Vedo che la WT$ ha raggiunto il Suo obiettivo con molti di Voi,,,

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Per chi ha superato le fantavaccate religiose sarà inutile ma non lo è per chi....

Messaggio da Ray »

VictorVonDoom ha scritto:
Ray ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Ma davvero state rispondendo ad un thread del genere in maniera seria? :risata:
Non so se l'intento di Panacca è serio o no.

Il problema è articolato in realtà, non vorrei che passasse il messaggio che per gli ex tdg è una ripicca:
Ma guarda dovrebbe anche essere inutile che precisi sta cosa perché chi non è 'mbriacato di fuffa religiosa lo capisce benissimo da se.

Se fosse una domanda seria, come ho già detto, allora avremmo un serio problema. Ero serio :ironico:
Non è inutile, ci sono molti tdg che leggono questo forum e che si trovano ancora confusi come lo eravamo noi all'inizio
del risveglio dal condizionamento, se racchiudi il tutto concludendo che si diventa atei non dai l'input per meditare
e informarsi e magari sortisci l'effetto contrario.

:spieg:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

A questo punto non credo di aver mai creduto in Dio. Te lo hanno detto da piccolo e ci ho creduto. Ma se non hai preso in considerazione nessuna alternativa allora ti prendi quello che ti danno. Da piccolo credevo che a Natale arrivasse Gesù bambino a portare i doni. Ma non da solo perché era troppo piccolo:con una bella processione di personaggi che vedevo dipinti nella chiesa del paese.Quei personaggi con l'aureola in testa.Poi col tempo con l'esperienza nella WTS ti rendi conto che un Dio così contradditorio è meglio che non esista.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ray ha scritto: Non è inutile, ci sono molti tdg che leggono questo forum e che si trovano ancora confusi come lo eravamo noi all'inizio
del risveglio dal condizionamento, se racchiudi il tutto concludendo che si diventa atei non dai l'input per meditare
e informarsi e magari sortisci l'effetto contrario.

:spieg:
Vedi Ray avresti ragione se non fosse per il fatto che la discussione non è sul "come e perchè si può divernatare atei" ma bensì questa:

Titolo: Vedo che la WT$ ha raggiunto il Suo obiettivo con molti di Voi,,,
Panacca ha scritto:,, è riuscita a farvi diventare ATEI :diablo:
Cosa potrebbe pensare un TdG che leggesse una minkiata (con la k per enfatizzarne il livello) di questo tipo?

La Wts non fa nulla di simile e cerca invero con tutti i mezzi, incluso l'ostracismo, di costringere chi esce a rientrarci. E' chiaramente un'affermazione falsa sulla WtS e come ogni affermazione falsa è controproducente proprio per lo scopo stesso del forum. Rafforza quell'immagine negativa, di persone rancorose e che si inventano le cose che la Wts vuole far passare ai sui sugli apostati.

La cosa peggiore poi è che questa frase nasce neanche per sminuire la Wts, ma come gesto di stizza da parte di panacca verso noi atei in quanto ultimamente ha preso qualche "schiaffo" in diverse discussioni, ed alla fine li sta prendendo pure qui.

Ci troviamo quindi di fronte ad una discussione controproducente ai fini del forum, piuttosto stupida, un pochino gretta che non meriterebbe altro che un sano sarcasmo ma che ci ritroviamo a dover tenere proprio per darne un senso ai diversi lettori e non permettere all'ego stizzito di un utente di far danni nelle menti di chi viene qui in cerca di "qualcosa".
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mi hai tolto le parole di bocca, ieri sera stavo per rispondere la stessa cosa ma ero bivaccato in divano e non propenso a rispondere seriamente a questo thread allucinogeno... :fronte:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Fantastico !....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:In realtà mi pagano per dire di essere ateo, ma io credo nel prodigioso spaghetto volante.
:risata: :appl:
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
è per questo allora che si mettono il colapasta in testa.....ma se dovesse cadergli addosso dovrebbero mettere il colapasta all'incontrario.....
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ti pregherei di non mancare di rispetto ai fedeli di tale culto, che è persino religione riconosciuta in alcuni stati. E' chiaro che solo chi è stato toccato dalla Sua spaghettosa appendice, chi ha sperimentato tale esperienza nella vita, può capire.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Non è una questione di ragioni ma di chiarezza

Messaggio da Ray »

Mauro1971 ha scritto:Vedi Ray avresti ragione se non fosse per il fatto che la discussione non è sul "come e perchè si può divernatare atei" ma bensì questa:Titolo: Vedo che la WT$ ha raggiunto il Suo obiettivo con molti di Voi,,,
Ma la questione è proprio questa, lasciando per il momento la questione fra te e panacca, discussione sull'ateismo.
Comprendo che può essere una provocazione.

Ma quando si scrive questo sfottò che la wt ha raggiunto il suo obiettivo con voi ex ,ne è conseguenza diretta
interpretare che chi esce da questo culto diventa per forza di cose ateo ,e il come e il perché può essere
Incluso e non incluso ,non cambia il modo perché è conseguente alla discussione ,è derivante .

La wts ha raggiunto il suo obiettivo, questa frase non ha valore da sola ma crea confusione, ha un seguito di chiarezza se la si accompagna o la
si da un valore.
Perché ?
Come mai ?

Sono d'accordo che questa frase sminuisce la società delle torri di carta perché sappiamo imprecisa e falsa,e quindi può screditare chi la scrive
e il forum,è appunto per questo che da sola deve essere accompagnata da una spiegazione del perché
uno magari diventa ateo o altro, ne consegue quindi che chi lo diventa lo diviene perché è frutto di ricerche e altro.
Ma lo si deve spiegare ,è una cavolata la frase di panacca, siamo d' accordo, ma da adito a molteplici interpretazioni e
Di seguito anche alle cavolate si deve dare una certa razionalità e una spiegazione.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ray ha scritto:Ma lo si deve spiegare ,è una cavolata la frase di panacca, siamo d' accordo, ma da adito a molteplici interpretazioni e
Di seguito anche alle cavolate si deve dare una certa razionalità e una spiegazione.
Ma guarda, io sono fiducioso che chi legge un titolo del genere capisce da solo che è una cavolata.
Nel caso, perculandolo, ci abbiamo pensato noi a chiarirlo! :ok:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor, spero che stia scherzando......

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Ti pregherei di non mancare di rispetto ai fedeli di tale culto, che è persino religione riconosciuta in alcuni stati. E' chiaro che solo chi è stato toccato dalla Sua spaghettosa appendice, chi ha sperimentato tale esperienza nella vita, può capire.
Non credere in Dio, potrebbe anche andare,.....ma in un piatto di spaghetti.... :boh:
On ogni modo.....auguri.....
:spagh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Ti pregherei di non mancare di rispetto ai fedeli di tale culto, che è persino religione riconosciuta in alcuni stati. E' chiaro che solo chi è stato toccato dalla Sua spaghettosa appendice, chi ha sperimentato tale esperienza nella vita, può capire.
Non credere in Dio, potrebbe anche andare,.....ma in un piatto di spaghetti.... :boh:
On ogni modo.....auguri.....
:spagh:
Veramente non è un piatto di spaghetti, ma un'entità somigliante ad uno spaghetto con delle polpette. Perche non dovrebbe essere così? D'altronde non puoi dimostrare il contrario.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

VictorVonDoom ha scritto: Veramente non è un piatto di spaghetti, ma un'entità somigliante ad uno spaghetto con delle polpette. Perche non dovrebbe essere così? D'altronde non puoi dimostrare il contrario.
Pensavo all'inizio della discussione ironizzassi.Cavolo,è tutto vero!Mi sono ricordato di aver letto di questo culto. Il fondatore è un genio ! :risata:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Caro Ray, uniamoci alla spaghettata che è maglio. :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mauro1971 ha scritto:Caro Ray, uniamoci alla spaghettata che è maglio. :risata: :risata: :risata:
azz ...Immagine
Ma...



Stasera niente spaghetti ,gli chef della "casa Ray" stasera preparano qualcosa di ...elaborato, mi sa che
non si mangia. :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

E vabbè, che vogliamo fare con Panacca, crocifiggere oppure lapidare?

È chiaro che ė stata una provocazione, ma non credete che chi è scettico della Wts e vede cosa succede ai suoi dissidenti , cioè che diventano in tanti atei, potrebbe essere un ostacolo per fare ulteriori passi. ?
Infatti questo lo dicono spesso anche in tdgonlineforum : "vedete questo è la fine che fanno dissociati e disassociati, una volta nel mondo non trovano di meglio e buttano via tutto, si danno alla pazza gioia di una vita libera da Dio ed i suoi comandamenti da atei."

Ci avete mai pensato?
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Nessuno vuol crocifiggere nessuno. Ma se titoli un thread in maniera paradossale (perché chiaramente la WTS non ha interesse alcuno a promuovere l’ateismo), e provocatoria (verso atei innominati ma ben identificabili), che ti aspetti? Che gli dicano bravo? Peggio, non è chi non veda in questo una potenziale squalifica dell’ateismo, che ci può anche stare, ma a patto di motivarne le ragioni, ammesso e non concesso che ragioni ci siano. Sarebbe forse una ragione che il TdG si scandalizzi per questo e ribadisca la sua posizione ostracista? O non è piuttosto il contrario, ovvero il segno e il sintomo della sua ristrettezza mentale, oltre che della sua profonda mancanza di un’etica vera, meditata, vissuta? Francamente di quel che dicono su TdGonline non m’importa assolutamente nulla: assimilo chi vi scrive queste bagattelle alle legioni di incoscienti con diritto di parola di cui ragionava Umberto Eco. Constatando, purtroppo, che non sono assenti in nessun luogo, e quindi nemmeno in questo forum, ove chi posta dovrebbe meditare un attimo, prima di esternare le sue idiosincrasie e antipatie personali.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Vera, a parte che di quello che ne possano pensare gli altri dei miei punti di vista riguardo a fede/non fede non me ne faccio niente, ma come si fà a farne una generalità ? Cioè, chi ve lo dice che tutti o quasi diventano atei ? Per quanto mi riguarda, come avevo già espresso (dopo la spaghettata, l'espresso ci stà :ironico: ), io non ho l'impressione di essere diventato agostico, ma si esserlo forse da sempre stato, e stando alle mie osservazioni e analisi, sono veramente pochi coloro che crederanno in Dio, vivendo una vita molto più basata sul materialismo che sulla spiritualità.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Socrate e Quixote sicuramente avete ragione, ma ho cercato solo di mettermi nei panni di Panacca per capire cosa ci voleva dire, visto che il senso del post era illogico.

Quindi secondo me il post doveva essere espresso in questa maniera, "vedo che la la wts ė riuscito con voi nel suo obbiettivo , cioè far capire ai loro discepoli che gran parte degli apostati diventano atei."

Io ho citato tdgonline, perché è una o specchio come il tdg medio pensa e percepisce il mondo dei cosiddetti apostati.

E parlo anche di me, quando un tdg se ne usciva dall'organizzazione ed abbracciava un'altra religione ,tipo gli evangelici , io mi chiedevo chissà perché, forse hanno delle buone ragioni per farlo, però almeno sono rimasti cristiani e cercono di mettere in pratica i comandamenti di Dio a modo loro, mentre se vedevo che qualcuno diventava ateo con vita libertina mi scandalizzavo di più.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vera Icona ha scritto:Quindi secondo me il post doveva essere espresso in questa maniera, "vedo che la la wts ė riuscito con voi nel suo obbiettivo , cioè far capire ai loro discepoli che gran parte degli apostati diventano atei."
Secondo me invece, purtroppo, voleva dire quello che ha scritto.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Esiste il sito dei Testimoni di Gesù, dove leggendo le esperienze si trovano un sacco di ex Testimoni.
In altre parole..la dimostrazione che un ex Tdg non diventa necessariamente un ateo ma anzi...ciascuno convintosi di aver sbagliato strada nella vita...non può far altro che cercarsene un' altra...qualunque essa sia, religiosa o non.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Non vedo perchè scandalizzarsi tanto dal titolo del mio 3D
per mia esperienza personale in congregazione è così,
Anzi svariati che continuano ad essere TDG sono Atei!!!
certo è una statistica limitata
pero vedo anche sui Forum e Blog che di Extdg ora Atei è pieno!

Sarebbe interessante un sondaggio!

Inoltre se la WT$ è Diabolica come molti sostengono è ovvio che sotto sotto promuova l'Ateismo per esempio facendo apparire DIO Irragionevole e Sanguinario!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Panacca ha scritto:Non vedo perchè scandalizzarsi tanto dal titolo del mio 3D
per mia esperienza personale in congregazione è così,
Anzi svariati che continuano ad essere TDG sono Atei!!!
certo è una statistica limitata
pero vedo anche sui Forum e Blog che di Extdg ora Atei è pieno!

Sarebbe interessante un sondaggio!

Inoltre se la WT$ è Diabolica come molti sostengono è ovvio che sotto sotto promuova l'Ateismo per esempio facendo apparire DIO Irragionevole e Sanguinario!

Più che loro è l'AT che disegna "Dio " in questo modo.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vabbe, provo a prenderti sul serio, ma solo per stavolta...
Panacca ha scritto:Non vedo perchè scandalizzarsi tanto dal titolo del mio 3D
Nessuno si scandalizza, è una cavolata enorme e te lo stiamo facendo notare!
Panacca ha scritto:per mia esperienza personale in congregazione è così,
L'esperienza personale non conta nulla ai fini della statistica. Anche perchè, a causa dei nostri bias di conferma, prendiamo in considerazione solo i dati che confermano la nostra ipotesi e scartiamo tutti gli altri. A me, ad esempio, non risulta.
Panacca ha scritto:Anzi svariati che continuano ad essere TDG sono Atei!!!
Vedi sopra...
Panacca ha scritto:certo è una statistica limitata
Ah, meno male che, almeno questo, lo riconosci....
Panacca ha scritto:pero vedo anche sui Forum e Blog che di Extdg ora Atei è pieno! Sarebbe interessante un sondaggio!
Anche qui? Quantifica il "pieno"... in relazione a chi è credente in un'altra religione o in nessuna ma continua a credere in dio.
Panacca ha scritto:Inoltre se la WT$ è Diabolica come molti sostengono
Molti chi? E che vuol dire "Diabolica"?
Panacca ha scritto:è ovvio che sotto sotto promuova l'Ateismo per esempio facendo apparire DIO Irragionevole e Sanguinario!
1. E' ovvio solo a te.
2. La WT non promuove affatto l'ateismo, anzi, una prospettiva del genere viene vista con terrore e scandalo da un TdG, anzi direi che mostrano esattamente il tuo atteggiamento e molti dei tuoi modi di ragionare. Che sia questo il vero scopo della WT? Creare tanti Panacca?
3. Dio non "appare" irragionevole e sanguinario, è proprio descritto così nella Bibbia, almeno nel VT. Questo ad una lettura "integrale". Poi ci possiamo fare tutti i voli pindarici che vogliamo e non mi interessa. Ma la WT non c'entra nulla. Anzi, rimprovera ad altre religioni, vedi la Cattolica con la dottrina dell'Inferno di fuoco (NB: non mi interessano gli aggiornamenti a tale credenza) e il suo passato sanguinario, di aver fatto allontanare le persone da Dio.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Comunque nel caso almeno un aspetto positivo ne uscirebbe fuori.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

VictorVonDoom ha scritto:Vabbe, provo a prenderti sul serio, ma solo per stavolta...
Panacca ha scritto:Non vedo perchè scandalizzarsi tanto dal titolo del mio 3D
Nessuno si scandalizza, è una cavolata enorme e te lo stiamo facendo notare!
Panacca ha scritto:per mia esperienza personale in congregazione è così,
L'esperienza personale non conta nulla ai fini della statistica. Anche perchè, a causa dei nostri bias di conferma, prendiamo in considerazione solo i dati che confermano la nostra ipotesi e scartiamo tutti gli altri. A me, ad esempio, non risulta.
Panacca ha scritto:Anzi svariati che continuano ad essere TDG sono Atei!!!
Vedi sopra...
Panacca ha scritto:certo è una statistica limitata
Ah, meno male che, almeno questo, lo riconosci....
Panacca ha scritto:pero vedo anche sui Forum e Blog che di Extdg ora Atei è pieno! Sarebbe interessante un sondaggio!
Anche qui? Quantifica il "pieno"... in relazione a chi è credente in un'altra religione o in nessuna ma continua a credere in dio.
Panacca ha scritto:Inoltre se la WT$ è Diabolica come molti sostengono
Molti chi? E che vuol dire "Diabolica"?
Panacca ha scritto:è ovvio che sotto sotto promuova l'Ateismo per esempio facendo apparire DIO Irragionevole e Sanguinario!
1. E' ovvio solo a te.
2. La WT non promuove affatto l'ateismo, anzi, una prospettiva del genere viene vista con terrore e scandalo da un TdG, anzi direi che mostrano esattamente il tuo atteggiamento e molti dei tuoi modi di ragionare. Che sia questo il vero scopo della WT? Creare tanti Panacca?
3. Dio non "appare" irragionevole e sanguinario, è proprio descritto così nella Bibbia, almeno nel VT. Questo ad una lettura "integrale". Poi ci possiamo fare tutti i voli pindarici che vogliamo e non mi interessa. Ma la WT non c'entra nulla. Anzi, rimprovera ad altre religioni, vedi la Cattolica con la dottrina dell'Inferno di fuoco (NB: non mi interessano gli aggiornamenti a tale credenza) e il suo passato sanguinario, di aver fatto allontanare le persone da Dio.
Una curiosità VVD ma Te Tu eri un TDG?!?!?!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Altra Testimonianza di un TDG diventato Ateo.

http://www.orticalab.it/Sono-un-dissociato-la-storia-di" onclick="window.open(this.href);return false;

Tu sei passato dall’essere testimone di Geova ad essere ateo, non è rimasto proprio nulla di spirituale in te?

«In realtà no, assolutamente nulla, perché credo che l’etica laica sia più forte di quella religiosa e non sento il bisogno della religione nella mia vita. Non sento il bisogno della religione neanche da un punto di vista di sicurezza personale o di conforto, mi rendo perfettamente conto come quello religioso sia un bisogno, c’è chi lo prova e c’è chi non lo prova, tutto qui.»
---------------------------------

Ripeto anche molti che sono ancora TDG sono diventati Atei altro che EX!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Panacca ha scritto:Una curiosità VVD ma Te Tu eri un TDG?!?!?!
E' una domanda trabocchetto?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Panacca ha scritto:Altra Testimonianza di un TDG diventato Ateo.

http://www.orticalab.it/Sono-un-dissociato-la-storia-di" onclick="window.open(this.href);return false;

Tu sei passato dall’essere testimone di Geova ad essere ateo, non è rimasto proprio nulla di spirituale in te?

«In realtà no, assolutamente nulla, perché credo che l’etica laica sia più forte di quella religiosa e non sento il bisogno della religione nella mia vita. Non sento il bisogno della religione neanche da un punto di vista di sicurezza personale o di conforto, mi rendo perfettamente conto come quello religioso sia un bisogno, c’è chi lo prova e c’è chi non lo prova, tutto qui.»
---------------------------------

Ripeto anche molti che sono ancora TDG sono diventati Atei altro che EX!!!
Cosa non capisci dell'espressione "bias di conferma"?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Dio sapeva che Adamo ed Eva avrebbero peccato?
MOLTI fanno questa domanda in tutta sincerità. E quando esaminano perché Dio permetta la malvagità la loro attenzione si concentra sul peccato della prima coppia umana nel giardino di Eden. L’idea comune che “Dio sa ogni cosa” potrebbe facilmente portarli a concludere che egli doveva sapere in anticipo che Adamo ed Eva gli avrebbero disubbidito.
Poniamo che Dio avesse davvero preconosciuto che quella coppia perfetta avrebbe peccato. Se fosse vero, Dio avrebbe molte caratteristiche negative e apparirebbe insensibile, ingiusto e falso. Alcuni potrebbero ritenere che sia stato crudele da parte sua mettere la prima coppia umana in una situazione che sapeva avrebbe avuto un tragico epilogo. Dio potrebbe sembrare responsabile, o perlomeno complice, di tutta la cattiveria e la sofferenza che ne sono seguite nel corso della storia. A qualcuno il Creatore potrebbe addirittura sembrare insensato.


Tg 1/1/2011 p.13
----------------------------------

Molti si scandalizzano se dico che la WT$ spinge i Suoi Fedeli a non credere i DIO,
ovviamente lo fa in modo subdolo come con le immagini più o meno subliminali
pensieri tra le virgole ma che lasciano una traccia devastante nella nostra mente!

Quando dice che DIO non sapeva ( o non voleva sapere) del Paccato Adamico, altrimenti sarebbe colpevole del male
è come dire che DIO è COLPEVOLE perchè è impensabile sostenere che non sapeva o PEGGIO non voleva sapere!

Per non parlare delle immagini di distruzione inflitte da DIO ad Armaghedon

Poi ci meravigliamo se non gli EX ma anche svariati TDG sono in realtà ATEI!?!?!

mettete poi tutte le profezie sballate e il cerchio si chiude!

PS: ma secondo Voi un'organizzazione che ha a cuore la relazione dei suoi Fedeli con DIO mette immagine Sataniche sulle Sue riviste!?!?!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Panacca ha scritto: Quando dice che DIO non sapeva ( o non voleva sapere) del Paccato Adamico, altrimenti sarebbe colpevole del male
è come dire che DIO è COLPEVOLE perchè è impensabile sostenere che non sapeva o PEGGIO non voleva sapere!
Questo, naturalmente, nella tua testa perchè io quando ero TdG non sono mai arrivato ad una tale conclusione. Concludevo, da buon indottrinato, quello che c'era scritto sulla rivista, punto!
Panacca ha scritto:Per non parlare delle immagini di distruzione inflitte da DIO ad Armaghedon
Non mi risulta che i TdG pensano che dio sia crudele per questo, ma esercita in quel momento la sua giustizia per "liberare" dal mondo di Satana i suoi fedeli, cioè i TdG (NB: non mi interessa se a torto o a ragione)
Panacca ha scritto:PS: ma secondo Voi un'organizzazione che ha a cuore la relazione dei suoi Fedeli con DIO mette immagine Sataniche sulle Sue
riviste!?!?!
Giusto, mancavano ancora alla fiera delle bufale le immagini subliminali! :fronte:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

VVD fammi capire;

Dici che le immagine Sataniche sulle riviste WT$ siano una BUFALA!?!?!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti