Predicatori del Regno...ed altro.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Gocciazzurra ha scritto:
cattivo esempio ha scritto: [...] esalti una vita da vigliacchi, codardi senza spina dorsale
tanto poi basta pentirsi (e di cosa tanto poi lo si rifà)

queste idee nel vocabolario sono catalogate sotto la voce ipocrisia
Non condivido la tua chiave di lettura.
Io non leggo ipocrisia, ma bensì obiettività circa le debolezze umane.
E il pentimento di cui parla Pasqualebucca non è studiato a tavolino, ma è un sentimento spontaneo di reale dolore, dispiacere e rammarico.
Se poi ti piace fare il cinico a tutti i costi... beh, è un tuo problema.
io cinico, scrivessi io una frase del genere, si avrebbe la scusa per cacciarmi

che ne pensi di un marito che chiedendoti scusa per un tradimento
rimarca che la carne è debole paventandoti il prossimo di tradimento?
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

deliverance1979 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:grazie per la sincerità,
tu non condividi chi mantiene salda la propria fede

sacrificio inutile, anzi dannoso, pericoloso, insulso, sbagliato,
dato che può mettere a rischio la vita

esalti una vita da vigliacchi, codardi senza spina dorsale
tanto poi basta pentirsi (e di cosa tanto poi lo si rifà)

queste idee nel vocabolario sono catalogate sotto la voce ipocrisia
In parte potresti avere ragione, ma in parte.
I greci dicevano che la virtù sta nel mezzo.

Pasquale ti ha spiegato che se lui non si sente di dare la vita per la propria religione, è perchè la sua fede non è cosi forte come quella di un martire, che tradotto biblicamente significa che il "Signore gli ha dato un talento di fede e non cinque" e di quello lui dovrà rendere conto.

Mentre i TDG pretendono, a livello di indottrinamento di massa, che tutti devono essere disposti all'estremo sacrificio per la propria fede, come i migliori personaggi biblici, infarcendo tale indottrinamento con passi biblici del tipo: "Chi si vergognerà di me, anche io mi vergognerò di loro...." Disse Gesù.... o altre scritture del genere usate ad hoc per aumentare i sensi di colpa e quindi anche la disposizione al sacrificio.
Lo fanno nei confronti di famigliari disassociati, di trasfusioni di sangue, di non fare compromessi con altre religioni o governi politici.
Sempre in vista di una fine che non viene.

E la storia ci insegna che tutti i regimi che richiedevano l'estremo sacrificio (o per fede religiosa, vedi Isis, Talebani e via dicendo, o per fede politica, vedi nazisti o comunisti) sono pericolosi.

L'indottrinamento che porta a dare la vita e che viene spalmato su larga scala, a mio modestissimo parere è sintomo di dittatura.

E purtroppo, i TDG fanno parte di una teocrazia, che sostanzialmente è una dittatura...

Ieri stavo vedendo un documentario su Stalin e sul regime comunista sovietico.
Ho trovato moltissime analogie in quel documentario con il comportamento teocratico dei TDG.
L'unica cosa che li differisce sono per cosi dire l'eliminazione fisica delle persone, ma sostanzialmente ci siamo.

Le libertà dell'individuo vengono private ed anteposte alla chiave di lettura biblica del Corpo Direttivo, potremmo sostituire tale frase con il Partito.

L'obbedienza la si deve a Geova e Gesù secondo le parole scritte nella bibbia, ma interpretate dal Corpo Direttivo, quindi sostanzialmente si obbedisce alla volontà del Corpo Direttivo, lo potremmo definire della Dirigenza e dei principi rivoluzionari superiori.

Non bisogna avere paura della morte perchè tanto c'è la risurrezione.... la stessa cosa veniva promessa a chi dava la vita per la patria, che sarebbe stato ricordato per i secoli dei secoli da monumenti, canti e ballate, o, come per i giapponesi, si sarebbero ritrovati tutti nel santuario di Yasukuni.

Come vedi, le analogie con movimenti estremisti sono molteplici, ma d'altronde anche mio padre, quando discute con me di TDG, e quando viene messo all'angolo, inizia a fare paragoni con i fondamentalisti islamici o politici, non immaginando che è caduto nella mia trappola, ovvero, la vostra religione non si erge al di sopra delle altre orinando loro sulla testa e dimostrando la propria superiorità teologica o filosofico.
No, deve sentirsi superiore paragonandosi a movimenti oscurantisti e dittatoriali che sono ancora più grotteschi, al fine di poter rivendicare la propria libertà di esistere.... con la giustificazione "Poteva andare peggio".... :fronte:
Ma cosi facendo si raschia il fondo del barile.

Ora non continuiamo con la solita solfa che tra i TDG c'è amore e via dicendo.
Anche tra i nazisti si aiutavano tra di loro, ammazzavano gli altri.
Anche tra quelli dell'ISIS ci si aiuta come comunità e ci si sostiene.

Che poi i TDG non uccidono perchè aspettano lo sterminio di Geova è un altro discorso.
Infatti i movimenti sopra citati, che fanno parte dello stesso estremismo, loro predicano un cambiamento attraverso metodi concreti che loro portano avanti con le forze terrene che hanno a disposizione.

Ma come essenza, sono tutti estremismi.
ti rispondo con una citazione che ti piacerà,

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.

sono sicuro che la riconoscerai
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:ti rispondo con una citazione che ti piacerà,

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.

sono sicuro che la riconoscerai
Ma infatti parliamo di dittatura...

Il che, anche la dittatura ha i suoi aspetti positivi, cosi come la democrazia.

Ma quando si eccede troppo con un sistema dittatoriale, cosi come la democrazia viene inondata dai troppi diritti, il sistema collassa.

I TDG sono un sistema dittatoriale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Essere peccatore è un fatto certo, il perdono è un fatto o se vuoi un atto di difficile esecuzione, per lo meno per uno come me, cerco di rigare dritto e di applicare le norme della mia chiesa, ma anche del buon senso.
Il fatto che mi possa pentire dei miei peccati non mi autorizza a peccare, a differenza della tua organizzazione geovista che ti persegue, che ti processa, che ti condanna/espelle se non rispetti i divieti della stessa.
Ma non mi scrivere che MORIRE=LIBERA SCELTA perché è una cosa gravissima ed a volte letale, ma fammi capire: se dei genitori fanno morire un figlio in ospedale per una mancata trasfusione, i tdg stanno lì e controllano bene la regola no blood, dopo la morte del bambino che fanno? Ne rispondono in Tribunale oppure è stata una libera scelta dei genitori(chiaramente che sono bevuti il cervello)???
Te lo dico io, i tdg diranno che stata una libera scelta e che mai loro hanno fatto pressioni per le cure no blood, o per attivare il loro comitato sanitario.
Lo sai vero che nei tdg esistono i comitati sanitari e i medici no blood??
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Marco Veneziano ha scritto:
ma fosse stato come una volta ...che l' offerta delle riviste durava 15 giorni prima di passare alle successive ancora ancora l'avrei presa come un momentaneo diversivo....ora dedicare ben 60 giorni a trattare un argomento scollegato dal tema Regno di Dio mi pare uno snaturamento dell' incarico lasciato da Gesù ai suoi seguaci.
Potresti spiegarmi meglio questo passaggio?
Ciao Marco, eccomi qua. :sorriso:
Allora non sò se lo sai ma fino al 2005 mensilmente venivano stampate 4 riviste, 2 Torri di Guardia e 2 Svegliatevi si può dire..una per ogni settimana,...anche se poi in realtà si distribuivano in coppia ( una torre di guardia e una svegliatevi).
Così che prima di passare alla coppia successiva si dedicavano almeno 15 giorni per distribuirle...ed avendo sia la Torre di Guardia che la Svegliatevi da proporre, le presentazioni da fare di porta in porta erano sempre due,..una per ciascuna; così se capitava che una rivista avesse una tematica da 4 soldi...( ricordo in particolare una Svegliatevi sulla Fantascienza) almeno si poteva ripiegare sull' altra per trovare un argomento religiosamente rilevante o ben più attinente al Regno di Dio.
E anche nel caso avessero avute entrambi articoli non direttamente riconducibili alla tematica del Regno predicato da Gesù...almeno stavi certo che quella offerta in corso sarebbe durata non più di un paio di settimane.
Ora che le riviste ( a forza di tagliare) sono diventate una ogni due mesi...si capisce che se la Svegliatevi tratta qualcosa come appunto adesso "La felicità Famigliare" , un proclamatore per le volte che uno uscirà in servizio in questi due mesi ...(sempre se vorrà presentare la rivista in corso...ma si tenga presente che in genere il Sabato è un giorno proprio dedicato a presentare le riviste) invece che predicare il Regno di Dio..si troverà a rassomigliare più ad un consulente coniugale et simila!
Spero di essere stato chiaro, se hai altre domande chiedi pure. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

cattivo esempio ha scritto: io cinico, scrivessi io una frase del genere, si avrebbe la scusa per cacciarmi
Il termine cinico significa grosso modo dimostrare disprezzo per sentimenti, ideali e valori sociali tradizionali. Ed è ciò che hai fatto mi sembra, quando hai scritto: "esalti una vita da vigliacchi, codardi senza spina dorsale".
che ne pensi di un marito che chiedendoti scusa per un tradimento
rimarca che la carne è debole paventandoti il prossimo di tradimento?
Se un marito pronunciasse ciò che dici sarebbe lampante che non è di certo pentito sinceramente e quindi fine della storia.


P.S.: p.f. quanto quoti non quotare lenzuolate. :grazie:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=4&t=24228" onclick="window.open(this.href);return false;

Gocciazzura/Mod
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao cattivo esempio.
Non voglio pensare che non vuoi dare risposta , a quanto ho scritto,
ma se ti è sfuggito, ti rinnovo le domande esposte al mio post a pag. 2
ciao :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Anche io sono in attesa di una risposta per prenotare un biglietto di prima classe per il cielo, ti prego di rispondermi, se vuoi, grazie.
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Gocciazzurra ha scritto:
cattivo esempio ha scritto: io cinico, scrivessi io una frase del genere, si avrebbe la scusa per cacciarmi
Il termine cinico significa grosso modo dimostrare disprezzo per sentimenti, ideali e valori sociali tradizionali. Ed è ciò che hai fatto mi sembra, quando hai scritto: "esalti una vita da vigliacchi, codardi senza spina dorsale".
che ne pensi di un marito che chiedendoti scusa per un tradimento
rimarca che la carne è debole paventandoti il prossimo di tradimento?
Se un marito pronunciasse ciò che dici sarebbe lampante che non è di certo pentito sinceramente e quindi fine della storia.


P.S.: p.f. quanto quoti non quotare lenzuolate. :grazie:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=4&t=24228" onclick="window.open(this.href);return false;

Gocciazzura/Mod
scusa per le lenzuolate.

pasquale annuncia al suo dio che non gli sarà fedele
tanto lui lo perdona sempre

svilendo invece il sacrificio di chi rimane fedele alle proprie credenze
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Testimone di Cristo ha scritto:Ciao cattivo esempio.
Non voglio pensare che non vuoi dare risposta , a quanto ho scritto,
ma se ti è sfuggito, ti rinnovo le domande esposte al mio post a pag. 2
ciao :sorriso:
io parlavo di persone adulte che fanno scelte ponderate
scegliendosi liberamente le dottrine a cui credere
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

pasqualebucca ha scritto:Anche io sono in attesa di una risposta per prenotare un biglietto di prima classe per il cielo, ti prego di rispondermi, se vuoi, grazie.

questo post evidenzia a tutto il forum, la tua mancanza di argomenti
tentare di ridicolizzare l'interlocutore è ciò che rimane

ma forse mi hanno scimunito anche a me?
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

cattivo esempio ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Ciao cattivo esempio.
Non voglio pensare che non vuoi dare risposta , a quanto ho scritto,
ma se ti è sfuggito, ti rinnovo le domande esposte al mio post a pag. 2
ciao :sorriso:
io parlavo di persone adulte che fanno scelte ponderate
scegliendosi liberamente le dottrine a cui credere
Scusami ma è fuoviante il tuo commento.
Per coerenza ti chiedo di replicarmi.. :sorriso:
Se parlavi di adulti.., perchè decidete sui minori e vi impegnate affinchè non ricevano l'emotrasfusione nel bisogno ?
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Testimone di Cristo ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Ciao cattivo esempio.
Non voglio pensare che non vuoi dare risposta , a quanto ho scritto,
ma se ti è sfuggito, ti rinnovo le domande esposte al mio post a pag. 2
ciao :sorriso:
io parlavo di persone adulte che fanno scelte ponderate
scegliendosi liberamente le dottrine a cui credere
Scusami ma è fuoviante il tuo commento.
Per coerenza ti chiedo di replicarmi.. :sorriso:
Se parlavi di adulti.., perchè decidete sui minori e vi impegnate affinchè non ricevano l'emotrasfusione nel bisogno ?
ciao
in questo 3d non si sta parlando di trasfusioni su figli minori
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

ok, allora la apro :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

I predicatori come i primi martiri...lottare ,idee ...mah.

Messaggio da Ray »

ti rispondo con una citazione che ti piacerà,
Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.
sono sicuro che la riconoscerai
Interessante come si riesce a svincolare e manipolare le "cose".
Le pseudo idee non sono le proprie ma di un manipolo di persone che si erge a pseudo canale di D-O.

Con la stessa logica dovrei condividere o far passare per buone tutte le idee dottrine e roba varia che
minano la libertà è provocano nell'individuo uno stato comatoso è dipendenza dalle stesse fantavaccate di certi individui.

Posso pure comprendere che un' individuo abbia le sue idee o condivida quelle di certe persone
siamo in un paese libero, ma permettetemi di lottare perché si scoperchi la menzogna addobbata è presentata
come una verità, quando un' idea o una dottrina miete vittime per un'ipotetica e violentata provenienza divina
quando si distruggono vite perché è "scritto" , ma cosa è scritto ?

Lo schiavo interpreta e traduce le scritture ? Ma se non ha nessuna infarinatura filologica et simile ...che non c'è niente di sicuro è comprovato.
E tu che fai ,accetti le parole scritte su un foglio perché la tua logica fallace non arriva a comprendere che sono pur sempre
parole scritte dall'uomo .Anzi ti erigi a difensore di un D-o creato da chi credi abbia apostatato nei secoli. :fronte:

Allora mi sembra giusto presentare una controparte e mica stiamo a pettinare le bambole. Quel poco per
far comprendere di andarci piano con i predicozzi da quattro soldi ,che poi sarà dura quando si comprenderà
la verità quando incominci a leggere libri che non provengono dallo schiavo,e che in realtà siamo solo uomini è
nessuno è al di sopra degli altri ,quello che fa la differenza è la propria libertà mentale, scevra da ogni manipolazione religiosa .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lo stesso autore, citato da "cattivo esempio", ha anche detto questo: "La fede è un crampo, una paralisi, un'atrofia della mente in certe posizioni"...
Già...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Per favore cattivo esempio, visto che non mi vuoi rispondere perché fondamentalmente sai benissimo che la storia dei 144.000 e della terra paradisiaca per il resto della truppa è una cassata pazzesca, spiegami/ci come viene “intesa” la questione 144000 unti che vanno in cielo e il resto in terra, ovviamente dal punto di vista geovista.
Visto che parliamo di fantavaccate geoviste, come si diventa unti? Come ci si sente autorizzati a prendere gli emblemi!!?? (Sarebbero il corpo ed il sangue di Cristo), ma soprattutto quando ci si sente di essere unti, come si comportano gli anziani e la wts con lo stesso unto?
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Achille ha scritto:Lo stesso autore, citato da "cattivo esempio", ha anche detto questo: "La fede è un crampo, una paralisi, un'atrofia della mente in certe posizioni"...
Già...
per capire, la pensi anche tu così?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Per dare manforte a Ray di cui condivido in toto il commento, e per scopiazzare quà e la qualche frase fatta da internet, non posso che rispondere alla logica di "cattivo esempio" con un pensatore illuminista:

Kant: «Se io ho un libro che pensa per me, se ho un direttore spirituale che pensa per me...io non ho più bisogno di darmi pensiero di me. Non ho bisogno di pensare, purché possa solo pagare...».

Questa frase, racchiude l'essenza dei TDG.

La traduzione del nuovo mondo è la base per scrivere le pubblicazioni dei TDG, che secondo una loro chiave di lettura (loro inteso come direzione spirituale del Corpo Direttivo), creeranno centinaia, migliaia di pagine di analisi bibliche che dicono ai TDG come comportarsi in ogni situazione, sia essa spirituale che secolare, cosi che, in ogni minimo dettaglio loro non hanno bisogno più di pensare, di prendere decisioni.
Tutto è scritto, tutto è pronto.

Basta arrendersi a questa fede fino a che non verrà il "Regno di Dio" che risolverà tutti i problemi.
Quindi, nel presente, si demanda il tutto alla guida del Corpo Direttivo, auto proclamatosi come "unico canale dispensatore di verità tra Geova e l'uomo", mentre in futuro, si aspetta Geova.

Di chi è la colpa di tutta questa messa in scena che va avanti da 144 anni?

I TDG dicono di nessuno perchè è scritto nella bibbia, quindi al massimo la colpa è della bibbia, ma siccome Dio è perfetto e non può mentire basta solo attendere.

E cosi, in questo scarica barile di fanta vaccate nessuno è colpevole perchè lo Schiavo Fedele e Discreto interpreta la bibbia ed impone la sua volontà su di essa, mentre l'autore della Bibbia è irreperibile.

Nel mentre però, le fantavaccate sparate dal Corpo Direttivo impattano in maniera tangibile e reale sulle decisioni di milioni di persone, limitandone la loro libertà e facendo scendere su di loro una cappa di severi sensi di colpa e paura di una fine imminente per cui chi non compie la volontà di Geova meriterà la morte.

Alla fine abbiamo trovato i colpevoli.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

pasqualebucca ha scritto:Per favore cattivo esempio, visto che non mi vuoi rispondere perché fondamentalmente sai benissimo che la storia dei 144.000 e della terra paradisiaca per il resto della truppa è una cassata pazzesca, spiegami/ci come viene “intesa” la questione 144000 unti che vanno in cielo e il resto in terra, ovviamente dal punto di vista geovista.
Visto che parliamo di fantavaccate geoviste, come si diventa unti? Come ci si sente autorizzati a prendere gli emblemi!!?? (Sarebbero il corpo ed il sangue di Cristo), ma soprattutto quando ci si sente di essere unti, come si comportano gli anziani e la wts con lo stesso unto?
mentre il tuo "inferno di fuoco-purgatorio-paradiso celeste"
sono una cosa reale?

p.s. siamo ot
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

ray dely

vi piace vincere facile.

dare ai religiosi dei decerebrati è semplice
non possono provare nulla

qualsiasi cosa dicano è senza senso
vincete 10 a 0 e partita conclusa

tendete però a fare lo stesso errore loro

"predicate le vostre idee in maniera assolutistica"
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:tendete però a fare lo stesso errore loro

"predicate le vostre idee in maniera assolutistica"
Dubitare o non credere nella religione, è ben diverso che vietarla ed abolirla.

C'è però una differenza, questa libertà che vi viene concessa in quanto credenti, spesso voi credenti la vietate al vostro interno, a causa di regole e visioni del mondo anacronistiche, figlie di un'epoca ormai tramontata.

Tali divieti sono maggiori su tutte quelle religioni fondamentaliste che prendono come verità assoluta e rivelata gli scritti "sacri", vedi islam o TDG o altri movimenti cristiani simili.

La libertà che si pretende dalla ragione, dovrebbe poi essere praticata anche nella dottrina, altrimenti si generano delle storture dove la religione può fare quello che vuole e guai a toccarla, ma chi ha la sfiga di nascere, crescere o vivere al suo interno "NO".
Questa persona si deve sottomettere all'autorità "Suprema" (indimostrata ed intangibile), che attraverso gli uomini che si sono "Autoproclamati" detentori di questa verità impongono su tale persona, l'obbligo di osservare tali "leggi divine", pena rappresaglie varie...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

cattivo esempio ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Per favore cattivo esempio, visto che non mi vuoi rispondere perché fondamentalmente sai benissimo che la storia dei 144.000 e della terra paradisiaca per il resto della truppa è una cassata pazzesca, spiegami/ci come viene “intesa” la questione 144000 unti che vanno in cielo e il resto in terra, ovviamente dal punto di vista geovista.
Visto che parliamo di fantavaccate geoviste, come si diventa unti? Come ci si sente autorizzati a prendere gli emblemi!!?? (Sarebbero il corpo ed il sangue di Cristo), ma soprattutto quando ci si sente di essere unti, come si comportano gli anziani e la wts con lo stesso unto?
mentre il tuo "inferno di fuoco-purgatorio-paradiso celeste"
sono una cosa reale?

p.s. siamo ot
Rispondi alla mia domanda, non divagare, non rispondere con altre domande.
Se poi siamo OT lo decideranno i moderatori.
Sei come diciamo noi cattolici: un anziano di paglia, che si brucia subito su questioni dottrinali modificate a piacimento, aggiustate, riaggiustate, dammi una risposta: come “ ci si sente unti” il CD come li riconosce? Cosa cambia con il resto degli adepti?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cattivo esempio ha scritto:
Achille ha scritto:Lo stesso autore, citato da "cattivo esempio", ha anche detto questo: "La fede è un crampo, una paralisi, un'atrofia della mente in certe posizioni"...
Già...
per capire, la pensi anche tu così?
Vedo che cerchi sempre di portare sul personale le discussioni...
Comunque, penso che il mio "già" sia una risposta alla tua domanda. Se penso ai TdG, ritengo che le parole di Pound si applichino perfettamente a certe loro posizioni.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

pasqualebucca ha scritto:Rispondi alla mia domanda, non divagare, non rispondere con altre domande.
Se poi siamo OT lo decideranno i moderatori.
Sei come diciamo noi cattolici: un anziano di paglia, che si brucia subito su questioni dottrinali modificate a piacimento, aggiustate, riaggiustate, dammi una risposta: come “ ci si sente unti” il CD come li riconosce? Cosa cambia con il resto degli adepti?
Sei OT.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Achille ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
Achille ha scritto:Lo stesso autore, citato da "cattivo esempio", ha anche detto questo: "La fede è un crampo, una paralisi, un'atrofia della mente in certe posizioni"...
Già...
per capire, la pensi anche tu così?
Vedo che cerchi sempre di portare sul personale le discussioni...
Comunque, penso che il mio "già" sia una risposta alla tua domanda. Se penso ai TdG, ritengo che le parole di Pound si applichino perfettamente a certe loro posizioni.
Ciao
Vedo assai incoerente la tua posizione :sorriso: ;svicoli ogni domanda che ti viene fatta ,con due parole ,o senza risposta alcuna...:boh:
Stammi bene
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Achille ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Rispondi alla mia domanda, non divagare, non rispondere con altre domande.
Se poi siamo OT lo decideranno i moderatori.
Sei come diciamo noi cattolici: un anziano di paglia, che si brucia subito su questioni dottrinali modificate a piacimento, aggiustate, riaggiustate, dammi una risposta: come “ ci si sente unti” il CD come li riconosce? Cosa cambia con il resto degli adepti?
Sei OT.

Achille/mod
Ok Achille, grazie.
Chiudo
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Testimone di Cristo ha scritto:
Achille ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:per capire, la pensi anche tu così?
Vedo che cerchi sempre di portare sul personale le discussioni...
Comunque, penso che il mio "già" sia una risposta alla tua domanda. Se penso ai TdG, ritengo che le parole di Pound si applichino perfettamente a certe loro posizioni.
Ciao
Vedo assai incoerente la tua posizione :sorriso: ;svicoli ogni domanda che ti viene fatta ,con due parole ,o senza risposta alcuna...:boh:
Stammi bene
Ti riferisci a me?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Achille ha scritto:
Ti riferisci a me?
Achille scusami, ho fatto un grosso errore quotando :scuse:

Mentre in questo commento rispondevo a Cattivo esempio:
Ciao
Vedo assai incoerente la tua posizione :sorriso: ;svicoli ogni domanda che ti viene fatta ,con due parole ,o senza risposta alcuna...:boh:

Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti