I TdG non possono più scrivere note durante il servizio di campo? C'entra la legge sulla Privacy?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

I TdG non possono più scrivere note durante il servizio di campo? C'entra la legge sulla Privacy?

Messaggio da virtesto »

Io non so se avete già trattato questo argomento, comunque un mio amico, anche lui ex-TdG, mi dice chela WTS ha emesso una nuova disposizione per adeguarsi alle leggi vigenti, per cui ora i Testimoni che sono in giro per il servizio di campo, non possono più soffermarsi a scrivere le loro note circa gli assenti, quelli da ricontattare, le riviste lasciate ecc. quando sono lì davanti agli ingressi delle case che visitano.

Sarebbe un guaio per i TdG se fosse vero perchè in questo modo non ci sarebbe più memoria per quando si visita di nuovo un certo palazzo. Allora Io ho chiesto a mia moglie, che è TdG., spiegazioni. E lei mi risponde sempre, come si dice dalle nostre parti, in modo da 'condirmi via', attenuando, smorzando il senso di qualsiasi provvedimento della WTS.

Pare che, secondo lei, quello che devono fare i proclamatori è di non indugiare a vista, davanti alla casa appena visitata, a scrivere. Lo si può fare dopo, in modo discreto.... Mah! La solita furbata all'italiana???

Qui nel Forum c'è ,per esempio , Romagnolo od altri che sono ancora inseriti e quindi mi piacerebbe sapere qualcosa di più. Eventualmente il link dove ne avreste parlato.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vedi qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=26&t=24725" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Virtesto.
Da noi non hanno ancora dato alcuna disposizione.
Anzi se non visitavo siti apostati non ne avrei saputo nulla...almeno fino ad oggi.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Romagnolo...

Messaggio da virtesto »

...la sorella, carnale, del mio amico ex-tdg, è una TdG attiva. Dice che sull'argomento è stato tenuto un discorso recentemente in Sala del Regno.

Ora loro prendono ancora le note ma senza mettere i nomi. Non so come possa essere utile così.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

virtesto ha scritto:...la sorella, carnale, del mio amico ex-tdg, è una TdG attiva. Dice che sull'argomento è stato tenuto un discorso recentemente in Sala del Regno.

Ora loro prendono ancora le note ma senza mettere i nomi. Non so come possa essere utile così.
Penso che si tratti di disposizioni precedenti la recente sentenza. Qui puoi leggere una circolare di qualche anno fa sulle note di casa in casa: viewtopic.php?p=192457#p192457" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

La mia ignoranza im materia...

Messaggio da virtesto »

...quindi , è risultata totale.Cercherò di rifarmi su altri argomenti. Scusate il disturbo.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

virtesto ha scritto:Ora loro prendono ancora le note ma senza mettere i nomi. Non so come possa essere utile così.
Sarà più laborioso ma penso che possano prendere nota in modo efficace comunque, l'importante è che non scrivano il nome:
via e numero civico: ci sta
piano: ci sta
porta: 3^ a sx o altro: ci sta
descrizione: donna/uomo, età presunta: ci sta
tipo di conversazione e interesse mirato: ci sta.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti