Il CORPO DIRETTIVO E LA DOLCE VITA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Il CORPO DIRETTIVO E LA DOLCE VITA

Messaggio da AXL ROSE »

Esaminiamo la SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Venerdi 12 marzo 2010

Camminiamo per fede ,non per visione.- 2 Cor. 5:7


Ecco un passaggio del commento ufficiale:

"Alcuni fedeli adoratori hanno fatto grandi rinunce,sopportando poverta' ,oppressione ,pregiudizio e perfino accanita opposizione."

Qualche annetto fa' ,prima dell'era del DVD ,arrivo' una videocassetta dove ci veniva fatto vedere come se la passano i nostri Fratelli negli Stati Uniti,a Brooklyn,insomma dove alloggia il Corpo Direttivo.

Certo ,se e' vero che nel I secolo c'era un Corpo Direttivo che ne ha passate di cotte e di crude per aver predicato il Regno dei Cieli e anche vero che il Corpo Direttivo odierno le cose cotte e crude se le mangi giornalmente e preparate da volontari di tutto il mondo che la mattina guardano LA PROVA DEL CUOCO prima di preparare un pasto alla betel.

L'Apostolo Paolo,uno dei principali membri del Corpo Direttivo del I secolo ,se fosse nato nei nostri giorni sarebbe campato una quarantina d'anni in piu' ,ma questo e' un 'altro discorso.

Cosi' possiamo ammirare nella videocassetta L'Apostolo Paolo odierno che la mattina fa' la Scrittura del giorno seduto con giacca e cravatta davanti il tavolo con gli altri componenti della betel con davanti una tazza di latte e le sue immancabili KINDER COLAZIONE PIU' che legge il commento di oggi:

-"Cari fratelli ,come dice il commento di oggi molti nostri Fratelli hanno rinunciato a molte cose per andare mandati da noi a predicare in zone dell'Africa dove la fame la fa' da padrone ,scusami sorella mi puoi passare una KINDER FETTA AL LATTE senza zuccheri aggiunti,allora stavo dicendo ...ah ecco ,che i Fratelli che veramente amano Geova hanno scelto di fare questi enormi sacrifici per amore della Verita'.Ora ,quello che possiamo fare noi da qui e mandare delle lettere di incoraggiamento a questi fratelli e dirgli di non arrendersi perche' la VITA E' BELLA."

Be' ,ne ha fatto di strada il Corpo Direttivo se pensiamo a quello che passo' l'Apostolo Paolo nel I secolo. Immaginate l'Apostolo Paolo che manda Timoteo a predicare ,che so io, in Iraq mentre lui prepara seduto in una poltrona in pelle nel centro di New York una lettera di minacce agli iracheni sul fatto che Geova distruggera' i malvagi .E' impensabile una cosa del genere. Probabilmente questo lavoraccio l'avrebbe fatto l'Apostolo Paolo in persona per amore dei fratelli.

Anche questo fa parte di una TEOCRAZIALANDIA difficile da comprendere.

E' difficile comprendere come il principale rappresentante di Cristo sulla terra debba delegare il fratello Rossi ad una vita di stenti in zone pericolose della terra mentre lui si deve far controllare il cibo ogni volta che mangia da esperti dell'alimentazione e dall'organizzazione mondiale della sanita'.

MISTERO!


AXL ROSE
EleonoraBre

Messaggio da EleonoraBre »

Ma dai questo non è giusto!
Io conoscevo fratelli del corpo direttivo, come ho gia detto in altro post, che oltre che essere persone squisite hanno anche un passato teocratico di tutto rispetto! Sono stati missionari 30 anni nell'africa che tu descrivi prima di assolvere altri incarichi...

Anche altri che hanno avuto responsabilita anche qui in italia hanno fatto sacrifici senza vantarsene che solamente i fratelli che si prendono il tempo di conoscerli conoscono. Ho conosciuto un missionario nei paesi dell'est che si è rovinato il fegato per quello che doveva mangiare, ed è tornato apposta. Ed un altro missionario in africa 35 anni che ha la malaria, dalla quale non si guarisce piu... ha la salute instabile adesso ma si è reso disponibile comunque per svolgere incarichi periodici in quei paesi...

Se i TdG fossero tutti come quelle persone ci tornerei subito!!!

Il problema non sono gli unti o i missionari ma i semplici anziani che nell'organizzazione si sentono qualcuno solo perche hanno ottenuto un po di "potere"... che miseri che sono !!

Baci,
Eleonora
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

EleonoraBre ha scritto:Ma dai questo non è giusto!
Io conoscevo fratelli del corpo direttivo, come ho gia detto in altro post, che oltre che essere persone squisite hanno anche un passato teocratico di tutto rispetto! Sono stati missionari 30 anni nell'africa che tu descrivi prima di assolvere altri incarichi...

Anche altri che hanno avuto responsabilita anche qui in italia hanno fatto sacrifici senza vantarsene che solamente i fratelli che si prendono il tempo di conoscerli conoscono. Ho conosciuto un missionario nei paesi dell'est che si è rovinato il fegato per quello che doveva mangiare, ed è tornato apposta. Ed un altro missionario in africa 35 anni che ha la malaria, dalla quale non si guarisce piu... ha la salute instabile adesso ma si è reso disponibile comunque per svolgere incarichi periodici in quei paesi...

Se i TdG fossero tutti come quelle persone ci tornerei subito!!!

Il problema non sono gli unti o i missionari ma i semplici anziani che nell'organizzazione si sentono qualcuno solo perche hanno ottenuto un po di "potere"... che miseri che sono !!

Baci,
Eleonora
Be',e possibile che si acquisiscano i diritti facendo la gavetta prima di poter usufuire dei privilegi che offre la CASA DEI PRINCIPI ,come dl resto in tutte le Organizzazioni.
Dire che tutti i componenti del Corpo Direttivo che muoiono in media alla veneranda eta' di 95 anni abbiano contratto malattie mortali mi sembra un tantino esagerato
EleonoraBre

Messaggio da EleonoraBre »

Ciao Axel, è un piacere conoscerti, anche perche a me i mitici Guns mi piacciono un sacco !!! (Ma non lo dire in Sala mi raccomando !!! ) https://forum.infotdgeova.it/posting.php ... =17&t=2525#" target="_blank

Io non ho detti che "tutti" i membri del corpo direttivo hanno contratto malattie mortali. Ma trovo che neanche abitino nel lusso che sembra dal tuo post invece abbiano...

Sono daccordo che coloro che vivono alla Betel, tutti, non pagano le bollette, ma hai presente la vita che fanno? Tu la faresti?
Te lo chiedo perche da quello che dici sembra che tu abbia l'idea che i membri del corpo direttivo dopo la colazione con i Kinder fetta al latte (che buoni!) passino il loro tempo tra saune, massaggi, passeggiate per fare shopping nella quinta strada, cena al ritz, concerto jazz, weekend in baita in montagna...
Bhe se passi un po di tempo alla Betel per me ti passa la voglia di rimanerci. Io non invidio neanche un po la vita che fanno, e mai e poi mai ci andrei.

Quello che penso io è che il problema non è il corpo direttivo o i missionari, ma i piccoli nelle congregazioni che come acquistano un po di "potere" diventano arroganti, falsi, cattivi.

Baci,
Eleonora
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

EleonoraBre ha scritto:Ciao Axel, è un piacere conoscerti, anche perche a me i mitici Guns mi piacciono un sacco !!! (Ma non lo dire in Sala mi raccomando !!! ) https://forum.infotdgeova.it/posting.php ... =17&t=2525#" target="_blank" target="_blank

Io non ho detti che "tutti" i membri del corpo direttivo hanno contratto malattie mortali. Ma trovo che neanche abitino nel lusso che sembra dal tuo post invece abbiano...

Sono daccordo che coloro che vivono alla Betel, tutti, non pagano le bollette, ma hai presente la vita che fanno? Tu la faresti?
Te lo chiedo perche da quello che dici sembra che tu abbia l'idea che i membri del corpo direttivo dopo la colazione con i Kinder fetta al latte (che buoni!) passino il loro tempo tra saune, massaggi, passeggiate per fare shopping nella quinta strada, cena al ritz, concerto jazz, weekend in baita in montagna...
Bhe se passi un po di tempo alla Betel per me ti passa la voglia di rimanerci. Io non invidio neanche un po la vita che fanno, e mai e poi mai ci andrei.

Quello che penso io è che il problema non è il corpo direttivo o i missionari, ma i piccoli nelle congregazioni che come acquistano un po di "potere" diventano arroganti, falsi, cattivi.

Baci,
Eleonora
Quoto Eleonora al 110%

Caro Axl stavolta ha preso un granchio per le chele :saggio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

Eleonora, visto che tu lo sai, come vivono questi del CD?
Perchè dici che non vorresti vivere come loro?
In pratica, che fanno?

:grazie: :ciao:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
alfa-slash
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/07/2009, 16:27
Contatta:

Messaggio da alfa-slash »

The Red Baron ha scritto:
EleonoraBre ha scritto:Ciao Axel, è un piacere conoscerti, anche perche a me i mitici Guns mi piacciono un sacco !!! (Ma non lo dire in Sala mi raccomando !!! ) https://forum.infotdgeova.it/posting.php ... =17&t=2525#" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Io non ho detti che "tutti" i membri del corpo direttivo hanno contratto malattie mortali. Ma trovo che neanche abitino nel lusso che sembra dal tuo post invece abbiano...

Sono daccordo che coloro che vivono alla Betel, tutti, non pagano le bollette, ma hai presente la vita che fanno? Tu la faresti?
Te lo chiedo perche da quello che dici sembra che tu abbia l'idea che i membri del corpo direttivo dopo la colazione con i Kinder fetta al latte (che buoni!) passino il loro tempo tra saune, massaggi, passeggiate per fare shopping nella quinta strada, cena al ritz, concerto jazz, weekend in baita in montagna...
Bhe se passi un po di tempo alla Betel per me ti passa la voglia di rimanerci. Io non invidio neanche un po la vita che fanno, e mai e poi mai ci andrei.

Quello che penso io è che il problema non è il corpo direttivo o i missionari, ma i piccoli nelle congregazioni che come acquistano un po di "potere" diventano arroganti, falsi, cattivi.

Baci,
Eleonora
Quoto Eleonora al 110%

Caro Axl stavolta ha preso un granchio per le chele :saggio:
tu lo sai??

oppure quoti tanto per andare contro il forum!!! :ciuccio:
EleonoraBre

Messaggio da EleonoraBre »

Alba ha scritto:Eleonora, visto che tu lo sai, come vivono questi del CD?
Perchè dici che non vorresti vivere come loro?
In pratica, che fanno?

:grazie: :ciao:
Sono stata ospite a Brooklin di Beteliti ed avevo amici a Roma dove pero sono rimasta solo per pranzo alcune volte.
La vita alla Betel è scandita da orari, ci si alza prestissimo, tutti a colazione, mentre che fai colazione ascolti la trattazione della scrittura del giorno ed i commenti, poi tutti insieme si alzano, preghiera, e poi via, ognuno nelle sue mansioni fino alla pausa pranzo. Alla pausa pranzo alcuni che fanno lavori manuali devono andare a lavarsi e cambiarsi, quindi tutti a pranzo e mentre mangi di corsa ascolti la lettura bibblica settimanale o la lettura dell'annuario, poi tutti in piedi, preghiera e poi di nuovo via di corsa a lavorare. La sera solita storia, con la variante che a volte le coppie prendono la cena e la consumano in camera.

A volte la sera dopocena vengono organizzate feste, ho partecipato ad un paio, ma consistono soprattutto nello stase insieme per un po di tempo a parlare.

Anche i membri del corpo direttivo hanno una vita scandita da questi ritmi. E' vero che fanno lavoro di ufficio e non spalano la terra, ma il rigore, l'impegno, non avere tempo per se stesse, essere sempre "in moto" per me sarebbe insostenibile. I membri del corpo direttivo che conoscevo io avevano un agenda piena di appuntamenti, avevano sempre da fare qualcosa, adunanze, incontri, preparazione per discorsi e adunanze, conferenze. E nonostante i loro tanti impegni si sono resi disponibili anche per noi che eravamo li ospiti. L'ho apprezzato molto all'epoca che non si facessero desiderare troppo.

E anche gli alloggi, le coppie hanno un monolocale composto da camera con angolo cottura, ed alcune anziane missionarie hanno mantenuto la loro camera anche dopo la morte del marito. Ma tantissimi che lavorano li condividono per una vita la camera con altri, cosa per me insostenibile... a me piace la mia privacy !!

Insomma, per me il lusso consiste anche nel fare cio che voglio, poter fare shooping, alzarmi tardi, andare alle feste e divertirmi. Li questo non lo fa nessuno, neanche quelli del corpo direttivo.

Baci,
Eleonora
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Eleonora,se tu dovessi scegliere di andare a predicare nel blangladesh e alloggiare alla betel di New york cosa sceglieresti?

Noi la domanda la dobbiamo fare al fratello Rossi che fa' una vita di stenti in Africa .Se la facciamo a chi va in discoteca ,ai concerti e nei villaggi turistici e' ovvio che nessuno cambierebbe il suo fustino con altri due.

Chi e' ilperseguitato in questa storia? Chi ha fatto le rinunce?




AXL ROSE
EleonoraBre

Messaggio da EleonoraBre »

axlrose24 ha scritto:Eleonora,se tu dovessi scegliere di andare a predicare nel blangladesh e alloggiare alla betel di New york cosa sceglieresti?

Noi la domanda la dobbiamo fare al fratello Rossi che fa' una vita di stenti in Africa .Se la facciamo a chi va in discoteca ,ai concerti e nei villaggi turistici e' ovvio che nessuno cambierebbe il suo fustino con altri due.

Chi e' ilperseguitato in questa storia? Chi ha fatto le rinunce?

AXL ROSE
Guarda per quello che mi riguarda non esiterei: vado in bangladesh!! Alla Betel mai e poi mai!!

Axel, non puoi mettere cosi la cosa pero. Perche il fratello Rossi non è che può scegliere di andare alla betel o di predicare in bangladesh. E chi va come missionario oppure si trova in territori difficili, vive la situazione non perche costretto ma perche in quel momento sente che sia la cosa giusta da fare.

Ma insomma, dico io, non è che se uno ti da una martellata in un dito provi piacere! Ma se te la danno per un motivo che reputi giusto lo sopporti.
A te non è mai capitato di fare il pioniere? Io ogni tanbto lo facevo, ed anche se mi pesava non poco alla fine ero contenta perche pensavo di aver fatto la cosa giusta.
Adesso vedo le cose in prospettiva diversa, ma non posso mica giudicare chi ancora fa sacrifici con il metro che ho acquisito adesso che non faccio piu parte dei TdG.

Quindi, per come ka vedo io, il signor Rossi fa i sacrifici in Bangladesh con la gioia che deriva dal credere di fare qualcosa di giusto, e non c'entra nulla il metterlo in paragone con la vita alla Betel perche non nelle sue possibilita. E comunque anche la vita alla Betel è una vita di sacrificio.

Insomma, la vita migliore per me la fa il singolo TdG che sta a casa sua, con la sua famiglia e con le sue abitudini.

Baci,
Eleonora

PS: Axel, ma tu suoni per caso la chitarra??
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sono d'accordo con eleonora, i membri del CD fanno la stessa vita d'un manager o d'un politico o d'un eminente esponente religioso impegnato, senza usufruire degli eccessi che questi, a volte, si concedono.
Non è questo il problema.
Sono arrivati al vertice della piramide e da loro dipende la vita degli adepti.
Questo è il problema.
Le vite perse per il rifiuto del sangue, le vite perse in Malawi, le vite perse nelle varie missioni, senza risalire alle vite perse per la famigerata dichiarazione di Rutherford.
Le vite che si perderanno in attesa di nuovi intendimenti.
Questo è il problema.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

l fratello Rossi non puo' scegliere ma chi sta alla betel si ,che ne pensi?

AXL ROSE
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Gabriella Prosperi ha scritto:Sono d'accordo con eleonora, i membri del CD fanno la stessa vita d'un manager o d'un politico o d'un eminente esponente religioso impegnato, senza usufruire degli eccessi che questi, a volte, si concedono.
Non è questo il problema.
Sono arrivati al vertice della piramide e da loro dipende la vita degli adepti.
Questo è il problema.
Le vite perse per il rifiuto del sangue, le vite perse in Malawi, le vite perse nelle varie missioni, senza risalire alle vite perse per la famigerata dichiarazione di Rutherford.
Le vite che si perderanno in attesa di nuovi intendimenti.
Questo è il problema.
Gabriella
Qui volevo arrivare .

AXL ROSE
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

axlrose24 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Sono d'accordo con eleonora, i membri del CD fanno la stessa vita d'un manager o d'un politico o d'un eminente esponente religioso impegnato, senza usufruire degli eccessi che questi, a volte, si concedono.
Non è questo il problema.
Sono arrivati al vertice della piramide e da loro dipende la vita degli adepti.
Questo è il problema.
Le vite perse per il rifiuto del sangue, le vite perse in Malawi, le vite perse nelle varie missioni, senza risalire alle vite perse per la famigerata dichiarazione di Rutherford.
Le vite che si perderanno in attesa di nuovi intendimenti.
Questo è il problema.
Gabriella
Qui volevo arrivare .

AXL ROSE
Ed è quello a cui volevo arrivare anch'io! :fiori e bacio:
alba
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

Scusa Eleonorabra,se non ho capito male tu sei stata pochi giorni per visitare la Betel di new york ,in cui ti hanno fatto vedere come si svolge li' la vita,ed hai potuto incontrare i membri del cd.Non c'e' dubbio che chi vive alle betel viene solo usato,ed una delle cose piu' tristi e' che non gli sia riconosciuto nessun diritto ,tipo almeno una contribuzione per la pensione,cosa che obbliga i poveri beteliti a non sgarrare mai nella loro vita altrimenti potrebbero trovarsi ad un eta' tipo i 50 anni in mezzo ad una strada.quindi nessuno discute questo anzi ce ne siamo rammaricati piu' volte.MA MI SEMBRA CHE SIA TROPPO POCO PER SAPERE BENE COME VANNO LE COSE,TIPO QUANDO SI VA IN VACANZA IN UN POSTO,DI SOLITO SEMBRA TUTTO BELLO,MA NON SI POTRA' CERTO AVERE UNA VISIONE CHIARA E REALISTA DI COME SIA VIVERE LI' TUTTO L'ANNO PER TUTTA UNA VITA.NON TI SEMBRA?Rispetto molto il tuo modo di presentare il fatto in modo molto tranquillo,ma non lo condivido per niente.Perche' di sicuro non tutti coloro che hanno fatto parte del cd sono uguali,ma secondo me non vanno mai difesi,poiche'anche se nel loro servizio hanno potuto fare qualcosa di bUONO,questo viene sistematicamente reso vano dal fatto che loro sanno tutte le cose occultate ai singoli tdg e che continuano a combinarne sempre di nuove,in nome del benessere della societa'.Tu dici che tra la betel ed andare a fare la missionaria ,preferiresti senza esito la seconda opzione.SECONDO ME DIPENDE IN CHE POSTO DOVRESTI ANDARE ,SE NON CONOSCI BENE COSA VAI A TROVARE COME PUOI ESSERE COSI' SICURA DELLA TUA SCELTA?IN ULTIMO SE SI SCALANO LE POSIZIONI NELL'ORGANIZZAZIONE ANCHE ATTRAVERSO DEI SACRIFICI PENSO SIA STATA DI SICURO UNA SCELTA FORTEMENTE VOLUTA,QUINDI COSA ABBIAMO DA DOVER COMPRENDERE E DIFENDERE NEI RIGUARDI DEI COMPONENTI DEL CORPO DIRETTIVO,ATTUALI E PRECEDENTI.sONO SOLO PERSONE CHE IN PIU' DI CENTO ANNI DI STORIA DELLA WT ,HANNO ROVINATO E CONTINUANO A ROVINARE MILONI DI PERSONE,ECCO PERCHE' NON VANNO MAI DIFESI,ALTRIMENTI DI CHE CONTINUIAMO A DISCUTERE NOI SE PERFINO LORO SONO DA CAPIRE?tI CHIEDO SCUSA SE IL MODO IN CUI MI SONO ESPRESSO POTREBBE AVERTI PROVOCATO FASTIDIO,MA IO IL CD NON LO DIGERISCO PROPRIO E MI SEMBRAVA CHE TU CI FOSSI ANDATA TROPPO MORBIDA.CIAO DA LECRI.
Avatar utente
mondorosa
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/02/2010, 22:21
Contatta:

Messaggio da mondorosa »

Condivido appieno quanto detto da Eleonora bre.
Meglio vivere un giorno da leone che cento da pecora.
Per me è impensabile vivere una vita scandita sempre dagli stessi ritmi. Eppure nella quotidianità accade proprio questo, ma perchè sono costretta dalle necessità e non per scelta. Altrimenti col cavolo che mi alzerei alle sei di mattina per andare a fare un lavoro che non mi piace circondata da persone che di santità hanno solo il suolo che calpestano.
Poi non solo la dirigenza dei tdg vive nell'agiatezza, se così si può dire. Ogni giorno ho modo di constatare che ci sono classi dirigenti che se la passano molto, ma molto meglio e grazie ai sacrifici fatti dagli altri, che per giunta non appartengono neanche al loro gruppo di "credo".
Se i sacrifici si fanno per scelta anch'io cone Eleonora bre credo che non risultano più sacrifici. Ma ideali per cui vale la pena vivere o soffrire.
Avatar utente
mondorosa
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/02/2010, 22:21
Contatta:

Messaggio da mondorosa »

Gabriella Prosperi sscrive:
Sono arrivati al vertice della piramide e da loro dipende la vita degli adepti.
Questo è il problema.
Le vite perse per il rifiuto del sangue, le vite perse in Malawi, le vite perse nelle varie missioni, senza risalire alle vite perse per la famigerata dichiarazione di Rutherford.
Le vite che si perderanno in attesa di nuovi intendimenti.
Questo è il problema.


Gabriella più volte si fa riferimento a quanto da te scritto. Vorrei sapere ma c'è una statistica di quanti tdg siano morti per aver rinunciato ad una trasfusione di sangue? Sicuro che non sarebbero morti lo stesso con la trasfusione?
Poi spesso si parla del Malawi. Mi dispiace per le persone di questo paese, ma esse hanno solo preso posizione. Sono stati i componenti di altre credenze religiose e politiche ad ucciderli di fatto. Almeno io così ho elaborato quanto letto. E' come se si dicesse che è stato il Vaticano ad uccidere tutti i suoi adepti durante la prima e seconda guerra mondiale o in tempi moderni in Afghanistan, Iraq, ex Jugoslavia e così via.Scusami, ma vorrei capire.
Riguardo alle trasfusioni io ho visto direttamente morire due persone proprio perchè 'avevano accettato una trasfusione come cura. E purtroppo ho anche dovuto assistere alla morte di due ragazzi curati anche con le trasfusioni, ma che sono morti lo stesso. Si è solo prolungato la loro agonia. Ciò non toglie che riconosco che con sangue appositamente trattato si possa curare qualche malattia specifica, ma dire che si muore perchè non si accetta la trasfusione di sangue non è proprio vero. Io a suo tempo l'ho rifiutata, la mia vicina di letto no. Io ci sono ancora, lei non più.
wrg2

Messaggio da wrg2 »

massimo rispetto per la scelta di ognuno. Però poter fare una scelta (riferito alle trasfusioni) è diverso da non poter scegliere
EleonoraBre

Messaggio da EleonoraBre »

lecri ha scritto:MA MI SEMBRA CHE SIA TROPPO POCO PER SAPERE BENE COME VANNO LE COSE,TIPO QUANDO SI VA IN VACANZA IN UN POSTO,DI SOLITO SEMBRA TUTTO BELLO,MA NON SI POTRA' CERTO AVERE UNA VISIONE CHIARA E REALISTA DI COME SIA VIVERE LI' TUTTO L'ANNO PER TUTTA UNA VITA.NON TI SEMBRA?
Mi spiace che ti sia scaldato d'animo, non era mia intenzione turbarti.
Io ho parenti che vivono li da 11 anni e so benissimo dai loro racconti i problemi che ci sono a vivere alla Betel di Brooklyn.
Ho conosciuto personalmente alcuni del corpo direttivo. Io testimonio solo quello che ho potuto vedere e sentire.
Ovvio che se altri hanno avuto esperienze diverse possono dire cose diverse dalle mie.

Quello che non reputo giusto è quello di parlare per supposizioni, e convincersi poi che le supposizioni, nostre o di altri siano la realta.
Tutte noi che non siamo piu TdG abbiamo evidentemente qualcosa che ci ha spinto a lasciare un organizzazione nella quale non ci riconosciamo piu, ma da qui a dire che la colpa di tutti i mali sia nei "vecchietti di brooklyn" a me pare eccessivo.

Nella mia esperienza di TdG sono le migliori persone che ho conosciuto. Sono altri a fare i danni, e cioè gli anziani che si credono di avere il potere sulle persone, di solito persone frustrate ed insignificanti al di fuori della congregazione, che si sentono realizzate solo all'idea di avere un minimo controllo nella vita di altri.
lecri ha scritto:Tu dici che tra la betel ed andare a fare la missionaria ,preferiresti senza esito la seconda opzione.SECONDO ME DIPENDE IN CHE POSTO DOVRESTI ANDARE ,SE NON CONOSCI BENE COSA VAI A TROVARE COME PUOI ESSERE COSI' SICURA DELLA TUA SCELTA?IN ULTIMO SE SI SCALANO LE POSIZIONI NELL'ORGANIZZAZIONE ANCHE ATTRAVERSO DEI SACRIFICI PENSO SIA STATA DI SICURO UNA SCELTA FORTEMENTE VOLUTA,QUINDI COSA ABBIAMO DA DOVER COMPRENDERE E DIFENDERE NEI RIGUARDI DEI COMPONENTI DEL CORPO DIRETTIVO,ATTUALI E PRECEDENTI.sONO SOLO PERSONE CHE IN PIU' DI CENTO ANNI DI STORIA DELLA WT ,HANNO ROVINATO E CONTINUANO A ROVINARE MILONI DI PERSONE,ECCO PERCHE' NON VANNO MAI DIFESI,ALTRIMENTI DI CHE CONTINUIAMO A DISCUTERE NOI SE PERFINO LORO SONO DA CAPIRE?tI CHIEDO SCUSA SE IL MODO IN CUI MI SONO ESPRESSO POTREBBE AVERTI PROVOCATO FASTIDIO,MA IO IL CD NON LO DIGERISCO PROPRIO E MI SEMBRAVA CHE TU CI FOSSI ANDATA TROPPO MORBIDA.CIAO DA LECRI.
Non voglio di certo convincerti del contrario. ma non trovi che dalle tue parole appaia che cerchi un capro espiatorio sul quale riversare la tua rabbia, un colpevole da accusare piu che un esperienza da capire ed elaborare? tu dici "sONO SOLO PERSONE CHE IN PIU' DI CENTO ANNI DI STORIA DELLA WT ,HANNO ROVINATO E CONTINUANO A ROVINARE MILONI DI PERSONE,ECCO PERCHE' NON VANNO MAI DIFESI,ALTRIMENTI DI CHE CONTINUIAMO A DISCUTERE NOI SE PERFINO LORO SONO DA CAPIRE?"

Io penso che i problemi degli scorsi 100 anni non siano solo colpa del CD ma soprattutto delle decine di migliaia di anziani miopi che per farsi belli hanno moltiplicato per 100 esasperandolo il messaggio del CD.

Ma questo è solo il mio pensiero, senza livore o supponenza.

Baci,
Eleonora
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Per mondorosa e eleonora

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Voi dite che tuttosommato, è una scelta dei fedeli se accettare disposizioni della dirigenza e che non è setto che, disubbidedo, si possano migliorare le proprie condizioni.
Non è da questo punto di vista che dovete esaminare il problema.
Il punro è: esiste libertà di scelta?
e per libertà, intendo una decisione del singolo presa senza che la comunità lo scacci.
E dovreste comprendere, se non per esperienza diretta, dalle esperienze che potete leggere, che questa libertà nella cctdG non esiste e che la cacciata provoca danni molto duri da superare.
Se poi, parlando di cure nediche, proponete alternative, vi correi solo rappresentare due situazioni:
le vittime di incidenti a cui non si possono preventivamente applicare protocolli diversi da una trasfusione e le persone con malattie genetiche che, costantemente, hanno bisogno di samgue per sopravvivere.
Una religione dovrebbe aiutare a vivere meglio la nostra vita, non imporre delle scelte cha la possano mettere in discussione.
Dovrebbe aiutare l'uomo a crescere prendendo le responsabilità della propria vita, invece, questo culto, impone non solo le proprie regole, ma, alla fine, si beffa dei propri fedeli perchè toglie loro la libertà, ma alla resa dei conti gli dice: ma che vuoi? Hai scelto tu.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

EleonoraBre ha scritto:
lecri ha scritto:
Io penso che i problemi degli scorsi 100 anni non siano solo colpa del CD ma soprattutto delle decine di migliaia di anziani miopi che per farsi belli hanno moltiplicato per 100 esasperandolo il messaggio del CD.

Ma questo è solo il mio pensiero, senza livore o supponenza.

Baci,
Eleonora
Ciao Eleonora,
E vero che tutti sbagliano e non sarebbe giusto puntare sempre il dito su qualcuno con offese e parole inopportune dopo che essi abbiano sbagliato!
Monti fratelli sono sinceri nel manifestare la loro fede al tal punto che non vedono oppure non vogliono veder niente di negativo.
Evitando dunque d'essere scortesi usando parole d'insulto bisognerà ricordarsi che il corpo direttivo è il solo canale tramite il quale possiamo avere compressione della parola di Dio, infatti andando a verificare la Torre di Guardia del 1/4/68 vi è detto che questa organizzazione è la sola sulla terra che può comprendere le cose profonde di Dio.
Considerando tutta la storia di questi ultimi 100 anni con una corretta e onesta ricerca si può determinare con certezza quali siano le pretese ignobili della società.
Molti di noi hanno dei bellissimi ricordi dei fratelli cosi devoti, eppure questo non dovrebbe evitare noi di cercare la verità! Il corpo direttivo si è preso una pretesa troppo grande ed ecco perché alcuni un po troppo arrabbiati ne parlano con disprezzo e con insulti non appropriati. Allora incoraggio tutti a non fare supposizioni non emanare insulti ed attenersi a ciò che è veritiero, e credetemi questo basterà ampiamente per smascherare il falso.
Con spirito positivo ti saluto.
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

Cara eleonora ti ringrazio per avermi risposto,rispetto quello che hai scritto.E sinceramente ammetto di saper molto di meno di chi a vissuto direttamete nell'organizzazione comunque rimango della mia opinione.Mi scuso se posso essere stato offensivo per qualcuno.Ti saluto e spero di aver modo di sentirti ancora,ciao da Lecri.
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Però bisogna pure tener conto di ciò che dicono!

Messaggio da Voyager65 »

Questi "simpatici" vecchietti nel comodo del loro palazzo del potere si divertono pure a sparare ordini e sentenze, essendosi arrogato nientepocodimeno che il titolo di UNICI DISPENSATORI DI VERITA'!
Allora se loro sono stati così audaci da darsi quel titolo altisonante e che fuori di loro non ci sarebbe salvezza, quantomeno dovrebbero sentire il peso e l'importanza di quel titolo, ovvero di essere i dirigenti dell'unica organizzazione gradita a Dio, cosa ne consegue da tutto ciò?
Ne consegue che PRIMA di sparare una cavolata sulle loro riviste, dovrebbero pensare seriamente a cosa comporta l'ennesima cavolata che scrivono per un popolo di condizionati mentali che ritengono ciò che scrivono nientepocodimeno che PAROLA DI DIO!
Ma loro comprendono tutto questo?
Non credo! Raymond Franz nel suo libro "Crisi di coscienza" scrisse che sentiva il peso dell'alto onore che aveva e che tutti i Tdg pendevano dalle sue labbra quando scriveva un'articolo, il problema era che essendo sempre molto impegnato, non aveva abbastanza tempo a disposizione per rifletterci sopra e questa mancanza di tempo era una caratteristica comune di tutti i membri del CD che non avevano neanche il tempo da dedicare al ministero formale e solo pochi di essi uscivano in servizio solo saltuariamente e per poche occasioni ogni anno, poi ad aggravare il tutto iniziarono tra i membri del CD, una volta fuori dai giochi Knorr e F. Franz, delle feroci lotte di potere che resero spesso e volentieri difficile l'attività del CD stesso, infatti per poter prendere una qualsivoglia decisione era necessaria la maggioranza dei 2/3 di TUTTI i membri del CD anche se non erano tutti presenti, perciò tra viaggi all'estero per visite alle filiali, assemblee, convegni, ecc. era molto difficile che tutti i membri del CD potessero essere presenti alle riunioni, abbiamo infatti l'esempio del problema del servizio civile sostitutivo che seppur già nel 1976 c'era una maggioranza favorevole alla modifica dell'atteggiamento, alla votazione entravano in gioco gli assenti o le fazioni fra membri del CD a fare in modo che la maggioranza dei 2/3 non venisse raggiunta ed i poveri ragazzi Tdg hanno continuato a finire in galera per altri 20 anni!!!
Quei vecchietti conosciuti da Eleonora erano sorridenti ma anche Hitler e Stalin se vediamo i vecchi documentari, quando sorridevano erano simpaticissimi e non mi sembra vero che questi affabili uomini possano aver commesso tutti i crimini che vengono addebitati a loro! Perciò il problema è da vedere alla base: già negli anni 70 si discuteva dell'opportunità di abolire il divieto delle trasfusioni, ma di fronte alla possibile reazione negativa di chi aveva pianto un lutto per quella disposizione, preferirono vigliaccamente non parlarne più, le lotte tra di loro era feroci e c'era un potere da difendere, quei "simpatici" vecchietti persistono nel vietare ai poveri Tdg una moltitudine di lavori onessti e non si preoccupano dei gravi danni che causano alle persone, francamente quando ero disoccupato e con desideri di suicidio, avrei accettato volentieri la loro indaffarata vita alla Betel, piuttosto che l'incubo quotidiano che stavo vivendo!

Non ' c'è nessuna scusa per la loro condotta, potrebbero migliorare di molto il tenore di vita dei Tdg, ma se ne fregano!!!

:bufalotta:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Voyager65 ha scritto:
Non ' c'è nessuna scusa per la loro condotta, potrebbero migliorare di molto il tenore di vita dei Tdg, ma se ne fregano!!!

:bufalotta:
Ciao Voyager65,
sono pienamente d'accordo con quello che dici, per me personalmente è anche importante il modo in cui si fa opposizione per convincere ed aiutare altri. Aiuterà forse alcuni a svegliarsi ed non essere le prossime vittime. Saluti.
Etiohan
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

EleonoraBre ha scritto:
axlrose24 ha scritto:Eleonora,se tu dovessi scegliere di andare a predicare nel blangladesh e alloggiare alla betel di New york cosa sceglieresti?

Noi la domanda la dobbiamo fare al fratello Rossi che fa' una vita di stenti in Africa .Se la facciamo a chi va in discoteca ,ai concerti e nei villaggi turistici e' ovvio che nessuno cambierebbe il suo fustino con altri due.

Chi e' ilperseguitato in questa storia? Chi ha fatto le rinunce?

AXL ROSE
Guarda per quello che mi riguarda non esiterei: vado in bangladesh!! Alla Betel mai e poi mai!!

Axel, non puoi mettere cosi la cosa pero. Perche il fratello Rossi non è che può scegliere di andare alla betel o di predicare in bangladesh. E chi va come missionario oppure si trova in territori difficili, vive la situazione non perche costretto ma perche in quel momento sente che sia la cosa giusta da fare.

Ma insomma, dico io, non è che se uno ti da una martellata in un dito provi piacere! Ma se te la danno per un motivo che reputi giusto lo sopporti.
A te non è mai capitato di fare il pioniere? Io ogni tanbto lo facevo, ed anche se mi pesava non poco alla fine ero contenta perche pensavo di aver fatto la cosa giusta.
Adesso vedo le cose in prospettiva diversa, ma non posso mica giudicare chi ancora fa sacrifici con il metro che ho acquisito adesso che non faccio piu parte dei TdG.

Quindi, per come ka vedo io, il signor Rossi fa i sacrifici in Bangladesh con la gioia che deriva dal credere di fare qualcosa di giusto, e non c'entra nulla il metterlo in paragone con la vita alla Betel perche non nelle sue possibilita. E comunque anche la vita alla Betel è una vita di sacrificio.

Insomma, la vita migliore per me la fa il singolo TdG che sta a casa sua, con la sua famiglia e con le sue abitudini.

Baci,
Eleonora

PS: Axel, ma tu suoni per caso la chitarra??
No!!! Axel suona i campanelli :risata:

La vita alla Betel è da suicidio, molto, ma molto peggio della galera, non la farei nemmeno per tutti i soldi del mondo!!!!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

EleonoraBre ha scritto:... i membri del corpo direttivo dopo la colazione con i Kinder fetta al latte (che buoni!) passino il loro tempo tra saune, massaggi, passeggiate per fare shopping nella quinta strada, cena al ritz, concerto jazz, weekend in baita in montagna...
Raymond Franz, in "Crisi di coscienza" ha scritto che i membri del CD passano le loro ferie "in posti che un normale tdg non si sogna nemmeno". Come saprai, Raymond Franz ha fatto parte del CD per parecchi anni.
La brevità della tua permanenza (e ciò che ti hanno raccontato) probabilmente non ti ha permesso di farti un'idea completa della vita dei membri del CD.
mondorosa ha scritto:Poi spesso si parla del Malawi. Mi dispiace per le persone di questo paese, ma esse hanno solo preso posizione. Sono stati i componenti di altre credenze religiose e politiche ad ucciderli di fatto.
Concordo pienamente con la risposta di Gabriella: NON c'é stata libertà di scelta.
E, aggiungo io, anzi, sempre R. Franz, il CD ha usato due pesi e due misure per una situazione simile in Messico.
Messicani di serie A, malawani di serie B (tanto sono neri e valgono di meno ? :piange: ).
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

EleonoraBre ha scritto:Anche i membri del corpo direttivo hanno una vita scandita da questi ritmi. E' vero che fanno lavoro di ufficio e non spalano la terra, ma il rigore, l'impegno, non avere tempo per se stesse, essere sempre "in moto" per me sarebbe insostenibile. I membri del corpo direttivo che conoscevo io avevano un agenda piena di appuntamenti, avevano sempre da fare qualcosa, adunanze, incontri, preparazione per discorsi e adunanze, conferenze. E nonostante i loro tanti impegni si sono resi disponibili anche per noi che eravamo li ospiti.
Stavo dimenticando: anche qui in Italia abbiamo un Primo Ministro che dichiara di condurre una vita così frenetica e piena di impegni, che afferma di dormire pochissime ore ogni notte ... per poi scoprire che le notti dorme poco grazie alla compagnia di dolci donzelle e passa i Capodanno con minorenni.
Con questo non voglio dire che quelli del CD frequentino prostitute più o meno giovani, ma che le apparenze traggono in inganno molto spesso.
EleonoraBre

Messaggio da EleonoraBre »

Barfedio ha scritto:
EleonoraBre ha scritto:Anche i membri del corpo direttivo hanno una vita scandita da questi ritmi. E' vero che fanno lavoro di ufficio e non spalano la terra, ma il rigore, l'impegno, non avere tempo per se stesse, essere sempre "in moto" per me sarebbe insostenibile. I membri del corpo direttivo che conoscevo io avevano un agenda piena di appuntamenti, avevano sempre da fare qualcosa, adunanze, incontri, preparazione per discorsi e adunanze, conferenze. E nonostante i loro tanti impegni si sono resi disponibili anche per noi che eravamo li ospiti.
Stavo dimenticando: anche qui in Italia abbiamo un Primo Ministro che dichiara di condurre una vita così frenetica e piena di impegni, che afferma di dormire pochissime ore ogni notte ... per poi scoprire che le notti dorme poco grazie alla compagnia di dolci donzelle e passa i Capodanno con minorenni.
Con questo non voglio dire che quelli del CD frequentino prostitute più o meno giovani, ma che le apparenze traggono in inganno molto spesso.
Francamente non volevo più intervenire su questo argomento ma mi sento di fare un commento riguardo questo tuo post, e spero che non lo prenderai come un "attacco" personale, ma solo perche in questo forum ho trovato delle riflessioni molto giuste ed accurate, ma altre volte trovo post molto supponenti.

Quando si parla di "vacanze da sogno" che nessuno di noi può permettersi, sono daccordo. Alcuni del corpo direttivo, cosi come alcuni sorveglianti, cosi come alcuni pionieri speciali, passano vacanze in luoghi da sogno. La "supponenza", però, inizia quando si vuole trovare il male ad ogni costo per questo.
Dato che voglio parlare solo di ciò che conosco personalmente ti diro che non avendo disponibilità economiche proprie questi fratelli passano le suddette vacanze a spese di fratelli che volontariamente le offrono. Per esempio, conosco dei pratelli piemontesi che possiedono due ville nella parte nord della sardegna dove spesso, in estate, sorveglianti e pionieri speciali passano un paio di settimane di vacanza. La mia stessa famiglia, e noi abbiamo una discreta disponibila economica, ha offerto a coppie di pionieri speciali amici di mio padre due settimane di vacanza con noi, interamente pagate da noi, in residence 5 stelle.

Sono daccordissimo che spesso non sono vacanze offerte per sola amicizia ma per altri scopi, come attirare le benevolenze di chi le riceve, ma anche questo non è sempre vero. E molti, come mio padre, lo facevano perche legati davvero da un sincero sentimenti di amicizia. Che poi alcuni sorveglianti e alcuni pionieri speciali sarebbe meglio che cambiassero "mestiere", questo siamo tutte daccordo credo, ed infatti ho ribadito sempre che a rovinare i fratelli sono questi "piccolini" della congregazione.

Insomma, non si può sempre parlare delle cose come se fossero "crimini" quando in realta non lo sono. Perche da post come quello che ho quotato sembra che i soldi delle "vacanze che non ci possiamo permettere" siano stati "rubati" alle contribuzioni volontarie, menre la realtà è diversa. I singoli fratelli le pagano.

E, per terminare, ma proprio io che sono disassociata devo dire queste cose??? Insomma, che qualche TdG ancora attivo difenda la sua religione no???
Mi piacerebbe invece sentire l'esperienza di chi alla Betel ci ha vissuto. Ho letto qualche sera fa che alcuni anche qui hanno avuto questa esperienza. Perche non ci raccontano "di prima mano" la vita alla Betel e la questione delle vacanze regalate?

Baci,
Eleonora
EleonoraBre

Messaggio da EleonoraBre »

ehmm... non sono molto esperta di forum si è visto ?? :risata:
Ho sbagliato a quotare messaggio, mi perdoni berfedio, in effetti il messaggio che volevo quotare era quello sopra...

Imparero!!

Baci,
Eleonora

PS: Ho imparato a mettere le faccine ??
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Questa esperienza non può rispondere a tutte le legittime perplessità che esponi, ma qualche risposta la dà
http://www.infotdgeova.it/esperienze/betel.php" target="_blank" target="_blank
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti