ultime news nuova betel italiana

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

ultime news nuova betel italiana

Messaggio da Cicciuzzo »

Buongiorno apostati mentalmente malati che non siete altro, ogni tanto mi faccio vivo.
Affronto settimanalmente lo stress derivante da frequentare le adunanze in quanto mia moglie mi ha minacciato che, se smetto, il ns. matrimonio finisce...ma io in fondo sono un combattente, sto al mio posto in attesa di tempi migliori, godendo quanto di buono c'è in ciò che mi circonda, o per lo meno provandoci.
Scopo del mio post comunque è quello di aggiornarvi sugli sviluppi relativi alla nuova filiale bolognese, o meglio al suo "indotto", mi spiego meglio: ho saputo da un tdg muratore che la WtS ha acquistato, oltre allo stabile principale in via Paolo Nanni COsta, ben 8 appartamenti, dico 8, da destinare a scopo abitativo per alcuni beteliti; i suddetti appartamenti sono tutti da ristrutturare, non so in che misura ma comunque da metterci le mani, al momento ne conosco l'ubicazione di uno soltanto, in via del Borgo di San Pietro, in pieno centro storico, dove per un monolocale da 35 mq ci vogliono almeno 100mila euri
:contr:

questo per ora è quanto, appena conoscerò la collocazione degli altri immobili vi terrò aggiornati...un abbraccio a , specialmente a Quixote :abbr:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Cicciuzzo ha scritto:mia moglie mi ha minacciato che, se smetto, il ns. matrimonio finisce...
Quando si dice vero amore! :fronte:
D'altronde sono abituati, se non ubbidiscono Geova li distrugge... per amore, ovvio! :fronte:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

VictorVonDoom ha scritto:
Cicciuzzo ha scritto:mia moglie mi ha minacciato che, se smetto, il ns. matrimonio finisce...
Quando si dice vero amore! :fronte:
D'altronde sono abituati, se non ubbidiscono Geova li distrugge... per amore, ovvio! :fronte:

ne faccio anche a meno delle manifestazioni di affetto di Geova.... :ironico: :ironico: :ironico:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Heilà...ciao Cicciuzzo, felice di sapere che ci segui ancora...ma sopratutto che ci porti news interessanti come questo.
Chissà se ora nelle varie congregazioni metteranno per le donazioni volontarie anche la voce "ristrutturazione appartamenti betheliti" :ironico: ?
Mi spiace che tu sia ricattato da tua moglie in si fatta maniera. :triste:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Romagnolo ha scritto:Heilà...ciao Cicciuzzo, felice di sapere che ci segui ancora...ma sopratutto che ci porti news interessanti come questo.
Chissà se ora nelle varie congregazioni metteranno per le donazioni volontarie anche la voce "ristrutturazione appartamenti betheliti" :ironico: ?
Mi spiace che tu sia ricattato da tua moglie in si fatta maniera. :triste:
seguire seguo sempre, anche a lavoro sn molto impegnato...vedi, la preoccupazione di mia moglie non è tanto il fatto che io creda o meno in Dio, ma la figura che farebbe con anziani/amici/tutto il cucuzzaro, visto che a suo tempo, per mettersi con me, ha ignorato anziani/amici/tutto il cucuzzaro, i quali le consigliavano di non mettersi con me in quanto "poco spirituale"... ed incolpa a me di averla presa in giro...ma torniamo in tema, vorrei scoprire la collocazione esatta degli appartamenti acquistati, al fine di stimare a grandi linee il costo dell'operazione: 8 appartamenti sono pur sempre 8 appartamenti...
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro cicciuzzo, ben risentito.
Molto probabilmente gli appartamenti saranno per i capoccia della Bethel e forse per ospitare qualcuno del Corpo Direttivo di Brooklyn in visita in Italia.

Mi dispiace che tua moglie ti ricatti cosi, ma sembra più una ripicca femminile che vera fede.

Dire che se lasci i TDG il matrimonio finisce, ma senza darti motivazioni valide provate in maniera logica, mi sembra una sorta di fede-misto-credulità-e-per-sentito-dire.
Una sorta di genitore che si rivolge al figlio adolescente e gli dice: Se non ti comporti cosi ti tolgo la playstation... :fronte:

Vabbè, avrai tempo per farla riflettere sulle fanta vaccate del corpo direttivo, tanto ne sparano un giorno si e l'altro pure... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

tenen a capa tost...

Messaggio da Ray »

Le sorelle !
Cavolo quanto sono dure , far cambiare opinioni anche quando mostri prove è un'impresa titanica, convincere poi le moglie
noto che ancor più difficile, stesso iter di un fratello che conosco, sono andati spesso ai ferri
corti quando c'è di mezzo l'organizzazione( jworg).

Mah... :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

Vittime di vittime... che tristezza questi ricatti. Però arriva il giorno che il tuo io interiore non ne può più, ed allora si scaricano moglie figli e suoceri (se ci sono) e si torna liberi e felici.

Per come sono oggi, farei fatica ad entrare in una sala anche con una pistola puntata addosso :risata: , figuriamoci per un ricatto morale!
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Ciucciuzzo, la cosa molto triste e grave e tenere sotto minaccia le persone, il problema non è tanto lei che lo fa..ma tu che ti sottoponi a farti minacciare...Se tua moglie dipende economicamente da te gli puoi dire benissimo "prego la porta è aperta, lasciami" così gli dai un chiaro segnale che non sei ricattabile, perchè se lei sa di agganciarti così diventa un escalation di ricatti...
Poi potresti fare leva anche sui sensi di colpa dicendogli se Geova piace che l'uomo separi ciò che lui ha unito...

Dai un po' di temperamento penso che tua moglie ti trovi anche più stimolante come uomo se metti in chiaro ciò che vuoi
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 892
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Cicciuzzo ha scritto:Buongiorno apostati mentalmente malati che non siete altro, ogni tanto mi faccio vivo.
Affronto settimanalmente lo stress derivante da frequentare le adunanze in quanto mia moglie mi ha minacciato che, se smetto, il ns. matrimonio finisce...ma io in fondo sono un combattente, sto al mio posto in attesa di tempi migliori, godendo quanto di buono c'è in ciò che mi circonda, o per lo meno provandoci.
Scopo del mio post comunque è quello di aggiornarvi sugli sviluppi relativi alla nuova filiale bolognese, o meglio al suo "indotto", mi spiego meglio: ho saputo da un tdg muratore che la WtS ha acquistato, oltre allo stabile principale in via Paolo Nanni COsta, ben 8 appartamenti, dico 8, da destinare a scopo abitativo per alcuni beteliti; i suddetti appartamenti sono tutti da ristrutturare, non so in che misura ma comunque da metterci le mani, al momento ne conosco l'ubicazione di uno soltanto, in via del Borgo di San Pietro, in pieno centro storico, dove per un monolocale da 35 mq ci vogliono almeno 100mila euri
:contr:

questo per ora è quanto, appena conoscerò la collocazione degli altri immobili vi terrò aggiornati...un abbraccio a , specialmente a Quixote :abbr:
Non so gli altri 7 di cui parli, ma l'appartamento di Via del Borgo di San Pietro non è stato acquistato, è di proprietà della filiale italiana da molti anni, sicurmente più di 10, e dovrebbe essere frutto di un lascito ereditario. Fino a pochi anni fa era usato per ospitare pionieri speciali (ho avuto modo di conoscere gli ultimi che lo hanno abitato).
Se poi ti piacciono così tanto le news allora ti posso dire che hanno già affidato a una ditta esterna il compito di costruire una palazzina di appartamenti che deve essere pronta entro fine lavori nuova betel a uso alloggi. Mi dicono quattro o cinque piani.
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Deliverance 1979 ed anche altri....

Messaggio da virtesto »

.... ricordate:

"Fra moglie e marito non mettere il dito" Quindi cambiate argomentazioni per piacere!!!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

virtesto ha scritto:.... ricordate:

"Fra moglie e marito non mettere il dito" Quindi cambiate argomentazioni per piacere!!!
Sembra che il dito più che noi ce l'abbiano messo i santoni della Watchtower, in ogni caso non credo il diretto interessato abbia bisogno della tua difesa d'ufficio. Inoltre, non so tu, ma molti di noi potrebbero capire benissimo la sua situazione dato che potremmo averla vissuta o ancora vivendo. Stai sereno!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

VictorVonDoom..

Messaggio da virtesto »

....mi dici: " Potrebbero....e poi :"Potremmo" Ecco; "Protesti avere sbagliato" . Ma stai sereno anche tu.
Marco Veneziano
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/06/2018, 14:18
Contatta:

Messaggio da Marco Veneziano »

Scusate se torno un po' indietro ma qualcuno potrebbe spiegarmi o magari indirizzarmi a una discussione precedente sul perché di questo spostamento della Bethel da Roma a Bologna. So che ormai in Italia non si stampa più, che la letteratura geovista in italiano viene dalla Germania. Ma perché questo decentramento?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Marco Veneziano ha scritto:Scusate se torno un po' indietro ma qualcuno potrebbe spiegarmi o magari indirizzarmi a una discussione precedente sul perché di questo spostamento della Bethel da Roma a Bologna. So che ormai in Italia non si stampa più, che la letteratura geovista in italiano viene dalla Germania. Ma perché questo decentramento?
Ne abbiamo parlato qui:
viewtopic.php?f=20&t=24134" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

virtesto ha scritto:....mi dici: " Potrebbero....e poi :"Potremmo" Ecco; "Protesti avere sbagliato" . Ma stai sereno anche tu.
eh?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille, Google Adsense [Bot] e 5 ospiti