Per i creazionisti

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Per i creazionisti

Messaggio da Vieri »

Senza ulteriormente dilungarmi sulla precedente polemica ho trovato molto interessante questo file in PDF riassuntivo molto chiaro, sul tema dell'evoluzione,che ritengo ben fatto, che condivido e mi è sembrato doveroso segnalare:

http://www.didatweb.it/materiali/spagnolo2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Trovando interessanti queste considerazioni:
IL CASO E LA NECESSITA’
Come scriveva Darwin… deve essere in azione una qualche interazione fra il dominio del caso e il dominio delle leggi o, preferendo i termini di Jacques Monod, fra il regno del caso e quello della necessità.

Stabilire però dove si posiziona l’asticella di separazione fra le inflessibilità della natura e le singolarità storiche è assai arduo
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Molto interessante grazie Vieri :strettamano: anche se ancora non ho avuto modo di visionare tutte le 50 e passa pagine, direi che è espresso in maniera comunque troppo schematica e non credo che possa destabilizzare le convinzioni di un Creazionista ortodosso,...comunque complimenti ancora per la ricerca. :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Grazie Vieri molto interessante il Tuo Link
Lo sto esaminando

Anche secondo me la Biologia è una complessa Interazione tra Caos ed Ordine PROGRAMMATO (Da Qualcuno)

Nuova Diodati:
Proverbi 16:33
Si getta la sorte nel grembo, ma ogni decisione dipende dall'Eterno.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Romagnolo ha scritto:Molto interessante grazie Vieri :strettamano: anche se ancora non ho avuto modo di visionare tutte le 50 e passa pagine, direi che è espresso in maniera comunque troppo schematica e non credo che possa destabilizzare le convinzioni di un Creazionista ortodosso,...comunque complimenti ancora per la ricerca. :ok:
O di Un Evoluzionista ORTODOSSO :-)
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti