Una volta era considerato sbagliato non avvicinare le persone.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Una volta era considerato sbagliato non avvicinare le persone.

Messaggio da Romagnolo »

Come molti avranno notato in questi anni, passando accanto agli espositori mobili delle pubblicazioni Watchtower non si viene fermati in alcun modo dai proclamatori lì nei pressi.
Solo se uno si ferma ed osserva le pubblicazioni viene allora avvicinato da qualcuno dei due lì presenti per intavolare una breve conversazione, certo questo metodo consente di non rendersi fastidiosi ai passanti e di indirizzare le energie verso chi sembra promettere un certo interesse per l' opera, ma...sapete che non è sempre stato così?
L' Organizzazione che..ricordiamoci è diretta dallo spirito di Dio ( almeno così credono i TdG) anni fà dava direttive diametralmente opposte:
Km 11/79 p.4
FACCIAMONE BUON USO
2 Molti fratelli e sorelle riservano un giorno alla settimana specificamente per offrire La Torre di Guardia e Svegliatevi! di casa in casa e per le strade. Nel dare testimonianza di casa in casa con le riviste, possiamo avere risultati migliori se lo facciamo quando la maggioranza delle persone sono a casa. L’opera per le strade è un altro metodo che possiamo impiegare. Possiamo svolgerla avvicinando le persone nei pressi dei centri commerciali, in attesa dei mezzi pubblici, nei parchi e così via. Quando offrite le riviste, mostrate alla persona un articolo interessante. A volte si vedono alcuni proclamatori che si limitano a sostare o a camminare su e giù per la strada mostrando le riviste senza quasi mai parlare ai passanti. Sebbene a volte si abbiano buoni risultati svolgendo l’opera stradale in questo modo, si può dare l’impressione che siamo soltanto venditori impassibili di riviste.
3 Si potrebbe salutare semplicemente il passante e chiedere se gli piacerebbe leggere un particolare articolo trattato nella rivista. Se manifesta interesse, può darsi che si possa prolungare la conversazione. Molti fratelli e sorelle stanno avendo buoni risultati con questa presentazione e sono incoraggiati dal fatto che riescono a parlare a molte persone.

Da come si può leggere, Geova Dio scoraggiava i suoi servitori terreni dal fare le belle statuine in attesa di qualche interessato, anzi..si doveva in ogni modo cercare attivamente un contatto con la persona.
Da quando invece è in voga l' opera con gli espositori mobili è cosa buona e giusta stare fermi a far niente in attesa che gli altri mostrino interesse per le pubblicazioni esposte.
Ditemi un pò voi cosa mai devo pensare di chi guida questa religione?? :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo.....

Messaggio da Vieri »

Ditemi un pò voi cosa mai devo pensare di chi guida questa religione?? :fronte:
Io lo so ma non posso dirlo...... :ironico:
:Romeo:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

la wts cambia sempre direttive :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 17 ospiti