Vedo che la WT$ ha raggiunto il Suo obiettivo con molti di Voi,,,

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Panacca ha scritto:Altra Testimonianza di un TDG diventato Ateo.

http://www.orticalab.it/Sono-un-dissociato-la-storia-di" onclick="window.open(this.href);return false;

Tu sei passato dall’essere testimone di Geova ad essere ateo, non è rimasto proprio nulla di spirituale in te?

«In realtà no, assolutamente nulla, perché credo che l’etica laica sia più forte di quella religiosa e non sento il bisogno della religione nella mia vita. Non sento il bisogno della religione neanche da un punto di vista di sicurezza personale o di conforto, mi rendo perfettamente conto come quello religioso sia un bisogno, c’è chi lo prova e c’è chi non lo prova, tutto qui.»
---------------------------------

Ripeto anche molti che sono ancora TDG sono diventati Atei altro che EX!!!
E quindi?

1) che ci sarebbe di male?
2) in quale modo questo indicherebbe che la wts VUOLE creare atei???
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Puoi citare tutte le esperienze che vuoi caro Panacca, e cioè di ex TdG che sono diventati atei, di ex TdG che sono diventati cattolici, di ex TdG che hanno abbracciato una fede in un qualunque altro dio che non sia Gesù, questo non dimostra nulla. Il mondo è pieno di gente che si converte e contro converte. Anche a Casale Caletto, a est di Roma, c’è chi si è convertito. Se poi una persona non sente più il bisogno dell’ecclesia non è la fine del mondo!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Panacca ha scritto:VVD fammi capire;

Dici che le immagine Sataniche sulle riviste WT$ siano una BUFALA!?!?!
E pure bella grossa, al livello delle scie chimiche oserei dire.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

VictorVonDoom ha scritto:
Panacca ha scritto:VVD fammi capire;

Dici che le immagine Sataniche sulle riviste WT$ siano una BUFALA!?!?!
E pure bella grossa, al livello delle scie chimiche oserei dire.
Interessante, questa mi giunge nuova
permettimi di aprire un 3D specifico perchè la cosa merita approfondimento!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Panacca ha scritto:Altra Testimonianza di un TDG diventato Ateo.

http://www.orticalab.it/Sono-un-dissociato-la-storia-di" onclick="window.open(this.href);return false;

Tu sei passato dall’essere testimone di Geova ad essere ateo, non è rimasto proprio nulla di spirituale in te?

«In realtà no, assolutamente nulla, perché credo che l’etica laica sia più forte di quella religiosa e non sento il bisogno della religione nella mia vita. Non sento il bisogno della religione neanche da un punto di vista di sicurezza personale o di conforto, mi rendo perfettamente conto come quello religioso sia un bisogno, c’è chi lo prova e c’è chi non lo prova, tutto qui.»
---------------------------------

Ripeto anche molti che sono ancora TDG sono diventati Atei altro che EX!!!
Ecco Panacca, io sono di quella stessa convinzione li.
L' unica cosa che penso possa avere un fondo di verità in ciò che vuoi dire con questo trehad è che la Wt è una religione totalizzante, che cerca di condizionare ogni aspetto della vita del proprio adepto, uscire da questa religione può portare alcuni non volere più alcun genere di ingerenza nella propria vita da parte di qual si voglia religione,...anche le più blande...ma ovviamente questo vale per una fetta di fuoriusciti,...per tanti altri vale il rimettersi alla ricerca di una verità religiosa.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Questo è un altro discorso condivisibile. Ma no che lo scopo della WT è far diventare atei...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Panacca ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Panacca ha scritto:VVD fammi capire;

Dici che le immagine Sataniche sulle riviste WT$ siano una BUFALA!?!?!
E pure bella grossa, al livello delle scie chimiche oserei dire.
Interessante, questa mi giunge nuova
permettimi di aprire un 3D specifico perchè la cosa merita approfondimento!
Ti prego, no! :prega:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

brisa ha scritto:Ti prego, no! :prega:
Troppo tardi :piange:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti