Per gli irriducibili.....

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Neca ,....certo che non c'entra

Messaggio da Vieri »

Certo che Dio non c'entrava assolutamente e la mia era una semplice "provacozioncella" verso chi parla sempre male di Dio quando accadono casi tragici....
La bimba si era chiusa in bagno e la sorella le aveva detto di buttarle la chiave dalla finestra e la piccola si è sporta troppo.
Quindi in questo caso non c'entra l'educazione e nemmeno l'abbandono di figli poichè la sorella era già grande per poterla accudire.
Non nascondo però che molti figli italiani e stranieri con la scusa che "ma sono bambini..." vengono educati da cani.
A me sono capitati molti casi che mi prudevano le mani ma non verso i figli ma verso i genitori..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Vieri ha scritto:Certo che Dio non c'entrava assolutamente e la mia era una semplice "provacozioncella" verso chi parla sempre male di Dio quando accadono casi tragici....
La bimba si era chiusa in bagno e la sorella le aveva detto di buttarle la chiave dalla finestra e la piccola si è sporta troppo.
Quindi in questo caso non c'entra l'educazione e nemmeno l'abbandono di figli poichè la sorella era già grande per poterla accudire.
Non nascondo però che molti figli italiani e stranieri con la scusa che "ma sono bambini..." vengono educati da cani.
A me sono capitati molti casi che mi prudevano le mani ma non verso i figli ma verso i genitori..... :ironico:
Almeno per questa volta sono d'accordo con te! Almeno in parte, noi, quando avevamo quell'età, non potevamo fare nulla che ci trovavamo subito mamma o papà che ci sgridavano e qualche volta ci scappava pure una sberla, ma questi qui lasciano i loro figli a casa di parenti e li affidano ai fratelli più grandi, questi fanno quello che vogliono tanto tu chi sei per darmi degli ordini? Ditemi quanti sono i genitori italiani che lasciano i loro bimbi ai fratelli di lui o di lei per giorni interi, cosa che io ho visto fare e posso testimoniarlo in quanto lavoro spesso con extracomunitari! In certe comunità africane i genitori lasciano l'incombenza di allevare i figli più piccoli ai primogeniti, se il primogenito/a ha più di 18 anni e va a lavorare gli/le scaricano i figli più piccoli! Questa è la loro cultura e ci vien detto di accettarla, io non l'accetto!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Neca ha scritto:
Vieri ha scritto:Certo che Dio non c'entrava assolutamente e la mia era una semplice "provacozioncella" verso chi parla sempre male di Dio quando accadono casi tragici....
La bimba si era chiusa in bagno e la sorella le aveva detto di buttarle la chiave dalla finestra e la piccola si è sporta troppo.
Quindi in questo caso non c'entra l'educazione e nemmeno l'abbandono di figli poichè la sorella era già grande per poterla accudire.
Non nascondo però che molti figli italiani e stranieri con la scusa che "ma sono bambini..." vengono educati da cani.
A me sono capitati molti casi che mi prudevano le mani ma non verso i figli ma verso i genitori..... :ironico:
Almeno per questa volta sono d'accordo con te! Almeno in parte, noi, quando avevamo quell'età, non potevamo fare nulla che ci trovavamo subito mamma o papà che ci sgridavano e qualche volta ci scappava pure una sberla, ma questi qui lasciano i loro figli a casa di parenti e li affidano ai fratelli più grandi, questi fanno quello che vogliono tanto tu chi sei per darmi degli ordini? Ditemi quanti sono i genitori italiani che lasciano i loro bimbi ai fratelli di lui o di lei per giorni interi, cosa che io ho visto fare e posso testimoniarlo in quanto lavoro spesso con extracomunitari! In certe comunità africane i genitori lasciano l'incombenza di allevare i figli più piccoli ai primogeniti, se il primogenito/a ha più di 18 anni e va a lavorare gli/le scaricano i figli più piccoli! Questa è la loro cultura e ci vien detto di accettarla, io non l'accetto!
Beh, caro Neca, penso che specie in Africa in particolar modo, avendo tanti figli con incombenze lavorative dei genitori molto impegnative, sia loro abitudine e tradizione lasciare i più piccoli in affidamento a quelli più grandi e mentre per loro una ragazzina di 13- 14 anni è già donna, per noi la coccoliamo ancora come la nostra "bambina".....

Poi, se non stai dietro bene ai figli, insegnando loro dei VERI valori oltre a renderli edotti sui pericoli della società attuale ma li "posteggi" invece davanti ad un videogioco o a stare ore sul telefonino, non potrai poi pretendere molto....

Sai cosa facevo quando uno dei miei figli più grandi era nell'età della "crisi" ...? Lo caricavo in macchina e mi facevo qualche giro in tangenziale e...naturalmente non stavo zitto....
Ti giuro che allora era servito ed il "trucco"lo ripeto quando posso anche ora, con la mia nipotina quindicenne per portarla in palestra.

Quello che mi meraviglia alla fine è che "sembra che ti ascoltino distrattamente" ma poi dopo mesi se mi capita di dire le stesse cose e può capitare.....mi spifferano tutto parola per parola......e quindi la predicozza serve sempre...ma solo se abbiamo sempre un ottimo rapporto con loro e la FAMIGLIA unita serve, serve, serve,,....
Buona serata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Neca ha scritto:
Vieri ha scritto:Almeno in parte, noi, quando avevamo quell'età, non potevamo fare nulla che ci trovavamo subito mamma o papà che ci sgridavano e qualche volta ci scappava pure una sberla, ma questi qui lasciano i loro figli a casa di parenti e li affidano ai fratelli più grandi, questi fanno quello che vogliono tanto tu chi sei per darmi degli ordini? Ditemi quanti sono i genitori italiani che lasciano i loro bimbi ai fratelli di lui o di lei per giorni interi, cosa che io ho visto fare e posso testimoniarlo in quanto lavoro spesso con extracomunitari! In certe comunità africane i genitori lasciano l'incombenza di allevare i figli più piccoli ai primogeniti, se il primogenito/a ha più di 18 anni e va a lavorare gli/le scaricano i figli più piccoli! Questa è la loro cultura e ci vien detto di accettarla, io non l'accetto!
Ma dove avete vissuto fino ad ora? :fronte:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 22 ospiti