I tdg non votano

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

I tdg non votano

Messaggio da Necche »

Ma come possono i tdg astenersi dal voto quando Gesù ha detto, chiaro e tondo, "date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio"? Ti rispondono che pagano le tasse! Bella risposta e si mettono l'anima in pace! Se nessuno votasse, come fanno, a chi pagherebbero le tasse? Se poi affermano che tutto il mondo è in mano a satana, soprattutto i politici, non si capisce perché continuano con i loro tributi ad ingrassarlo, ad usufruire delle strutture sataniche: è un vero e proprio controsenso! Le società hanno bisogno di governanti altrimenti l'uomo diventa lupo all'uomo! Gesù stesso ha dato il potere di dirigere il suo gregge a Pietro(a Pietro e non a Rassel),senza un pastore il gregge va allo sbando! Dirigere un popolo non significa bacchettarlo, ma mettersi al suo servizio e l'esempio lo ha dato Gesù lavando i piedi ai suoi. Mettono sempre la Bibbia davanti, perchè non ci dicono il versetto dove è scritto: non votate? Ciao a tutti
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Necche ha scritto:Ma come possono i tdg astenersi dal voto quando Gesù ha detto, chiaro e tondo, "date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio"? Ti rispondono che pagano le tasse! Bella risposta e si mettono l'anima in pace! Se nessuno votasse, come fanno, a chi pagherebbero le tasse? Se poi affermano che tutto il mondo è in mano a satana, soprattutto i politici, non si capisce perché continuano con i loro tributi ad ingrassarlo, ad usufruire delle strutture sataniche: è un vero e proprio controsenso! Le società hanno bisogno di governanti altrimenti l'uomo diventa lupo all'uomo! Gesù stesso ha dato il potere di dirigere il suo gregge a Pietro(a Pietro e non a Rassel),senza un pastore il gregge va allo sbando! Dirigere un popolo non significa bacchettarlo, ma mettersi al suo servizio e l'esempio lo ha dato Gesù lavando i piedi ai suoi. Mettono sempre la Bibbia davanti, perchè non ci dicono il versetto dove è scritto: non votate? Ciao a tutti
Buona sera a tutti :-)
I tdG non votano per il loro principio dottrinale della neutralità .
Loro credono nella venuta letterale del Regno di Dio e si dichiarino sudditi di questo Regno e pertanto si considerano residenti forestieri in terra straniera
e pertanto non votano .
Diciamo però che è una contraddizione ,perché hanno la cittadinanza della nazione in cui vivono e poi pretendono tutti i diritti e bonifici che godono chi ha la cittadinanza del paese
e hanno pure preteso il riconoscimento della religione .
Se sei straniero di passaggio e aneli ad altro sistema di governo e ti senti teocratico ,e vuoi essere neutrale ,non puoi pretendere di ricevere senza dare .
In Verità poi se andiamo ad analizzare il Regno dei Cieli predicato dal Maestro Gesù è semplicemente un Regno spirituale di Pace e amore che si realizza qui sulla Terra
nel mettere in pratica gli insegnamenti del Maestro che non hanno a che fare con gli insegnamenti degli uomini . e i loro governi ,ma questo però riguarda il comportamento cristiano
che non ha a che fare con questo mondo.
Loro perciò interpretano il non far parte del mondo alla lettera ,quando invece riguarda il comportamento che realizza un Regno di Pace.
Poi pensano che non votare sia neutralità .
Altra contraddizione ,perché anche il non votare influisce sempre sul risultato della votazione ,perché da voce al risultato del referendum elettivo , premiando la maggioranza di chi ha votato ,anche se non sono la vera maggioranza del Paese
e se votavi , " forse ? " .... le cose sarebbero andate diversamente .
Facciamo l'esempio di una giuria per la sentenza di colpevolezza o innocenza di uno accusato per un grave reato .
anche l'astensione conta sul giudizio .
LO Stato è laico e garantisce libertà religiosa a tutti ,invece le teocrazie no ed è questo il problema delle teocrazie ,cioè che vogliono ,vogliono ,vogliono
ma non danno nulla in cambio
Renato
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sicuramente anche al tempo di Gesu' si andava a votare ma lui lo avrebbe fatto ? :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

LIALA ha scritto:sicuramente anche al tempo di Gesu' si andava a votare ma lui lo avrebbe fatto ? :ilovejesus:
Buon giorno :-)
Al tempo di Gesù ,le forme di governo erano maggiormente delle monarchie e anche Israele aveva un re con discendenza della tribù di Giuda tramite Davide ,Salomone ecc...
Le monarchie a quel tempo non erano di tipo costituzionale ,ma monarchie assolute e perciò non si votava per nominare consiglieri ,amministratori cc...
La democrazia è stata inventata dai Greci ,e solo recentemente è stata adottata come forma di governo dalle nazioni ,ma non tutte ,perché esistono ancora oggi diverse monarchie ma di tipo costituzionale .
Pertanto la domanda non si pone per due motivi importanti.
Primo :
Come spiegato la forma di governo era monarchico assoluto e teocratico cioè molte leggi derivavano dai libri sacri la Bibbia
Secondo :
Il Paese al tempo di Gesù la Palestina era dominata dai romani e comandavano loro e perciò era assurdo le votazioni .
Al tempo di Gesù e dopo la sua morte ,sorsero diversi ribelli al dominio di Roma e perciò Roma distrusse Gerusalemme nel 70 dc e deportò molti ebrei.
La maggioranza delle chiese cristiane insegna che questo Regno è nei Cieli .un regno Celeste.
Comunque noi ora siamo qui sulla Terra e sin che si campa bisognerà amministrarsi o no ?
abbiamo bisogno di istituzioni ,scuole ,ospedali ,polizia ,una giustizia ,strade ,servizi ecc...
Le cose terrestri non hanno a che fare con il Cielo per logica ,perché il Cielo è spirituale ,
ma ora siamo qui e bisognerà pur organizzarsi o no ?
organizzarsi qui sulla Terra non c'entra nulla con il non votare perchè fedeli al Regno dei Cieli che per molti è la sù voi saper dove lassù dove ?
Cosa centra il non votare ? Non votare è assurdo e se vero Dio ,Dio s'interessa solo dello Spirito e desidera che ci vogliamo bene e per operare il bene
Bene nel senso ampio di tutto il bene ,ciò che è bene , bisogna pur organizzarsi o no ?
Votare è semplicemente dire cosa è bene da fare per il bene di tutti .
Non è peccato votare ,ma è peccato non votare perché non contribuisci al bene .
Buona giornata
Renato
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Poi si legge che per loro è una scelta libera il non votare .
Tanto libera ,che se non ti allinei e ti rechi a votare, vai incontro ad un sicuro comitato giudiziario ,se no correggetemi
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Salve :-)
continuando il discorso ........ Secondo i tdG non stà all'uomo autogovernarsi ,ma solo A Dio .
Sta di fatto che anche Israele aveva una classe sacerdotale e ma anche un governo terreno con un re.
Siamo qui sulla Terra e non in Cielo ,pertanto essendo l'uomo animale sociale ..pardon per animale .....ma animale significa che ha anima . non fraintendete .
Ogni famiglia a le sue regole ,poi dalla famiglia si è formato il clan ,la contrada ,il paese la città ,la nazione ecc....
Tutti hanno bisogni di un regolamento per gestisrsi
allora se a te sembra meglio quello della Bibbia ,proponi quello ,se ti va bene il Corano idem ,ma se la maggioranza non è d'accordo con te ,allora cosa ci puoi fare ?
Se voti tu hai portato avanti il tuo discorso e sinceramente penso che è meglio di tacere ,perché si suol dire che ; CHI TACE ACCONSENTE .
invece tu fai il neutrale :-) ma neutrale di che ?
il non votare significa fate quello che vi pare .
il tdG tedesco non vota in Italia o in America ,ma è chiesto solo a te italiano di esprimerti qui in Italia per la comunità cui tu fai parte .
sei Italiano o no ? sei tedesco o no ? sei americano o no ? vivi qui e non là .
Certo è tua scelta far il neutrale ,ma poi non lamentarti .
Lo Stato per natura poi è laico ,perciò non è CONTRO chi crede ,ma è contro a ogni sopruso e ingiustizia che purtroppo alcune religioni con il loro fanatismo
e precetti che non tengono conto della libertà dell'uomo e dei suoi valori umani ,queste religioni vogliono imporre la loro teocrazia .
Nel mondo tutti siamo liberi di credere a quel che ci pare e lo Stato garantisce questo e ti difende .
Le leggi dello Stato non hanno a che fare con le religioni ,perché riguarda la società .la sua organizzazione ,il suo benessere e difesa .
Cari tdG ,bisogna avere i piedi per terra e comprendere che sin che viviamo abbiamo bisogno di una organizzazione sociale
buona serata.
Renato
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Lo Stato per natura poi è laico ,perciò non è CONTRO chi crede ,ma è contro a ogni sopruso e ingiustizia che purtroppo alcune religioni con il loro fanatismo
e precetti che non tengono conto della libertà dell'uomo e dei suoi valori umani ,queste religioni vogliono imporre la loro teocrazia .
Ciao Renato
Infatti , credo che essi non agiscano per propria libertà quando si astengono dal voto, poichè la totalità dei tdG non va alle urne, mentre prima di diventare tdg , essi eleggevano col voto i Governi.
Quindi ,nessuna libertà di decidere a riguardo.
Come non hanno libertà di scelta circa il riceve emotrasfusioni, il festeggiare compleanni, e nessuna libertà di rifiutare l'aberrante pratica dell'ostracismo.....
Quindi solo coercizione teocratica
Scusate il breve OT.
Buona giornata a tutti voi che partecipate e a chi legge.
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma siamo sempre alle solite, l'ipocrisia geovista.
Tutto questo separarsi dal mondo, tutto questo vivere in maniera estranea al mondo, i TDG lo fanno perchè hanno una visione molto infantile e letterale della bibbia.
Loro dicono che Gesù diceva di non immischiarsi con le cose del mondo.
Peccato che lo disse 2000 anni fa e che se qualcuno lo avesse ascoltato, sarebbero morte praticamente 26 generazioni di persone (con una vita media di 75 anni facciamo), senza aver tratto alcun beneficio da questo tenersi separati.
Ed ora veniamo a noi.
Il ragionamento dei TDG va bene se la loro fantastica interpretazione biblica è vera.
Ma purtroppo per loro, sono puntualmente disattesi dai fatti.
Pertanto, il separarsi dal mondo, e costringere o indottrinare i propri famigliari e figli a fare altrettanto, dopo 144 anni di attesa, ha solo creato nuove generazioni di alienati in ogni cosa, dalle conoscienze alla cultura, dall'impegno sociale a quello artistico e via dicendo.
Tale alienazione ha però una vantaggio per la WTS, far si che il TDG possa dipendere psicologicamente, emotivamente e perchè no, anche economicamente dal far parte o meno di questa religione.

Torniamo sempre al voto.
Il TDG potrebbe anche recarsi alle urne, ci sono delle riviste con domande ai lettori che trattano di situazioni dove se il governo pretendesse (pena rappresaglie giudiziarie) che ogni cittadino si rechi alle urne a votare, il TDG può farlo ma badando bene di non votare nessuno, quindi o lasciando scheda bianca, o meglio ancora, sporcando la scheda e rendendola nulla.
Ora qui in Italia, in passato, presi dallo zelo bigotto-cattolico che poi si è spostato all'interno del mondo geovista, si è passati tranchant da un consiglio o espressione di libertà personale (se recarsi o meno alle urne), al consiglio-comando di non votare.
Motivo per cui, nessun TDG italiano si reca alle urne anche solo per sporcare la scheda.
Anche perchè, in passato, i TDG, hanno sempre detto alle persone che loro non votano, e pertanto, recarsi alle urne, creerebbe un pettegolezzo inutile circa l'incoerenza di quanto predicato in passato e quanto poi praticato al presente.
Anche se il TDG si reca alle urne per sporcare la scheda.
E poi, in Italia non ci va chi ha diritto e libertà a votare, figuriamoci un TDG.

Comunque, torniamo a dire sempre quello. Loro, proprio come diceva Cristo, si tengono separati dal mondo, peccato che da 2000 anni fortuna che l'uomo si auto gestisce da se e di Dio, Geova, Cristo o chi per loro neanche l'ombra.
Secondo, i TDG, cercando di ricreare lo stesso clima di attesa pre Harmagheddon, sono già 144 anni che aspettano....

Ottimo, riportano tutte le loro supposizioni e consigli di vita.... :appl:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Salve
Non desidero fare una questione teologica ,ma ognuno può credere a quello che gli pare ,ma siccome nel mondo milioni di milioni credono in Gesù e vanno a votare
poi ci sono quelli che dicono che Gesù ha detto di non votare .
Come faceva Gesù a dire di non votare che al suo tempo andare a votare era cosa impensabile ?
troviamo l'espressione che il cristiano non deve far parte del mondo
ahhhh ecco ... non far parte del mondo .........
ma che vuol dire la parola mondo ?
siamo o no noi di questo mondo ?
come facciamo a non farne parte ?
dobbiamo andare sulla Luna ?
ora non ho con me la versione greca ,ma credo che la parola in questione sia κόσμος cioè mondo

Paolo di Tarso spiega questo in1Corinzi 5:9-10
9 Vi ho scritto nella mia lettera di non mischiarvi con i fornicatori; 10 non del tutto però con i fornicatori di questo mondo, o con gli avari e i ladri, o con gl'idolatri; perché altrimenti dovreste uscire dal mondo;

Per mondo perciò si intende il modo di vivere immorale di questo mondo .
anche noi quando uno fa qualcosa gli diciamo :ma in che mondo vivi ?

la parola mondo contempla una infinità di cose , il mondo finanziario il mondo femminile ,il mondo maschile ,il mondo militare il mondo dell'arte ,della musica
di che mondo si parla di non far parte del mondo ?

Il Regno dei Cieli ha a che fare con lo Spirito ,con l'Amore ,fratellanza ,carità ,giustizia ecc...
invece in questo Mondo regna tanto odio ,guerra ecc...
ecco un'altra parole Regno che vuol dire Regno ? Come fa regnare l'odio ,l'amore ecc.. non sono persone ,ma è un modo di dire
che è dominante perchè tutti mettono in pratica .
Perciò il non far parte del Mondo è sinonimo di un comportamento puro
e non c entra nulla il votare ,parola mai pensata 2000 anni fa in Palestina
Buona serata
Renato
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

annullato per evidenzia colori sbagliati
Ultima modifica di renato-c il 07/03/2018, 14:38, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Buon pomeriggio :-)
Anche se sono ateo ,non di meno ho avuto un insegnamento cristiano e letto molte volte la Bibbia e meditato e perciò desidero esprimere quanto ho compreso io ,
alla luce del mio personale intelletto ,con rispetto di chi ha compreso diversamente ,ma a dir il vero io rimango assai sbalordito.
Non si deve votare ! questo sostengono i tdG alla luce delle scritture .
Luce ? bohhh .
esaminiamo:
Il messaggio del Maestro Gesù era l'amore ,ama il prossimo ecc......
cosa implica amare il prossimo ? non è che consiste solo di dare un €uro a chi indigente o in difficoltà ma anche una politica atta ad aiutare con strutture .
Il giudizio finale il Maestro dice ,avevo fame ,sete ,nudo,malato ecc.. e voi mi avete aiutato .
l'organizzazione politica questo fa e perciò è un dovere promuovere il meglio e non lasciar fare .
Poi insegnò una preghiera detta il Padre Nostro.
Sia fatta la tua volontà anche qui in Terra .
In Terra o sbaglio ? dice così la preghiera ?
e allora come si fa la volontà dl''amore se pensi solo a pregare e predicare ?
ahhhhh dve venire il Regno ,aspetti la manna dal Cielo .
Ma carissimi ,noi abbiamo due belle mani e un bel cervello e il padreterno si aspetta che lo usiamo
il giudizio poi ci chiederà ,avevo fame ,ero ammalato,ecc.... cosa avete fatto ?
ora trovo la scrittura ..un momento ... ecco incollo
Matteo capitolo 25 31 «Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti gli angeli, prenderà posto sul suo trono glorioso. 32 E tutte le genti saranno riunite davanti a lui ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri; 33 e metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34 Allora il re dirà a quelli della sua destra: "Venite, voi, i benedetti del Padre mio; ereditate il regno che v'è stato preparato fin dalla fondazione del mondo. 35 Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; 36 fui nudo e mi vestiste; fui ammalato e mi visitaste; fui in prigione e veniste a trovarmi". 37 Allora i giusti gli risponderanno: "Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare? O assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto? O nudo e ti abbiamo vestito? 39 Quando mai ti abbiamo visto ammalato o in prigione e siamo venuti a trovarti?" 40 E il re risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l'avete fatto a me". 41 Allora dirà anche a quelli della sua sinistra: "Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli! 42 Perché ebbi fame e non mi deste da mangiare; ebbi sete e non mi deste da bere; 43 fui straniero e non m'accoglieste; nudo e non mi vestiste; malato e in prigione, e non mi visitaste". 44 Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: "Signore, quando ti abbiamo visto aver fame, o sete, o essere straniero, o nudo, o ammalato, o in prigione, e non ti abbiamo assistito?" 45 Allora risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto non l'avete fatto a uno di questi minimi, non l'avete fatto neppure a me". 46 Questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna».
Bisogna riconoscere che per aver cura degli orfani delle vedove ci vuole chi pensa alla religione e chi invece alla gestione amministrativa ,infatti anche questo era un problema dei primi cristiani e nominaroro Stefano e altri per accudire a queste esigenze affinchè gli apostoli e altri si dedicassero alla religione . >Atti cap 6 1 In quei giorni, moltiplicandosi il numero dei discepoli, sorse un mormorio da parte degli ellenisti contro gli Ebrei, perché le loro vedove erano trascurate nell'assistenza quotidiana. 2 I dodici, convocata la moltitudine dei discepoli, dissero: «Non è conveniente che noi lasciamo la Parola di Dio per servire alle mense. 3 Pertanto, fratelli, cercate di trovare fra di voi sette uomini, dei quali si abbia buona testimonianza, pieni di Spirito e di sapienza, ai quali affideremo questo incarico. 4 Quanto a noi, continueremo a dedicarci alla preghiera e al ministero della Parola».
5 Questa proposta piacque a tutta la moltitudine; ed elessero Stefano, uomo pieno di fede e di Spirito Santo, Filippo, Procoro, Nicanore, Timone, Parmena e Nicola

Ora le cose sono cambiate da duemila anni fa ed è lo Stato che si accolla i servizi sociali e perciò le religioni possono liberamente insegnare la loro dottrina ,ma anche avere loro strutture sociali e fare del volontariato.
Perciò è doveroso fare del nostro meglio e bisogna riconoscere che il singolo può fare ben poco perché si vive in una società e questa società funziona si pagando le tasse ,ma il date a Cesare quel che è di Cesare
non comprende solo la tassa ,ma se ti chiede un referendum,un indirizzo amministrativo ecc.... mi sembra che si debba rispettare e rispondere.
La votazione serve a questo ,a decidere chi deve governare e governare significa amministrare e l'amministratore ti chiede un giudizio ,ma tu non contribuisci .
Votare è anche un dovere ,dovere civile e così un dovere civile ? non è mica satana ! un dovere civile incollo da http://dizionari.corriere.it/dizionario ... re_2.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
dovere2 [do-vé-re] s.m.
1 Legge morale, non necessariamente scritta ma comunque riconosciuta dalla coscienza, che impone di osservare gli impegni che ognuno contrae con gli altri per il fatto stesso di vivere in società SIN compito, impegno, obbligo, responsabilità: diritti e doveri del cittadino; ottemperare ai propri d. || sentirsi in d. verso qlcu., avere la consapevolezza di avere un debito morale | sentirsi in d. di, sentire l'obbligo morale di fare una data cosa: mi sento in d. di dirgli la verità | a dovere, bene, in modo corretto e opportuno: eseguire qlco. a d.

2 ant. (solo pl.) Ossequi, saluti

• sec. XIV

avete inteso ? legge morale ! parla di coscienza morale !responsabilità morale.
per arriva a questo ,cioè al voto ,sono morti migliaia e migliaia di persone e sono morte perché hanno avuto Amore ,amore per tutta l'umanità anche per noi.
un saluto
Renato
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Testimone di Cristo ha scritto:
Lo Stato per natura poi è laico ,perciò non è CONTRO chi crede ,ma è contro a ogni sopruso e ingiustizia che purtroppo alcune religioni con il loro fanatismo
e precetti che non tengono conto della libertà dell'uomo e dei suoi valori umani ,queste religioni vogliono imporre la loro teocrazia .
Ciao Renato
Infatti , credo che essi non agiscano per propria libertà quando si astengono dal voto, poichè la totalità dei tdG non va alle urne, mentre prima di diventare tdg , essi eleggevano col voto i Governi.
Quindi ,nessuna libertà di decidere a riguardo.
Come non hanno libertà di scelta circa il riceve emotrasfusioni, il festeggiare compleanni, e nessuna libertà di rifiutare l'aberrante pratica dell'ostracismo.....
Quindi solo coercizione teocratica
Scusate il breve OT.
Buona giornata a tutti voi che partecipate e a chi legge.
:ciao:
Esattamente Testimone di Cristo, hai fatto un' ottima osservazione. :ok:
Coloro che si convertono tdg molto probabilmente saranno andati a votare almeno una volta nella vita, dopo....non osano più mettere un piede in un seggio elettorale, come mai?
Per il fatto che votare significa fare il gioco di Satana , vero padrone di questo mondo e della politica.
Posso anche accettare questa interpretazione, ma non l' opporsi a chi comunque desidera che un qualche esponente politico possa avere la sua chance di governare.
Quando gli ebrei vollero su di se un capo umano rifiutando così di essere governati da una teocrazia pura, Dio benché se né rattristo' mica fulminò gli ebrei o promise che non li avrebbe mai più risorti,.....li avvisò degli aspetti negativi di avere un re umano ma poi accondiscese alle loro richieste e scelse per loro Saul.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Domanda

Messaggio da renato-c »

Romagnolo ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:
Lo Stato per natura poi è laico ,perciò non è CONTRO chi crede ,ma è contro a ogni sopruso e ingiustizia che purtroppo alcune religioni con il loro fanatismo
e precetti che non tengono conto della libertà dell'uomo e dei suoi valori umani ,queste religioni vogliono imporre la loro teocrazia .
Ciao Renato
Infatti , credo che essi non agiscano per propria libertà quando si astengono dal voto, poichè la totalità dei tdG non va alle urne, mentre prima di diventare tdg , essi eleggevano col voto i Governi.
Quindi ,nessuna libertà di decidere a riguardo.
Come non hanno libertà di scelta circa il riceve emotrasfusioni, il festeggiare compleanni, e nessuna libertà di rifiutare l'aberrante pratica dell'ostracismo.....
Quindi solo coercizione teocratica
Scusate il breve OT.
Buona giornata a tutti voi che partecipate e a chi legge.
:ciao:
Esattamente Testimone di Cristo, hai fatto un' ottima osservazione. :ok:
Coloro che si convertono tdg molto probabilmente saranno andati a votare almeno una volta nella vita, dopo....non osano più mettere un piede in un seggio elettorale, come mai?
Per il fatto che votare significa fare il gioco di Satana , vero padrone di questo mondo e della politica.
Posso anche accettare questa interpretazione, ma non l' opporsi a chi comunque desidera che un qualche esponente politico possa avere la sua chance di governare.
Quando gli ebrei vollero su di se un capo umano rifiutando così di essere governati da una teocrazia pura, Dio benché se né rattristo' mica fulminò gli ebrei o promise che non li avrebbe mai più risorti,.....li avvisò degli aspetti negativi di avere un re umano ma poi accondiscese alle loro richieste e scelse per loro Saul.
Grazie per l'intervento :-)
gioco di satana ......... :-)
come avrai notato dai miei interventi ,ho sostenuto invece un contributo al bene ,che poi i vari governanti sono più o meno corrotti questo è altro problema ,ma molti di essi sono martiri per la Libertà giustizia ecc..
Abramo Lincoln per esempio ucciso perché abolì la schiavitù ecc.......
Purtroppo in tutti i sistemi anche religiosi esiste la corruzione ,basta vedere scandali pedofilia ecc......
Vedo che ti rifai al Vecchio Testamento e allora ti propongo un quesito .
Il profeta Daniele e tre suoi amici vennero scelti dal re Nabucodonosor per incarichi governativi
Anche Giuseppe fu vice Faraone
e allora non erano governi come sostieni tu ,governi satanici ?
spiegami
grazie
Renato
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

Ma quale Regno aspettano? Certamente non quello annunciato da Gesù! Ai suoi discepoli che gli chiedevano quando sarebbe arrivato il Regno di Dio, Egli rispose: "Il Regno è già in mezzo a voi"! Come per dire : Io sono il Regno, abbiate fede in me e fate ciò che vi dico! Isaia in 9,9 aveva annunciato l'arrivo del Messia con le parole ,"Consigliere ammirabile, Dio potente(e quindi Gesù è Dio)Principe della pace, grande sarà il suo dominio e la pace non avrà fine" Quindi un Regno di pace, di giustizia, di amore, un Regno spirituale che è iniziato con Lui e si affermerà definitivamente con il suo ritorno. Ti contraddicono dicendo che nella preghiera del Padre nostro c'è l'espressione "venga il tuo Regno" come se ora non c' è ma deve ancora venire. Quel "venga il tuo Regno"è la fase finale ,quando tutto sarà ricapitolato e riconsegnato da Cristo al Padre! Ma qui ed ora, tutti quelli che mettono in pratica ciò che Gesù ha detto fanno già parte di questo regno. Concludo che i tdg possono benissimo votare perché, se mettono in pratica le parole di Gesù, anche loro, oggi, senza aspettare il dopo, fanno parte del regno di Dio!
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Necche ha scritto:Ma quale Regno aspettano? Certamente non quello annunciato da Gesù! Ai suoi discepoli che gli chiedevano quando sarebbe arrivato il Regno di Dio, Egli rispose: "Il Regno è già in mezzo a voi"! Come per dire : Io sono il Regno, abbiate fede in me e fate ciò che vi dico! Isaia in 9,9 aveva annunciato l'arrivo del Messia con le parole ,"Consigliere ammirabile, Dio potente(e quindi Gesù è Dio)Principe della pace, grande sarà il suo dominio e la pace non avrà fine" Quindi un Regno di pace, di giustizia, di amore, un Regno spirituale che è iniziato con Lui e si affermerà definitivamente con il suo ritorno. Ti contraddicono dicendo che nella preghiera del Padre nostro c'è l'espressione "venga il tuo Regno" come se ora non c' è ma deve ancora venire. Quel "venga il tuo Regno"è la fase finale ,quando tutto sarà ricapitolato e riconsegnato da Cristo al Padre! Ma qui ed ora, tutti quelli che mettono in pratica ciò che Gesù ha detto fanno già parte di questo regno. Concludo che i tdg possono benissimo votare perché, se mettono in pratica le parole di Gesù, anche loro, oggi, senza aspettare il dopo, fanno parte del regno di Dio!
grazie anche a te :-)
comunque di cose ne ho illustrate tante e credo che siano state logiche ed esaudenti e anche cercato spiegare con la Bibbia che secondo me interpretano male .
Come detto all'inizio ,milioni ,milioni di cristiani votano e allora come la mettiamo ? e votano da sempre .
Ora sono arrivati loro e dicono che la Bibbia dice di non votare .
Bohhh ??? .la parola votare in senso politico non c'è nella Bibbia e i governi ci sono sempre stati e le religioni pure e a parte le teocrazie ma gli ebrei avevano anche il re oltre i sacerdoti
la religione pensa per se e il governo pure e la gente va nella loro chiesa e vota il governo ,ma ovunque .
perché? perché è un senso civile di partecipazione alla comunità in cui si vive. lo dice la coscienza
va ben ... lasciamoli fare .......capiranno ..me lo auguro . Vedrai quando questo Harmaghedon tarderà altri 100 anni avranno finalmente l'illuminazione ...speriamo
Grazie vi saluto ,ritornerò più avanti ciao Renato
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusate ma rimango sempre allibito....

Messaggio da Vieri »

A parte la premessa di "date a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che è di Dio" separando la vita religiosa dalla vita civile ma queste persone si rendono conto in quale realtà sociale vivono? :boh:

Hanno un lavoro, uno stipendio, un "contratto di lavoro"...e questo da dove è venuto dal cielo o dalle leggi vigenti ?

Prendono la macchina e seguono il "codice stradale"......è questo chi lo ha stabilito Geova ?

Perchè pagano le tasse secondo un certo reddito stabilito per legge....divina?

Allora la cosa è semplice:
o si radunano tutti in un posto isolato come Damanhur e fanno quello che vogliono al loro interno o se sono cittadini italiani a tutti gli effetti devono sottostare a doveri ma anche attuare i loro diritti.....

Vorrei vedere se domani facessero una legge come in Russia per inibire il loro culto cosa farebbero?... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Se c’è una cosa che non mi dispiace dei TdG è proprio il non voto: da anarchico non posso che considerarlo un diritto.

:sorriso:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Quix, la tua posizione è condivisibile ma, se scaturisce da una libera scelta. Nei TDG tale non è. Eppure, ci sono diversi TDG che si interessano di politica ed hanno idee molto tangenti a questo o quel partito, e se potessero lo voterebbero. Comunque mi ricordo che 14 anni fa, quando visitai la sede di Brooklyn, feci, con la mia faccia da tolla, una domanda se era stata meglio l'amministrazione Giuliani o la nuova. Ci fu un mezzo imbarazzo generale. Alla faccia della libertà di pensiero e di espressione. :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

[youtube][/youtube]
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Ma a Scuola il capo classe si può Votare???
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Panacca ha scritto:Ma a Scuola il capo classe si può Votare???
Non è appropriato, diciamo che è da evitare.
Come si può notare, l'indottrinamento inizia da piccoli.

PS: Per lo meno cosi era quando andavo a scuola io, nei lontani anni 80-90 del secolo scorso.... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

deliverance1979 ha scritto:
Panacca ha scritto:Ma a Scuola il capo classe si può Votare???
Non è appropriato, diciamo che è da evitare.
Come si può notare, l'indottrinamento inizia da piccoli.

PS: Per lo meno cosi era quando andavo a scuola io, nei lontani anni 80-90 del secolo scorso.... :ironico:
confermo ! anche al mio tempo era così e se ora è cambiato non so e poi anche nel lavoro riguardo al sindacato rappresentante dei lavoratori sindacale
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti