MCM Manager 2018 - Testimoni di Geova 2.0

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Studente Biblico

MCM Manager 2018 - Testimoni di Geova 2.0

Messaggio da Studente Biblico »

Che dire... i tempi sono cambiati e la tecnologia (che continuamente demonizzano nelle loro riviste), anche ai Testimoni fa comodo... i vecchi sistemi ormai sono obsoleti, lenti e costosi.
Allora come fare a gestire il progresso dei proclamatori in maniera semplice, veloce ed economica?

Ci pensa la beSolution Software con il suo innovativo software:

MCM Manager 2018 è un software gestionale per la gestione dell’adunanza Vita e Ministero, permette anche di gestire le qualità oratorie di ogni proclamatore iscritto alla scuola.

A volte mi chiedo preoccupato se in un futuro non tanto remoto i robot sostituiranno il genere umano... poi rivolgo il mio pensiero alla Watchtower e realizzo che qualcosa si sta muovendo in tal senso...

http://www.besolution-software.com/mcm-manager/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Studente Biblico ha scritto:A volte mi chiedo preoccupato se in un futuro non tanto remoto i robot sostituiranno il genere umano...
Sicuramente si.
Se hai un pò di tempo e voglia, basta che vai a cercarti qualche registrazione dei convegni "Dei giovani imprenditori" che ogni anno si tengono qui in Italia.
Quest'anno si è tenuto a Rapallo.

Sul sito di radio radicale ne puoi scaricare molti, visto che hanno un archivio audio ultra quarantennale di molte manifestazioni, eventi e via dicendo.

Bè che dirti, negli ultimi 5 - 6 anni, in ognuno di questi convegni, dove intervengono anche professori universitari ed esperti non solo italiani, non si fa che parlare di questo.

Se proprio ti appassionano le date e le meste profezie, una data in cui si andranno a perdere molti posti di lavoro nel mondo, ma ancora di più in Italia, a detta degli esperti, è tra il 2030 ed il 2035.
Tra 15 anni in poche parole.

Si dovrebbero perdere circa il 30% dei lavori a bassa capacità produttiva e tecnica in campo di competenze.

Le macchine costano molto meno.

In uno di questi convegni, mi sembra quello del 2016, un relatore iniziò a snocciolare numerosi dettagli e parametri produttivi tra la produzione industriale prima del 2000 e dopo il 2000.

L'anno 2000 è giudicato da molti lo spartiacque dove le macchine hanno vinto la loro guerra sull'uomo e dove la manovalanza umana è stata progressivamente sostituita da macchine sempre più performanti.

Quest'anno, in Fillandia, una scuola elementare ha utilizzato un robot per insegnare inglese ai bambini.
Il robot oltre che ad interagire, dava poi agli insegnanti un report sugli errori più comuni compiuti dalla classa.

Ora non so fino a che punto questo sistema sia valido, ma parliamo di un robot e di un'intelligenza artificiale del 2017.
Immagina tra 10 anni, nel 2027.

Comunque in questa conferenza, "Dei giovani imprenditori" del 2016, questo relatore fece l'esempio di una situazione avvenuta nell'università americana del MIT, dove uno dei più grandi luminari dell'intelligenza artificiale, un cinese, tenne una lezione online ad oltre 100.000 persone.
Al che il relatore disse: "Ma se io grazie alla tecnologia posso tenere ed ascoltare una lezione con 100.000 persone, molte delle quali comodamente sedute a casa, e se io che sto ascoltando da casa o in ufficio o anche in un parco, attraverso un semplice smartphon, tablet, o PC posso ascoltare la lezione del n° 1 al mondo, a tutti gli altri insegnanti (non dico dal numero due in poi, ma almeno dal numero 10 in poi) cosa gli facciamo fare? Le fotocopie?"

Capisci che il problema di cui tu parli non è più se mai accadrà (è inziato dal 2000 questo processo), ma quando arriverà a pieno regime, quanti perderanno posti di lavoro, come si aiuteranno economicamente queste masse di persone che possono avere anche competenze tecniche e manuali leggermente superiori alla massa, ma che non riescono a competere con le macchine.

In rete c'è anche un bel documentario sui film e sugli effetti speciali dei film (parliamo del settore horror e fantascientifico), dove venne fatta una lunga carrellata di film ed effetti speciali a partire dagli anni 1970 e 1980 in cui venivano intervistati i più grandi scenografi e registi che fecero pellicole quali Alien, Terminator, La cosa, Un lupo mannaro americano a londra, Lo squalo, ET, Robocop, Jurassik Parl e via dicendo, e di come quel mondo artigianale fatto di meccanica, make up artist, elettronica, venisse piano piano soppiantato dagli anni 1990 in poi dalla sempre maggiore e più performante grafica computerizzata.

Si vedevano molte di queste squadre fatte da scultori, esperti di idraulica, meccanica, elettronica, comandi a distanza, studio dei movimenti, sostituiti da un paio di ragazzotti nerd ed un PC.
Molti ci sono rimasti male, ed è stato un trauma passare da essere realizzatori di grandi creature e mostri horror o fantascientifici, ad essere quasi messi alla porta.

Purtroppo è cosi.
C'è poi chi si è adattato e chi no.

Ma il futuro è delle macchine...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

A volte mi chiedo preoccupato se in un futuro non tanto remoto i robot sostituiranno il genere umano
Arriveranno anche a sostituirci a predicare e a fare le varie dimostrazioni dal podio e a pulire le Sale del Regno?
Finalmente una innovazione che piacerà ad un sacco di proclamatori! :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Tanto per allietarvi il pomeriggio.
Stamattina, andavo in bicicletta lungomare, nella zona dove vivo.
Ad un certo punto, ho visto degli operatori ecologici tagliare il prato.
Uno di loro, camminava accanto ad un tosaerba (dalle fattezze classiche dove ci si dovrebbe sedere sopra un guidatore), e con un telecomando pilotava a distanza questa specie di macchina che aveva anche i comandi manuali.

Ora, se la stessa cosa, venisse potenziata, posizionando lungo il terreno da tosare dei pali con dei congegni utili a delimitare il percorso da far compiere al tosaerba, ed il tutto venisse pilotato da remoto, un solo operatore con delle macchine automatizzate ed osservate e/o controllate dall'alto con un drone, potrebbero effettuare lavori completamente automatizzati.

Quindi, a voi le conclusioni. :risata:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Solo librerie.


:uffa: :s.parole:


Paxuxu
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

deliverance1979 ha scritto:Tanto per allietarvi il pomeriggio.
Stamattina, andavo in bicicletta lungomare, nella zona dove vivo.
Ad un certo punto, ho visto degli operatori ecologici tagliare il prato.
Uno di loro, camminava accanto ad un tosaerba (dalle fattezze classiche dove ci si dovrebbe sedere sopra un guidatore), e con un telecomando pilotava a distanza questa specie di macchina che aveva anche i comandi manuali.

Ora, se la stessa cosa, venisse potenziata, posizionando lungo il terreno da tosare dei pali con dei congegni utili a delimitare il percorso da far compiere al tosaerba, ed il tutto venisse pilotato da remoto, un solo operatore con delle macchine automatizzate ed osservate e/o controllate dall'alto con un drone, potrebbero effettuare lavori completamente automatizzati.

Quindi, a voi le conclusioni. :risata:
Non c'e' neanche bisogno di posizionare dei bordi artificaili, le AI moderne guardano e capiscono dove c'e' l'erba e quidni dove devopno andare e dove invece c'e' un ostacolo.
Alcune AI scrivono altre AI che risultano piu' performanti delle AI scritte degli uomini (vedi Google ALM program).
What a wonderful time to live in...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Romagnolo ha scritto:Arriveranno anche a sostituirci a predicare e a fare le varie dimostrazioni dal podio e a pulire le Sale del Regno?
Finalmente una innovazione che piacerà ad un sacco di proclamatori! :ironico:
Non credo che funzionerebbe :ironico: :ironico: :ironico: :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dai...nel nuovo mondo sarà perfetto anche il robot di Lele. :risata: :risata:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras e 17 ospiti