Che cos'è la verità?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Che cos'è la verità?

Messaggio da MatrixRevolution »

“Che cos’è la verità?” questa domanda venne rivolta a Gesù dal procuratore romano Ponzio Pilato lo stesso giorno in cui fu condannato a morte e messo sulla croce Stauros...
verita.jpg
verita.jpg (7.77 KiB) Visto 1797 volte
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Proprio l' altra sera ho avuto una discussione animata con alcuni fratelli circa l' osservanza di una disposizione teocratica,...verso la fine della discussione mi è apparsa nella mente la figura che hai postato,....certe volte uno si concentra su un aspetto di una data verità...e qualcun altro vede solo l' altra forma....di quella,stessa verità. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Esempio interessante....

Messaggio da Vieri »

MatrixRevolution ha scritto:“Che cos’è la verità?” questa domanda venne rivolta a Gesù dal procuratore romano Ponzio Pilato lo stesso giorno in cui fu condannato a morte e messo sulla croce Stauros...
verita.jpg
Ottimo esempio ed In effetti la verità è una sola ma dipende alla fine sempre dai diversi punti di vista....
La mia la conoscete:" Io sono la via, la verità, la vita"......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Vieri ha scritto:
MatrixRevolution ha scritto:“Che cos’è la verità?” questa domanda venne rivolta a Gesù dal procuratore romano Ponzio Pilato lo stesso giorno in cui fu condannato a morte e messo sulla croce Stauros...
verita.jpg
Ottimo esempio ed In effetti la verità è una sola ma dipende alla fine sempre dai diversi punti di vista....
La mia la conoscete:" Io sono la via, la verità, la vita"......
Infatti quest'immagine aiuta a comprendere che un fatto è dato dalla libera interpretazione dei singoli.
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada.
Winston Churchill

È sempre un po' mentire il dir cose anche vere quando non si pensano.
Alphonse Karr

Quando potremo dire tutta la verità, non la ricorderemo più.
Leo Longanesi

Spesso la verità riceve più danno dall'ardore dei suoi difensori che dagli argomenti dei suoi avversari.
William Penn

Non diciamo mai la verità perché, in fondo, non la conosciamo.
Roberto Gervaso

Uno non dovrebbe mai mettere il suo più bel paio di pantaloni quando va a combattere per la libertà e la verità.
Henrik Ibsen

Difficile stabilire a priori quando la verità vissuta risiede nella diserzione e quando essa si trova nell'obbedienza; c'è una bolsa retorica dell'ordine e ce n'è una, altrettanto stantia, della trasgressione.
Claudio Magris

Io continuo a star zitta e a rimanere fredda e anche in seguito non retrocederò davanti alla verità, che è tanto più difficile da udire quanto più a lungo è stata taciuta.
Anna Frank

Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
Arthur Conan Doyle

Quanto più astratta è la verità che tu vuoi insegnare, tanto più devi sedurre anche i sensi a essa.
Friedrich Nietzsche
Allegati
verità
verità
images.jpg (11.43 KiB) Visto 1406 volte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti