Mi occorrerebbe un vostro consiglio...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Studente Biblico

Mi occorrerebbe un vostro consiglio...

Messaggio da Studente Biblico »

Mi occorrerebbe effettivamente un vostro consiglio poichè mi ritrovo ad affrontare una situazione abbastanza complessa.
Mi spiego: Durante l' adunanza infrasettimanale del giovedi a cui ho assistito con mia moglie, abbiamo chiamato in disparte il coordinatore del Corpo degli Anziani spiegandogli che mia moglie intende continure lo studio biblico a patto che ci sia anche la mia presenza visto che nelle trascorse settimane l'insegnante di mia moglie, che si vanta troppo spesso di essere stata pioniera, si organizzava ogni volta (a mia insaputa e senza il mio esplicito consenso) con una sorella che aveva un seggiolone per bambini enorme in auto che occupava ben due posti a sedere, ed aveva ogni volta la faccia tosta di dirmi che non potevo venire perchè non c'erà spazio! (Lo studio si svolgeva a casa dell'insegnante a causa di mio fratello, che vive in casa con noi ed è contrario) Poi seppi da mia moglie che era stato disposto appositamente di fare lo studio solo con lei per farle delle domande molto personali, ad esempio voleva sapere se io e mia moglie avevamo avuto rapporti sessuali e se io avevo l'abitudine di picchiarla e di vedere film porno, promettendole che le sue risposte sarebbero rimaste private (in seguito, quando glielo feci presente, negò tutto dando della bugiarda a mia moglie). Ovviamente l'anziano negava tutto ciò, facendo finta di non sapere nulla e continuava a dirmi che mia moglie avrebbe potuto continuare lo studio, ma senza la mia presenza, poichè visto che non ero d'accordo con le regole stabilite dal Corpo Direttivo avrei potuto interferire o influire negativamente nei suoi riguardi. Mia moglie ovviamente rifiutò. Il problema è che io ho proposto al suddetto anziano di incontrarci per analizzare con calma i "documenti confidenziali" della Betel e lui in un primo momento si è rifiutato categoricamente di farlo. Dopo l'adunanza mi ha chiamato in disparte insieme ad un fratello (ex anziano) per darmi appuntamento domenica alle ore 10 e 30 nei pressi della mia abitazione perchè vuole "chiarire" in privato riguardo i documenti confidenziali che effettivamente possiedo (circolari Betel, manuale anziani e istruzioni di vario genere). Cosa mi consigliate di fare? glieli mostro? gliene parlo soltanto? che domande pensate che potrebbe farmi, e come potrei rispondere? Grazie e buon proseguimento di serata. :ok:
Ultima modifica di Studente Biblico il 26/05/2018, 21:16, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

se lo farai sarai tacciato d apostata :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Il mio consiglio è quello che dovresti evitare di perdere anche un solo minuto della tua vita nel conversare con loro.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1979
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Prima cosa, cerca di far smettere anche a tua moglie di studiare con loro, ovviamente non con prepotenza ma facendogli capire tutto ciò che non va.
Poi riguardo al cercare di conversare con loro perderai solo del tempo, ma se ti vuoi far passare lo sfizio fallo pure.
Comunque anche io sono della provincia di Caserta, se vuoi puoi mandarmi in anche il paese magari possiamo incontrarci da vicino........
Ciao
Ultima modifica di nello80 il 26/05/2018, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Guarda prima di mostrargli documenti o parlare con loro chiediti perchè vuoi fare questo, qual è il fine...

vedi se è un fine che può essere effettivamente utile a te e/o a loro...se non lo è lascia perdere, anche perchè vedo solo voglia di competere e fidati che faresti perdere tempo non solo a loro , ma anche a te stesso...chi è convinto di ciò che crede non ha bisogno di mettersi a sfidare il prossimo

Poi onestamente assistere allo studio biblico di tua moglie mi dà l'idea di trattarla come una bambina incapace che ha bisogno del tutore che l'assista..credo che tua moglie sia una donna adulta, se vuole fare lo studio biblico lo faccia da sola, non solo per te, ma soprattutto per se stessa!
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Morrisfriendly ha scritto:Poi onestamente assistere allo studio biblico di tua moglie mi dà l'idea di trattarla come una bambina incapace che ha bisogno del tutore che l'assista..credo che tua moglie sia una donna adulta, se vuole fare lo studio biblico lo faccia da sola, non solo per te, ma soprattutto per se stessa!
Sinceramente, anche se ammetto che la cosa mi ha dato fastidio perchè decidevano e stabilivano senza il mio esplicito consenso (eppure sono il marito, non un estraneo), in pratica venivano, prendevano mia moglie e se ne andavano.. a parer mio una grossa mancanza di rispetto... inoltre, è mia moglie stessa ad aver stabilito di fare lo studio in mia presenza, per il semplice motivo che si sente a disagio con persone che le fanno domande troppo personali e poi è anche molto timida.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vorrano vedere che cosa hai esattamente, dopo di che ti chiederanno di privartene o distruggere ogni documentazione inquanto non avresti diritto di possederla essendo materiale interno riservato ai nominati.
A...sapevi che è tipico dei sistemi settari o piramidali far avere a chi è sempre un gradino più in su dei suoi colleghi materiale riservato?
Serve a farli sentire privilegiati e superiori verso gli altri sottoposti nella scala gerarchica, insomma....regalano autocompiacimenti che rende difficile ribellarsi al sistema.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Studente Biblico ha scritto:.. inoltre, è mia moglie stessa ad aver stabilito di fare lo studio in mia presenza


Infatti il problema credo sia proprio quello..il non riuscire a fare le cose da sola per timidezza o paura di non essere all'altezza...ma credo che sia un problema più suo che tuo e che esula dalla domanda principale

Cmq i tdg hanno molta presa con persone insicure e che hanno bisogno sempre di qualcuno che gli dica ciò che é giusto e ciò che non lo é.....io ero uno di questi.....
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Un consiglio lo possiamo pure dare,resta poi a te trarre le conclusioni, ma tu devi....

Messaggio da Ray »

Non comprendo bene la situazione che si è venuta a creare, non lo hai ancora scritto o spiegato.

Ci sono delle variabili che possono aiutarci a comprenderne meglio , e nello stesso tempo aiutarti.

Scusa se vado subito al dunque ,ma tu credi che lo schiavo sia il canale di D-o sulla terra ??

Lo stesso vale per tua moglie, se fa lo studio, crede che quello che gli propinano abbia una parvenza di verità ??

Se questa situazione ti crea comunque fastidio, l'hai detto a tua moglie ??

Leggi altri libri inerenti alla sfera "religione" che non sono stampati dalla società torri di carta ??

Credi davvero che quattro uomini chiamati "anziani" ,nominati da altri uomini possano decidere della tua spiritualità ??

Sei convinto che D-o abbia davvero consegnato a questa società per azioni e pseudo religiosa le chiave della conoscenza
recluse ad altri ??

Posso capirti che comunque quando si lascia, nel tuo caso si stacca e si riprende per poi di nuovo staccarsi
da questo culto ,ma questo vale anche per gli altri,dove abbiamo investito tempo, denaro e affetti dopo lascia un vuoto
Ma questo vuoto si azzera quando arrivi a comprendere man mano informandoti
che era solo una delle tante pseudo-religioni , il mondo ne è pieno, e comunque create dall'uomo, che con D-o non hanno nulla a che fare.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ciao, non ti ho ancora dato il benvenuto quindi colgo l’occasione per farlo ora: benvenuto qui. Ray ha centrato il nocciolo della questione. Aggiungo solo un suggerimento, ma chi meglio di te può sapere come comportarsi in certe circostanze! Se vuoi continuare a parlare con i TdG non mettere le questioni sul piano della sfida. Ho anch’io una domanda da farti: come mai ti interessa fare lo “studio biblico” con loro?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro studente biblico, tutti i foristi che mi hanno preceduto hanno dato motivazioni più che eccellenti al tuo dubbio.

Insicurezza, mancanza di prove sopperite con auto convincimenti o con materiale di studio interno a questa religione, autorità auto proclamata sia da parte degli anziani, che a loro volta vengono nominati da sorveglianti o filiali bethel, che a loro volta vengono nominati da loro superiori che vengono nominati da chi?
Domandina ina ina?

Dal corpo direttivo di Brooklyn che è nominato da?

Da se.... che buffonate....

Non sono apparse fiammelle, non parlano lingue sconosciute, ma asseriscono di aver sentito la chiamata celeste..... :fronte: :fronte: :fronte:

Stiamo rasentando il grottesco più totale....

Loro poi ti diranno che in realtà le nomine le fa la bibbia, o per meglio dire i comportamenti che i nominati dimostrano di avere in funzione della famosa condotta cristiana.

Ora, non dico che chi fa parte di questa religione sia cattivo, ma che sia un povero indottrinato e con il lavaggio del cervello si.

Quanti nominati hanno compiuto crimini odiosi tra i quali la pedofilia, o hanno sottratto soldi o fatto scorrettezze di vario tipo.
Certo, sono uomini imperfetti, e questo dimostra quindi che la loro nomina si basa solo ed esclusivamente sull'apparenza che il loro comportamento sia quanto meno quello più simile alle scritture...

Poi anche li si potrebbe iniziare ad elencare tutte quelle problematiche di nomina derivanti da simpatie, da parentele, da scegliere i meno peggio tra gli uomini (in caso di mancanza di materia prima, ovvero volontari o uomini capaci a prendere la direttiva), o promozioni di nomina per anzianità di servizio (dopo 10 - 20 anni che sei TDG ed un minimo ti impegni, anche se non sei un genio, almeno il contentino di diventare servitore di ministero non lo si nega a nessuno)...

Dove voglio arrivare con questa dissacrazione più che umana ed obiettiva.
Che questa religione, al pari di molte altre religioni o movimenti culturali o politici, di divino non ha nulla, se mai ha molto di umano.
Ed il loro isolamento con il resto del mondo e la continua auto lode di come siano state scelti da Dio/Geova a rendere tutto surreale, pensando cosi di aver trovato la verità, che nessun altro ha...

Se ti fai un giro su questo forum osserverai molte nostre analisi critiche sul modus operandi di questa religione, a partire dalle vaccate e dai controsensi sparati e rettificati nel corso di 144 anni dai famosi "Unti", ovvero persone che fanno parte del proposito di Geova, visto che il loro numero è scritto sulla bibbia in rivelazione....

Comunque, per tornare più terra terra.
Ad ogni dubbio che tu o tua moglie porrete ai TDG, questi, se non scapperanno via perchè vi considerano apostati, vi risponderanno con frasi fatte pre confezionate dal Corpo Direttivo ed ormai metabolizzate da decenni di indottrinamento avuto alle adunanze.
Se rompete i loro schemi, con ragionamenti che vanno oltre il loro sapere geovese, loro risponderanno sempre con delle frasi pre confezionate, o al massimo con la grottesca affermazione "Devi avere fede, riponi le tue preoccupazioni su Geova...."

Che ca..o :cer: , significherà poi mah....

Comunque, parlane apertamente con tua moglie, fai dei discorsi logici con lei, discorsi pratici.
I TDG si vantano di questioni intangibili, irrealizzabili...

Geova si interessa di noi, Geova ci ama, bisogna amare Geova... ponete fede in Geova, pregate per ricevere la forza dello spirito santo....
Ma che ca..o :cer: significa... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Perchè i TDG vivono più a lungo degli altri?
Sono mediamente più intelligenti degli altri?
Sono meno depressi o afflitti da patologie e turbe mentali rispetto agli altri?
Hanno più forza di volontà degli altri?
Svolgono lavori pagati meglio o più prestigiosi degli altri?

Cioè, tutte le vaccate che loro sparano nelle pubblicazioni o in sala del regno alla fine si riassume in una sola questione....

Hanno la verità! :ciuccio: :fronte:

La verità...... :fronte:

Una chiave di lettura biblica millenaristica che però, da 144 anni li fa attendere una fine che doveva venire almeno 30 - 40 anni fa ma che a forza di revisited non si capisce più se verrà....
E nell'attesa di questa fine, tu, tua moglie e tutti quelli che vogliono salvarsi da Harmagheddon o dalla Grande tribolazione, devono modificare il loro stile di vita e conformarlo al mediocre mondo dei TDG che, come abbiamo visto 10 righe sopra, non da alcun vantaggio tangibile o reale alla persona, se non auto convincimenti astratti...

Ma pure chi gioca al lotto (e tu che sei partenopeo dovresti capirlo ancora di più vista la vostra tradizione in tale gioco) spera di vincere qualcosa e che la vita, con 5 numeri ed 1 euro investito gli diventi migliore...
Spera appunto.... come la verità dei TDG.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Ho da poco avuto una vivace conversazione con l'anziano che doveva "chiarire" certe questioni di natura confidenziale.
Purtroppo lui è pienamente convinto che dobbiamo accettare obbligatoriamente (se desideriamo far parte
dell'organizzazione) tutto quello che ci provvede il Corpo Direttivo, quindi ha cominciato a spiegarmi che gli apostoli
del primo secolo erano organizzati come organizzazione di Geova ed emanavano direttive ai discepoli, poi ha spiegato
che anche il popolo di Israele, inclusi i leviti, erano un organizzazione che prendeva le direttive. Io gli ho spiegato tutto
ciò che so riguardo le circolari e le regole interne all'organizzazione che ovviamente non corrispondono all'insegnamento
delle Sacre Scritture, ma lui non ha voluto darmi alcuna spiegazione... abbiamo parlato di argomenti quali la disassociazione,
le regole interne, il consenso alla privacy... ma niente... tutto inutile... negava, negava e negava!! poi si è limitato
semplicemente a dire: "questo è stato stabilito dallo "schiavo", quindi se non accetti quello che ci provvede lo "schiavo" puoi
anche andartene da un'altra parte". Inoltre mi ha avvertito che se avessi "infastidito" qualche proclamatore parlandogli di
queste cose, avrebbe preso provvedimenti.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Inoltre mi ha avvertito che se avessi "infastidito" qualche proclamatore parlandogli di
queste cose, avrebbe preso provvedimenti.
Parole tipiche dette a chi inizia a ragionare da sé.
Quando me lo dissero per l'ultima volta, da lì capii veramente il sistema settario in cui ero rimasto immerso per decenni, e di lì a poco decisi di non mettere più piede in una sala del regno; seguì poi la mia famiglia.
Perdi solo tempo a cercare di ragionarci.
Ma stanne certo che a loro fa paura chi ne sa più di loro, ragion per cui li tengono alla larga.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Studente Biblico ha scritto:quindi ha cominciato a spiegarmi che gli apostoli
del primo secolo erano organizzati come organizzazione di Geova ed emanavano direttive ai discepoli, poi ha spiegato
che anche il popolo di Israele, inclusi i leviti, erano un organizzazione che prendeva le direttive.
Piccola, ma proprio piccola osservazione tecnica.....

Al tempo dei Leviti, come al tempo dei primi cristiani, oltre che avevano la parola di Dio, la bibbia, (nel primo caso vecchio testamento, nel secondo caso diciamo entrambi), ma avevano un'altra piccola cosa che faceva la differenza....
Dio parlava direttamente con i suoi rappresentanti e compiva anche dei miracoli per testimoniare la superiorità dei propri servitori...

Ora, facendo finta che tutto questo sia vero, e credendo pure che i miracoli ed i portenti come dicono sulla bibbia dovevano cessare, veniamo ad un punto spesso dibattuto in questo forum...

Ma tu non farci caso, la maggior parte sono apostati delle tenebre di fuori, cani e porci quindi... :ironico:

Ovvero....

Come facciamo a sapere che gli unti del Corpo Direttivo sono stati (a partire da Russell nel lontano 1874) approvati da Geova o Dio?

A- Perchè lo dicono loro?
B - Perchè è cosi ma senza prove?
C - Perchè hanno capito le profezie bibliche?
D - Mi sono stancato di formulare ipotesi... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Torniamo seri.
Quando venne un anziano a trovarmi, dopo che mi ero disassociato, gli dissi chiaramente:" Le chiacchiere se le porta via il vento ma i maccheroni riempiono la pancia, come si dice dalle mie parti"

Suvvia siamo seri, tu hai visto le fiammelle sopra la testa dei 144.000 moderni?
Li hai visti compiere miracoli?

No, fu la risposta, e mi disse che tali portenti sarebbero cessati con gli apostoli.

Ottimo replicai.

Quindi, l'unica prova che Geova approvava questa organizzazione a partire da Russell del 1874 e venendo ai giorni nostri, doveva essere l'adempimento delle profezie inerenti la fine....
Ma allora come mai sono 144 anni che brancolate nel buio con continui revisited?

Allora, i TDG se messi alle spalle al muro (con queste osservazioni) loro ti replicheranno, "ma questa è l'unica religione che si sforza di mettere in pratica le cose scritte nella bibbia"...

In sostanza, ti dicono che loro hanno l'unica chiave di lettura e corretta condotta che, a differenza delle altre religioni cristiane apostate, sono gli unici che fanno ciò che Dio/Geova dice...

Ora iniziamo l'analisi seria di tale questione...

1 - Io non ho le competenze teologiche necessarie per analizzare in maniera filosofica i 2000 anni di Chiesa Cattolica, Chiesa Ortodossa e 500 anni di Protestantesimo e dirti, con libri e saperi alla mano della visione interpretativa biblica di tali religioni nei confronti dell'unico libro la bibbia.
2 - Prima di leggere due libretti del ca..o pubblicati dai TDG, ci si dovrebb almeno soffermare su 2000 anni di cultura delle altre religioni e capire come certi passaggi biblici siano stati scritti, capiti e metabolizzati dopo 2000 anni di storia.
3 - I TDG con il loro ridicolo movimento hanno scoperto l'acqua calda, visto e considerato che all'interno della Chiesa Cattolica, movimenti di riforma sono sempre stati presenti negli scorsi 2000 anni di storia, quindi, bisognerebbe approfondire le tesi e le teorie di tali movimenti (fatti comunque da gente istruita) e di come la Chiesa ha risposto in maniera dottrinale a tali eventi.

Capirai benissimo che questo è un lungo percorso fatto di studio, riflessione ed approfondimenti, che di certo non è minimamente paragonabile a quella cosa ridicola e di marketing americano che fanno i TDG nelle loro adunanze...

Ho detto tutto questo solo per farti capire che prima di aver pensato di trovare la verità tra i TDG, molti non si pongono minimamente il problema di andare a cercare certe risposte in 2000 anni di cultura occidentale.
Poi, se la tua ricerca è quella di trovare lo scopo ultimo di come l'universo e la vita su di esso è venuta all'esistenza, bè allora, evoluzionismo, creazionismo, religioni orientali e via dicendo sono l'altro universo del sapere da conoscere ed approfondire...

Ma ritorniamo allo scontro finale tra TDG vs Religioni cristiane...

Gli anziani ti diranno che Geova, pur non facendo miracoli e portenti, aveva in mente di ripristinare la pura adorazione nel tempo della fine, ovvero ora....
Quindi ti diranno che tutti i movimenti cristiani riformatori, precedenti a Russell ed ai primi studenti biblici erano i famosi lampi di luce tanto cari ai TDG.... (qui il discorso si allungherebbe con la parabola del grano e delle zizzanie ma te la risparmio)...

E qui veniamo allo smascheramento dei TDG...

Sto benedetto Russell, visto che Dio non interviene con miracoli oppure con opere potenti, ha avuto tale visione spirituale sono per pura curiosità e propria volontà di sapere e conoscinza, o è stata indotta dallo spirito santo?

Ma se tale voglia di sapere e conoscienza è stata del tutto personale, allora è paragonabile ad uno studio hobbistico, professionale o culturale che una qualsiasi persona, in un dato momento della sua vita, può intraprendere nel campo della medicina, di una scienza, di uno sport, compresa la gara di rutti.
Quindi niente di divino.

Allora perchè il Corpo Direttivo si auto affibbia il blasone di far parte dei 144.000, ovvero numero simbolico espresso in rivelazione e, facente parte del compimento del proposito di Geova di giudicare i vivi ed i morti e di fare della terra un paradiso?

Cioè, loro sanno (i TDG) di giocare scorrettamente, e quando devono far sentire delle merde inferiori gli altri, tirano fuori il fatto che il Corpo Direttivo, è parte dei 144.000, che è scritto sulla bibbia, che è stata scritta dai primi discepoli ed antichi profeti sotto dettatura dello spirito santo e per questo motivo, la logica vuole che anche loro sono espressione dell'autorità di Geova...

Quando invece scrivono una marea di cazzate, proprio come dimostrano gli ultimi fallimentari 144 anni di continui revisited, allora la buttano sul fatto che loro si sforzano di capire la bibbia, sul fatto che cercano di comportarsi secondo le norme morali bibliche e sul fatto che.... vaccate varie...

Il problema caro mio Danilo, è il modus operandi.

Loro prendono in maniera letterale la bibbia, bene, il modus operandi è semplice:

1 - Dio stabilisce un proposito.
2 - Lo annuncia o lo fa predicare tempo prima ad un suo profeta o gruppo o nazione chiaramente scelto.
3 - Chi predica questa sua volontà sa la chiave di lettura corretta di tale evento ed il tempo esatto di quando avverrà.
4 - L'evento viene.... (Diluvio noetico, Esodo dall'Egitto, fine dell'eslio babilonese, venuta di Cristo, etc)....

Parallelismo moderno con i TDG

1 - Dio stabilisce il suo proposito nel libro di Genesi, ed il suo culmine in rivelazione....

2 - Passano 6000 anni e si arriva nel periodo della fine, i tempi moderni, che dovrebbero ricordare prima la predicazione, poi harmagheddon poi il millennio...

3 - Nel 1874, attraverso Russell e gli studenti biblici fa si che nasca un gruppo utile a questo scopo, facenti parte dei 144.000

4 - Individuano nel 1914 un anno fondamentale e pensano che la fine arrivi li e che verranno rapiti in cielo.... vanno persino in Israele.... manco per il cappero... :mirror: :mirror: :mirror:

5 - Arriva il 1914, la fine non arriva ed allora pensano che quell'anno indichi l'inizio della fine, della durata di una generazione (scrittura di salmo durata della vita di un uomo 70 - 80 anni, il che ci porta a grandi linee al 1984 - 1994). :saggio:

6 - 1935 La raccolta degli unti o 144.000 è finita, (questi sono quelli che dovranno regnare con Cristo in cielo e giudicare la terra, non gli ultimi sfigati) si annuncia che d'ora in avanti le persone che non sono unti ma che accettano di battezzarsi e di diventare TDG, vivranno per sempre qui sulla terra. :prega: :saggio:

7 - Periodo 1914 - 1994, I TDG pensano e sono fermamente convinti che vivono nel tempo della fine, ed i segni di grandi guerre, pestilenze, predicazione pace e sicurezza si adempiono (secondo loro e le loro vaccate scritte) in questo arco di tempo, viene il 1994 e non accade nulla.... in questo periodo di tempo si pensa che la fine arrivi tra il 1969 ed il 1975, inoltre, viene confermato da numerose scritture che la raccolta degli unti è finita nel 1935 e che il loro numero è destinato a scendere, solo chi è infedele verrà al massimo sostituito... :saggio:
La predicazione, unico evento che i TDG si vantano di aver compiuto e portato a termine (visto che gli altri miracoli o interpretazioni bibliche sulla fine vengono o verranno disattese tutte) ha ormai raggiunto ogni parte del mondo, praticamente oltre 200 nazioni.... quindi, anche l'indicatore di predicazione della buona notizia, starà per avere a breve la sua bocciatura...

8 - Periodo 1995 - 2006 Il corpo direttivo non mai a corto di cazzate, e capendo che la fine non è arrivata con il vecchio intendimento 1914-1994 addirittura basato sulle scritture (i TDG spiegano la bibbia con altri passi della bibbia) capiscono allora che quel periodo si basa su un tempo che va dal 1914 e che abbracciando i vari segni dei tempi giungerà alla fine, d'altronde il giorno e l'ora nessuno li conosce.... (he, se ne sono accorti presto).... a mio avviso in questo periodo di tempo inizia la secolarizzazione dei TDG, il tempo della fine non è poi cosi ridotto.... Viene anche l'11 settembre 2001, le marce della pace in tutto il mondo sembra essere il culmine di quel grido pace e sicurezza individuato dal corpo direttivo dei TDG nella famosa assemblea mutli religiosa voluta da Papa Giovanni Paolo II ad Assisi nel lontano 1986.... ma nulla accade.... :fronte: :mirror: :ciuccio:
La predicazione raggiunge i 220 paesi, ed in più viene anche pubblicizzata su internet... ma della fine, in funzione della buona notizia predicata in tutto il mondo neanche la più pallida idea...

9 - Periodo 2007 oggi.... Il corpo direttivo capisce che il vecchio intendimento del periodo di tempo non tiene più, bisogna stupire la folla con effetti speciali, allora che fa, per prima cosa riapre la chiamata celeste degli unti, che da quell'anno ad oggi passano da poco più di 8000 agli odierni 11000, sconfessando le certezze date per sicure dal 1935 al 2006... Poi, con una mirabolante capacità di sparare vaccate, che ti combinano, la nuova chiave di lettura inerente alla fine, che ora si applica alle generazioni degli unti che si sovrappongono...
La predicazione è massicciamente passata oltre che in 230 nazioni, anche su internet, i TDG sono 8 milioni, molti di più di quelli del secolo scorso, ma iniziano a ridurre quantità e qualità di pubblicazioni prodotte (anche online), riducono le ore di adunanza, vendono sale del regno e sale delle assemblee, iniziano ad avere tutti quei problemi di gestione sociale (pedofilia, comportamenti scorretti, divorzi, violenza etc) con cui 40 - 50 anni fa prendevano per il culo tutte le altre religioni secolarizzate da millenni...

A questo punto le cose sono due...

1 - O il modus operandi della bibbia è corretto e quello del corpo direttivo no, visto che spara vaccate da 144 anni...
2 - O la bibbia spara vaccate ed il corpo direttivo si basa su un libro che spara vaccate, ne spara ancora di più....

Fai tu....

PS: Scusate del mio essere troppo prolisso, ma si vede che la domenica non ho niente da fare... :risata:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Danilo,
ti pongo una domanda che già ti è stata rivolta: cosa ti spinge verso i Tdg? Come mai hai tanto interesse? E la stessa domanda è rivolta a tua moglie.
Forse l'attrattiva del presunto vivere per sempre?
Comunque ti suggerisco di dare un'occhiata alla mappa del sito dove troverai un'infinità di argomenti molto interessanti e soprattutto comprovati.

https://www.infotdgeova.it/mappa.php#" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Studente Biblico ha scritto:Ho da poco avuto una vivace conversazione con l'anziano che doveva "chiarire" certe questioni di natura confidenziale.
Purtroppo lui è pienamente convinto che dobbiamo accettare obbligatoriamente (se desideriamo far parte
dell'organizzazione) tutto quello che ci provvede il Corpo Direttivo, quindi ha cominciato a spiegarmi che gli apostoli
del primo secolo erano organizzati come organizzazione di Geova ed emanavano direttive ai discepoli, poi ha spiegato
che anche il popolo di Israele, inclusi i leviti, erano un organizzazione che prendeva le direttive. Io gli ho spiegato tutto
ciò che so riguardo le circolari e le regole interne all'organizzazione che ovviamente non corrispondono all'insegnamento
delle Sacre Scritture, ma lui non ha voluto darmi alcuna spiegazione... abbiamo parlato di argomenti quali la disassociazione,
le regole interne, il consenso alla privacy... ma niente... tutto inutile... negava, negava e negava!! poi si è limitato
semplicemente a dire: "questo è stato stabilito dallo "schiavo", quindi se non accetti quello che ci provvede lo "schiavo" puoi
anche andartene da un'altra parte". Inoltre mi ha avvertito che se avessi "infastidito" qualche proclamatore parlandogli di
queste cose, avrebbe preso provvedimenti.
Se dovessi riassumere con poche parole quello che ti ha detto l'anziano userei queste parole: ubbidienza incondizionata al corpo direttivo!
A questo punto io gli avrei posto questa domanda: in quale versetto della Bibbia Dio ci dice che dobbiamo avere questo genere di ubbidienza nei loro confronti?
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Gocciazzurra ha scritto:cosa ti spinge verso i Tdg? Come mai hai tanto interesse? E la stessa domanda è rivolta a tua moglie.
Forse l'attrattiva del presunto vivere per sempre?
Assolutamente no!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Studente Biblico ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:cosa ti spinge verso i Tdg? Come mai hai tanto interesse? E la stessa domanda è rivolta a tua moglie.
Forse l'attrattiva del presunto vivere per sempre?
Assolutamente no!
Come mai non sei andato oltre la negazione? La mia non è una domanda indiscreta visto che hai parlato pubblicamente della tua storia. E non è semplice curiosità ma sincero interesse.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Io non apisco perché farsi invischiare in questa maniera nella loro ragnatela...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao studente
Il consiglio mio è: FUGGI VIA, da chi usa strategie ..., per fare adepti, e che nega, nega sempre come hai scritto.
Poi come si permettono ad entrare nei fatti personali, sessuali di una coppia; che centra con la religione ?

Poi Amico, se avete, la buona necessità di trovare Il Cristo Il Signore, cercatelo da soli;
per trovarlo, non occorre una denominazione religiosa: Chi mi cerca mi trova e trova la vita...;venite a me.., ed io vi darò riposo

Allontanati dal male e fa il Bene al tuo prossimo...,dice il Cristo.
Ora considerato che di male , in questa org. se ne sta palesando molto ,attraverso i media e testimonianze varie di:
pedofilia in vari stati, ostracismo, morte per mancanza di emotrasfusioni, famiglie divise, figli con seri malesseri;
Ecco fuggite via, e non permettete loro di decidere il futuro della vostra vita..
Buona giornata
:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Gocciazzurra ha scritto:Come mai non sei andato oltre la negazione?
Mia moglie desiderava continuare a studiare la Bibbia con loro (è una scelta sua personale), ma gli è stato negato più volte perchè non gradiscono la mia presenza e lei da sola con quelle persone che fanno troppe domande si sente a disagio. E poi approfittano della sua ingenuità per convincerla a fare secondo le direttive assurde degli anziani. Una volta una sorella della vecchia congregazione che frequentava mia moglie (Napoli - Capodichino) la contattò su whatsapp e con la scusa di volerla salutare ci fecero andare a casa sua. Appena arrivammo erano presenti diverse sorelle che per tutto che il tempo che ci hanno trattenuto non hanno fatto altro che fare discorsi mirati e tentare di convincerci a trasferirci nella zona dove abitava mia moglie (Napoli), senza un apparente motivo... ci consigliarono anche di occupare abusivamente un appartamento sprovvisto tra l'altro di porte e finestre (e non sto scherzando!). La mia congregazione (Castel Volturno) cominciò improvvisamente a fare altrettanto... come se ci fosse una specie di accordo tra gli anziani delle due congregazioni. Pretendevano che dovevo andarmene per forza da dove abito attualmente a causa di mio fratello che non è un credente e frequenta ragazze "del mondo" che ogni tanto si porta a casa. (Io credo che in realtà volevano farci trasferire in un altra casa perchè a loro faceva comodo, così da controllare se siamo persone pulite e ordinate, oltre a controllare diversi aspetti della nostra vita). Per un periodo ci hanno torturati riguardo a questa cosa. Poi hanno smesso.

Per quanto riguarda me, sto tentando di comunicare con i membri della congregazione (alcuni di loro sembra che mi ascoltino) riguardo alle circolari ed alle regole che vengono loro nascoste. Sto tentando anche di inserire questi documenti in formato cartaceo all'interno della congregazione e di condividere con altri dispositivi il manuale degli anziani "pascete il gregge" in formato JWPUB o PDF.
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Testimone di Cristo ha scritto:Poi come si permettono ad entrare nei fatti personali, sessuali di una coppia; che centra con la religione ?
E' tipico di ogni setta controllare ogni aspetto della vita dei loro adepti... altrimenti come fanno a fidarsi di loro? Devono pur controllare se ubbidiscono alle regole!
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Ray ha scritto:Scusa se vado subito al dunque ,ma tu credi che lo schiavo sia il canale di D-o sulla terra ??

Lo stesso vale per tua moglie, se fa lo studio, crede che quello che gli propinano abbia una parvenza di verità ??

Se questa situazione ti crea comunque fastidio, l'hai detto a tua moglie ??

Leggi altri libri inerenti alla sfera "religione" che non sono stampati dalla società torri di carta ??

Credi davvero che quattro uomini chiamati "anziani" ,nominati da altri uomini possano decidere della tua spiritualità ??

Sei convinto che D-o abbia davvero consegnato a questa società per azioni e pseudo religiosa le chiave della conoscenza
recluse ad altri ??
1 - Mia moglie crede che la Parola di Dio la Bibbia contenga la verità ma non crede che i Testimoni di Geova siano i prescelti da Dio nel diffondere la verità.

2 - Ho fatto presente a mia moglie diversi aspetti dottrinali errati di questa organizzazione invitandola a non credere a tutto ciò che le dicono di fare o credere.

3 - Attualmente sto leggendo il libro di Raymond Franz, "crisi di coscienza" che mi ha aperto gli occhi riguardo al ruolo del Corpo Direttivo all'interno del movimento.

4 - No, non credo... credo che soltanto il nostro Creatore e Cristo siano in grado di leggere i nostri cuori e quindi in grado di giudicare nella giusta misura.

5 - No, Dio non ha mai stabilito che un Corpo Direttivo formato da uomini imperfetti possa accedere o diffondere la conoscenza contenuta negli Scritti Sacri. la Watchtower non è altro che un'azienda che fa uso della Parola di Dio, spesso adattandola alle loro esigenze, per arruolare gratis milioni di dipendenti che credendo di fare ogni cosa per Geova, in realtà contribuiscono all'espansione economica di questa azienda. Non sono consapevoli che sono alle dipendenze di un'azienda che oltre a non retribuirli, li sfrutta economicamente. Il mondo ne è pieno di queste pseudo-religioni provviste di Corpi Dirigenti che sfruttano economicamente i loro adepti.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

1 - Mia moglie crede che la Parola di Dio la Bibbia contenga la verità ma non crede che i Testimoni di Geova siano i prescelti da Dio nel diffondere la verità.


5 - No, Dio non ha mai stabilito che un Corpo Direttivo formato da uomini imperfetti possa accedere o diffondere la conoscenza contenuta negli Scritti Sacri. la Watchtower non è altro che un'azienda che fa uso della Parola di Dio, spesso adattandola alle loro esigenze, per arruolare gratis milioni di dipendenti che credendo di fare ogni cosa per Geova, in realtà contribuiscono all'espansione economica di questa azienda.
Caro Studente
Quindi non comprendo il perchè, perdiate ancora tempo con questra Azienda, rendendovi ad essa assuefatti ?
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Achille ha scritto:Io non apisco perché farsi invischiare in questa maniera nella loro ragnatela...

Te lo dico io Achille..da un lato probabilmente vi è un certo interesse e coinvolgimento per l'organizzazione e per le sue dottrine che in parte si ritengono giuste...se non vi fosse stato interesse da parte di "studente biblico" ci sarebbe stata indifferenza e probabilmente neanche si sarebbe iscritto al forum

dall'altro vi è,secondo me, la voglia di sfida e di far vedere agli altri di essere in possesso di cose segrete,forse si è anche alla ricerca di vedere che altri siano influenzati e colpiti da ciò che gli facciamo vedere...si cerca di dimostrare a se stessi di avere un certo peso nel convincere altri a pensarla come noi, e quando questo succede il nostro ego pullula di gioia

Studente Biblico questa è una riflessione su come funziona la nostra mente..nulla di personale, tutti siamo fatti così!
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Morrisfriendly ha scritto:..da un lato probabilmente vi è un certo interesse e coinvolgimento per l'organizzazione e per le sue dottrine che in parte si ritengono giuste...se non vi fosse stato interesse da parte di "studente biblico" ci sarebbe stata indifferenza e probabilmente neanche si sarebbe iscritto al forum
Più che altro ho un certo interesse per i principi biblici e vorrei applicarli per quanto mi sia possibile...non credo abbia interesse negli insegnamenti dei Testimoni (o Corpo Direttivo) poichè in molti casi risultano errati o addirittura in contraddizione. Se ci sono principi che ritengo giusti è perchè sono contenuti nella Bibbia che io ritengo veritiera. Se un Testimone ubbidisce al comandamento di non rubare, per me è una persona che si attiene ai principi biblici, ubbidisce Dio ed è da lodare. Non posso dire altrettanto se il Testimone ubbidisce incondizionatamente agli ordini di un Corpo Direttivo.
Morrisfriendly ha scritto:dall'altro vi è,secondo me, la voglia di sfida e di far vedere agli altri di essere in possesso di cose segrete,forse si è anche alla ricerca di vedere che altri siano influenzati e colpiti da ciò che gli facciamo vedere...si cerca di dimostrare a se stessi di avere un certo peso nel convincere altri a pensarla come noi, e quando questo succede il nostro ego pullula di gioia
Il mio è solo un tentativo di rendere consapevoli i proclamatori di cosa ci sia dietro alle quinte, poichè loro sono consapevoli solo di ciò che gli viene mostrato e non di come agiscono a loro insaputa. Se lo facessi verbalmente sarei semplicemente marchiato come apostata e non verrei creduto. Se ho le prove, voglio mostrarle appena mi si presenta l'occasione per farlo. Se non credono nemmeno dinanzi alle prove, pazienza... non voglio sfidarli e non voglio vantarmi di possedere cose segrete, vorrei solo svegliarli dal sonno.. se poi non funziona, pazienza, almeno ci ho provato.
Ultima modifica di Studente Biblico il 28/05/2018, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Il libro di R. Franz crisi di coscienza è la chiave di volta per comprendere certe dinamiche all'interno di questo culto
in pratica serve a far aprire gli occhi a 360°.
Dai tuoi commenti noto che sei sulla buona strada per staccarti dai tdg , anche se hai ancora alcune remore.

Il mio consiglio inoltre è quello di non essere troppo specifico in fatto di luoghi ,si vago, questo forum è letto da molti
spioni tdg che potrebbero informare la tua congregazione, sulla Bibbia che contiene la verità ci sarebbe molto da dire, ma non è
questo il 3d, anche se questo potrebbe servire a staccarsi definitivamente da certe credenze errate che ti hanno insegnato.

Il forum è pieno di post e 3d inerenti alla Bibbia.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Guarda studente biblico, io parto dal presupposto che ognuno ha la sua verità, loro hanno la loro verità, tu hai la tua verità, se vivono bene, sono felici e hanno una speranza vera o falsa che sia, felice per loro.....Nessuno di noi conosce la verità assoluta, spesso confondiamo la verità assoluta con il nostro modo di vedere le cose

Ognuno di noi è a conoscenza di una quantità infinitesimale di quello che è la realtà, delle tante situazioni che esistono e di cui ne ignoriamo l'esistenza, per noi esiste solo quello che conosciamo, ma spesso non ci rendiamo conto che esiste anche ciò che non conosciamo, e il non conoscerlo non significa che non esiste....

Tutta questa manfrina è per farti capire che loro hanno la loro verità in base alla loro educazione, alle loro conoscenze , alle loro influenze esterne, come tu hai la tua....non credere che tu interpreti la Bibbia nel modo giusto, ognuno la interpreta come egli ritiene più giusto farlo...anzi ti dirò , più cerchi di convincerli che stanno sulla strada sbagliata più si convinceranno del contrario perchè ti considereranno come un mezzo di satana che vuole sviarli....

Poi sta a te e alla tua coscienza sapere fino a che punto spingerti...ma sappi che se inizia a portAre documenti o altro che confutino le loro credenze credo che davvero si spargerà la voce di stare alla larga da te....se vuoi manifestare le tue perplessità fallo in maniera informale non facendoti vedere come uno che ha la verità in mano, ma come uno che vuole conoscere in buona fede...( anche se a dir la verità non è che tu voglia proprio conoscere.....)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

metaforicamente parlando...

Messaggio da Ray »

La verità ,cosa è la verità per i tdg ?
I tdg possiedono una Ferrari ,peccato che sotto al cofano c'è il motore di una cinquecento anni 50. :ironico:
:risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

studiare?

Messaggio da JohnC »

Bè perchè non provate prima a "studiare" qui? http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; :ironico:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti