Nuova “luce” sulla dottrina del “sangue” ???

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Nuova “luce” sulla dottrina del “sangue” ???

Messaggio da Roberto »

Da quanto si dibatte in questo memento sul principale forum americano, ci sono delle voci secondo le quali la proibizione si trasformerebbe ben presto in un “caso di coscienza”, come lo furono in passato gli insegnamenti dell’intimità coniugale, i vaccini, i trapianti, i sieri, il fattore RH negativo, il servizio civile e mi fermo qui.
Nel passato, chi trasgrediva tali proibizioni, veniva disassociato se non si pentiva e chi invece ha voluto osservarli al meglio si è trovato ad affrontare problemi coniugali, divorzi, prigione e nei peggiori dei casi, ha pagato con la vita l’ubbidienza ad un’Organizzazione, non a Dio!

Sarà così anche per il sangue? Dopo la proibizione totale, abbiamo già visto “autorizzate” ormai la maggior parte delle frazioni, e perfino la dichiarazione che accettare o meno una trasfusione fosse un caso di coscienza, ma guarda caso, solo per la Bulgaria, vedremo ora il divieto trasformato in un caso di coscienza, mondialmente?

È troppo presto per dirlo.
Tutto è iniziato con una “soffiata” che sembra provenire dal Reparto Redazione della Sede Centrale.

Eccovi il link al forum americano che ne parla, sotto il tema “Nuova luce sul sangue”:
http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... t-on-blood" target="_blank

Similmente, sullo stesso forum, sotto il tempa “Muoiono realmente migliai di Testimoni di Geova annualmente per aver rifiutato il sangue? Io dico di SÌ”
http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... -I-say-YES" target="_blank
E ecco il Blog di Barbara, dove parla estesamente di questo utlimo soggetto:
http://www.freeminds.org/life-stories/r ... ethel.html" target="_blank

L’informazione chiave è la seguente:
35.Kitty says:
February 21, 2010 at 7:56 pm
Attention all Jehovah’s Witnesses. I just heard from a very reliable source that a brother in the Writing Dept say’s there will be new light on the blood issue published this summer. He hinted around to the fact that it will now be a conscience matter.
Ed eccovi la traduzione italiana di quest’ultima affermazione:
“Attenzione a tutti i Testimoni di Geova. Ho appena sentito da una fonte fidata che un fratello impiegato nel Reparto Redazione dice che questa prossima estate sarà pubblicata la nuova luce sul sangue. Ha fatto capire che diventerà un caso di coscienza.
Non pubblico questa informazione per fare sensazione, ma solo per amore della trasparenza.
Ciò non significa che la notizia sia certa, ma ci sono tante discussioni su questo argomento che sarebbe stupido non condividerlo anche con la comunità di lingua italiana.

La maggior parte dei commenti in inglese sul forum, comunque, sono di scetticismo, “aspettiamo e vedremo”, e comunque guardinghi. Sono molto interessanti, d'altra parte, le differenti argomentazioni dei pro e dei contro, che danno ragione sia ai positivisti che ai negazionisti.

Per chi conosce l’inglese, e che ha tempo (ci sono ormai decine di pagine sul soggetto), dateci un occhiata e … se volete, parliamone qui pure noi.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

Ciao Roberto volevo salutarti e dirti che sono molto contento della tua presenza nel forum.Voi amici cosi' ben preparati siete preziosi piu' dell'oro per chi come me vuole imparare.Un grosso abbraccio,Lecri.
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Pensare a tutti quelli che sono morti o hanno passato una vita d'inferno o hanno visto morire un proprio caro... Adesso ritratteranno davvero tutto e si vanteranno del provvidenziale "cibo a suo tempo"? :risata:
La cosa davvero ridicola è che quasi sicuramente i TdG per la maggioranza invece di svegliarsi e rendersi conto dell'immane dose di falsità a cui obbediscono sarà compiaciuta per queste benevoli nuove disposizioni...

Spero vivamente che qualcosa cambi, comunque. Quantomeno la WTS smetterà di uccidere la gente.
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Grazie Roberto, con l'aiuto del traduttore automatico li leggerò sicuramente.
Una cosa però vorrei evidenziare: anche se venisse tramutato un divieto in un caso di coscienza, e se fosse effettuato sarebbe a mio parere per evitare cause legali, si passerebbe dalla disassociazione alla dissociazione.
Cioè la società se ne laverebbe le mani, ma per coloro che accettassero trasfusioni, poi le conseguenze con l'organizzazione non sarebbero diverse.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

se é vero é spaventoso

Messaggio da abuonconsiglio »

Non sappiamo se la soffiata sia vera, ma se é vera, secondo consuetudine, dopo alcuni articoli preparatori uscirá una domanda dai lettori

Ho sempre trovato spaventoso il nuovo intendimento dottrinale che viene reso noto ai TdG molti mesi dopo averlo preso quando lo stesso é probabile motivo di sofferenza se non di morte per qualcuno e non si ha il coraggio di mandare una circolare con effetto immediato . (Se uno solo muore xché bisogna preparare prima il terreno con articoli del tipo Siate pronti ai cambiamenti o del tipo Geova ricompensa sempre chi segue lealmente l'organizzazione... la wt si copre di UN DOPPIO ABOMINIO e mediamente muoiono decine al mese), ma si sa, prima viene la buona reputazione della wtbs, poi altro, poi la vita.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Gabriella Prosperi ha scritto:Grazie Roberto, con l'aiuto del traduttore automatico li leggerò sicuramente.
Una cosa però vorrei evidenziare: anche se venisse tramutato un divieto in un caso di coscienza, e se fosse effettuato sarebbe a mio parere per evitare cause legali, si passerebbe dalla disassociazione alla dissociazione.
Cioè la società se ne laverebbe le mani, ma per coloro che accettassero trasfusioni, poi le conseguenze con l'organizzazione non sarebbero diverse.
Gabriella
Ma se è una questione di coscienza come possono "dissociarti"?????....... Non ha senso.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

:risatina:

W 1/8/2010 pag 15:

"Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, la vita è sacra ed essa è simboleggiata dal sangue, il divieto di non mangiare sangue è chiaro.
Con il sacrificio di Cristo la legge (compresa quindi la legge sul sangue) è stata messa al palo, oggi i cristiani non sono più sotto la legge, ma Geova, tramite il suo spirito santo, con il primo concilio tenutosi a Gerusalemme, ha ribadito tra le altre cose di "...astenetevi dal sangue" (Atti 15:28,29).
Alcuni in passato hanno creduto che questo precetto confermasse l'antica usanza di non mangiare sangue animale, ed in base alla loro coscienza, hanno pensato che le trasfusioni di sangue fossero equivalenti al mangiare sangue.
Ma è realmente così?
...
In atti non viene specificato che l'"astenersi dal sangue" fosse riferito all'antica usanza di non mangiare sangue animale, potrebbe riferirsi ad esempio al non spargere sangue umano, all'astenersi dallo spargere sangue innocente, non possiamo essere dogmatici su questo punto, specialmente quando la nostra vita o quella di un nostro conservo cristiano è messa a rischio, ed una trasfusione urgente la potrebbe salvare.
...
Abbiamo inoltre l'esempio di nostro signore Gesù Cristo, il quale ha salvato milioni di vite versando il suo sangue in sacrificio, quando morì sul palo di tortura, alcuni potrebbero in coscienza decidere che salvare la vita di un altro essere umano donando il proprio sangue, sia paragonabile al sacrificio di Cristo verso l'umanità.
...
Non essendoci nelle scritture greche cristiane, un chiaro divieto riguardo le trasfusioni di sangue, ogni cristiano deciderà in base alla propria coscienza, se accettare una trasfusione di sangue oppure no, nessuno dovrebbe giudicarlo perchè sarebbe una libera scelta da rispettare."
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Per Firefox

Messaggio da Gabriella Prosperi »

http://www.infotdgeova.it/sangue/trasfusioni2.php" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
La spiegazione la trovi in questo link.
Mi ha colpito un commento, nel forum americano, in cui un utente sollevava un dubbio legittimo:
La società potrebbe anche lasciare la valutazione, caso per caso, agli anziani locali in modo che, eventuali ricorsi legali, fossero imputabili a loro e non alla direzione centrale.
Non è da sottovalutare, che ne dite?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Gabriella scrive
Una cosa però vorrei evidenziare: anche se venisse tramutato un divieto in un caso di coscienza, e se fosse effettuato sarebbe a mio parere per evitare cause legali, si passerebbe dalla disassociazione alla dissociazione.
Cioè la società se ne laverebbe le mani, ma per coloro che accettassero trasfusioni, poi le conseguenze con l'organizzazione non sarebbero diverse.
Non vorrei dire delle inesattezze, ma questo comportamento della WTS è già in atto.
Chi riceve una trasfusione, si dovrà pentire per rimanere nell’organizzazione, al contrario, chi si trasfonde e non si pende si dissocia automaticamente, in questo modo la WTS si protegge da eventuali azioni legali
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mario70 ha scritto::risatina:

W 1/8/2010 pag 15:

"Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, la vita è sacra ed essa è simboleggiata dal sangue, il divieto di non mangiare sangue è chiaro.
Con il sacrificio di Cristo la legge (compresa quindi la legge sul sangue) è stata messa al palo, oggi i cristiani non sono più sotto la legge, ma Geova, tramite il suo spirito santo, con il primo concilio tenutosi a Gerusalemme, ha ribadito tra le altre cose di "...astenetevi dal sangue" (Atti 15:28,29).
Alcuni in passato hanno creduto che questo precetto confermasse l'antica usanza di non mangiare sangue animale, ed in base alla loro coscienza, hanno pensato che le trasfusioni di sangue fossero equivalenti al mangiare sangue.
Ma è realmente così?
...
In atti non viene specificato che l'"astenersi dal sangue" fosse riferito all'antica usanza di non mangiare sangue animale, potrebbe riferirsi ad esempio al non spargere sangue umano, all'astenersi dallo spargere sangue innocente, non possiamo essere dogmatici su questo punto, specialmente quando la nostra vita o quella di un nostro conservo cristiano è messa a rischio, ed una trasfusione urgente la potrebbe salvare.
...
Abbiamo inoltre l'esempio di nostro signore Gesù Cristo, il quale ha salvato milioni di vite versando il suo sangue in sacrificio, quando morì sul palo di tortura, alcuni potrebbero in coscienza decidere che salvare la vita di un altro essere umano donando il proprio sangue, sia paragonabile al sacrificio di Cristo verso l'umanità.
...
Non essendoci nelle scritture greche cristiane, un chiaro divieto riguardo le trasfusioni di sangue, ogni cristiano deciderà in base alla propria coscienza, se accettare una trasfusione di sangue oppure no, nessuno dovrebbe giudicarlo perchè sarebbe una libera scelta da rispettare."
C'ero quasi caduta. :mrgreen:

Per Franco:
è vero, ma non so se la dissociazione "volontaria" sia preceduta da un comitato giudiziario.
Lo sapete?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Firefox chiede
Ma se è una questione di coscienza come possono "dissociarti"?????....... Non ha senso.
In effetti NON E' una questione di coscienza, se tale dovesse essere non vi sarebbero conseguenze nell’agire, ma questa altro non è che una trasformazione dialettica, poiché il risultato dicasi “ Ostracismo” sarebbe sempre presente, e per colui che agirebbe secondo “ Coscienza” non cambierebbe assolutamente niente.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

francocoladarci ha scritto:Non vorrei dire delle inesattezze, ma questo comportamento della WTS è già in atto.
Chi riceve una trasfusione, si dovrà pentire per rimanere nell’organizzazione, al contrario, chi si trasfonde e non si pende si dissocia automaticamente, in questo modo la WTS si protegge da eventuali azioni legali
Franco
Sì, tale "modifica procedurale" (come è stata definita) è in atto dall'aprile del 2000:

http://www.infotdgeova.it/sangue/trasfusioni2.php" target="_blank

Ecco come la questione venne riassunta in un articolo de Il Gazzettino del 15 giugno 2000:
Trasfusioni di sangue: resta il no dei Testimoni di Geova

Il "Times" ha annunciato una drastica svolta dei Testimoni di Geova su uno dei temi più delicati legati alla loro fede. Stando al quotidiano britannico, avrebbero deciso di modificare la loro impostazione su donazioni e trasfusioni di sangue, durante un vertice dei 12 membri del "governo mondiale" dell'organizzazione svoltosi nel massimo riserbo - afferma il 'Times' - al quartier generale di Brooklyn, di fronte ai grattacieli di Manhattan. Ma dalla "Watchtower" newyorkese è arrivata subito la smentita.

Le trasfusioni di sangue restano un divieto assoluto e «la posizione non è cambiata», dice una nota. Una sottile «variazione procedurale», in effetti, è avvenuta fin da aprile: chi accetta consapevolmente trasfusioni del sangue, col suo gesto indica di essere fuori dai Testimoni di Geova senza bisogno che sia la congregazione ad intervenire a cacciarlo. Se poi il fedele respinto dà segno di ripensamento, «può essere di nuovo accettato come Testimone di Geova».

Come hanno sempre fatto dal secondo dopoguerra ad oggi, i Testimoni restano comunque contrari alle trasfusioni, pronti ad accettare le conseguenze di un atteggiamento che è stato oggetto di critiche e anche di inchieste giudiziarie.
Se davvero ci sarà un cambiamento, e la questione se accettare o meno una trasfusione verrà rimessa alla coscienza dei singoli, questo dovrebbe significare che non vi sarà alcun genere di sanzione: in altre parole, chi sceglierà di accettare una trasfusione potrà rimanere TdG, senza doversi "pentire" di tale gesto.
Si ripeterà quello che successe con i trapianti: condannati e definiti cannibalismo e poi lasciati alla libera decisione dei singoli, senza alcuna conseguenza giudiziaria.

Questa sulle trasfusioni sarebbe comunque una svolta clamorosa che avrebbe certamente delle conseguenze secondo me catastrofiche sulla cieca fiducia che molti TdG nutrono nei confronti dei loro dirigenti.
Fra le ragioni per cui io venni accusato di essere diventato un apostata, vi era anche questa mia osservazione:

«È ovvio quindi che, in casi così particolari, la decisione da prendere riguarda la coscienza individuale» ( http://www.infotdgeova.it/trasfusioni.php#_ftnref5" target="_blank ).

La WTS ha invece sempre sostenuto che si tratta di una legge di Dio, immutabile e vincolante per tutti.

La Torre di Guardia del 15 luglio, alle pp. 446-448, rispondendo alla domanda se accettare una trasfusione comportasse la disassociazione, affermò: «Le ispirate Sacre Scritture rispondono di sì. Questa è una violazione dei comandi di Dio, la cui serietà non dovrebbe essere sminuita da nessun atto di leggerezza, pensando che sia una questione facoltativa su cui l'individuo possa prendere la decisione secondo coscienza. Secondo la legge di Mosè, chi riceve la trasfusione del sangue dev'essere stroncato dal popolo di Dio mediante la scomunica o disassociazione. In ogni modo, se egli rifiuta di osservare la necessaria norma cristiana mostra di opporsi deliberatamente alle esigenze di Dio. Quale ribelle oppositore ed infedele esempio per i conservi della congregazione cristiana, egli dev'essere stroncato da essa mediante la disassociazione» (Sottolineatura mia).

Se ora dovessero dire che invece la decisione è lasciata alla coscienza dei singoli.... dovrebbero rimangiarsi tutto.
E non credo che la solita storia dell'intendimento progressivo basterebbe a salvarli dalle più aspre e pienamente giustificate critiche.
Comunque sarebbe il caso di avere delle maggiori conferme su questa "nuova luce".

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Mario70 ha scritto::risatina:

W 1/8/2010 pag 15:

"Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, la vita è sacra ed essa è simboleggiata dal sangue, il divieto di non mangiare sangue è chiaro.
Con il sacrificio di Cristo la legge (compresa quindi la legge sul sangue) è stata messa al palo, oggi i cristiani non sono più sotto la legge, ma Geova, tramite il suo spirito santo, con il primo concilio tenutosi a Gerusalemme, ha ribadito tra le altre cose di "...astenetevi dal sangue" (Atti 15:28,29).
Alcuni in passato hanno creduto che questo precetto confermasse l'antica usanza di non mangiare sangue animale, ed in base alla loro coscienza, hanno pensato che le trasfusioni di sangue fossero equivalenti al mangiare sangue.
Ma è realmente così?
...
In atti non viene specificato che l'"astenersi dal sangue" fosse riferito all'antica usanza di non mangiare sangue animale, potrebbe riferirsi ad esempio al non spargere sangue umano, all'astenersi dallo spargere sangue innocente, non possiamo essere dogmatici su questo punto, specialmente quando la nostra vita o quella di un nostro conservo cristiano è messa a rischio, ed una trasfusione urgente la potrebbe salvare.
...
Abbiamo inoltre l'esempio di nostro signore Gesù Cristo, il quale ha salvato milioni di vite versando il suo sangue in sacrificio, quando morì sul palo di tortura, alcuni potrebbero in coscienza decidere che salvare la vita di un altro essere umano donando il proprio sangue, sia paragonabile al sacrificio di Cristo verso l'umanità.
...
Non essendoci nelle scritture greche cristiane, un chiaro divieto riguardo le trasfusioni di sangue, ogni cristiano deciderà in base alla propria coscienza, se accettare una trasfusione di sangue oppure no, nessuno dovrebbe giudicarlo perchè sarebbe una libera scelta da rispettare."
Oh mio Dio! :risatina:

Magari potrebbero anche dire che:"La cristianità,ha creduto che in passato ,i tdg,vietassero il sangue".
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Come al solito

Messaggio da deep-blue-sea »

saranno cosi perfidi da girare la frittata dando sensi di colpa a: chi ha creduto, chi ha pensato, qualcuno ha detto......ecc.

D'altra parte, penso che non sia bene parlarne troppo, perché son loro che vogliono fare 'scoop' e non i proclamatori e tanto meno gli 'apostati'!!!!! Non penso piaccia ai vertici della WT che le cose si vengano a sapere prima di un annuncio da parte loro.

Infatti quando si è parlato sul vecchio forum di notizie venienti dalla Betel che probabilmente avrebbero ridotto le ore dei pionieri regolari e ausiliari, non se ne è fatto più nulla perchè se ne era già straparlato sui diversi forum in varie lingue, e ai vertici non è piaciuto!
Non vogliono essere preceduti i vecchietti di Brooklin, non vogliono che gli apostati abbiano LUCE prima di loro!!! :risatina: :risatina:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Ma che luce! questo e solo indendimento umano che ammazza persone sincere. Ad essi penso con amarezza.
Ci hanno sempre detto che quando arrivà Geova metterà tutto a posto. Ma dico un criminale assassino non va in prigione prima o poi?
Oppure lo lasiamo ancora ammazzare? Le autorità non sono approvate da Dio? a questo punto bisognerebbe tagliargli il bulbo a quei vecchetti!!
Ma cerchiamo compassione e incoraggiano sempre chi visita il forum per la prima volta a cercare la verità!!!
Accertatevi di ogni cosa!
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

WTS, che ridicoli che sono, mi chiedo come milioni possono seguirli ad occhi chiusi... beh !! Si sa.. sono controllati mentalmenti..Grazie sig. Roberto delle ricerche che fai. Mario..!? ma non ancora ti convocano al CD per dare loro una mano a trovare le parole giuste nei nuovi intendimenti..? :risatina: :risatina:(questa volta non ci casco) Nuova luce...e intando sono morti migliaia di persone, anche nella mia zona alcuni anni fa.. un bambino di 11 anni. :triste: Cari saluti a tutti
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Cento667 ha scritto:WTS, che ridicoli che sono, mi chiedo come milioni possono seguirli ad occhi chiusi... beh !! Si sa.. sono controllati mentalmenti..Grazie sig. Roberto delle ricerche che fai. Mario..!? ma non ancora ti convocano al CD per dare loro una mano a trovare le parole giuste nei nuovi intendimenti..? :risatina: :risatina:(questa volta non ci casco) Nuova luce...e intando sono morti migliaia di persone, anche nella mia zona alcuni anni fa.. un bambino di 11 anni. :triste: Cari saluti a tutti
Bravo cento, cominci a conoscermi, il problema è che quando sento odore di nuovi intendimenti, non resisto!
Spero comunque con tutto il cuore che questa mattanza finisca, è una vita che aspetto, dopo le trasfusioni mancherà il problema dell' ostracismo, se risolveranno anche quello, allora sarò veramente soddisfatto e la mia 'guerra' cesserà del tutto.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

L'assunzione di un atteggiamento persecutorio nei confronti di qualcuno per impedirgli di svolgere la propria attività, non che escludere qualcuno dalla società o da una comunità?
Nell'uso corrente, ostracizzare significa escludere qualcuno dalla società o da una comunità, evitando di comunicare o addirittura di notare la persona.

Questo vuoi dire? è vero sono proprio loro!!! :saggio:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

COMPLIMENTI A ROBERTO PER IL SUO PREZIOSO POST !!!

Sei veramente prezioso qui e ne approfitto per salutare te e la tua bella famiglia !

Mi auguro che ci sia veramente questa nuova luce...
che illuminerà sicuramente altre persone tdg ...sono ottimista e me lo auguro che sia veramente un altro mezzo di salvezza affinchè possano capire le falsità e tornare a vivere.......senza regole assurde spacciate per verità bibliche...
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Domanda dei lettori. W agosto 2010

Messaggio da mmakko »

La Bibbia condanna veramente chi accetta una trasfusione di sangue allo scopo di salvare la propria vita o quella di un familiare?

Risposta: in passato, seguendo l'interpretazione di Atti e Levitico, ALCUNI hanno pensato in perfetta buona fede che l'accettare trasfusioni di sangue non fosse conforme ai principi biblici. Questo li ha indotti a rifiutare tali trattamenti terapeutici.


TRANQUILLI CHE SE ARRIVERA' NUOVA LUCE, ALLA FINE ANDRA' A FINIRE COSI', LA COLPA SARA' DEI BABBEI CHE HANNO PENSATO, HANNO RITENUTO, NESSUNO LI HA OBBLIGATI, L'HANNO FATTO A TITOLO PERSONALE, LA SOCIETA' NON HA MAI IMPOSTO NULLA.
Avatar utente
Slash
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/03/2010, 19:27
Contatta:

Messaggio da Slash »

Ed eccovi la traduzione italiana di quest’ultima affermazione:

“Attenzione a tutti i Testimoni di Geova. Ho appena sentito da una fonte fidata che un fratello impiegato nel Reparto Redazione dice che questa prossima estate sarà pubblicata la nuova luce sul sangue. Ha fatto capire che diventerà un caso di coscienza.


Bello sapere che a dicembre mio padre è morto x nn aver preso una trasfusione e ora sti d.......i mi cambiano le carte in tavola.....e dire che ho cercato di far ragionare i miei genitori dicendogli appunto che sono 100 anni che saltano a destra e a sinistra con le idee e che magari fra sei mesi avrebbero detto che si può accettare di tutto, ma loro niente.
GRAZIE CD CHE HAI AMMAZZATO MILIONI DI PERSONE..... :bravo: :grazie:
Immagine
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Roberto ha scritto:Da quanto si dibatte in questo memento sul principale forum americano, ci sono delle voci secondo le quali la proibizione si trasformerebbe ben presto in un “caso di coscienza”, come lo furono in passato gli insegnamenti dell’intimità coniugale, i vaccini, i trapianti, i sieri, il fattore RH negativo, il servizio civile e mi fermo qui.
Nel passato, chi trasgrediva tali proibizioni, veniva disassociato se non si pentiva e chi invece ha voluto osservarli al meglio si è trovato ad affrontare problemi coniugali, divorzi, prigione e nei peggiori dei casi, ha pagato con la vita l’ubbidienza ad un’Organizzazione, non a Dio!

Sarà così anche per il sangue? Dopo la proibizione totale, abbiamo già visto “autorizzate” ormai la maggior parte delle frazioni, e perfino la dichiarazione che accettare o meno una trasfusione fosse un caso di coscienza, ma guarda caso, solo per la Bulgaria, vedremo ora il divieto trasformato in un caso di coscienza, mondialmente?

È troppo presto per dirlo.
Tutto è iniziato con una “soffiata” che sembra provenire dal Reparto Redazione della Sede Centrale.

Eccovi il link al forum americano che ne parla, sotto il tema “Nuova luce sul sangue”:
http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... t-on-blood" target="_blank" target="_blank

Similmente, sullo stesso forum, sotto il tempa “Muoiono realmente migliai di Testimoni di Geova annualmente per aver rifiutato il sangue? Io dico di SÌ”
http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... -I-say-YES" target="_blank" target="_blank
E ecco il Blog di Barbara, dove parla estesamente di questo utlimo soggetto:
http://www.freeminds.org/life-stories/r ... ethel.html" target="_blank" target="_blank

L’informazione chiave è la seguente:
35.Kitty says:
February 21, 2010 at 7:56 pm
Attention all Jehovah’s Witnesses. I just heard from a very reliable source that a brother in the Writing Dept say’s there will be new light on the blood issue published this summer. He hinted around to the fact that it will now be a conscience matter.
Ed eccovi la traduzione italiana di quest’ultima affermazione:
“Attenzione a tutti i Testimoni di Geova. Ho appena sentito da una fonte fidata che un fratello impiegato nel Reparto Redazione dice che questa prossima estate sarà pubblicata la nuova luce sul sangue. Ha fatto capire che diventerà un caso di coscienza.
Non pubblico questa informazione per fare sensazione, ma solo per amore della trasparenza.
Ciò non significa che la notizia sia certa, ma ci sono tante discussioni su questo argomento che sarebbe stupido non condividerlo anche con la comunità di lingua italiana.

La maggior parte dei commenti in inglese sul forum, comunque, sono di scetticismo, “aspettiamo e vedremo”, e comunque guardinghi. Sono molto interessanti, d'altra parte, le differenti argomentazioni dei pro e dei contro, che danno ragione sia ai positivisti che ai negazionisti.

Per chi conosce l’inglese, e che ha tempo (ci sono ormai decine di pagine sul soggetto), dateci un occhiata e … se volete, parliamone qui pure noi.



Ultimamente non leggo molto nel forum, causa mancanza di tempo... devo dire che davvero mi hai rapito il mio interesse in questa notizia!!!! Grazie Roberto , segurò con molto interesse l'evolversi della notizia!
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

Slash ha scritto:Ed eccovi la traduzione italiana di quest’ultima affermazione:

“Attenzione a tutti i Testimoni di Geova. Ho appena sentito da una fonte fidata che un fratello impiegato nel Reparto Redazione dice che questa prossima estate sarà pubblicata la nuova luce sul sangue. Ha fatto capire che diventerà un caso di coscienza.


Bello sapere che a dicembre mio padre è morto x nn aver preso una trasfusione e ora sti d.......i mi cambiano le carte in tavola.....e dire che ho cercato di far ragionare i miei genitori dicendogli appunto che sono 100 anni che saltano a destra e a sinistra con le idee e che magari fra sei mesi avrebbero detto che si può accettare di tutto, ma loro niente.
GRAZIE CD CHE HAI AMMAZZATO MILIONI DI PERSONE..... :bravo: :grazie:
:uffa:
Ma è possibile che i tdg non si rendano conto di quale gravità sia la questione del sangue?
Magari arrivasse 'sta benedetta luce progressiva ad illuminare l'oscurità (demoniaca) del pensiero CD riguardo al negare l'utilizzo del sangue a scopo terapeutico. Almeno non farebbero più strage del prossimo!
L'altro passo verso l'umanizzazione di questa dottrina sarebbe quella riguardo alla morte sociale e affettiva di chi lascia il culto e verso chi magari sceglie di sposarsi o convivere con un non tdg.
Per il resto chiunque è libero di credere in ciò che vuole, trinità si, trinità no, paradiso si, paradiso no, Geova sì, Geova no, e via dicendo....
...ma non si può restare a guardare quando, per le ragioni di un culto, si ammazza il prossimo o lo si sprofonda nel dolore e nei sensi di colpa. :inca:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Anche io sono curioso di vedere se questa informazione sarà confermata.Grazie Roberto.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Con la morte la luce non é più anche ibernando la bolletta.

Comunque un piccolo promemoria non fa male.

La responsabilità del medico e della struttura sanitaria
http://www.altalexformazione.it/catalogo.php?ID=134" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Responsabilità del medico
http://www.altalex.com/index.php?idnot=44514" target="_blank" target="_blank" target="_blank
http://www.altalex.com/index.php?idnot=43411" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Consenso informato
http://www.altalex.com/index.php?idnot=37365" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Il dissenso deve comprendere le sopravvenienze?
http://www.altalex.com/index.php?idnot=43162" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Amministratore di sostegno
http://www.amministratoredisostegno.info/" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Iter per ottenere la nomina di un amministratore di sostegno
http://www.lucacoscioni.it/iter_per_ott ... i_sostegno" target="_blank" target="_blank
Nomina per la futura incapacità del beneficiario ...
http://www.ilcaso.it/giurisprudenza/archivio/1808.pdf" target="_blank" target="_blank
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Non so se mi sbaglio, ma la WTS è costretta a cedere sulle trasfusioni di sangue...Quanto costa questo divieto? Parliamo di cause in vari tribunali nel mondo, comitati sanitari, ospedali e dottori convenzionati con i TdG, ecc.. E un divieto sul quale molte nazioni non riconoscono i Testimoni di Geova (paesi dell'est). Il territorio europeo sembra arido in quanto a progresso e aumento, le entrate scarseggiano.. le filiali chiudono. E per aprire nuovi mercati cosa bisogna fare? Per avere aumenti e progresso in Cina, Russia, India ecc.. Bisogna scendere a compromessi sulle trasfusioni di sangue, così si avrà un pò la strada aperta, e nuovi mercati. E chi se ne importa se tanti in occidente tornano indietro...Propabilmente hanno fatto anche questi conti in vista della "nuova luce spirituale". :ciao:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 55 ospiti