Solo i TdG hanno volontari impegnati a costruire luoghi di culto?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Solo i TdG hanno volontari impegnati a costruire luoghi di culto?

Messaggio da Romagnolo »

Buona sera a tutti gli utenti, volevo portare all' attenzione un messaggio insito in un video che è stato trasmesso questa settimana nelle congregazioni durante l' adunanza infrasettimanale; in questo video si è parlato di come una piccola congregazione in un' isola nel nord della Scozia...vado a memoria e potrei sbagliare ma mi pare fosse l' isola di Lewis, abbia ottenuto dall' Organizzazione tramite i fondi per l' opera mondiale e i volontari dei reparti costruzione, una nuova e più funzionale sala per le adunanze.
La Sala del Regno nuova non c' è ombra di dubbio era molto carina,...e sono felice per loro che abbiano lasciato quella decisamente scomoda e piccola dove si riunivano, la cosa che mi ha però lasciato un pochino perplesso sono state le interviste ai volontari che hanno costruito l' immobile.
Dai loro discorsi veniva veicolato il messaggio che solo i TdG sono in grado di realizzare opere del genere, cioè che solo tra loro vi sia " l' unità " per riuscire a erigere luoghi di culto del genere mentre tutte le altre chiese sono divise al loro interno così da risultare meno efficienti dell' Organizzazione.
Ma è realmente così?
Mi è bastato fare qualche breve ricerca...guardando nei siti dei cuginetti dei Testimoni,..ovvero gli avventisti e guardate cosa ho trovato a mò di esempio:
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... 4lPLCmYiP9" onclick="window.open(this.href);return false;
E sì,....come sospettavo i Testimoni non sono gli unici a edificare luoghi di culto tramite l' opera di volontari e di contribuzioni ...alltrettanto volontarie.
Mi domandavo se i foristi qui presenti appartenenti ad altre confessioni religiose sanno indicare altri esempi di associazioni di volontari della propria chiesa impegnati in simili imprese edilizie.
A....termino con altre due riflessioni sul video:
1) La nuova Sala sarà sicuramente bella e comoda...ma guardando le fasi di costruzione non mi è sembrato che sia stato impiegato materiale edile ...come dire....pesante cioè mattoni e calcestruzzo; tutta la struttura pareva più un prefabbricato!
2) La Sala precedente ( al secondo piano di un edificio) non è stato detto fosse in affitto....quindi presumo che fosse di proprietà e che essendo rimasta inutilizzata l' Organizzazione se la sia rivenduta...o quanto meno messa in vendita!
Per cui alla fine....essendo le spese vive per la Sala nuova solo in relazione ai materiali, penso che con la rivendita della vecchia l' Organizzazione reincamererà i soldi spesi,...quindi alla fin fine ( se realmente fosse andata così) anche l' elogio al fondo costruzioni...diventa solo apparenza in quanto la nuova struttura se la sarebbero ripagata con la vendita del vecchio locale. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Romagnolo ha scritto:Buona sera a tutti gli utenti, volevo portare all' attenzione un messaggio insito in un video che è stato trasmesso questa settimana nelle congregazioni durante l' adunanza infrasettimanale; in questo video si è parlato di come una piccola congregazione in un' isola nel nord della Scozia...vado a memoria e potrei sbagliare ma mi pare fosse l' isola di Lewis, abbia ottenuto dall' Organizzazione tramite i fondi per l' opera mondiale e i volontari dei reparti costruzione, una nuova e più funzionale sala per le adunanze.
La Sala del Regno nuova non c' è ombra di dubbio era molto carina,...e sono felice per loro che abbiano lasciato quella decisamente scomoda e piccola dove si riunivano, la cosa che mi ha però lasciato un pochino perplesso sono state le interviste ai volontari che hanno costruito l' immobile.
Dai loro discorsi veniva veicolato il messaggio che solo i TdG sono in grado di realizzare opere del genere, cioè che solo tra loro vi sia " l' unità " per riuscire a erigere luoghi di culto del genere mentre tutte le altre chiese sono divise al loro interno così da risultare meno efficienti dell' Organizzazione.
Ma è realmente così?
Mi è bastato fare qualche breve ricerca...guardando nei siti dei cuginetti dei Testimoni,..ovvero gli avventisti e guardate cosa ho trovato a mò di esempio:
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... 4lPLCmYiP9" onclick="window.open(this.href);return false;
E sì,....come sospettavo i Testimoni non sono gli unici a edificare luoghi di culto tramite l' opera di volontari e di contribuzioni ...alltrettanto volontarie.
Mi domandavo se i foristi qui presenti appartenenti ad altre confessioni religiose sanno indicare altri esempi di associazioni di volontari della propria chiesa impegnati in simili imprese edilizie.
A....termino con altre due riflessioni sul video:
1) La nuova Sala sarà sicuramente bella e comoda...ma guardando le fasi di costruzione non mi è sembrato che sia stato impiegato materiale edile ...come dire....pesante cioè mattoni e calcestruzzo; tutta la struttura pareva più un prefabbricato!
2) La Sala precedente ( al secondo piano di un edificio) non è stato detto fosse in affitto....quindi presumo che fosse di proprietà e che essendo rimasta inutilizzata l' Organizzazione se la sia rivenduta...o quanto meno messa in vendita!
Per cui alla fine....essendo le spese vive per la Sala nuova solo in relazione ai materiali, penso che con la rivendita della vecchia l' Organizzazione reincamererà i soldi spesi,...quindi alla fin fine ( se realmente fosse andata così) anche l' elogio al fondo costruzioni...diventa solo apparenza in quanto la nuova struttura se la sarebbero ripagata con la vendita del vecchio locale. :blu:
Contribuzioni volontarie, che poi vengono prestate e sfociano in una rata mensile eterna da restutuire alla WT oltre ovviamente alla nuove contribuzioni volontarie che verranno donate nelle nuovissime cassette per le contribuzioni.
Peggio di un mutuo. Potevano comprarsela con l'aiuto di una banca e avrebbero fatto meglio.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: EdLogan, Google Adsense [Bot] e 9 ospiti