non fare parte del mondo" il SINCERAMENTE non mi sono sentita di scriverlo! :risata: :risata: :risata:
Ambé!! :risata: :risata: :risata:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

racchiudo in poche parole...secondo la mia personale esperienza con i miei ex fratelli...

Messaggio da Ray »

È che ca...volò con l'accento stai da quando, due tre anni e ancor con queste domandine da ripasso elementare?
Bocciato!!
:ironico:
Comunque i tdg non fanno parte de sistema di questo mondo che giace sotto il potere di Satana .

Ma ne fanno parte perché ci vivono, mangiano, prendono quando c'è da prendere anche se non gli tocca
si defilano quando devono sborsare quattrini invocando la pura adorazione.

Commettono adulterio, pedofilia, rubano in modo pulito, dicono bugie

In pratica sguazzano i questo mondo , fanno affari loschi e non, come tutte le persone
che stanno su questo pianeta.

Si sono delle persone normali ,ma con la parvenza pseudo spirituale di buonismo .

Non saprei se alcuni si crogiolano in questo mefistelico assemblaggio di pseudo spiritualità
ma sicuramente qualcuno cavalca quell'onda ,si quella dell'apocalisse fregio degli "ammerrecani " .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Ray....

Messaggio da Vieri »

Ray ha scritto:È che ca...volò con l'accento stai da quando, due tre anni e ancor con queste domandine da ripasso elementare?
Bocciato!!
:ironico:
Comunque i tdg non fanno parte de sistema di questo mondo che giace sotto il potere di Satana .

Ma ne fanno parte perché ci vivono, mangiano, prendono quando c'è da prendere anche se non gli tocca
si defilano quando devono sborsare quattrini invocando la pura adorazione.

Commettono adulterio, pedofilia, rubano in modo pulito, dicono bugie

In pratica sguazzano i questo mondo , fanno affari loschi e non, come tutte le persone
che stanno su questo pianeta.

Si sono delle persone normali ,ma con la parvenza pseudo spirituale di buonismo .

Non saprei se alcuni si crogiolano in questo mefistelico assemblaggio di pseudo spiritualità
ma sicuramente qualcuno cavalca quell'onda ,si quella dell'apocalisse fregio degli "ammerrecani " .
Non mi prendere poi per il solito....ma anche in questo caso....:
Dalla prima lettera ai romani.....ma l'anno letta?
.....24Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità secondo i desideri del loro cuore, sì da disonorare fra di loro i propri corpi, 25poiché essi hanno cambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno venerato e adorato la creatura al posto del creatore, che è benedetto nei secoli. Amen.

26Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. 27Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento. 28E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno, 29colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, 30maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, 31insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia. 32E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa.

1Sei dunque inescusabile, chiunque tu sia, o uomo che giudichi; perché mentre giudichi gli altri, condanni te stesso; infatti, tu che giudichi, fai le medesime cose. 2Eppure noi sappiamo che il giudizio di Dio è secondo verità contro quelli che commettono tali cose. 3Pensi forse, o uomo che giudichi quelli che commettono tali azioni e intanto le fai tu stesso, di sfuggire al giudizio di Dio? 4O ti prendi gioco della ricchezza della sua bontà, della sua tolleranza e della sua pazienza, senza riconoscere che la bontà di Dio ti spinge alla conversione? 5Tu, però, con la tua durezza e il tuo cuore impenitente accumuli collera su di te per il giorno dell'ira e della rivelazione del giusto giudizio di Dio, 6il quale renderà a ciascuno secondo le sue opere: 7la vita eterna a coloro che perseverando nelle opere di bene cercano gloria, onore e incorruttibilità; 8sdegno ed ira contro coloro che per ribellione resistono alla verità e obbediscono all'ingiustizia. 9Tribolazione e angoscia per ogni uomo che opera il male, per il Giudeo prima e poi per il Greco; 10gloria invece, onore e pace per chi opera il bene, per il Giudeo prima e poi per il Greco, 11perché presso Dio non c'è parzialità.

12Tutti quelli che hanno peccato senza la legge, periranno anche senza la legge; quanti invece hanno peccato sotto la legge, saranno giudicati con la legge. 13Perché non coloro che ascoltano la legge sono giusti davanti a Dio, ma quelli che mettono in pratica la legge saranno giustificati. 14Quando i pagani, che non hanno la legge, per natura agiscono secondo la legge, essi, pur non avendo legge, sono legge a se stessi; 15essi dimostrano che quanto la legge esige è scritto nei loro cuori come risulta dalla testimonianza della loro coscienza e dai loro stessi ragionamenti, che ora li accusano ora li difendono. 16Così avverrà nel giorno in cui Dio giudicherà i segreti degli uomini per mezzo di Gesù Cristo, secondo il mio vangelo.

17Ora, se tu ti vanti di portare il nome di Giudeo e ti riposi sicuro sulla legge, e ti glori di Dio, 18del quale conosci la volontà e, istruito come sei dalla legge, sai discernere ciò che è meglio, 19e sei convinto di esser guida dei ciechi, luce di coloro che sono nelle tenebre, 20educatore degli ignoranti, maestro dei semplici, perché possiedi nella legge l'espressione della sapienza e della verità... 21ebbene, come mai tu, che insegni agli altri, non insegni a te stesso? Tu che predichi di non rubare, rubi? 22Tu che proibisci l'adulterio, sei adùltero? Tu che detesti gli idoli, ne derubi i templi? 23Tu che ti glori della legge, offendi Dio trasgredendo la legge? 24Infatti il nome di Dio è bestemmiato per causa vostra tra i pagani, come sta scritto..........
Io non vorrei insistere ma... non capire queste parole....oppure....
Oppure ...sentirsi talmente superbi e superiori da ritenersi esenti da ogni critica e da ogni legge che non sia ovviamnte quella dettata dal loro C.D.....Non ho parole se non di sconforto.....
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dunque, completiamo il quadro che ti è stato presentato.
I Testimoni sono più volti invitati dalle pubblicazioni Wt ad essere esempi di amore altruistico nella vita quotidiana, il che significa aiutare il nostro prossimo del Mondo in tutto ciò che possiamo fare per lui come ...singoli, come famiglia, come gruppo di amici fino anche a livello di congregazione (ma questo molto più raramente), ma sempre in modo da non mescolarci con quelli del mondo e nelle loro associazioni.
Insomma sempre in veste di Testimoni di Geova e non anonimamente membri di qualche associazione.
Aiutare i vicini di casa,....magari a fargli la spesa se sono anziani, offrirsi per dare passaggi, le opere di bene svolte collettivamente sono sempre pubblicizzate dall' Organizzazione come svolte da " gruppi di Testimoni" , vedi i casi di aiuti per disastri naturali dove oltre a soccorrere i confratelli si aiutano anche i non Testimoni che hanno subito danni e perdite.
Insomma aiutare si....ma deve essere sempre chiaro che non è l' individuo che sta portando soccorso....ma " il Testimone di Geova"
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo.....

Messaggio da Vieri »

Aiutare i vicini di casa,....magari a fargli la spesa se sono anziani, offrirsi per dare passaggi, le opere di bene svolte collettivamente sono sempre pubblicizzate dall' Organizzazione come svolte da " gruppi di Testimoni" , vedi i casi di aiuti per disastri naturali dove oltre a soccorrere i confratelli si aiutano anche i non Testimoni che hanno subito danni e perdite.
Insomma aiutare si....ma deve essere sempre chiaro che non è l' individuo che sta portando soccorso....ma " il Testimone di Geova"
Sai a Firenze come la chiamano questa "attività"?
CARITA' PELOSA!..... :ironico:

PS. Per Ray prima che mi dia dell'ignorante...."Dalla prima lettera ai romani.....ma l'anno letta?"
errata corrige: "ma l'hanno letta?".. :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
shibboleth
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/09/2016, 12:06
Contatta:

Messaggio da shibboleth »

per chi ci ha creduto in questa religione, vive in una bolla temporale, il brutto è quando questa bolla si rompe e ti accorgi che sono passati decenni senza che sia successo nulla di quello che si profetizzava...
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao .....

Messaggio da Vieri »

shibboleth ha scritto:per chi ci ha creduto in questa religione, vive in una bolla temporale, il brutto è quando questa bolla si rompe e ti accorgi che sono passati decenni senza che sia successo nulla di quello che si profetizzava...
Hai ragione e condivido questo tuo dolore nell'aver creduto per anni in un qualche cosa di impossibile....

Perchè dico impossibile?

Mi sono domandato:
- la terra ha 4,5 miliardi di anni
- L'uomo ominide ha circa 2,5 milioni di anni
- L'inizio della "storia" o dei primi insediamenti abitativi ha circa 12.000 anni
- Gesù è nato ed annunciato il Vangelo appena 2.000 anni fa

E' possibile allora che Dio dopo tutta questa "fatica" desideri cancellare il mondo dopo uno "sputacchio di tempo" così irrisorio senza lasciare " sufficiente tempo" agli uomini di redimersi ?

Ovviamente non mi metto nei panni del "Principale" ma ritengo che nella sua eterna saggezza desideri lasciare ancora un po' di tempo....prima di perdere la pazienza....del resto, se no, che misericordia sarebbe ? :ironico:

Buona giornata
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vieri ha scritto:E' possibile allora che Dio dopo tutta questa "fatica" desideri cancellare il mondo dopo uno "sputacchio di tempo" così irrisorio senza lasciare " sufficiente tempo" agli uomini di redimersi ?
Ora esce il TDG che era in me.... Oddio, per Noè, ci vollero 40 anni di predicazione e costruzione dell'arca, con i mezzi e le conoscienze di 4000 anni fà.
Non penso che oggi, nel XX° e XXI° secolo, con una media tra i due secoli di 5 milioni di predicatori, facciamo anche 3, e con le tecnologie moderne, gli debbano servire chissà quanti secoli.

Il problema dei TDG e del Corpo Direttivo spara vaccate, è che si sono incartati da soli.
Hanno proclamato una fine imminente, ed un percorso di rinunce e sacrifici richiesti o imposti ai propri fedeli, utili per sopravvivere a tale evento, ma purtroppo per loro, gli ci sono avanzati i giorni, e non pochi.... stiamo solo a 143 anni.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

E Charles Taze Russell disse dalla tomba. "perchè non sono nato prima..?"

Messaggio da Vieri »

E Charles Taze Russell disse dalla tomba. "perchè non sono nato prima..? :ironico: ::"
.....Allora si che con il mio Armageddon sarei andato alla grande .....ed avrei riempito il mondo (di quelli rimasti) di tdG....!! :risata: :risata:
Una pacchia così se non scoppia una terza guerra mondale,...non mi capiterà più.... :risata:
Peste nera, scagionati i topi. L'epidemia del 1347 fu trasmessa dagli uomini
Contagiò e uccise 25 milioni di persone in tutta Europa. Ora uno studio pubblicato su Pnas rivela che non fu colpa dei ratti, ma probabilmente dei pidocchi umani

http://www.repubblica.it/salute/medicin ... 12-S1.4-T1" onclick="window.open(this.href);return false;
Commento sintetico:
:piange: :piange: :piange:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], brisa e 18 ospiti