Sondaggio interno nelle 3592 congregazioni italiane? Vi risulta?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Sondaggio interno nelle 3592 congregazioni italiane? Vi risulta?

Messaggio da Socrate69 »

È quanto scritto qui

http://www.ansa.it/canale_legalita_scuo ... 59373.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Voi che ancora frequentate, ne avete sentito parlare ?

Vedi anche http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... .html#more" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Socrate69 ha scritto:È quanto scritto qui

http://www.ansa.it/canale_legalita_scuo ... 59373.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Voi che ancora frequentate, ne avete sentito parlare ?

Vedi anche http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... .html#more" onclick="window.open(this.href);return false;
Una marchetta niente male, devo dire che sul sito dell'ANSA non me l'aspettavo. Dovrebbe essere un contenitore di notizie, non di propaganda.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Secondo me, dato che sà più di propaganda pubblicitaria che di notizia, avranno pure pagato per l'inserimento dell'articolo.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7031
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Riflettendo sull' articolo mi viene da dire:
Risulta che sono 2.592 le persone aiutate a liberarsi dalla droga, 2.882 dall'alcolismo, 20.557 dal fumo, 2.432 dal gioco d'azzardo ( per queste ultime due voci lo stato potrebbe chiedere i danni per mancati introiti erariali :ironico: ) 2.120 dai comportamenti di violenza domestica, (peccato che molti ex possono testimoniare di averla subita anche in famiglie dichiaratamente Tdg) 12.218 da linguaggio violento e volgare, ( a....quindi quelli che si drogavano, bevevano , fumavano non usavano un linguaggio volgare? Non sono da includere nel resoconto? Io direi che tutti i 40000 e passa riportati probabilmente usavano precedentemente un linguaggio volgare) 1.545 da precedenti problemi con la legge, 2.368 a superare crisi matrimoniali, ( peccato che ho visto nella mia congregazione anche famiglie tdg del tutto insospettabili saltare per aria) .
Direi che in se per se queste forme di recupero sono sicuramente un fatto positivo, i Tdg però non sono gli unici a potersi vantare di tali risultati, anche Scientology o gli evangelisti possono sviolinare gli stessi benefici.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Statistiche discutibili molti dubbi e infinite perplessità...

Messaggio da Vieri »

Primo: chi ha diffuso questi dati e da quali fonti? Un loro sondaggio interno ?..... :ironico:

Secondo. TUTTI e 255.000 sarebbero "proclamatori" compreso donne, vecchi e bambini visto che risulta che i tdG in Italia siano lo stesso numero?

Terzo. Chi sarebbero poi tutti questi salvati? Persone contattate, persone che ora fanno parte dei tdG ?

Quarto. Non mi sembra poi che per far smettere di fumare uno o di fargli dire parolacce ( 32.275...) sia alla fine una azione tanto meritevole e del resto per smettere di fumare non penso che sia il caso di disturbare "Geova"....
Scusate poi ma se tutti questi che sono tanti ( circa il 12 % dei tdG) chi li controlla se a casa non fumano più o da altre parti si esprimono come al solito?.....

Per i drogati, e gli altri violenti e "peccatori".... hanno fatto delle comunità di recupero o li hanno convinti con i soliti "libriccini" ? Per esperienza la parola "drogato" per me non vuol dire niente poichè parte dal fumarsi uno spinello qualche volta, a "farsi" di coca o di eroina...e li la vedo molto più dura....

Scusatemi se sono "realista" ma mi sembrano delle statistiche molto discutibili esprimendomi anche peggio .....se non vengono dettagliate ed approfondite......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
conteremo
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/07/2009, 19:29
Contatta:

Simil-Sondaggio

Messaggio da conteremo »

Vi svelo il retroscena di questo "sondaggio".
Alcuni mesi fa a tutti gli anziani di tutte le congregazioni è stata inviata una lettera nella quale si invitava a chiedere ai fratelli chi, prima di diventare TdG aveva problemi con il fumo, chi eccedeva con bere, chi giocava d'azzardo, chi ha avuto problemi con l'uso di sostanze stupefacenti (dalla canna all'eroina è uguale), un passato di comportamento violento (di vario grado) o è stato in carcere per qualche reato.
Bisognava rispondere semplicemente indicando il numero delle persone con il tipo di problema.

Esempio:
Violenza domestica n.1
Gioco d'azzardo n.2 (i TdG considerano gioco d'azzardo anche solo giocare a carte con soldi tra amici)
Sostanze stupefacenti n.1 (basta la classica canna per rientrarci)

Si sono tirate le somme e via, senza applicare un metodo statistico ne approfondire di cosa stiamo parlando.

Questa è una pura e semplice operazione di Imenoplastica (rifacimento della verginità in termini comuni) allo scopo di dare una immagine positiva dell'organizzazione visto che la sua reputazione è in picchiata.

L'articolo è ovviamente preparato dal reparto PR della Filiale il cui stile è assolutamente inconfondibile come un'impronta digitale.

Come sia possibile farlo pubblicare dall'ANSA, agenzia di serietà generalmente riconosciuta, è un mistero o forse no :ironico:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Conteremo...

Messaggio da Vieri »

conteremo ha scritto:Vi svelo il retroscena di questo "sondaggio".
Alcuni mesi fa a tutti gli anziani di tutte le congregazioni è stata inviata una lettera nella quale si invitava a chiedere ai fratelli chi, prima di diventare TdG aveva problemi con il fumo, chi eccedeva con bere, chi giocava d'azzardo, chi ha avuto problemi con l'uso di sostanze stupefacenti (dalla canna all'eroina è uguale), un passato di comportamento violento (di vario grado) o è stato in carcere per qualche reato.
Bisognava rispondere semplicemente indicando il numero delle persone con il tipo di problema.

Esempio:
Violenza domestica n.1
Gioco d'azzardo n.2 (i TdG considerano gioco d'azzardo anche solo giocare a carte con soldi tra amici)
Sostanze stupefacenti n.1 (basta la classica canna per rientrarci)

Si sono tirate le somme e via, senza applicare un metodo statistico ne approfondire di cosa stiamo parlando.

Questa è una pura e semplice operazione di Imenoplastica (rifacimento della verginità in termini comuni) allo scopo di dare una immagine positiva dell'organizzazione visto che la sua reputazione è in picchiata.

L'articolo è ovviamente preparato dal reparto PR della Filiale il cui stile è assolutamente inconfondibile come un'impronta digitale.

Come sia possibile farlo pubblicare dall'ANSA, agenzia di serietà generalmente riconosciuta, è un mistero o forse no :ironico:
Certo "considerare "gioco d'azzardo" una partita a carte con gli amici.....o smettere di fumare..... :ironico:

La prima idea :diablo: che mi è venuta:....non è che qualcuno dell'ANSA era tdG ? :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

In ogni caso queste cifre ci danno un'idea del "target" da cui i TdG "pescano" i nuovi adepti. Limitandoci ad gli aspetti più gravi da cui i TdG avrebbero aiutato le persone a redimersi, abbiamo:
2.592 ex drogati, 2.882 ex alcolizzati, 2.120 ex violenti domestici, 1.545 che hanno avuto problemi con la legge.
Per un totale di 9.132 persone con seri problemi di inserimento nella società civile.
Si tratta di una percentuale piuttosto elevata (circa il 3,6%) di persone con "problemi", rispetto alla società "normale".
Se includevano anche persone con problemi mentali, persone con difficoltà economiche, extra comunitari ed altre categorie "disagiate", avrebbero dato uno spaccato più completo del target di persone che si dimostrano disponibili ad accettare la loro illusoria propaganda.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7031
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

A proposito...imparo da questa notizia che siamo diventati 255000!
Però che salto!
Quando fù presentata la nuova Bibbia dissero che eravamo 251mila e qualcosa. :blu:
Un salto di quasi 4000 unità in pochi mesi...dopo anni di stagnazione! :sor:
O più verosimilmente hanno arrotondato per eccesso? :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Se sono arrivati a questo tipo di propaganda rivolta semplicemente ai tdg ormai stanchi e disillusi, vuol dire che sono messi male.

E poi, che un sondaggio sia attendibile, deve essere fatto da terzi in modo imparziale.

Ricordo la scrittura di Matteo 6.3,4 quando Gesù dice di non farsi troppa pubblicità sulle buone azioni compiute ma anzi, farle nel segreto. Sembra che la Wt abbia dimenticato questo principio. :boh:
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

...imparo da questa notizia che siamo diventati
Siamo?
Al Massimo... Siete o sarete diventati.
:risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma anche San Paolo.....

Messaggio da Vieri »

Finn86 ha scritto:Se sono arrivati a questo tipo di propaganda rivolta semplicemente ai tdg ormai stanchi e disillusi, vuol dire che sono messi male.

E poi, che un sondaggio sia attendibile, deve essere fatto da terzi in modo imparziale.

Ricordo la scrittura di Matteo 6.3,4 quando Gesù dice di non farsi troppa pubblicità sulle buone azioni compiute ma anzi, farle nel segreto. Sembra che la Wt abbia dimenticato questo principio. :boh:
La carità non invidia, non si vanta,
non si gonfia,
non manca di rispetto,
non cerca il proprio interesse, non si adira,
non tiene conto del male ricevuto,
ma si compiace della verità;


PS. non sono una ONLUS che a fronte dei contributi ricevuti deve giustificare tali donazioni con i propri risultati,....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Socrate69 ha scritto:È quanto scritto qui

http://www.ansa.it/canale_legalita_scuo ... 59373.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Voi che ancora frequentate, ne avete sentito parlare ?

Vedi anche http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... .html#more" onclick="window.open(this.href);return false;
Si ma da queste statistiche si sono dimenticati di citare i pedofili, vabbè per quelli nisba :ironico:

Poi ci sono quelli che hanno imparato un mestiere ,il sub ,immergersi sott'acqua.
:occhiol:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Sondaggio interno nelle 3592 congregazioni italiane? Vi risulta?

Messaggio da Tranqui »

https://www.la-notizia.net/2018/03/21/c ... oni-geova/" onclick="window.open(this.href);return false;
Un sondaggio rivela che attualmente in Italia sono oltre 46mila i casi di persone che i Testimoni di Geova hanno aiutato a liberarsi da fumo, droga, alcolismo, gioco d’azzardo, violenza domestica e altre piaghe sociali
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Vedere ....

Messaggio da Vieri »

Vedere:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 13#p364170" onclick="window.open(this.href);return false;
Già commentato.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho unificato il thread di Liala con quello già esistente di Socrate trattandosi dello stesso argomento.

Gocciazzurra/Mod
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

I tdG perdono tempo a vantarsi del bene che fanno al prossimo volendo contrapporsi alla presunta nequizia degli altri gruppi. Questo atteggiamento li rende solo odiosi. Una delle cose che mi ha sempre messo sull'avviso parlando coi TdG è che essi non facessero altro che vantare la propria religione e al contempo cercare di screditare le altre. L'atteggiamento cristiano invece è quello espresso da Gesù allorché disse "quando tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra". Da questo punto di vista non ho notato lo stesso odioso atteggiamento in nessuna delle opere caritative di matrice cattolica a me note. Se un frate cercasse di convincermi della bontà del cattolicesimo perché fa più beneficenza degli evangelici gli direi che non ha capito niente dello spirito cristiano.
Posso solo parlare della mia esperienza ovviamente: i TdG sono una religione che passa gran parte del tempo a parlar male del mondo e delle altre religioni, e penso che il versetto in assoluto più citato sulle loro bocche sia Gv 14,30.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Bella la WT$, così bella che se un TdG cade in disgrazia deve andare a mangiare alla Caritas!!!! :ciuccio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Un sondaggio rivela che attualmente in Italia sono oltre 46mila i casi di persone che i Testimoni di Geova hanno aiutato a liberarsi da fumo, droga, alcolismo, gioco d’azzardo, violenza domestica e altre piaghe sociali
Non solo la religione, una persona puó cambiare anche aruolandosi nell'esercito, praticare sport, fare volontariato in diverse strutture e mille altri modi. Basta trovare quello adatto alla persona in questione. Lo so, loro vogliono farci credere che diventare Testimone di Geova cambia la persona. Ma che razza di sondaggio é questo? Non si conduce cosí una ricerca seria, scientifica. Farebbe ridere se non fosse che adesso migliaia di persone (ignare dei particolari del sondaggio) ci crederanno ciecamente.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

nelly24 ha scritto:
Un sondaggio rivela che attualmente in Italia sono oltre 46mila i casi di persone che i Testimoni di Geova hanno aiutato a liberarsi da fumo, droga, alcolismo, gioco d’azzardo, violenza domestica e altre piaghe sociali
Non solo la religione, una persona puó cambiare anche aruolandosi nell'esercito, praticare sport, fare volontariato in diverse strutture e mille altri modi. Basta trovare quello adatto alla persona in questione. Lo so, loro vogliono farci credere che diventare Testimone di Geova cambia la persona. Ma che razza di sondaggio é questo? Non si conduce cosí una ricerca seria, scientifica. Farebbe ridere se non fosse che adesso migliaia di persone (ignare dei particolari del sondaggio) ci crederanno ciecamente.
Salve
Le statistiche bisogna prenderle con le molle ,perché di solito vengono fatte per scopi pubblicitari .
In casa mia siamo io e la mi moglie ,:-) mi è toscanaccio ; se compro una bistecca e la mangio tutta io ,dalle statistiche risulta che ne ho mangiata mezza io e mezza la mi moglie .
Poi questa statistica riguarda una comunità religiosa e riguarda tutte le persone di quella comunità nel corso di tutta la loro vita
perciò non riguarda quante persone aiutano ogni anno ,ma qui si parla di decine di anni .
Poi si definiscono la seconda religione in Italia :-))))))) roba da matti !
a me mi sembra la bistecca fra me e la mi moglie che la mangio solo io
http://www.cattoliciromani.com/40-ecume ... del-cesnur" onclick="window.open(this.href);return false;
al secondo posto abbiamo gli ortodossi e poi i musulmani
secondo sito ateo
Induisti
549.583.323
9,1%
Seguaci delle religioni cinesi
384.806.732
6,4%
Buddhisti
359.981.757
5,9%

Seguaci delle religioni etniche
228.366.515
3,8%
Seguaci delle nuove religioni
102.356.297
1,7%
Sikh
23.258.412
0,4%
Ebrei
14.434.039
0,2
Seguaci dello spiritismo
12.333.735
0,2%
Altri
273.873.101
4,5%
Anglicani
79.649.642
1,3%
Sunniti
1.002.542.801
16,3%
Sciiti
170.100.000
2,8%
====================================
Poi per problemi di fumo,droga,alcolismo ecc.... oltre a quanto scrive nelly 24 ,chi ha problemi si rivolge a strutture di medicina specifica .

per esempio il fumo tratto da http://www.lastampa.it/2016/05/31/scien ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
NUMERO VERDE E CENTRI ANTIFUMO
Il censimento del 2016 rileva una lievissima diminuzione nel numero dei Centri Antifumo attivi sul territorio nazionale (363 ad aprile 2016, 368 nel 2015) con quasi 14.000 utenti in trattamento. In particolare, 305 Centri antifumo afferiscono al SSN e 58 alla LILT e sono localizzati soprattutto nel Nord Italia (57,3%). Tra i principali canali di accesso ai centri antifumo, l’invio da parte del Telefono Verde contro il Fumo 800554088 dell’ISS, che nel 2015 ha raccolto 3600 telefonate (2.274 utenti donne e 1.326 uomini) provenienti soprattutto dal Sud Italia (42,3%), ma anche dal Nord (35.3) e dal Centro (22.4%). Le telefonate hanno riguardato soprattutto utenti di età compresa tra i 46 ed i 55 anni.
centri diso
qui abbiamo tutti i centri in italia per aiutare chi ha problemi di droga https://www.comunitadirecupero.net/comu ... KVEALw_wcB" onclick="window.open(this.href);return false;
Insomma per smettere di fumare,droga e alcool ,delinquenza bisogna diventar tdG :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
classica propaganda americana
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

uccide la madre con la motosega

Messaggio da renato-c »

https://www.lanetanoticias.com/235278/j ... motosierra" onclick="window.open(this.href);return false;
sembra che la causa sia dovuta a una discussione perché il giovane non aveva partecipato all'adunanza dei tdG
Il giovane aveva problemi di droga e la comunità dei tdG intendeva recuperarlo

giusto che si vantano di recuperare la gente ecco un risultato
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Notizie di conaca come quella riportata da Renato - e molte altre che riportiamo regolarmente sul forum - non fanno che mettere in luce gravi realtà che si sono ben guardati dall'inserire nel loro "sondaggio" propagandistico.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Buon giorno
Ora io non so esattamente il numero dei disassociati dai tdG ogni anno e visto la statistica che riguarda la vita degli aderenti ,allora bisognerebbe vedere le migliaia e migliaia di disassociati ,
ebbene ... se si intervista tutti questi disassociati ,direbbero che la WT ha ROVINATO la loro vita e non aiutato .
Chi sa quanto ammontano i disassociati tdG ? ex tdG ? mai rientrati naturalmente .
Buona giornata
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Riflettendo sull' articolo mi viene da dire:
Risulta che sono 2.592 le persone aiutate a liberarsi dalla droga, 2.882 dall'alcolismo, 20.557 dal fumo, 2.432 dal gioco d'azzardo ( per queste ultime due voci lo stato potrebbe chiedere i danni per mancati introiti erariali :ironico: ) 2.120 dai comportamenti di violenza domestica, (peccato che molti ex possono testimoniare di averla subita anche in famiglie dichiaratamente Tdg) 12.218 da linguaggio violento e volgare, ( a....quindi quelli che si drogavano, bevevano , fumavano non usavano un linguaggio volgare? Non sono da includere nel resoconto? Io direi che tutti i 40000 e passa riportati probabilmente usavano precedentemente un linguaggio volgare) ...
I TdG, da bravi propagandisti, sono maestri nell'uso di un linguaggio studiato ad arte per dare un'impressione più "positiva" della realtà. Se rileggi la notizia noterai che non parlano di 46000 persone, ma di "casi di persone". Quindi gli ex drogati, possono essere anche stati alcolizzati, violenti, avere avuto problemi con la legge, ecc. I "casi" si sovrappongono, coincidendo nella stessa persona..
La notizia, se non si legge con attenzione, fa pensare invece che ci siano state oltre 46.000 persone diverse ad avere avuto questo genere di problemi. Invece evidentemente nel sondaggio c'era la possibilità di dare risposte multiple, così una sola persona poteva avere avuto tutti i problemi menzionati, e con le sue risposte contribuire ad aumentare il numero dei "casi". Perfino il titolista dell'articolo è stato tratto in inganno, dato che parla di "46.000 persone" (diverse) che sarebbero state aiutate.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Achille ha scritto:]I TdG, da bravi propagandisti, sono maestri nell'uso di un linguaggio studiato ad arte per dare un'impressione più "positiva" della realtà. Se rileggi la notizia noterai che non parlano di 46000 persone, ma di "casi di persone". Quindi gli ex drogati, possono essere anche stati alcolizzati, violenti, avere avuto problemi con la legge, ecc. I "casi" si sovrappongono, coincidendo nella stessa persona..
La notizia, se non si legge con attenzione, fa pensare invece che ci siano state oltre 46.000 persone diverse ad avere avuto questo genere di problemi. Invece evidentemente nel sondaggio c'era la possibilità di dare risposte multiple, così una sola persona poteva avere avuto tutti i problemi menzionati, e con le sue risposte contribuire ad aumentare il numero dei "casi". Perfino il titolista dell'articolo è stato tratto in inganno, dato che parla di "46.000 persone" (diverse) che sarebbero state aiutate.
Infatti, la stessa tattica usata per il conteggio del massimo dei proclamatori.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille, Google Adsense [Bot] e 14 ospiti