DAT (Disposizioni anticipate di trattamenti sanitari)

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

DAT (Disposizioni anticipate di trattamenti sanitari)

Messaggio da Achille »

Documento pubblicato su facebook, nella pagina di Ory Dega:

Immagine

Immagine

Questo il commento di Ory:

‎Ory Dega‎ a Testimoni di geova ( l’altra verità )
13 luglio alle ore 15:53
lo sapete cosa stanno firmando i vostri cari??

mi rivolgo a voi tdg ma soprattutto a chi (ex tdg o meno) ha parenti testimoni di Geova.
La società wt, in linea con le nuove normative sulle "disposizioni anticipate di trattamenti sanitari" (DAT), conforme alla nuova legge del 22 dicembre 2017, n. 219 sta facendo firmare questo documento ai propri adepti.
E' un modulo prestampato da compilare, con il quale si dichiarano le propriè volontà in caso di incapacità di intendere e di volere, che include il trattamento di fine vita, e immancabilmente, il rifiuto alle emotrasfusioni, cito, " di sangue intero, globuli rossi, globuli bianchi, di piatrine o di plasma" ed inoltre il rifiuto di depositare il proprio sangue perchè venga trasfuso in seguito.
Fino qui nulla di strano.
Quello che mi risulta strano è che, leggendo la circolare di presentazione del documento precedente a questo (http://www.roccopoliti.it/?p=23001" onclick="window.open(this.href);return false; ) si parla poco di trattamenti di fine vita ma si presenta come un documento per evitare le trasfusioni di sangue. Non viene specificato il significato, nel concreto, di scegliere un fiduciario al di fuori della propria famiglia.
Se nella famiglia ci sono dei non credenti, o peggio dei disassociati, nella maggior parte dei casi chi pensate che saranno i fiduciari? A voi la risposta.......
Per farvi capire userò degli esempi:

il vostro caro ha un incidente e viene portato in stato di incoscienza in ospedale, chi verrà avvisato dell'emergenza? IL FIDUCIARIO.
Il vostro caro è in rianimazione per un post operatorio, con chi parleranno i medici, chi prenderà decisioni, chi avrà il quadro completo della situazione? IL FIDUCIARIO. Chi sarà presente al capezzale del vostro caro? IL FIDUCIARIO.
MA SE IL FIDUCIARIO NON SIETE VOI MA L'ANZIANO DI CONGREGAZIONE?

Noi ex, considerati la feccia del mondo, saremo nominati fiduciari? O voi, famigliari " del mondo" considerati gia condannati, sarete nominati fiducairi?
Chi aiuterà i nostri cari, specie persone di una certa età, a compilare questo documento?
Cito dalla circolare per gli anziani....
"offritevi di aiutare i proclamatori battezzati, specialmente quelli di età avanzata, a compilare il DAT."
QUANTI NOI EX TDG, O VOI PERSONE DEL "MONDO", SAREMMO NOMINATI FIDUCIARI?
Vi assicuro per esperienza personale, che chi ha firmato questo documento non ha minimamente compreso cosa sta facendo. Pensa di firmare un altro tesserino del sangue. Perchè è cosi che gli viene spiegato. Non ha la minima idea di cosa comporta nominare un fiduciario al di fuori della propria famiglia.
Vero è che ognuno è libero di scegliere a chi affidare la propria vita, a patto però che sia pienamente consapevole dei risvolti delle sue decisioni.
Invito tutti a spiegare come stanno realmente le cose.
Dopo di che ognuno sia libero di scegliere.
-----------

Che ne pensate?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Come firmare la propria condanna a morte...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Alcuni giorni fa vidi nella seconda saletta della Sala del Regno una anziana sorella in compagnia di due Anziani di congregazione,..sul tavolino il foglio del DAT.
Domanda che mi pongo...avrà chiesto informazioni...o loro sarebbero stati scelti come fiduciari? ( dato che possono venirne fino a scelti 2 )
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Marco Veneziano
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/06/2018, 14:18
Contatta:

Messaggio da Marco Veneziano »

Come sospettavo, in questo caso la Stato ha servito alla WTS la soluzione al problema delle trasfusioni su un vassoio d'argento...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti