A proposito di soldi

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

A proposito di soldi

Messaggio da Cogitabonda »

Quanto è entrato nelle casse della Congregazione Italiana dei Testimoni di Geova grazie al 5 per 1000? Era mia abitudine fornirvi i dati una volta all'anno. Stavolta sono in ritardo ma l'informazione è sempre utile.
I dati forniti quest'anno dall'Agenzia delle Entrate sono relativi alla raccolta del 5x1000 del 2016, e per quel che riguarda i TdG la cifra totale è stata € 1.226.254,95.
Le persone che hanno scelto l'organizzazione nella propria dichiarazione dei redditi sono state 65.188, quindi il numero è risalito mentre l'anno precedente c'era stato un calo. Da queste scelte espresse sono toccati ai TdG € 1.109.492,85 mentre gli altri soldi (€ 116.762,10) sono venuti da una quota proporzionale di quei soldi per cui i contribuenti non hanno espresso una scelta.
Dunque il fratello Rossi può stare tranquillo: i soldi in cassa ci sono, anche se lui dovesse essere meno generoso con le contribuzioni.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Grazie Cogi.

Chissà quanti ne hanno spediti alla sede centrale, non sono così sicuro che i soldi siano rimasti a lungo, povero fratello Rossi.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

€ 1.226.254,95?? Alla faccia del caciocavallo! :sor:

P.S.: ciao Cogy :abbr:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Cogi per l' aggiornamento. :strettamano:
Certo che poco più di 65000 persone su 251000 tdg attivi ....lo trovo uno smacco non da poco; d'accordo che ci saranno anche bambini e disoccupati...ma che nemmeno si è raggiunta la cifra di 100000 la trovo preoccupante. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Riguardiamo i conti meglio....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Grazie Cogi per l' aggiornamento. :strettamano:
Certo che poco più di 65000 persone su 251000 tdg attivi ....lo trovo uno smacco non da poco; d'accordo che ci saranno anche bambini e disoccupati...ma che nemmeno si è raggiunta la cifra di 100000 la trovo preoccupante. :blu:
In effetti di primo acchito anch'io ho subito pensato che solo 1 su 4 che ha donato mi era sembrato poco.
Se poi prendiamo il fatto che molti di loro sono in una fascia di reddito bassa e quindi non fanno la dichiarazione dei redditi, altri che sono singoli pensionati e famiglie di 3-4 persone monoreddito, alla fine mi pare che quasi tutti abbiano contribuito...... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

Vieri ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Grazie Cogi per l' aggiornamento. :strettamano:
Certo che poco più di 65000 persone su 251000 tdg attivi ....lo trovo uno smacco non da poco; d'accordo che ci saranno anche bambini e disoccupati...ma che nemmeno si è raggiunta la cifra di 100000 la trovo preoccupante. :blu:
In effetti di primo acchito anch'io ho subito pensato che solo 1 su 4 che ha donato mi era sembrato poco.
Se poi prendiamo il fatto che molti di loro sono in una fascia di reddito bassa e quindi non fanno la dichiarazione dei redditi, altri che sono singoli pensionati e famiglie di 3-4 persone monoreddito, alla fine mi pare che quasi tutti abbiano contribuito...... :ironico:
vogliamo parlare di chi lavora in nero e fa pulizie? La maggior parte!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti