Come aiutare i tdG a capire che Adamo ed Eva non erano i primi uomini

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Come aiutare i tdG a capire che Adamo ed Eva non erano i primi uomini

Messaggio da Vera Icona »

Ne avete argomenti senza dover entrare troppo nella questione della teoria dell'evoluzione?
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Vera Icona ha scritto:Ne avete argomenti senza dover entrare troppo nella questione della teoria dell'evoluzione?
Ciao Vera
A mio avviso, essi sono le prime due persone create da Dio ,e Caino Abele e Set, non sono i loro primi figli; e mi spiego :sorriso:
Dopo averli Creati Il Signore Dio, gli disse :
Genesi 1, 27 Così DIO creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di DIO; li creò maschio e femmina. 28 E DIO li benedisse; e DIO disse loro: «Siate fruttiferi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela

Da questo comando alla loro caduta ,è passato un lasso di tempo non calcolato, ed essi hanno dato a nascere, numerosi figli, che hanno riempito la terra "e non il Giardino"; proprio coloro che Caino temeva di incontrare e che potevano ucciderlo...
A voi la parola.. :sorriso:
Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

e chi sarebbero i primi allora ? :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Evidentemente non ci sono solo i tdg da convincere :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Siamo alle solite, la Bibbia come quasi sempre non è chiara
per cui certezze in un verso o nell'altro non si possono escludere

e non escluderei neanche gli Alieni di Zaccaria Sitting Alias Biglino

Mentre l'Evoluzione personalmente non mi convince per niente, in quanto l'uomo nudo e crudo è l'unico
essere non adatto a vivere in modo ottimale sulla Terra a differenza degli animali.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mi chiedo quale sia la coerenza nel criticare le vaccate in cui credono i tdg e poi parlare di Adamo ed Eva, alieni di biglino e tutto il corollario di bufale antiscientifiche.
Ah già, ma io sono un collaborazionista prezzolato! :fronte:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

VictorVonDoom ha scritto:Mi chiedo quale sia la coerenza nel criticare le vaccate in cui credono i tdg e poi parlare di Adamo ed Eva, alieni di biglino e tutto il corollario di bufale antiscientifiche.
Ah già, ma io sono un collaborazionista prezzolato! :fronte:
Hai ragione, la maggioranza delle persone a quanto pare ha bisogno di credere in qualcosa, ed io glielo lascerei credere, perché smontargli il castello che gli hanno costruito sopra?
Lasciamoli sognare se questo li renderà felici, il problema subentra se queste credenze mettono a rischio la vita dei singoli o la felicità famigliare e individuale, come accade con le trasfusioni o con l'ostracismo, per il resto credere in qualcosa o qualcuno non fa male a nessuno.
L'alternativa ad Adamo ed Eva é semplice ovvero accettare che l'uomo viene dai primati che a loro volta sono mammiferi, prima c'erano rettili e uccelli prima ancora gli anfibi e prima di loro i pesci, e così via fino ai microrganismi e alla cellula, composta da proteine formate da carbonio idrogeno ossigeno e azoto, tutti elementi derivati dall'esplosione delle stelle, ma essere polvere di stelle per molti non è sufficiente, vogliono credere a qualcosa di diverso, qualcosa che sia più simile all'uomo con i suoi sentimenti e soprattutto con la capacità di non farlo sparire nel nulla, di farlo resuscitare un giorno, perché alla fine lo scopo finale delle religioni è donare all'uomo una parvenza o la presunzione di essere immortali.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma io sono d'accordissimo. Non c'è niente di male, per me, in credere in qualcosa anche se palesemente non è reale. Quello che dico, però, è che non si può poi denigrare il tdg perché crede a delle vaccate se poi io credo in altre. Almeno fra credenti / creduloni istituissero una sorta di solidarietà, un circolo di sostegno... Piuttosto che farsi la guerra tra di loro.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Vera Icona,se un TdG crede che la Bibbia sia parola di Dio crede di conseguenza alla creazione e la WTS gli ha spiegato che Adamo ed Eva e il peccato originale con il serpente tentatore sono personaggi realmente esistiti, converrai che ti trovi di fronte ad un compito assai arduo. Lui ti risponderà che non crede che siamo venuti dalla scimmia. Lascia perdere ! :risata:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Testimone di Cristo ha scritto: A mio avviso, essi sono le prime due persone create da Dio ,e Caino Abele e Set, non sono i loro primi figli; e mi spiego :sorriso:
A mio avviso credo alla teoria dell'evoluzione :risata:
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Jeff ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto: A mio avviso, essi sono le prime due persone create da Dio ,e Caino Abele e Set, non sono i loro primi figli; e mi spiego :sorriso:
A mio avviso credo alla teoria dell'evoluzione :risata:
Ci vuole di gran lunga più FEDE a credere all'Evoluzione che nel fatto che siamo una creazione, poi che sia DIO o altri essere Trascendenti, ok
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mario70 ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Mi chiedo quale sia la coerenza nel criticare le vaccate in cui credono i tdg e poi parlare di Adamo ed Eva, alieni di biglino e tutto il corollario di bufale antiscientifiche.
Ah già, ma io sono un collaborazionista prezzolato! :fronte:
Hai ragione, la maggioranza delle persone a quanto pare ha bisogno di credere in qualcosa, ed io glielo lascerei credere, perché smontargli il castello che gli hanno costruito sopra?
Lasciamoli sognare se questo li renderà felici,
Ciao caro Mario.

Sai questo è il motivo per cui ultimamente non sto più postando. Non sono solo certo i TdG a rientrare in questa categoria, basta solo leggere certe amenità postate ultimamente qua e la su queste stesse pagine.
Non so neppure se sia giusto andarle a smontare mattone dopo mattone ed evidenziare invece la semplice Ragione che sta dietro le cose, ma la Ragione è sicuramente "arida" per alcuni, inacettabile e quindi negata a favore a volte di vere e proprie stupidaggini.
Tra l'altro con persone così pesantemente in negazione della realtà e legate ai propri bias di conferma, dissociazioni cognitive e quant'altro tanto quanto i TdG in effetti, è pure fiato sprecato. Negheranno, non comprenderanno e continueranno a ripetere a pappagallo le loro affermazioni anche quando gliele hai dimostrate false, quasi che il ripeterle potesse dare a queste un qualche valore. Ma forse lo fanno più per rinforzare la negazione della realtà a se stessi che altro.

Lasciali sognare, se ne hanno bisogno, sino a quando non cercano di imporre il incubo ad altri, perchè in quel momento un sogno personale diventa un incubo per gli altri. Vedi "guaritrici" che consigliano di ritardare ad operarsi di tumore o missionari pirla suicidi che vogliono andare a rompere le balle a chi non li vuole proprio.

Forse è davvero meglio così.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Panacca ha scritto:
Jeff ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto: A mio avviso, essi sono le prime due persone create da Dio ,e Caino Abele e Set, non sono i loro primi figli; e mi spiego :sorriso:
A mio avviso credo alla teoria dell'evoluzione :risata:
Ci vuole di gran lunga più FEDE a credere all'Evoluzione che nel fatto che siamo una creazione, poi che sia DIO o altri essere Trascendenti, ok
Mamma mia!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Vera Icona ha scritto:Ne avete argomenti senza dover entrare troppo nella questione della teoria dell'evoluzione?
Vera ,vera non ce ne sono argomenti,lasciali nel loro brodo. In questi mesi da che mi sono allontanato e dissociato dalla WTS ho imparato che quasi nessuno cambia idea su temi religiosi. La favoletta di Adamo ed Eva è stata uno dei motivi che mi ha indotto mettere in discussione tutto ma nessuno mi ha convinto,sono giunto da solo a certe conclusioni con la mia ragione. Chi crede ad Adamo ed Eva non ha bisogno di prove. Ci crede e basta quindi le prove che porti che dimostrano inequivocabilmente che la teoria dell'evoluzione è un fatto scientifico verranno classificate come inaffidabili e quindi non prove. Amen
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Mauro1971 ha scritto:
Mario70 ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Mi chiedo quale sia la coerenza nel criticare le vaccate in cui credono i tdg e poi parlare di Adamo ed Eva, alieni di biglino e tutto il corollario di bufale antiscientifiche.
Ah già, ma io sono un collaborazionista prezzolato! :fronte:
Hai ragione, la maggioranza delle persone a quanto pare ha bisogno di credere in qualcosa, ed io glielo lascerei credere, perché smontargli il castello che gli hanno costruito sopra?
Lasciamoli sognare se questo li renderà felici,
Ciao caro Mario.

Sai questo è il motivo per cui ultimamente non sto più postando. Non sono solo certo i TdG a rientrare in questa categoria, basta solo leggere certe amenità postate ultimamente qua e la su queste stesse pagine.
Non so neppure se sia giusto andarle a smontare mattone dopo mattone ed evidenziare invece la semplice Ragione che sta dietro le cose, ma la Ragione è sicuramente "arida" per alcuni, inacettabile e quindi negata a favore a volte di vere e proprie stupidaggini.
Tra l'altro con persone così pesantemente in negazione della realtà e legate ai propri bias di conferma, dissociazioni cognitive e quant'altro tanto quanto i TdG in effetti, è pure fiato sprecato. Negheranno, non comprenderanno e continueranno a ripetere a pappagallo le loro affermazioni anche quando gliele hai dimostrate false, quasi che il ripeterle potesse dare a queste un qualche valore. Ma forse lo fanno più per rinforzare la negazione della realtà a se stessi che altro.

Lasciali sognare, se ne hanno bisogno, sino a quando non cercano di imporre il incubo ad altri, perchè in quel momento un sogno personale diventa un incubo per gli altri. Vedi "guaritrici" che consigliano di ritardare ad operarsi di tumore o missionari pirla suicidi che vogliono andare a rompere le balle a chi non li vuole proprio.

Forse è davvero meglio così.
:quoto100:
Sarà l'età Mauretto mio, abbiamo raggiunto la stessa conclusione... :bacino:
Non far caso a queste smancerie me so bevuto due bicchieri di Amarone e sto in estasi... Momento peace and love :risatina:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Mario70 ha scritto: :quoto100:
Sarà l'età Mauretto mio, abbiamo raggiunto la stessa conclusione... :bacino:
Non far caso a queste smancerie me so bevuto due bicchieri di Amarone e sto in estasi... Momento peace and love :risatina:
Si aggiunge un altro "Mario 70" :cinque:
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Nessuno su questo pianeta ha conoscenza tale della realtà che ci circonda da affermare CERTEZZE in questo campo!

Meglio dire:
Io ritengo Probabile che DIO esiste
io ritengo Improbabile che DIO Esiste
Io ritengo Probabile che Adamo ed Eva siano esistiti
Io ritengo Improbabile che Adamo ed Eva siano esistiti

Le Certezze in questi campi sono PERICOLOSE!!!
Diciamo un approccio Quantistico è decisamente meglio :-)
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Panacca ha scritto:Nessuno su questo pianeta ha conoscenza tale della realtà che ci circonda da affermare CERTEZZE in questo campo!

Meglio dire:
Io ritengo Probabile che DIO esiste
io ritengo Improbabile che DIO Esiste
Io ritengo Probabile che Adamo ed Eva siano esistiti
Io ritengo Improbabile che Adamo ed Eva siano esistiti

Le Certezze in questi campi sono PERICOLOSE!!!
Diciamo un approccio Quantistico è decisamente meglio :-)
Errato Panacca.

"Io credo per FEDE che Dio esiste, senza alcuna prova positiva di questo."
"Io ritengo che non esista alcun Dio et similia in quanto la totale assenza di prove ed applicando una seria ed attenta analisi razionale le probabilità della sua esistenza sono talmente basse da divenire non rilevanti. E' un'ipotesi non necessaria"

"Io credo per FEDE che Adamo ed Eva siano esistiti."
"Io SO che Adamo ed Eva NON sono esistiti e NON POSSONO esere esistiti grazie alla mole di prove documentate della paleontologia, palogenetica, paleoarcheologia e quant'altro."

E soprattutto lascia perdere la "Quantistica" quando non hai neppure la minima idea di cosa tu stia parlando.

Studiatele le cose prima di criticarle e di fare affermazioni non solo errate, ma che cadono nel ridicolo mon amì.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Come vedi è la teoria della montagna di cacca. Per dire una vaccata ci vuole poco. A demolirla seriamente ti senti in dovere di tirare in ballo paleontologia, archeologia, ecc.ecc.
Credo che d'ora in poi adotterò il metodo ironia al limite della presa per i fondelli. Tanto avrà lo stesso risultato con certe menti "illuminate".
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Vera :sorriso: , credo che queste notizie possano fare al caso tuo:
NON UNA, MA TANTE LE CULLE DELL'UMANITA'
I primi uomini moderni si sono evoluti in Africa, ma non deriverebbero da un’unica popolazione ancestrale, bensì da diversi gruppi di popolazioni affini evolutesi in regioni ecologicamente differenti e con tratti fisici e culturali alquanto diversi. Le nostre origini sarebbero cioè multiregionali e multiculturali. Lo studio è stato pubblicato su “Trends in Ecology and Evolution”.

E ancora:
L'HOMO SAPIENS D'ARABIA
Una falange appartenuta a un individuo della nostra stessa specie, ritrovata nel deserto del Nefud in Arabia Saudita, è la più antica testimonianza fossile di Homo sapiens al di fuori di Africa e Medio Oriente. Si è stabilito che il reperto risale a un periodo compreso tra 95.000 e 86.000 anni fa, coerentemente con la datazione di altri reperti e di sedimenti, effettuata con tecniche differenti, venuti alla luce nella stessa area. La falange di Al Wusta cambia molte cose. Fino ad oggi infatti si pensava che il sapiens era uscito dall'Africa due volte: una circa 177.000 anni fa, la seconda circa 70.000 anni fa. Ma la scoperta della falange di un periodo intermedio apre la strada ad una diversa interpretazione dei dati paleontologici e archeologici: la migrazione potrebbe essere stata un fenomeno continuativo, non concentrato in due eventi separati.

Quest' ultima è particolarmente utile perchè nel libro Creazione o Evoluzione la WT riportava che l' affidabilità delle datazioni è più sicura quando vi sono metodologie di datazione differenti che danno la medesima datazione.
( ora però non ricordo la pagina :lingua: )
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Mauro1971 ha scritto:
Panacca ha scritto:Nessuno su questo pianeta ha conoscenza tale della realtà che ci circonda da affermare CERTEZZE in questo campo!

Meglio dire:
Io ritengo Probabile che DIO esiste
io ritengo Improbabile che DIO Esiste
Io ritengo Probabile che Adamo ed Eva siano esistiti
Io ritengo Improbabile che Adamo ed Eva siano esistiti

Le Certezze in questi campi sono PERICOLOSE!!!
Diciamo un approccio Quantistico è decisamente meglio :-)
Errato Panacca.

"Io credo per FEDE che Dio esiste, senza alcuna prova positiva di questo."
"Io ritengo che non esista alcun Dio et similia in quanto la totale assenza di prove ed applicando una seria ed attenta analisi razionale le probabilità della sua esistenza sono talmente basse da divenire non rilevanti. E' un'ipotesi non necessaria"

"Io credo per FEDE che Adamo ed Eva siano esistiti."
"Io SO che Adamo ed Eva NON sono esistiti e NON POSSONO esere esistiti grazie alla mole di prove documentate della paleontologia, palogenetica, paleoarcheologia e quant'altro."

E soprattutto lascia perdere la "Quantistica" quando non hai neppure la minima idea di cosa tu stia parlando.

Studiatele le cose prima di criticarle e di fare affermazioni non solo errate, ma che cadono nel ridicolo mon amì.
Errato Panacca!!!

Beato te che ha tante certezze come i TdG

Io ho espresso il mio parere senza offendere nessuno

Tu già cominci a sentenziare che io di MQ non ne capisco niente
Quando dagli anni 70 la Studio, forse non eri neanche nato,
ma a parte questo
IO NON TI HO DETTO CHE NON CAPISCI NULLA PERCHè LA VEDIAMO DIVERSAMENTE !!!

rispetta chi la pensa diversamente da Te perchè,
è già la seconda volta che ti mostri così arrogante,
io ci avevo messo una pietra sopra cercando di riallacciare un dialogo,visto poi che siamo entrambi Motociclisti ma a quanto vedo è difficile.

PS: Nuova Riveduta:
Ebrei 11:1
Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono.

Un salutone :strettamano:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Testimone di Cristo ha scritto:
Vera Icona ha scritto:Ne avete argomenti senza dover entrare troppo nella questione della teoria dell'evoluzione?
Ciao Vera
A mio avviso, essi sono le prime due persone create da Dio ,e Caino Abele e Set, non sono i loro primi figli; e mi spiego :sorriso:
Dopo averli Creati Il Signore Dio, gli disse :
Genesi 1, 27 Così DIO creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di DIO; li creò maschio e femmina. 28 E DIO li benedisse; e DIO disse loro: «Siate fruttiferi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela

Da questo comando alla loro caduta ,è passato un lasso di tempo non calcolato, ed essi hanno dato a nascere, numerosi figli, che hanno riempito la terra "e non il Giardino"; proprio coloro che Caino temeva di incontrare e che potevano ucciderlo...
A voi la parola.. :sorriso:
Ciao
Anche questa è un'ipotesi plausibile.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Nuova 1971
Mauro 1:1

"La Fede è la capacità dellHomo Sapiens di credere vere cose anche false"

Dimostrato su queste pagine propro sugli oggetti di fede di alcuni partecipanti al forum.

Per il resto Panacca invece di offenderti dovresti portare argomenti.
Adamo ed Eva non possono essere esistiti e questo è un fatto.
Non hai idea del perché? Altro fatto.
Citi a sproposito la MQ? Altro fatto.
Non sai perché? Ultimo fatto.

p.s. ...ma che davvero mi citi versetti della bibbia come se avessero un qualche minimo valore probatorio? A me??? :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Vera Icona ha scritto:Ne avete argomenti senza dover entrare troppo nella questione della teoria dell'evoluzione?
Studiare la storia delle civiltà secondo le ultime scoperte archeologiche è un ottimo modo per capire che l'umanità non ha avuto origine nel 4026 ac, anno in cui loro credono che Adamo fù creato. Ma ci vuole un certo grado di apertura.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Mauro1971 ha scritto:Nuova 1971
Mauro 1:1

"La Fede è la capacità dellHomo Sapiens di credere vere cose anche false"

Dimostrato su queste pagine propro sugli oggetti di fede di alcuni partecipanti al forum.

Per il resto Panacca invece di offenderti dovresti portare argomenti.
Adamo ed Eva non possono essere esistiti e questo è un fatto.
Non hai idea del perché? Altro fatto.
Citi a sproposito la MQ? Altro fatto.
Non sai perché? Ultimo fatto.

p.s. ...ma che davvero mi citi versetti della bibbia come se avessero un qualche minimo valore probatorio? A me??? :risata: :risata: :risata:

Premesso che qua nessuno deve convincere nessuno
ma si fa per ragionare


-Nessuno ripeto sulla Terra in questi argomenti ha la Verità Assoluta
-Io la penso in modo Opposto a Te ma non per questo dico:
- che non hai idea di ciò che dici
- che parli a sproposito
- che NON SAI

Fa parte di come siamo fatti noi Esseri intelligenti, che a parità di Dati arriviamo a conclusioni opposte,

ma l'importante è non schernire chi non la pensa come Noi!

Altrimenti facciamo come i TdG che chi non la pensa come Loro sono Malvagi irragionevoli sciocchi stupidi ecc.

Immagine
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Panacca ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Nuova 1971
Mauro 1:1

"La Fede è la capacità dellHomo Sapiens di credere vere cose anche false"

Dimostrato su queste pagine propro sugli oggetti di fede di alcuni partecipanti al forum.

Per il resto Panacca invece di offenderti dovresti portare argomenti.
Adamo ed Eva non possono essere esistiti e questo è un fatto.
Non hai idea del perché? Altro fatto.
Citi a sproposito la MQ? Altro fatto.
Non sai perché? Ultimo fatto.

p.s. ...ma che davvero mi citi versetti della bibbia come se avessero un qualche minimo valore probatorio? A me??? :risata: :risata: :risata:

Premesso che qua nessuno deve convincere nessuno
ma si fa per ragionare


-Nessuno ripeto sulla Terra in questi argomenti ha la Verità Assoluta
-Io la penso in modo Opposto a Te ma non per questo dico:
- che non hai idea di ciò che dici
- che parli a sproposito
- che NON SAI

Fa parte di come siamo fatti noi Esseri intelligenti, che a parità di Dati arriviamo a conclusioni opposte,

ma l'importante è non schernire chi non la pensa come Noi!

Altrimenti facciamo come i TdG che chi non la pensa come Loro sono Malvagi irragionevoli sciocchi stupidi ecc.

PS: come vedi non tutti hanno la stessa idea del significato di FEDE

Non so TU che lavoro fai,
io collaboro per un laboratorio privato di ricerca,
sai quante volte tra ingegneri quando dobbiamo risolvere un problema ASTRUSO abbiamo soluzioni completamente opposte!?!?
tanto che spesso le prendiamo a sorte e poi col tempo si rivela ciò che era la soluzione ottimale,
a volte avevo ragione io altre volte i miei colleghi, ma questo non vuol dire che uno è migliore o peggiore dell'altro
per questo si lavora di squadra e guai quando tutti concordano su una cosa, certe cantonate!!!! :-O
Quello che i Manager cercano sui Tecnici non è il più bravo in assoluto ma coloro che riescono a lavorare di squadra.
Se qualcuno ha un'atteggiamento di superiorità e pensa di essere sempre il migliore viene espulso al volo!

Immagine
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1982
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Concordo con quanto detto da Mario70, ognuno crede in ciò che vuole, ma se queste credenze violano la libertà fisica, mentale o addirittura mettono in pericolo la propria e altrui vita allora il discorso cambia.....!
Riguardo all'esistenza o meno di Dio, ritengo che l'ateismo puro richieda un "atto di fede" tanto quanto quello richiesto da colui che crede......!
Buona domenica a tutti!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ecco cosa intendevo quando parlavo col buon Mario 70, vi mettete a ripetere le vostre convinzioni a pappagallo anche quando vi sono state dimostrate essere false.

No Panacca, tu queste affermazioni non puoi farle perchè a differenza tua io so cosa sto dicendo.

Mi spiego.
Adamo ed Eva non possono essere esistiti e questo è un fatto.
1) Una sola coppia di animali superiori non permette la soppravvivenza di una specie. Se non ricordo male al di sotto delle 30 coppie, se non ricordo male, una specie viene considerata estinta, o meglio in condizioni in cui è impossibile possa sopravvivere.
Questo perchè è necessaria una minima variabilità genetica per dare progenie sana nel tempo.
Questo significa quindi che la mutazione dell'Homo Sapiens non può derivare da una solo coppia di genitori ma è una serie di mutazioni che si sono diffuse in gruppi ristretti di individui sino a riunirsi in un pool di individui ancora ristretto. Sono quindi necessari alcune centinaia di Adami ed Eva per generare e permettere la proliferazione della specie Homo Sapiens.
Questo è un fatto Panacca, non un'opinione.
Se tu non ci credi questo resta esattamente così, e continua ad essere vero.

Altresì abbiamo una linearità negli stili di vita delle diverse specie umane esistite. Utilizzavano tutte la stessa tecnologia di base ed avevano lo stesso modo di vivere. Non c'è un punto nella storie della nostra umanità dove ci possa essere stata una "coppia di esseri perfetti", qualsiasi cosa questo significhi. Ci sono erorri nel nostro DNA che ci portiamo dietro da forme animali di molti milioni di anni più antichi di qualsiasi "Homo". E qui di nuovo abbiamo LA PROVA che non c'è stato nessun progeniotre "perfetto". LA PROVA Panacca.

Semplicemente già solo per ognuno di questi due FATTI è IMPOSSIBILE che ci possano essere stati gli Adamo ed WEva biblici. Questi sono un mito. E questo di nuovo è un fatto e non un'opinione.
QUando hai delle prove, quando il nostro pianeta stesso mantiene in se il racconto di una storia diversa, quando questa sta scrittta all'interno di ogni nostra singola cellula ed è diversa, incompatibile con il racconto Biblico, negarlo è negare la realtà, e non voler credere alla stoia que la Terra ed il DNA ci raccontano di noi stessi, essendo una negazione della realtà, non ha alcuna valenza di "opinione", è credere in qualcosa di comprovatamente falso.

Ecco perchè ciò che dico io, che è il riportare la storia che LE PROVE ci raccontano e ciò che dici tu, che è il negare la realtà delle prove che abbiamo scoperto sino ad oggi, non hanno la stessa dignità intelletuale.
Non perchè io sia più di te, ma per il valore che hanno le mie affermazione e per quello che hanno le tue, che è come ho dimostrato qui sopra, nullo.


Non hai idea del perché? Altro fatto.
Non ti rendi conto di quanto sopra. Quesato credo sia decisamente evidente. Un fatto quindi.


Citi a sproposito la MQ? Altro fatto.
La citi a sproposito. Perch+? Perchè nella funzione d'onda psi sono possibili solo determinate posizioni di una particella, quella che questa può avere per sua natura. Un fotone non può avere spin 57.
Non tutto è possibile.
Adamo ed Eva è impossibile.

Altresì Adamo ed Eva, la loro idea e ciò che compoertano NON SONO particelle atomiche e subatomiche, quindi non si comportano in quei modi.

La MQ in tutto questo non c'entra una beata cippa.


Non sai perché? Ultimo fatto.
Vedi quanto sopra, ed è l'ABC.


Per cui no Panacca, non siamo a parità di dati. Ne ho molti più di te e dati verificati. Tu ne hai pochi e scelti solo tra quelli che ti fanno comodo. Tutti gli altri li neghi, negando però anche la realtà con questi. Qui si davvero come fanno i TdG.

Rigurado al disegnino poi >Panacca, su moltissimi argomenti ti sono stati dati in anni su questo forum tutti i dati per vedere il cilindro come il cilindro che è. Tu SCEGLi credo inconsiciamente di volervi vedere ora un quadrato ora un cerchio, ma questo è un problema tuo. Quel disgnino non significa che chi vede l'oggetto come un cerchi ha ragione quanto chi lo vede come un cilindro, visto che poi è un cilindro.
Gli strumenti per andare oltre i nostri limiti sensoriali li abbiamo da un po' oramai...

Mario70: Ci facciamo una pizza che andrà esattamente come detto nel mio primo post? :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Ma io non pensavo di entrare nella teoria evoluzionistica, perché giustamente cominceranno a dire che non ci sono prove, anelli mancanti per la macroevoluzione ed io non sono un'esperta.
Pensavo di usare argomenti come il fuoco e l'agricoltura, visto che loro non solo credono ad Adamo ed Eva ma pure che questi siano stati creati solo 6000 anni fa.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vera Icona ha scritto:Ma io non pensavo di entrare nella teoria evoluzionistica, perché giustamente cominceranno a dire che non ci sono prove, anelli mancanti per la macroevoluzione ed io non sono un'esperta.
Pensavo di usare argomenti come il fuoco e l'agricoltura, visto che loro non solo credono ad Adamo ed Eva ma pure che questi siano stati creati solo 6000 anni fa.
https://www.travel365.it/citta-piu-anti ... -mondo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti