Come risponde un ufficio Betel

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16423
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Come risponde un ufficio Betel

Messaggio da Achille »

https://testimonidigeovachiedono.blogsp ... l.html?m=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Un TdG scrive una lettera per avere delle risposte ai suoi interrogativi.
La lettera è scritta con un linguaggio corretto, rispettoso. Le domande e gli argomenti esposti richiederebbero delle risposte e spiegazioni esaurienti.
Notate invece come risponde la Betel...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Azzarola che disamina! Preciso e Ordinato, una bellissima lettera con tutti i riferimenti sulle fonti.
Direi un capolavoro.
La sorte di chi ha scritto era già decisa quando ha inviato la missiva, nei TDg puoi criticare geova ma non la sua organizzazione.
Amen
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mammamia quante gliene ha cantate!!! E con estrema educazione e precisione!

Mi è piaciuta tutta la lettera e in particolar modo questa domanda:

"Tutto ciò premesso, mi chiedo: visto che ormai è innegabile che sono stati fatti dei danni che hanno portato all’esborso di enormi cifre, perché non informare di questo la fratellanza mondiale? Perché i fratelli sono costretti a scoprire da fonti terze queste gravi inadempienze? Non potrebbe questo portarli a dubitare dell’organizzazione di Geova? La vendita di Sale Assemblee, Sale del Regno, la riduzione dei costi nelle Filiali e ad ogni livello nell’organizzazione (ottenuta anche a mezzo della riduzione del personale), ha forse (anche solo in parte) a che fare con la necessità di rifondere i danni materiali e morali in questi casi noti e presenti in tutto il mondo?"

Ovviamente i "Capoccioni" hanno preferito lavarsi le mani facendo scarica barile su gli anziani della congrega e sul sorveglione di circoscrizione...
Sono già trascorsi 2 anni e mi piacerebbe tanto sapere come se la sono cavata questi ultimi (forse intimamente imprecando contro la Wts che gli ha appioppato 'sto carico da 90) e l'epilogo della vicenda.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

La risposta della Betel.

Messaggio da virtesto »

Se io fossi stato alla Betel incaricato di rispondere a quel lunghissimo papiro , avrei scritto le stesse succinte parole. Non c'era altra possibilità. Le domande di quel "fratello" alla Betel erano troppo documentate e imbarazzanti. Ma che cosa poteva rispondere d'altro scrivendo nero su bianco indelebile??? Meglio parlarne a voce col Sorvegliante...

Però , non so se voi avete afferrato il senso di quella lunga lettera, perchè lo scopo primario era quello di sfottere, prendere in giro la WTS. Vedete come polemizza in modo sottile, subdolo, raffinato. Questo mi ricorda i tempi e i modi della mia espulsione. Ora la WTS è a conoscenza che quel fratello sa troppe cose e non gli daranno tregua; non so se c'è stato un finale della storia come io penso sia avvenuto.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

virtesto ha scritto:Se io fossi stato alla Betel incaricato di rispondere a quel lunghissimo papiro , avrei scritto le stesse succinte parole. Non c'era altra possibilità. Le domande di quel "fratello" alla Betel erano troppo documentate e imbarazzanti. Ma che cosa poteva rispondere d'altro scrivendo nero su bianco indelebile??? Meglio parlarne a voce col Sorvegliante...
E perchè non avrebbero potuto fornirgli spiegazioni esaurienti loro stessi? Certo ci sarebbe voluto del tempo per preparare la documentazione, ma il loro interlocutore avrebbe aspettato tranquillamente. Perchè delegare qualcun altro se la Betel sovrintende tutti gli anziani e sorveglianti d'Italia? Certamente questi ultimi non saranno stati in grado di dare risposte esaurienti se la Betel stessa non è stata in grado di farlo. E il motivo è evidente: le spiegazioni non ci sono, non esistono. Punto.
Però , non so se voi avete afferrato il senso di quella lunga lettera, perchè lo scopo primario era quello di sfottere, prendere in giro la WTS. Vedete come polemizza in modo sottile, subdolo, raffinato.
Non credo che lo scopo primario fosse quello, ma comunque con tutte le porcherie che ha scoperto un certo sfottò, molto elegante, ci sta alla grande perchè presumibilmente già sapeva che le risposte non c'erano...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

E brava Goccia Azzurra!

Messaggio da virtesto »

Hai capito che le risposte non c'erano e che quindi hanno fatto una lettera striminzita. O meglio, come io ho scritto, le risposte ci sarebbero state ovviamente ma non si potevano mettere per iscritto.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Trovo sempre vomitevole, leggere certi comportamenti, persecutori e non certo cristiani, da chi dice di professare fede autentica, nei confronti di chi fa domande scomode ....,e cerca di uscire da questa associazione :triste:
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Io tutta questa differenza della risposta della betel rispetto alle risposte degli enti pubblici italiani che ci rifilano a NOI Cittadini non la vedo proprio.


Paxuxu
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

ancora nulla

Messaggio da JohnC »

il fratello in questione è ancora inattivo da allora (2 anni) e nessuno osa disturbarlo.

Lui e la sua famiglia non frequentano proclamatori attivi!

Forse prima o poi si faranno vivi... o forse mai.

Ci sono molti casi in Italia che anche dopo una lettera dell'avvocato, TdG inattivi sono stati "lasciati in pace"
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Mi pare una risposta direi ministeriale, che demanda agli uffici periferici, ma fondamentalmente corretta visto il contenuto della missiva.
Direi senza risposta.
E cosa potevano rispondergli? Avevano torto marcio su tutti i punti, non potevano rispondere perché i quesiti erano gli stessi della torre di guardia, lui li ha colpiti con le loro stesse pubblicazioni.
Auto smentirsi....e come avrebbero potuto?
Gli anziani locali ed il sorveglione sistemeranno la situazione a loro modo, con le solite minacce dì apostasia e di disassociazione.
Storia già vista mi pare.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti