Finalmente una buona notizia Teocratica

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Finalmente una buona notizia Teocratica

Messaggio da Romagnolo »

Finalmente ieri sera è stato fatto un annuncio da parte dell' Organizzazione che mi ha fatto molto piacere udire, da tempo come ben sappiamo le adunanze pubbliche sono state ridotte da tre a due per settimana,...solo restava che quando vi è la Commemorazione della morte di Cristo,...ecco che in quella settimana ci si tornava a beccare ben tre adunanze..il che sapeva di seccatura per chi tra noi ancora è costretto per varie ragioni a sorbirsi gli eventi Geovisti....da ieri invece la bella notizia che durante la settimana della Commemorazione una delle due adunanze solite verrà eliminata.
Ovvero se la Commemorazione cadesse nel Week And, sarà l' adunanza Con Discorso Pubblico e studio Torre di Guardia a venire sospesa; se in vece cadesse durante i restanti giorni della settimana sarà l' adunanza infrasettimanale a non essere svolta.
Lo scopo è concentrare meglio l' attenzione e la spiritualità dei Testimoni sull' importanza dell' evento,....per noi invece sarà un piacevole ristoro da una di queste adunanze. :ironico: :amaca:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Amico mio, io ho un dubbio ancora più grande.
Secondo me queste sono manovre preliminari per eliminare anche l'adunanza del Giovedì ed accorpare tutto alla Domenica.
Non un altr'anno, non fra due o tre anni, ma forse entro i prossimi 10 si.

Con l'eliminazione dello studio del Martedì, si è sancito ufficialmente l'inutilità delle adunanze.
Cosa che prima c'era comunque, visto che dal podio, in continuazione, cercavano di convincere i TDG che non esistevano adunanze di serie A (giovedì e domenica) ed adunanze di serie B (studio di libro).
Ma nella pratica le cose stavano cosi, visto che il martedì era l'adunanza più disertata.

Oggi, con l'avvento del broadcasting, si sta preparando la strada per lasciare come sola adunanza il giorno della Domenica, dove si farà un minestrone complessivo con l'adunanza del Giovedì.

ci daremo risposta.
Ultima modifica di deliverance1979 il 10/08/2018, 14:38, modificato 1 volta in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Probabilmente questo è dovuto al programma di accorpamento e ottimizzazione delle congregazioni e delle sale. Non ci sarà più spazio per tenere 3 adunanze, altro che "concentrare l'attenzione" :occhiol:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Marco Veneziano
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/06/2018, 14:18
Contatta:

Messaggio da Marco Veneziano »

Notizie interessanti.
Comunque tempo fa avevo chiesto, ma nessuno mi ha risposto, a quanto ammontano le ore settimanali di adunanza. Io ero fermo a 5, divise in 3: 2 + 2 + 1. Poi però ho letto che sono diventate 3 ore e 1/2. E vorrei capire come sono strutturate...
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Marco Veneziano ha scritto:Notizie interessanti.
Comunque tempo fa avevo chiesto, ma nessuno mi ha risposto, a quanto ammontano le ore settimanali di adunanza. Io ero fermo a 5, divise in 3: 2 + 2 + 1. Poi però ho letto che sono diventate 3 ore e 1/2. E vorrei capire come sono strutturate...
Inizialmente come giustamente osservavi tu erano 60 minuti di studio di libro.
60+45 minuti adunanza del giovedì
45+60 adunanza della domenica.

Poi, lo studio di libro lo hanno tolto ed accorpato con il giovedì, e se non vado male hanno tolto 15 minuti la domenica.

quindi ora dovrebbe essere:
60+45 minuti il giovedì
30+60 minuti la domenica.

In sostanza 75 minuti di meno. :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Caro Romagnolo, alla fine andrete solo a messa la domenica mattina e forse la domenica pomeriggio, su due turni.
Come noi Cattolici e come i Protestanti(anche se loro il giovedì fanno una riunione di culto).

Vi state allineando e piano piano di secolarizzerete........
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie a tutti per i vostri commenti, ma penso che Victor abbia azzeccato la vera motivazione.
State pur tranquilli che non elimineranno mai l' adunanza infrasettimanale , è concettualmente troppo diversa da quella della Domenica e non si può condensare tutto in una unica adunanza, diventerebbe troppo pesante da gestire.
Sicuramente apporteranno future modifiche a come vengon svolte....ma sono convinto che due adunanze settimanali siano il minimo per terzi tutti impegnati da mamma WT.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Marco Veneziano
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/06/2018, 14:18
Contatta:

Messaggio da Marco Veneziano »

deliverance1979 ha scritto:
Marco Veneziano ha scritto:Notizie interessanti.
Comunque tempo fa avevo chiesto, ma nessuno mi ha risposto, a quanto ammontano le ore settimanali di adunanza. Io ero fermo a 5, divise in 3: 2 + 2 + 1. Poi però ho letto che sono diventate 3 ore e 1/2. E vorrei capire come sono strutturate...
Inizialmente come giustamente osservavi tu erano 60 minuti di studio di libro.
60+45 minuti adunanza del giovedì
45+60 adunanza della domenica.

Poi, lo studio di libro lo hanno tolto ed accorpato con il giovedì, e se non vado male hanno tolto 15 minuti la domenica.

quindi ora dovrebbe essere:
60+45 minuti il giovedì
30+60 minuti la domenica.

In sostanza 75 minuti di meno. :strettamano:
Grazie del chiarimento. Ma dimmi, c'è stato un tempo in cui si faceva 2 + 2+ 1 o ricordo male io? Parliamo dei primi anni Novanta...
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Appena o letto la domanda ho pensato che gli anziani ti avessero promosso a reggere il microfono in mano durante le adunanze...

Romagnolo...tu sai che Geova si aspetta a noi che aspiriamo ad avere incarichi perchè essa è un'opera eccellente come dice Timoteo?

Cmq si trattatava di fare il sacrificio una volta l'anno ..non sono questi i problemi..i problemi sono rilevanti quando si debbano fare sacrifici quotidiani in nome di regole assurde frutto di un dio capriccioso, infantile e tutt'altro che divino

Un padre non vede solo ciò che dispiace a lui, ma anche ciò che dispiace al figlio, sennò non è un padre , ma al massimo un fratello minore egoista
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Marco,...si minuto più minuto meno si può dire che si facevano 3 riunioni settimanali corrispondenti a 2+2+1
Caro Morrisfriendly,....pienamente d'accordo che sia la seccatura di una volta all' anno...ma sempre seccatura rimane. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Marco Veneziano
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/06/2018, 14:18
Contatta:

Messaggio da Marco Veneziano »

Romagnolo ha scritto:Ciao Marco,...si minuto più minuto meno si può dire che si facevano 3 riunioni settimanali corrispondenti a 2+2+1
Caro Morrisfriendly,....pienamente d'accordo che sia la seccatura di una volta all' anno...ma sempre seccatura rimane. :ironico:
Grazie!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti