Rapporto di servizio 2018

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Rapporto di servizio 2018

Messaggio da Achille »

https://www.jw.org/en/publications/book ... ar-report/" onclick="window.open(this.href);return false;

2018 Grand Totals

Branches of Jehovah’s Witnesses: 87

Number of Lands Reporting: 240

Total Congregations: 119,954

Worldwide Memorial Attendance: 20,329,317

Memorial Partakers Worldwide: 19,521

Peak of Publishers *: 8,579,909

Average Publishers Preaching Each Month: 8,360,594

Percentage of Increase Over 2017: 1.4

Total Number Baptized *: 281,744

Average Pioneer * Publishers Each Month: 1,267,808

Average Auxiliary Pioneer Publishers Each Month: 446,642

Total Hours Spent in Field: 2,074,655,497

Average Bible Studies * Each Month: 10,079,709

During the 2018 service year, * Jehovah’s Witnesses spent over $214 million in caring for special pioneers, missionaries, and circuit overseers in their field service assignments. Worldwide, a total of 20,331 ordained ministers staff the branch facilities. All are members of the Worldwide Order of Special Full-Time Servants of Jehovah’s Witnesses.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Non so perché, mi è rimasta l'abitudine di andare a vedere subito i partecipanti alla commemorazione :ironico: ,
e cosa noto ? Sono ancora aumentati, di un migliaio in un anno !
Vuoi vedere che da qui a qualche anno, tutti i TdG andranno in cielo ? :risata:
Magari faranno prima a chiedere a Richard Branson e al suo Virgin Galactic di portarvici :ironico:, almeno saranno sul sicuro :risata: .
https://www.wired.it/scienza/spazio/201 ... -galactic/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao Achille
Questi nomeri sono interni e di parte, nessuno può dire il contrario, quindi possono scrivere le cifre che desiderano.
buona giornata
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Testimone di Cristo ha scritto:Ciao Achille
Questi nomeri sono interni e di parte, nessuno può dire il contrario, quindi possono scrivere le cifre che desiderano.
buona giornata
E' un po difficile che possano scrivere o come intenda tu aumentare o modificare, se mai le cifre
sono gonfiate alla fonte ,come se ne è discusso in un altro 3d.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma facciamo sempre la proporzione tra ore di servizio dichiarate e proclamatori....

Viene l'impressionante cifra di (massimo delle ore predicate, diviso per la media dei proclamatori) fa: 2074655497/8360594= 248 ore all'anno.

Diviso per 40 settimane, ipotizzando 12 settimane, che rappresentano un mese e mezzo di inattività tra vacanze, malattie e vie dicendo che un proclamatore medio potrebbe prendersi, fanno la cifra di.

248/40= 6.2 ore a settimana.
Siccome noi siamo buoni, arrotondiamo al ribasso a 6 ore.

Secondo voi, i TDG vanno in predicazione 3 ore il sabato e 3 ore la domenica?
Oppure vanno tre giorni in predicazione a settimana per 2 ore ad ogni uscita?

Se invece vogliamo ipotizzare che i TDG siano delle macchine da guerra, e quindi vadano in predicazione tutto l'anno (52 settimane, ma facciamo 50), avremmo tale cifra.

248/50= 4.96 ore a settimana.
Siccome noi siamo sempre buoni, arrotondiamo a 4 ore a settimana.
Il che verrebbe fuori che tutti i TDG predicano di media 2 ore il sabato, 2 ore la domenica, o comunque due ore in due giorni alla settimana.

Ora, domandina ina ina....
Conoscendo le congregazioni dove voi vivete, che saranno composte da un range variabile di 80 - 100 proclamatori per congregazione.
Vi risulta vederli cosi tanto in giro?
Tutti quanti?
Perchè la media delle ore era spalmata sulla media di TUTTI i proclamatori.... :boh: :boh: :boh:

Ovvero, ogni settimana tutti i proclamatori che conoscete, delle congregazioni che frequentate o frequentavate, vanno in servizio di casa in casa cosi tanto? :boh: :boh: :boh:

Dalle mie parti posso dirvi di NO. :fronte:
Li si vede un pò di più in giro durante i periodi speciali dell'anno come prima della commemorazione, prima di un discorso speciale, o nei mesi in cui si viene incoraggiati a predicare di più facendo i pionieri ausiliari.
Ma poi, non se ne vedono cosi tanti, e per il monte ore di predicazione dichiarato.
Negli anni 90, quando i TDG venivano definiti rompiballe e che li trovavi ovunque a predicare, oggi, che le ore di predicazione sono raddoppiate, ed il loro numero anche, li si dovrebbe vedere e percepire molto di più, visto che la popolazione italiana non è raddoppiata, ne tanto meno la popolazione mondiale. :boh: :boh: :boh:

Qualcosa non riporta con quanto dichiarato e con quanto si vede in giro. :boh: :boh: :boh:

Ora prego qualche TDG o suo simpatizzante di smentirmi con i fatti.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Qui quelli in italiano:
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/lib ... -del-2018/" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui i resoconti per nazioni:
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/lib ... erritorio/" onclick="window.open(this.href);return false;
Come c' era da aspettarsi i Brasiliani si rivelano i più creduloni con 32mila e passa battezzati, seguiti a ruota dai Messicani.
Incredibile invece che più di un milione e duecentomila tdg americani abbiano prodotto solo poco più di 26000 battezzati. :sor:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Da sempre ai TdG piacciono le statistiche,aumenti di qua aumenti di là. Qui In Germania a diverse assemblee di un giorno con 600 partecipanti non è raro che il discorso del battesimo fosse rivolto ad un solo candidato,ma so che in altre lingue è successo che ad alcune assemblee non vi fosse manco un battezzato. Immagino l'entusiasmo con il quale l'oratore ha preparato il discorso del battesimo. Nelle congregazioni di lingua tedesca poi quando entravo si vedevano molte teste "bianche"quindi composte da molte persone anziane . Se si sottraessero tutte le congregazioni di altre lingue,italiano,russo,spagnolo ma anche greco,ecc, si arriverebbero ad un numero di proclamatori che in italia si aveva agli inizi degli anni 80,con una popolazione però maggiore. In pratica dalle diverse migliaia di TdG di lingua tedesca durante la seconda guerra mondiale vi é stato un incremento nullo o insignificante.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Congregazioni totali: 119.954 (2017 - 120.053)
Le congregazioni sono diminuite. Mi pare sia la prima volta che succede.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:Congregazioni totali: 119.954 (2017 - 120.053)
Le congregazioni sono diminuite. Mi pare sia la prima volta che succede.
Erano anni che non mi portavano i conti, era anche ora.
Dalle mie parti, sono scomparse molte congregazioni in lingua straniera che prima facevano numero.
Inoltre, in un paio di casi, quattro congregazioni, due di un paese e due di un altro, sono state accorpate su una sola sala del Regno e suddivise in tre congregazioni.
Quindi, questo giochetto, ripetuto due volte con 8 congregazioni totali, ne hanno restituite rispettivamente 6.

Mi sembrano ancora tante, per i miei gusti.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

deliverance1979 ha scritto: Ovvero, ogni settimana tutti i proclamatori che conoscete, delle congregazioni che frequentate o frequentavate, vanno in servizio di casa in casa cosi tanto? :boh: :boh: :boh:

Dalle mie parti posso dirvi di NO. :fronte:
Li si vede un pò di più in giro durante i periodi speciali dell'anno come prima della commemorazione, prima di un discorso speciale, o nei mesi in cui si viene incoraggiati a predicare di più facendo i pionieri ausiliari.
Ma poi, non se ne vedono cosi tanti, e per il monte ore di predicazione dichiarato.
Negli anni 90, quando i TDG venivano definiti rompiballe e che li trovavi ovunque a predicare, oggi, che le ore di predicazione sono raddoppiate, ed il loro numero anche, li si dovrebbe vedere e percepire molto di più, visto che la popolazione italiana non è raddoppiata, ne tanto meno la popolazione mondiale. :boh: :boh: :boh:

Qualcosa non riporta con quanto dichiarato e con quanto si vede in giro. :boh: :boh: :boh:

Ora prego qualche TDG o suo simpatizzante di smentirmi con i fatti.
Lo dicevamo già l'altro giorno, ed io avevo rincarato la dose che non si vedono quasi per nulla....poi come al solito, tanto per rispettare la famose legge, o cmq per essere contraddetto, esattamente il giorno dopo mi sono imbattutto in almeno 3 coppie in zone diverse che erano in piena opera nel "campo", intendo di casa in casa. Al che, ho sorriso fra me pensando "vedi? hai scritto una cavolata ieri sul forum..."
E invece i giorni a venire nulla o quasi, ma in generale mi sento di dare conferma di quanto espresso da Deliverance. TDG, attivi nel servizio di campo come negli anni 80 e 90 non se ne vedono, nemmeno paragonabile. E ti credo!!! Tra tdg che passeggiano quasi in incognito chiecchierando del più e del meno, quelli con il famoso banchetto....che chiacchierano sempre del più e del meno.....il resto è un timidissimo tentativo di suonare campanelli sempre più raro.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

"Unti": Ennesima C A N T O N A T A

Messaggio da Socrate69 »

Ritornando al discorso del numero dei sedicenti "unti", o meglio dire "partecipanti alla commemorazione", o in altre parole "i re degli illusi", che ogni anno va aumentando:
Questa è l'ennesima PROVA che i Testimoni di Geova sono Falsi Profeti (la maiuscola perché lo sono per eccellenza). Una rinfrescata ?
Torre di Guardia 15.1.2000, parlando delle "prove" che si è negli ultimi giorni:
"Sesto, il numero dei veri unti discepoli di Cristo va diminuendo, anche se evidentemente alcuni di loro saranno ancora sulla terra quando inizierà la grande tribolazione."

Parlando in generale, anche se alcuni numeri sembrano indicare un aumento, solo gli ingenui continuano a credere che ciò sia indice di "benedizione divina", perché se così fosse Dio starebbe benedicendo varie altre religioni e filosofie che stanno crescendo, trà cui l'ateismo, l'agnosticismo e le credenze pagane, oltre che all'induismo e al buddismo
https://www.termometropolitico.it/12419 ... diale.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Per Achille o Romagnoso o chiunque esperto. Non trovo la media dei proclamatori in italia, nè la stessa cosa del 2017. Per vedere l andamento. Loro segnalano una stabilità ( se ricordo) sull anno precedente, ma è un paragone con il massimo dei proclamatori. A me sembra la prima volta in 60 anni.

Ancora, a conti fatti a livello globale risulta un aumento dell 1.4 % a me sembra assurdo. Ma che ci crede?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Socrate69 ha scritto:Torre di Guardia 15.1.2000, parlando delle "prove" che si è negli ultimi giorni:
"Sesto, il numero dei veri unti discepoli di Cristo va diminuendo, anche se evidentemente alcuni di loro saranno ancora sulla terra quando inizierà la grande tribolazione."
Ma il bello è che fino alla fine del XX° secolo ed inizi del XXI° secolo, loro hanno sempre sostenuto il vecchio intendimento sugli unti, ovvero che il loro numero sarebbe diminuito man mano che si sarebbe avvicinata la grande tribolazione ed harmagheddon.

E tale questione non secondaria, il famoso "rimanente" biblico (ovvero gli ultimi superstiti in carne dei 144.000) avrebbe accompagnato la grande folla attraverso la Grande Tribolazione, per poi essere rapiti in cielo, poco prima di Harmagheddon....
Si lo so, vaccate su vaccate.... :fronte:

Ma la cosa che sconvolge di più, è che questa serie di cazzate (passatemi il francesismo), erano VERITA' ASSOLUTA dal 1935 fino al 2007, anno in cui venne fatto l'ennesimo revisited sulla fine che, mandava in pensione il famoso intendimento basato sulla generazione di persone (soprattutto Unti), che essendo in vita nel 1914 doveva ricordare la fine entro il 1994 (visto che la loro durata di vita era identificata nei famosi 70-80 anni della scrittura di Salmo), e la seconda versione della fine, quella 2.0, varata nel 1995, proprio subito dopo il primo flop, che vedeva nella generazione non più la vita di un uomo, ma un periodo storico che, partendo sempre dal 1914 doveva includere anche la fine di questo mondo.

Entrambe comunque, coerentemente con le vaccate dette in passato, mantenevano ancora il fatto che la classe degli unti o 144.000, terminati di raccogliere nel 1935, non si sa poi con quale tipo di censimento che abbracciava 2000 anni di storia del cristianesimo, ne, tanto meno con quali criteri, dissero nero su bianco, sempre gli scienziati dell'allora sede di Brooklyn, che, tale numero, con il passare degli anni sarebbe diminuito, e che, chi fosse stato infedele sarebbe stato sostituito.
Infatti, la credulità di tale vaccata fece si che per molti decenni, fino a non so quando, mi sembra i primi anni 2000, prima del nuovo intendimento, gli unti erano 8500 poco più poco meno.
Poi, con una dichiarazione fantozziana, non appena nel 2007 si cambia l'ennesimo intendimento sulla fine ed anche l'intendimento sulla raccolta degli unti, anche in questo caso non si sa con quale tipo di censimento, o criteri, gli unti crescono da 8500 fino al numero di 16000 di oggi....

Tutto questo è veramente grottesco.
Tanto più, considerando che i TDG, da 1919 hanno detto di essere stati ispezionati ed approvati da Geova.
E queste vaccate e contraddizioni vengono sparate quasi 100 anni dopo che Geova ha approvato tale religione? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :mirror: :mirror: :mirror: :fronte: :fronte: :fronte:
ingannato ha scritto:poi come al solito, tanto per rispettare la famose legge, o cmq per essere contraddetto, esattamente il giorno dopo mi sono imbattutto in almeno 3 coppie in zone diverse che erano in piena opera nel "campo", intendo di casa in casa. Al che, ho sorriso fra me pensando "vedi? hai scritto una cavolata ieri sul forum..."
E invece i giorni a venire nulla o quasi, ma in generale mi sento di dare conferma di quanto espresso da Deliverance. TDG, attivi nel servizio di campo come negli anni 80 e 90 non se ne vedono, nemmeno paragonabile. E ti credo!!! Tra tdg che passeggiano quasi in incognito chiecchierando del più e del meno, quelli con il famoso banchetto....che chiacchierano sempre del più e del meno.....il resto è un timidissimo tentativo di suonare campanelli sempre più raro.
Carissimo, un vecchio detto dice che una rondine non fa primavera. :ironico:
Anche io ogni tanto li vedo, ma stiamo parlando, sempre ragionando a mente fredda, di un raddoppio e di ore e di TDG rispetto ai gloriosi anni 90 del secolo scorso.
Il doppio.
Oggi invece se ne vedono la metà.

Le persone del territorio non sono raddoppiate, ho sotto mano la demografia del mio comune e di quelli limitrofi.
L'aumento di popolazione è stato praticamente di 100 persone circa su 16000, vedi tu quindi.

Ma vogliamo essere ancora più grossolani?
Prendiamo l'Italia, nel 1990 56.694.000 mentre oggi sono 60.484.000, un aumento di neanche il 5%.

Ora, a fronte dell'incremento dei TDG in Italia, che penso siano raddoppiati, mentre la popolazione no, vi sembra che li si veda come prima?
Ma io non dico una volta ogni tanto.
Parliamo, stando ai loro rapporti medi, che dovrebbero predicare 2 ore il sabato e 2 ore la domenica, tutti i sabati e tutte le domeniche dell'anno, con un numero doppio di proclamatori rispetto a 30 anni fa.... :boh: :boh: :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

'Gradissima crescita = benedizione divina'

Messaggio da Socrate69 »

Pubblicazione Watchtower del 2006 (Giorno di Geova)
"E Geova ha riversato “una benedizione finché non ci sia più bisogno”. Avrete notato che i servitori di Dio hanno avuto questa benedizione, come è evidente dalla grandissima crescita nel numero dei testimoni di Geova che si è registrata dalla prima parte del XX secolo fino ai nostri giorni."

Torre 1992
"Come risultato Geova ha adempiuto la sua promessa e ha riversato una benedizione sovrabbondante. Questo si è visto in maniera spettacolare nella crescita numerica del suo popolo."

Dunque, ragazzi/e, qui "Geova" deve spiegarci come mai illude alcuni di essere in esclusiva nel "vero" 'benedicendoli" con la crescita, mentre continua a riversare la sua benedizione su altri gruppi, continuando a fare crescere anche loro... :fronte: :fronte: :fronte:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ray ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Ciao Achille
Questi nomeri sono interni e di parte, nessuno può dire il contrario, quindi possono scrivere le cifre che desiderano.
buona giornata
E' un po difficile che possano scrivere o come intenda tu aumentare o modificare, se mai le cifre
sono gonfiate alla fonte ,come se ne è discusso in un altro 3d.
Caro Ray
Io mi riferisco alla fonte , la loro sede centrale della wts azionaria, sono li che danno i ""numeri"", e possono scrivere ciò che desiderano, per far quadrare i loro conti,
" sebbene , si vedono poco in giro e facendosi lunghe passeggiate quando li vedi", poichè visti i vari forum e blog di tdg che si fanno domande, inattivi, dissociati ecc, e che anche poco contribuiscono "come voi inattivi confermate",credo sia lineare il quadro fornito da deliver, sennò se fossero ancora convinti di ciò che forniscono loro, quelli che scrivono le edizioni, ecco che fossero in piena attività a bussare campanelli, ma in realtà non è così; quindi qualcosa non va ,anche in loro che si sforzano di seguire il carro.
Venuta meno la fede nell'organizzazione..; molti stanno incominciando a farsi domande ,anche tra loro..??

Poi sto fatto di dire che ci sono aumenti di battezzati ogni anno ,che formerebbero altre e nuove congregazioni, e poi le congregazioni diminuiscono...,come avete riportato, proprio non si può leggere dai fedelissimi :boh:
Ciao
Ultima modifica di Testimone di Cristo il 27/12/2018, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

enkidu ha scritto:Per Achille o Romagnoso o chiunque esperto. Non trovo la media dei proclamatori in italia, nè la stessa cosa del 2017. Per vedere l andamento. Loro segnalano una stabilità ( se ricordo) sull anno precedente, ma è un paragone con il massimo dei proclamatori. A me sembra la prima volta in 60 anni.

Ancora, a conti fatti a livello globale risulta un aumento dell 1.4 % a me sembra assurdo. Ma che ci crede?
Ciao Enkidu, le medie credo non le vedremo mai più.
Da quando hanno eliminato l' annuario cartaceo e sostituito con la pagina web hanno colto l' occasione di eliminare le parti scomode.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Testimone di Cristo ha scritto:Caro Ray Io mi riferisco alla fonte , la loro sede centrale della wts azionaria, sono li che danno i ""numeri"", e possono scrivere ciò che desiderano, per far quadrare i loro conti, " sebbene , si vedono poco in giro e facendosi lunghe passeggiate quando li vedi", poichè visti i vari forum e blog di tdg che si fanno domande, inattivi, dissociati ecc, e che anche poco contribuiscono "come voi inattivi confermate",credo sia lineare il quadro fornito da deliver, sennò se fossero ancora convinti di ciò che forniscono loro, quelli che scrivono le edizioni, ecco che fossero in piena attività a bussare campanelli, ma in realtà non è così; quindi qualcosa non va ,anche in loro che si sforzano di seguire il carro.Venuta meno la fede nell'organizzazione..; molti stanno incominciando a farsi domande ,anche tra loro..??Poi sto fatto di dire che ci sono aumenti di battezzati ogni anno ,che formerebbero altre e nuove congregazioni, e poi le congregazioni diminuiscono...,come avete riportato, proprio non si può leggere dai fedelissimi Ciao
Forse non sono stato chiaro, colpa mia, comunque quando scrivo alla fonte intendo i proclamatori ,questi consegnano
I rapporti agli anziani di congregazione,( i rapporti sono le complessive ore di predicazione o studi e riviste e altro)
gli anziani li passano o li consegnano alla sede centrale che gestiranno i risultati in diverse forme.
In forma scritta ,appunto il rapporto di servizio dell'anno precedente, sia eventualmente ,per mandare i sorveglianti la dove ci fosse un problema.

Quindi personalmente è mia convinzione salvo smentita, che la wt-jworg non manipoli i risultati o i rapporti, semmai
difettano dall'inizio o alla fonte ,cioè sono i proclamatori che non fanno più il loro dovere come anni addietro, almeno da
quello che si vede per strada, nei palazzi ed ecc...
Non sono più presenti come prima ,è questo può far riflettere sul reale conteggio.
:ciao:
:BF:
accort u magnà ,nun tà abbuffà :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Ray ha scritto: Forse non sono stato chiaro, colpa mia, comunque quando scrivo alla fonte intendo i proclamatori ,questi consegnano
I rapporti agli anziani di congregazione,( i rapporti sono le complessive ore di predicazione o studi e riviste e altro)
gli anziani li passano o li consegnano alla sede centrale che gestiranno i risultati in diverse forme.
In forma scritta ,appunto il rapporto di servizio dell'anno precedente, sia eventualmente ,per mandare i sorveglianti la dove ci fosse un problema.

Quindi personalmente è mia convinzione salvo smentita, che la wt-jworg non manipoli i risultati o i rapporti, semmai
difettano dall'inizio o alla fonte ,cioè sono i proclamatori che non fanno più il loro dovere come anni addietro, almeno da
quello che si vede per strada, nei palazzi ed ecc...
Non sono più presenti come prima ,è questo può far riflettere sul reale conteggio.
:ciao:
:BF:
accort u magnà ,nun tà abbuffà :risatina:
A mio parere, sia i proclamatori che non hanno nessuna voglia di ricevere una visita pastorale, sia la wts per i motivi più disparati, potrebbero bleffare sulle ore. Sommando le due parti l'errore potrebbe essere talmente grande - al rialzo- da, non solo nascondere un eventuale calo, ma da poter addirittura esibire un costante incremento....e che ci vuole a scrivere un pò di numeri? Chi in effetti potrebbe fare un cross check sulla veridicità o meno dei numeri in gioco?

Sarebbe interessante sapere anche se dietro ci fossero degli azionisti....sapete come funzionano queste cose. E da lì si spiegherebbero molte cose......
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Come dico ormai puntualmente ogni anno da tanti anni, questi dati dimostrano che di fatto l'opera dei tdg è fallimentare!
Basta semplicemente fare il rapporto tra le ore predicate per il numero dei nuovi battezzati, ovvero:

2,074,655,497 (ore predicazione) / 281,744 (nuovi battezzati) = 7,363 (ore)

Quindi questo significa che per ciascun nuovo battezzato ci sono voluti in un anno 7363 ore di predicazione

Poi, volendo essere ancora più cattivi, dobbiamo aggiungere un altro dato di fatto, ovvero che oltre il 90% dei nuovi battezzati (parlo ovviamente dell'Italia) sono tutte persone che conoscono il mondo dei tdg da molto vicino, quindi parliamo di figli, coniugi, nipoti, genitori, etc.
Questo oltre a dimostrare un grado fallimentare ancora più alto, ribadisce che il mondo dei tdg è talmente strano ed anacronistico che persone a cui questo mondo è totalmente sconosciuto è quasi impossibile che possano entrarci......
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Nello80
Poi, volendo essere ancora più cattivi, dobbiamo aggiungere un altro dato di fatto, ovvero che oltre il 90% dei nuovi battezzati (parlo ovviamente dell'Italia) sono tutte persone che conoscono il mondo dei tdg da molto vicino, quindi parliamo di figli, coniugi, nipoti, genitori, etc.
Confermo. In questi ultimi tre decenni, ho visto battezzarsi pochi veramente nuovi, la maggioranza era composta da parenti (sopratutto figli), e gli echi che ho da parenti TdG continuano ad essere i medesimi. Pochi nuovi abboccano, la gente normale aspira alla libertà di pensiero, e diffida sempre più da gruppi considerati settari e chiusi, come i TdG.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ray ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Caro Ray Io mi riferisco alla fonte , la loro sede centrale della wts azionaria, sono li che danno i ""numeri"", e possono scrivere ciò che desiderano, per far quadrare i loro conti, " sebbene , si vedono poco in giro e facendosi lunghe passeggiate quando li vedi", poichè visti i vari forum e blog di tdg che si fanno domande, inattivi, dissociati ecc, e che anche poco contribuiscono "come voi inattivi confermate",credo sia lineare il quadro fornito da deliver, sennò se fossero ancora convinti di ciò che forniscono loro, quelli che scrivono le edizioni, ecco che fossero in piena attività a bussare campanelli, ma in realtà non è così; quindi qualcosa non va ,anche in loro che si sforzano di seguire il carro.Venuta meno la fede nell'organizzazione..; molti stanno incominciando a farsi domande ,anche tra loro..??Poi sto fatto di dire che ci sono aumenti di battezzati ogni anno ,che formerebbero altre e nuove congregazioni, e poi le congregazioni diminuiscono...,come avete riportato, proprio non si può leggere dai fedelissimi Ciao
Forse non sono stato chiaro, colpa mia, comunque quando scrivo alla fonte intendo i proclamatori ,questi consegnano
I rapporti agli anziani di congregazione,( i rapporti sono le complessive ore di predicazione o studi e riviste e altro)
gli anziani li passano o li consegnano alla sede centrale che gestiranno i risultati in diverse forme.
In forma scritta ,appunto il rapporto di servizio dell'anno precedente, sia eventualmente ,per mandare i sorveglianti la dove ci fosse un problema.

Quindi personalmente è mia convinzione salvo smentita, che la wt-jworg non manipoli i risultati o i rapporti, semmai
difettano dall'inizio o alla fonte ,cioè sono i proclamatori che non fanno più il loro dovere come anni addietro, almeno da
quello che si vede per strada, nei palazzi ed ecc...

Non sono più presenti come prima ,è questo può far riflettere sul reale conteggio.
:ciao:
Si Ray, su questo anche hai ragione, come concordo con quanto scritto ,da Ingannato e Nello80
:BF:
accort u magnà ,nun tà abbuffà :risatina:
NO no tranquill, so moderat ; pens che anni fa, a natal e capodann oltr a magnà ,facev 'o Fuchist, cu cpoll , tric-trac...... :risata: :risata:
"Anni addietro, a natale e capodanno, oltre a mangiare abbondantemente , sparavo molti fuochi..."
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

nello80 ha scritto:Come dico ormai puntualmente ogni anno da tanti anni, questi dati dimostrano che di fatto l'opera dei tdg è fallimentare!
Basta semplicemente fare il rapporto tra le ore predicate per il numero dei nuovi battezzati, ovvero:

2,074,655,497 (ore predicazione) / 281,744 (nuovi battezzati) = 7,363 (ore)

Quindi questo significa che per ciascun nuovo battezzato ci sono voluti in un anno 7363 ore di predicazione

Poi, volendo essere ancora più cattivi, dobbiamo aggiungere un altro dato di fatto, ovvero che oltre il 90% dei nuovi battezzati (parlo ovviamente dell'Italia) sono tutte persone che conoscono il mondo dei tdg da molto vicino, quindi parliamo di figli, coniugi, nipoti, genitori, etc.
Questo oltre a dimostrare un grado fallimentare ancora più alto, ribadisce che il mondo dei tdg è talmente strano ed anacronistico che persone a cui questo mondo è totalmente sconosciuto è quasi impossibile che possano entrarci......
Non direi proprio fallimentare, se fosse una normale azienda lo sarebbe, una normale azienda dovrebbe pagare i suoi agenti rappresentanti, qui parliamo invece di agenti rappresentanti che fanno un lavoro enorme a proprie spese. E non solo: come se non bastasse si auto tassano per mantenere in piedi tutta il carrozzone - sale assemblee, sale locali, viaggi di delegati, sorveglianti etc.

Lascia pure che non crescano, un'azienda così avrà sempre i conti a posto, non fiorenti forse come in passato, ma sempre a posto.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

ingannato ha scritto:
nello80 ha scritto:Come dico ormai puntualmente ogni anno da tanti anni, questi dati dimostrano che di fatto l'opera dei tdg è fallimentare!
Basta semplicemente fare il rapporto tra le ore predicate per il numero dei nuovi battezzati, ovvero:

2,074,655,497 (ore predicazione) / 281,744 (nuovi battezzati) = 7,363 (ore)

Quindi questo significa che per ciascun nuovo battezzato ci sono voluti in un anno 7363 ore di predicazione

Poi, volendo essere ancora più cattivi, dobbiamo aggiungere un altro dato di fatto, ovvero che oltre il 90% dei nuovi battezzati (parlo ovviamente dell'Italia) sono tutte persone che conoscono il mondo dei tdg da molto vicino, quindi parliamo di figli, coniugi, nipoti, genitori, etc.
Questo oltre a dimostrare un grado fallimentare ancora più alto, ribadisce che il mondo dei tdg è talmente strano ed anacronistico che persone a cui questo mondo è totalmente sconosciuto è quasi impossibile che possano entrarci......
Non direi proprio fallimentare, se fosse una normale azienda lo sarebbe, una normale azienda dovrebbe pagare i suoi agenti rappresentanti, qui parliamo invece di agenti rappresentanti che fanno un lavoro enorme a proprie spese. E non solo: come se non bastasse si auto tassano per mantenere in piedi tutta il carrozzone - sale assemblee, sale locali, viaggi di delegati, sorveglianti etc.

Lascia pure che non crescano, un'azienda così avrà sempre i conti a posto, non fiorenti forse come in passato, ma sempre a posto.
Si hai ragione, proprio perchè sono i tdg che sovvenzionano e quindi sostengono la wts; solo continuando "ad oltranza", a diminuire le contribuzioni, il carro continuerà a scricchiolare..
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Luoghi di culto in Spagna dal 2011-2018: primi gli evangelici

Messaggio da Socrate69 »

e continuano a progredire velocemente, in media 16 luoghi ogni mese;
guardate poi i TdG...
https://infogram.com/worship-places-of- ... w4q8n70mgr" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

In Italia si notano vari segni di "cedimento".

Per esempio, le congregazioni continuano a diminuire. Nel 2018 sono scese a 2921. L'anno prima (2017) erano 2955, mentre nel 2016 erano 2976.
Quindi da 2016 al 2018 sono sparite 55 congregazioni.

Anche il numero dei battezzati è in calo: 2018 = 4307; 2017 = 4542; 2016 = 4915...
E nonostante migliaia di battesimi la crescita dei proclamatori è a livello zero. Ora mettono solo il massimo dei proclamatori (dato che risulta gonfiato dai doppi rapporti di fine anno), per cui anche se nel rapporto pare che ci sia qualche centinaio (!) di proclamatori in più, tale dato non dimostra affatto che ci sia stato aumento.

I presenti alla Commemorazione continuano a calare.
Nel 2016 furono 438.412. Nel 2017 scesero a 431.035.
Nel 2018 sono ulteriormente calati: 417.090.
Oltre 21.000 persone in meno rispetto al 2016.

A livello mondiale le congregazioni (nonostante la crescita nei paesi africani e dell'America Latina) sono diminuite: 2017 = 120.053.
2018 = 119.954.

Negli USA le congregazioni sono passate dalle 13.578 del 2017 alle 13.016 del 2018: 562 congregazioni in meno in un anno!
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:In Italia si notano vari segni di "cedimento".

Per esempio, le congregazioni continuano a diminuire. Nel 2018 sono scese a 2921. L'anno prima (2017) erano 2955, mentre nel 2016 erano 2976.
Quindi da 2016 al 2018 sono sparite 55 congregazioni.

Anche il numero dei battezzati è in calo: 2018 = 4307; 2017 = 4542; 2016 = 4915...
E nonostante migliaia di battesimi la crescita dei proclamatori è a livello zero. Ora mettono solo il massimo dei proclamatori (dato che risulta gonfiato dai doppi rapporti di fine anno), per cui anche se nel rapporto pare che ci sia qualche centinaio (!) di proclamatori in più, tale dato non dimostra affatto che ci sia stato aumento.

I presenti alla Commemorazione continuano a calare.
Nel 2016 furono 438.412. Nel 2017 scesero a 431.035.
Nel 2018 sono ulteriormente calati: 417.090.
Oltre 21.000 persone in meno rispetto al 2016.

A livello mondiale le congregazioni (nonostante la crescita nei paesi africani e dell'America Latina) sono diminuite: 2017 = 120.053.
2018 = 119.954.

Negli USA le congregazioni sono passate dalle 13.578 del 2017 alle 13.016 del 2018: 562 congregazioni in meno in un anno!
Ma è normale tutto questo.

Il cambio generazionale sta tenendo per via che la vita media si è allungata, ed oggi sono in vita tutte quelle persone che accettarono la verità e che provenendo dal mondo hanno ingrossato le fila dei TDG.

Considerate che tutti coloro che oggi hanno 80 anni, sono del 1939, chi ha 70 anni è del 1949.

E sono queste persone che, hanno ingrandito questa religione negli anni 70-80-90 del secolo scorso.

Oggi ci sono i loro figli e nipoti, e quelli delle generazioni successive.

Man mano che i TDG faranno sempre meno figli, proprio come nel trend demografico del mondo occidentale, il ricambio generazionale interno a questa religione finirà, ed in questo scenario, salvo eventi apocalittici di portata planetaria, che darebbero forse nuova linfa ad un movimento del genere, si assisterà entro i prossimi 25 anni, ad un calo di congregazioni e numero dei TDG.

Non scompariranno, ma, conosceranno una diminuzione, e forse la sconfitta ideologica della loro teologia.

Alla fine, gli ultimi colpi potrebbero anche venire da scismi interni, che, sempre più in rotta di collisione con il Corpo Direttivo, aprirebbero gli occhi a tanti TDG e farebbe implodere ulteriormente tale religione.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Caro achille e deliver, io parto sempre dal presupposto ,che anche i dati che riportate e che analizzate , sono di parte, sono editi dall'organizzazione dei tdwts," o più precisamente tdcomitato scrittori che fornisce loro cibo... , che son costretti a rigurgitare,quindi nessun sfd..".
Quindi poichè essi stessi insegnano a non dire la verità a coloro che non hanno diritto di saperla...,
dico, come si può prendere come veritieri ,tali dati , se come insegnano ,possono scrivere ciò che desiderano..?
Dati di decrescita si possono rilevare , dai molti siti di dissidenti, inattivi, dissociati.."che non contribuiscono più" Italiani ed in ogni stato ove sono presenti;
denunce di pedofilia al loro interno che stanno emergendo in ogni stato, come anche le vendite di sale che incassa la wtsazionaria, e i loro proclamatori, come telecomandati, sono disposti a mettere nuovamente mano alla tasca ,senza obiettare.
Ecco anche il dato interno che presentano ad ogni cadenza ,dal 1990 al 2018, quale credibilità può avere, ma lo statistico lo promuove meccanicamente, come dove, in quel film di Benigni e Troisi, quel soldato addetto alla Gabella, chiede: ...Chi siete, cosa portate, si ma quanti siete ? ...Chi siete, cosa portate, si ma quanti siete ?
Che possano svegliarsi, dalla loro illusione, poichè vedendoli "quando capita" andare avanti ed indietro, su per i marciapiedi, oppure fermi ,immobili come una statua ,con la rivista fra le mani alla fiera rionale, è penoso. :triste: :piange:
Dico: ma come una persona può asservirsi così, ad altri uomini ?
Buona giornata
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Testimone di Cristo ha scritto:dico, come si può prendere come veritieri ,tali dati , se come insegnano ,possono scrivere ciò che desiderano..?
Se falsificassero i dati, come tu sostieni, potrebbero mettere percentuali di crescita molto maggiori. Questi dati, così come sono pubblicati, li ritengo autentici. Chi è stato all'interno sa bene come funziona la questione dei rapporti di servizio. Questo rapporto 2018, così com'è, rivela che la predicazione dei TdG è estremamente inefficiente e che sta attraversando da ormai qualche anno una profonda crisi. Miliardi di ore e risultati quasi nulli. La "crescita" in percentuale è quasi equivalente alla crescita demografica.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Achille ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:dico, come si può prendere come veritieri ,tali dati , se come insegnano ,possono scrivere ciò che desiderano..?
Se falsificassero i dati, come tu sostieni, potrebbero mettere percentuali di crescita molto maggiori. Questi dati, così come sono pubblicati, li ritengo autentici. Chi è stato all'interno sa bene come funziona la questione dei rapporti di servizio. Questo rapporto 2018, così com'è, rivela che la predicazione dei TdG è estremamente inefficiente e che sta attraversando da ormai qualche anno una profonda crisi. Miliardi di ore e risultati quasi nulli. La "crescita" in percentuale è quasi equivalente alla crescita demografica.
Ciao Achille
Certo era una mia convinzione, poi posso sbagliarmi.
Poi circa la loro predicazione inefficiente, concordo, poichè anche quando li si vede ,quei pochi sono sempre gli stessi..
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:A livello mondiale le congregazioni (nonostante la crescita nei paesi africani e dell'America Latina) sono diminuite: 2017 = 120.053.
2018 = 119.954.
E' la prima volta che questo succede, almeno a partire dal 1970, come si vede nella tabella pubblicata qui: http://www.infotdgeova.it/statistiche13.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti