Millennium Bug ehm WT$ BUG

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Millennium Bug ehm WT$ BUG

Messaggio da Panacca »

18 anni fa gli anziani della mia congrega ritenevano imminente lo scoppio della grande tribolazione con l'inizio di Gennaio 2000
a causa del M.B. e delle riviste che ritenevano altamente improbabile arrivare alla fine del millennio.

Era una Masturbazione locale o anche dalle Vostre parti si diceva lo stasso!?!?!? :ciuccio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Nò, da noi no!
Credo fosse una fisima degli anziani della tua congregazione. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Insomma, diciamo di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte. :ironico:

Sicuramente, per tutti coloro che vissero gli anni da TDG durante le decadi 1970 - 1990, ci si aspettava che la fine sarebbe venuta entro il XX° secolo,
Forse il Millennium Bug avrà abbagliato qualcuno, ma non dimentichiamoci che fino al 1994, vigeva ancora il famoso intendimento della generazione che non sarebbe dovuta passare, ovvero, quella di tutti quei TDG che avevano ricordato il 1914 e, che, secondo la scrittura di Salmo, avevano una speranza di vita di 70 - 80 anni, la famosa durata della generazione, i quali, ormai avanti con gli anni, avrebbero anche ricordato la fine di questo sistema di cose (Libro potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982 mi sembra).

Anche se nel 1995 venne il nuovo intendimento sulla generazione, che riguardava più un periodo di tempo storico, rispetto alla durata di vita di un essere umano, mi ricordo bene le premure confermative fatte da anziani, sorveglianti, betheliti circa questo nuovo intendimento, e la volontà di ribadire sempre e comunque che i tempi non si erano allungati, che un periodo di tempo storico non era più lungo dell'intendimento della generazioni come lunghezza di vita media.

Quindi si, a mio modesto parere, in molti, me compreso, immaginavano nei tardi anni 80 e primi 90 del secolo scorso, che la fine sarebbe venuta entro il XX° secolo.
Non dimentichiamoci mai che nel 1988, quindi in pieno periodo clou, della durata di una generazione, e se proprio vogliamo essere precisi, 70 - 80 anni dal 1914, cadevano tra il 1984 ed il 1994, la WTS compì un'altra sua vigliaccata, scrivendo nero su bianco il libro "Rivelazione il suo grandioso culmine è vicino".
Un libro che analizzava in maniera dettagliata l'Apocalisse di San Giovanni, con continui rimandi e riferimenti storici tra le scritture di Rivelazione o Apocalisse, e gli eventi storici che accaddere durante tutto il XX° secolo.
Non solo, dove tali passi biblici si riferivano ad episodi biblici passati, riguardanti il popolo d'Israele, gli antichi profeti e re del vecchio testamento o i primi discepoli di Gesù, gli scrittori della WTS che redassero il libro, fecero sforzi non indifferenti per ricondurli con parallelismi moderni ai 144.000 ed ai TDG facendoli passare come preludio di un adempimento moderno che si stava verificando proprio nel XX° secolo.
Non solo, in questo libro, all'inizio di ogni capitolo, c'era un riquadro che riassumeva gli argomenti trattati nel capitolo biblico di Rivelazione, il significato moderno e se tale evento si era adempiuto, si doveva adempiere o era in corso di sviluppo (secondo la chiave interpretativa biblica dei TDG).

Quindi, nel 1988 ed anni successivi, dire che non si ipotizzava che la fine doveva venire entro il XX° secolo, significa mentire sapendo di dire una bugia (riferito ai TDG ovviamente). :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti